ok finito L'ombra della guerra su PS4 in circa 25 ore. in realtà non l'ho proprio finito in quanto non ho portato a termine le tediosissime dieci ondate post finale (ci ho anche provato in realtà, ma quando ho perso una fortezza perchè ucciso da un cane per un qte ho ragequittato
è praticamente L'ombra di Mordor 1.5. Pochissime le novità, sempre scialbissimo il protagonista ma sempre molto divertente il combat system, che questa volta però mi ha annoiato molto prima di quanto non avesse fatto il predecessore. Credo che per un terzo eventuale capitolo ci sarà bisogno di qualche novità significativa, altrimenti ammazzeranno la serie. voto 7
finito anche Child of Light su PS4 (completato al 100%, anche se il gioco non prevede un platino). un mix piuttosto riuscito tra un metroidvania ed un jrpg, con combattimenti a turni abbastanza semplicistici ma tutto sommato ben realizzati. lo stile artistico fiabesco lo rende davvero un piccolo gioiello, anche se piuttosto facilotto (solo lo scontro finale è un minimo impegnativo) e breve, circa una decina d'ore per completarlo. voto 7 anche a lui