16. Colin McRae: DiRT (X360, finito) 7
Visualizzazione Stampabile
16. Colin McRae: DiRT (X360, finito) 7
Finita campagna di Bulletstorm Full Clip Edition. L'avevo già finito ai tempi su 360 ma ho approfittato del regalo del plus per farci un altro giro su PS4. Divertente come ricordavo, anche se ben lungi dall'essere un capolavoro. Spererei in un seguito :sisi: un bel 7 pieno se lo merita
Finito hellblade su ps4, in realtà prima dell'estate ma vabbè
Titolo carino però mi aspettavo qualcosina di più.
Possibile che non abbia avuto la sensibilità per apprezzare appieno la tematica affrontata.
Voto 7.5
Edit
Finito Man of Medan (PS4)
Carino, se è piaciuto Until Dawn questo è sicuramente da provare. Purtroppo manca la cura di un progetto più corposo, quindi arrivati ai titoli di coda un po' di amaro in bocca rimane.
Voto 7,5
Poi mi sa che non avevo scritto di Days Gone (PS4)
Un po' la sorpresa di quest'anno, mi ci ero avvicinato con scetticismo, ma si è rivelato un ottimo titolo.
Voto 9
17. Dishonored Definitive Edition (PS4, completato) 8
17a. Il pugnale di Dunwall DLC (PS4, finito) 5
17b. Le streghe di Brigmore (PS4, finito) 6,5
Finito ieri Control (PS4), ovvero "i Remedy tornano a spaccare culi" :asd:
Sia in fase di anteprima che nei primissimi momenti di gioco avevo qualche dubbio, dato che è un gioco tutt'altro che immediato, ma appena inizia ad ingranare si rivela veramente bello.
Voto 9 (mezzo voto è la "quota fanboy" :asd:)
Finito ieri The Surge, che avevo da parecchio in wishlist e che ho giocato aggratis per gentile concessione di mamma Sony :sisi:
Personalmente avevo apprezzato molto il bistrattatissimo Lords of the Fallen, quindi mi aspettavo un'altra bella esperienza da questo The Surge. E cosí é stato, anche se l'ambientazione industrial-scifi é decisamente piú piatta e meno evocativa di quella del "predecessore". Detto ció, circa 35 ore letteralmente volate su questo titolo. Ad un certo punto avrei voluto anche platinarlo, ma quando ho visto che per farlo avrei dovuto fare un'altra run e sperare in drop di pezzi di armatura mi sono detto anche no, ciaone :asd:
Lo consiglio a chi apprezza lo stile dei Deck13 e chi, in generale, apprezza lo stile souls senza essere un soulsfag. Per me é un bel 7 tondo :sisi:
Ora ho cominciato King's Quest, sempre su PS4, per depressurizzare prima di metter mano a Darksiders 3 :bua: o a Gears 5, ancora non ho deciso :uhm:
Completato King's Quest su PS4. O meglio, l'episodio 1, dato che ho scoperto solo ora che con PS+ avevano regalato solo quello e non tutto il pacchetto :facepalm:
Ad ogni modo, circa tre ore spese su un gradevole punta e clicca moderno, cioé pochi enigmi e anche abbastanza semplici, per chi é cresciuto a pane e Monkey Island. La vera sfida in realtá é raccogliere tutti i trofei, dato che vengono assegnati sulla base di azioni da NON fare per proseguire :bua: senza una guida devo ammettere che ne avrei presi meno della metá.
Sto valutando l'acquisto del season pass con i restanti episodi, ma costa ancora troppo. Non appena sará in offerta, penso che lo prenderó :sisi: consigliato ai nostalgici dei vecchi punta e clicca che peró non disprezzano una modernizzazione e semplificazione degli stessi. Altrimenti lasciate perdere. Specie se non sapete l'inglese, dato che il gioco non é stato tradotto in Italiano.
Ora penso che andró di Darksiders 3 :alesisi:
18. Dishonored 2 (PS4, completato) 7,5
Finito Shadow of the Tomb Raider su PS4.. iniziato eoni fa ma la mia ragazza ha voluto giocarlo con me quindi il tutto e' andato mooolto a rilento :bua:
Non so se sia migliore di Rise of the Tomb Raider, ma di sicuro un ottimo titolo. 8 pieno :sisi:
"Finito" ICEBORNE su ps4, espansione di monster hunter world.
Ottimo lavoro con alcune decisioni rischiose.
Convince ma non eccelle.
8.5
Hai ragione! Te lo segno subito. :sisi:
Control (ps4) finito voto 7.5
Finito Darksiders 3 su PS4. La sensazione di vorrei ma non posso è tanta, nonostante l'ultimo terzo dell'avventura diventi piuttosto interessante da giocare grazie a tutti i poteri ormai acquisiti. Forse ricordo male i primi due episodi, ma mi sento di dire che questo terzo sia di gran lunga il peggiore e spero che ammazzino la serie se il quarto capitolo dovrà essere una roba così. Direi un 6 stiracchiato.
3. sky force anniversary (PS4, completato) - 7
più che godibile shmup verticale, nato in origine sui cellulari. un mix di classico e moderno, grafica piacevole, un buon sistema di crescita
Gears 5 (Single Player) - XOne:
E' stato fatto un passo in avanti rispetto alla campagna del quarto capitolo, però ancora le novità (narrative e di gameplay) mi sono sembrate solo abbozzate, funzionano ma, soprattutto nella seconda metà si perdono un po'.
Voto 7,5
Erica - PS4
Lo avevo finito già da un po' ma volevo provare a vedere se aveva qualcosa in più da offrire... La risposta è no :asd:
L'idea di utilizzare i comandi touch per interagire è carina, la trama all'inizio sembra promettere bene, però tutto fa fatica a svilupparsi e alla fine lascia molto l'amaro in bocca, anche perché si conclude in un paio di ore e, a parte nel finale, non ci sono particolari sequenze che possano spingere a rigiocarlo.
Voto 5
Kathy Rain - PC
Buona avventura, peccato solo per alcuni elementi della trama poco chiari
Voto 7,5
Platinato Rime su PS4. Volevo intrattenermi con una cosa leggera e piuttosto breve ed invece mi ha impegnato piu di quanto mi aspettassi. Una sorta di Ico dei poveri, ma tutto sommato una bella esperienza. Una volta finito il gioco ho visto che mi mancavano pochi trofei e che ci avrei messo relativamente poco ad arrivare al platino, e cosi in un'oretta e mezza extra ci sono riuscito. Molto carino, direi un bel 7 :sisi:
Ora ho iniziato Portal Knights un po' al cazzeggio e invece mi ha preso di brutto :bua:
Return of the Obra Dinn (Switch):
GOTY!!! Voglio assolutamente che Pope faccia altri giochi di questo tipo. 10 ore assolutamente volate.
Praticamente siamo un investigatore che si trova in una nave partita con 60 persone a bordo ma che ora sono tutte morte o scomparse. Tramite un orologio che fa rivivere gli ultimi istanti di vita dei vari personaggi bisogna capire chi erano e come sono morti.
Inoltre la Switch è la morte sua, è il classico gioco per cui ti viene l'illuminazione mentre stai facendo altro, e in portabilità ce l'hai sempre disponibile al volo
Voto 9
Rime l'avevo abbandonato a metà. Ad un certo punto non riuscivo a capire cosa fare e dove andare. :bua: Però gli darò un' altra possibilità, Fuzerz.
Interessante questo Return of the Obra Dinn. Cercherò di prenderlo per ps4.
4. Little nightmares (PS4, finito) - 7
19. Fallout 4 (PS4, completato) - 8
19a. Automatron (PS4, completato) - 5
19b. Wasteland Workshop (PS4, completato) - 4
19c. Far Harbor (PS4, completato) - 7
19d. Contraptions Workshop (PS4, completato) - 4,5
19e. Vault-Tec Workshop (PS4, completato) - 6
19f. Nuka-World (PS4, completato) - 6,5
"Finito" Dead Cells su Xbox One x. Solo una run però. Per finirlo veramente bisogna completare 4 run.
Vedete voi se volete contarmi il gioco come finito.
Finito Outer Worlds su One x.
Nulla da dire.
Gli unici difetti sono da imputare al basso budget a disposizione.
Direi gioco da nove pieno
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Non capisco il senso della frase "per finirlo veramente bisogna fare quattro run". Perchè? La storia non finisce raggiungendo il finale? :uhm:
Sapevo di conclusioni diverse, buona, cattiva ecc. Vabbè che io non sia il più esperto dei videogiocatori, ma questa roba non l'avevo mai sentita. Non so come davvero come contarlo. Per me è gioco finito, però sentiamo gli altri :sisi:
Ho aggiunto entrambi i giochi. Però ti vorrei chiedere perchè ti sei fermato alla prima run. Non hai avuto voglia di vedere la fine? :bua:
Beh non conosco il gioco nello specifico, ma personalmente se per vedere la fine devo fare quattro run, me la vedo su youtube :bua:
Ho fatto eccezione solo per Nier Automata
Dry Drowning (PC): Visual novel italianissima (StudioV) che mi ha piacevolmente sorpreso.
Bei personaggi e bel background, con scelte tutt'altro che scontate. In alcuni momenti avrebbe probabilmente meritato anche una struttura più ampia.
Consigliato
Voto 8
5. Deadly tower of monsters (PS4, completato) - 6,5
action/slasher vanilla con vaghi elementi metroidvanieschi. si completa in 3 o 4 pomeriggi al massimo. è carino perchè è visto come se si stesse guardando un cult movie sci fi di serie z, con tanto di effettacci vhs, fili che sostengono i nemici volanti, costumi plasticosi e soprattutto il commento del regista, veramente esilarante.
Star Wars Jedi: Fallen Order (PS4):
Titolo decisamente buono, molto derivativo ma divertente e ben fatto.
Unica nota dolente quella narrativa, sembra praticamente di giocare un prologo da quel punto di vista.
Voto 8
20. Outlast 2 (PS4, finito) - 7
Finito The Outer Worlds su PS4. Un titolo estremamente godibile per un grande fan di Fallout come me, ma capisco perfettamente perché fosse stato bollato come titolo indie-wannabe-AAA. E' semplicemente un Fallout in miniatura, anche se fatto molto bene. Ho trovato anche la difficoltá calibrata molto male.. giocando a normale, mi é sembrato abbastanza ostico per i primi livelli, per poi diventare praticamente dio in terra giá dal livello 8-9. Solo la missione finale ha rappresentato una sfida, anche se non é che mi abbia impensierito piú di tanto. Volevo davvero platinarlo, ma per il momento novoja di ricominciare da zero a difficoltá Supernova. Forse in futuro. Un bell'8 pieno peró se lo merita, vale davvero la pena essere giocato. Cominciatelo direttamente a difficile peró :sisi: