Re: Tracking videoludico 2018
08. Hollow Knight Voidheart Edition (XOne, finito) - 9,5
Se non è il metroidvania definitivo, poco ci manca. L'ho finito in una quarantina d'ore con tutti i pantheon e completamento al 112% (trofeo "completamento puro") ma per millarlo servono le speedrun e di ricominciarlo da zero non se ne parla proprio.
Finito su PS4 Agatha Christie's The ABC Murders, preso a meno di 5 euro agli sconti di Natale sul PS Store. Mi ha riportato indietro nel tempo di 20 anni, ai tempi delle classiche AG Microids. Ma letteralmente, dato che tecnicamente sembra un gioco di 20 anni fa :bua: peró ti prende per mano e ti accompagna attraverso una discreta avventura, piuttosto facile ma nel complesso godibile. Quasi impossibile rimanere bloccati negli enigmi piuttosto facilotti e nella trama che corre praticamente su di un binario. Peró mi ha divertito, e una sufficienza mi sento di dargliela, seppur risicata. VOTO 6
09. Old Man's Journey (XOne, finito) - 6
Puzzle game abbastanza basico in cui bisogna interagire col piano della prospettiva bidimensionale per aiutare l'anzianotto a superare gli ostacoli e ricostruire le sue (discutibili) memorie. L'effetto rimanda ai libri pop-up e dal punto di vista arty ha un suo perchè, peccato per il livello di sfida praticamente assente e per la storiella elementare e povera di spunti d'interesse.
https://www.youtube.com/watch?v=vTovWQhHTXQ
Finito Sonic Forces su PS4. Non sono mai stato un fan di Sonic, un po' perché sono sempre stato scuola Nintendo, un po' perché ho sempre trovato irritante il gameplay. Questo capitolo alterna sezioni di gioco classiche ad alcune di tipo diverso, anche se tutte a cento all'ora. Simpatico il fatto di sbloccare abilità e vestiti andando avanti e prendendo votazioni sempre più alte, ma per il resto niente che sia particolarmente degno di nota. Un titolo dimenticabile, VOTO 5
1954 Alcatraz (PC - Finito):
Avventura con buoni enigmi ma che, a livello narrativo, sa molto di incompiuto.
Voto 6
11:11 Memories Retold (PS4 - Finito):
Buona rappresentazione della WWI vista da due fronti diversi. Ben narrata anche se un paio di passaggi mi sono sembrati un po' forzati e stonano un po'.
Bello lo stile grafico "impressionista", anche se ci si rende conto subito che maschera un comparto tecnico in concreto abbastanza scarno che rompe un po' la magia.
Voto 7,5
Ho portato a termine su ps4 "La trilogia di Ezio" finendo anche AC: Revelations e il dlc "The Lost Archive". Credo di aver raggiunto un buon livello di trofei (89%). Grande cura nella costruzione di Istanbul e Cappadocia, mi è piaciuto più di Brotherhood, anche perchè la storia viene finalmente spiegata. Purtroppo non ho condiviso la scelta di mettere gran parte della spiegazione in quel dlc inutile. Va bene il livello di sfida, la singolare rappresentazione della ricomposizione delle memorie e tutto, non è stato male, ma il gameplay l'ho trovato frustrante e poco "Assassin's Creeed". Quindi voto 8 per il gioco principale (da segnare il mezzo voto in meno per colpa della storia di Desmond, perchè normalmente era da 8,5) e 5 per "The Lost Archive".
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
11:11 Memories Retold (PS4 - Finito):
Buona rappresentazione della WWI vista da due fronti diversi. Ben narrata anche se un paio di passaggi mi sono sembrati un po' forzati e stonano un po'.
Bello lo stile grafico "impressionista", anche se ci si rende conto subito che maschera un comparto tecnico in concreto abbastanza scarno che rompe un po' la magia.
Voto 7,5
Interessante, messo in wishlist :uhm:
Completata al 100% (non c'e' platino) su PS4 la seconda stagione di The Walking Dead. Carina, ma la prima, fantastica stagione rimane imbattuta. Come sempre nei giochi Telltale rimane un po' di amarezza nel vedere quanto poco le scelte fatte incidano sul proseguio. VOTO 6.5
Fatto il DLC di the division 2 Il pentagono su PS 4.
Carino.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Controllate un po', perchè credo di aver fatto dei casini col copia-incolla, non funziona come si deve. :bua:
boh per quanto mi riguarda mi sembra ci sia tutto, ma non ne sono sicuro :bua:
cmq perche' alcuni giochi li hai riportati in grigio? :uhm:
Si, anche per me mi sembra ci sia tutto...
Tra l'altro noto che sono primo al momento :asd: Ho fatto molti giochi brevi quest'anno
Citazione:
fuserz
boh per quanto mi riguarda mi sembra ci sia tutto, ma non ne sono sicuro :bua:
cmq perche' alcuni giochi li hai riportati in grigio? :uhm:
Io non vedo alcun titolo in grigio :asd: Ma credo dipenda da che skin usi. Comunque se vedi qualche gioco in grigio è sicuro che sarà per colpa del copia e incolla che funziona male. :bua:
Domani ripasso le ultime pagine e vedo se ci sono problemi, dai. :sisi:
Io vedo 11 e 12 di Venom, le mie 7 e 8, la 8 e la 9 di Dies, la 3 di Blade etc. tutte nere, mentre gli altri giochi sono bianchi :bua:
Citazione:
fuserz
Io vedo 11 e 12 di Venom, le mie 7 e 8, la 8 e la 9 di Dies, la 3 di Blade etc. tutte nere, mentre gli altri giochi sono bianchi :bua:
In effetti guardando il codice alcune righe hanno specificato un tag font a "#333333", probabilmente ripreso dal copia incolla.
Te che browser usi? Essendo un tag vecchio, può darsi alcuni browser lo gestiscano diversamente
Citazione:
Venom1905
In effetti guardando il codice alcune righe hanno specificato un tag font a "#333333", probabilmente ripreso dal copia incolla.
Te che browser usi? Essendo un tag vecchio, può darsi alcuni browser lo gestiscano diversamente
Metro into the Grey su Chrome :sisi: cmq vabbe' non e' importante eh, solo che l'ho notato e gliel'ho fatto presente
Faccio i miei complimenti a venom e fuserz per l'ottima partenza annuale, sempre tanta stima nei confronti di chi non videogioca solo a parole. :smugranking:
10. Tacoma (XOne, completato) - 6
Walking simulator dagli autori di Gone Home; meno a fuoco rispetto al paradigma d'esordio e tutto sommato narrativamente prescindibile se non fosse per la piacevolezza che contraddistingue l'esplorazione della classica stazione spaziale abbandonata. Non che ci sia molto da vedere, si finisce liscio in meno di un paio d'ore. Platino regalato a patto di leggere tutto il leggibile, facendo attenzione ai (pochi) collezionabili.
https://www.youtube.com/watch?v=7QrjsQaKG3c
Citazione:
Dies Irae
Faccio i miei complimenti a venom e fuserz per l'ottima partenza annuale, sempre tanta stima nei confronti di chi non videogioca solo a parole. :smugranking:
10. Tacoma (XOne, completato) - 6
Walking simulator dagli autori di Gone Home; meno a fuoco rispetto al paradigma d'esordio e tutto sommato narrativamente prescindibile se non fosse per la piacevolezza che contraddistingue l'esplorazione della classica stazione spaziale abbandonata. Non che ci sia molto da vedere, si finisce liscio in meno di un paio d'ore. Platino regalato a patto di leggere tutto il leggibile, facendo attenzione ai (pochi) collezionabili.
https://www.youtube.com/watch?v=7QrjsQaKG3c
considerando il lavoro e la bambina in arrivo, sono sinceramente stupito anch'io di quanto sto riuscendo a giocare :bua:
cmq tacoma ce l'ho in wishlist da eoni, devo farci un giro. ma prima magari aspetto di disintossicarmi da quel genere di ambientazioni, dato che sto giocando a Soma :bua:
Citazione:
fuserz
Metro into the Grey su Chrome :sisi: cmq vabbe' non e' importante eh, solo che l'ho notato e gliel'ho fatto presente
Si, è colpa del tema :asd: I testi diventano tutti chiari ma, quelli, avendo specificato il colore, rimangono scuri... Una di quelle cose che rimane dal copia incolla, ma non subito visibile
Citazione:
Dies Irae
Grazie! Come ho detto mi è andata bene che ho giocato parecchia roba abbastanza breve, quindi ho accumulato più punti di quello che mi aspettassi :asd:
Citazione:
febiuzZ
Fatto il DLC di the division 2 Il pentagono su PS 4.
Carino.
Sono due trofei il DLC del pentagono in tutto.
Li ho fatti entrambi. Il DLC vale come completato o finito?