Tracking Videoludico Tracking Videoludico

Risultati da 1 a 20 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Re: Tracking videoludico 2018

Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Sì, è vero, non ho mai controllato del tutto. Proprio per il motivo che dice Blade, perchè uno dovrebbe mentire?
    Guardi il dito che indica la luna ma - come ti ho già scritto in passato - il thread è tuo e puoi gestirlo nel modo in cui meglio (o peggio) ritieni opportuno. E adesso rimuovi la mia lista da questo circo Barnum, grazie.

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    essendo colui che (almeno per ultimo) ha proposto questo cambiamento, mi sento in dovere di dire che, essendo questo topic figlio di dies irae, il quale mi pare nn la stia prendendo benissimo, per me si può tornare tranquillamente allo status iniziale, quando ho aderito a questo topic

rimane il mio pensiero e credo rimangono le questioni che ho sollevato (che magari sono anche state sollevate in passato, non lo so), ovvero che un atteggiamento del genere mi pare un po' "divisivo", lontano dallo spirito di questo forum, che dunque ci dovrebbe (o potrebbe) essere un topic gemello in sala giochi, esclusivo pc
    che gente come me che gioca su tutte le piattaforme (e qui dentro sono la maggior parte) risulterebbe penalizzata (ricordiamoci che c'è un punteggio ed una classifica): tu giochi ad assassin's creed su console, io su pc. entrambi lo finiamo. solo tu lo puoi includere. tu hai più punti di me, pur avendo giocato lo stesso gioco.

detto ciò, se si ritorna al regime precedente, chiedo di inserire 3 giochi che ho finito questa estate ma che nn ho segnalato per "pudore", avendoli platinati/completati in nn più di 30 minuti l'uno:

my name is mayo (ps4, completato) 2
    slyde (ps4, completato) 1
    little adventure on the prairie (ps4, completato) -1

i quali avranno lo stesso punteggio di un platino di un dark souls qualsiasi....

e pongo un'altra questione:
    è possibile segnalare e dunque inserire in classifica lo stesso gioco effettivamente giocato 2 o più volte su console diverse?
    ovvero: my name is mayo l'ho platinato sia su ps4 che su psvita. si calcola 1 o 2 volte?

ps: il mio post contiene ovviamente una certa vena polemica, e spero venga preso nel verso giusto. ovvero non offensivo o irrispettoso. io rispetto sicuramente il punto di vista di dies irae, che è appunto il padre dell'iniziativa. tuttavia ritengo che le questioni che ho sollevato siano "reali" e nemmeno così particolari:
    1) topic doppioni nel forum vanno contro il regolamento (in risposta al "credevo di essere in consolemania zone")
    2) una reale parità tra i "concorrenti" (in risposta alla "medesima condizione di partenza". che poi anche lì... io ho iniziato 'stestate a partecipare. altri immagino a gennaio. di che "medesima condizione di partenza" stiamo parlando?)

insomma, noto una certa intransigenza sul discorso del controllo e della verifica della veridicità delle dichiarazioni dei partecipanti, e ci sta, per l'amor di dio (anche se anche per me verrebbe proprio a mancare il movente. ma sappiamo che di gente "strana" è pieno il mondo), ma poi a mio modo di vedere il tutto viene a crollare quando mi calcoli lo stesso punteggio un platino da 100+ ore ed un indie da 20 minuti al 100%., senza contare l'esempio che ho fatto su assassin's creed giocato su pc o su console.
    cioè, dove sta qui "la farsa"?

peace <3
    Semplicemente ridicolo.

Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: Tracking videoludico 2018

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Guardi il dito che indica la luna ma - come ti ho già scritto in passato - il thread è tuo e puoi gestirlo nel modo in cui meglio (o peggio) ritieni opportuno. E adesso rimuovi la mia lista da questo circo Barnum, grazie.

Semplicemente ridicolo.
    Credo sarebbe bastato un "Ragazzi, visto che il topic l'ho creato io mi piacerebbe si continuasse a limitare alle sole console, grazie". E il discorso si sarebbe chiuso li.
    Comunque ho l'impressione che tutti abbiano inteso il topic diversamente da come lo aspettavi te, dato che mi sembra stai dando un'importanza al punteggio che nessun'altro da.
    Non penso a nessuno sia mai venuto in mente di falsificare la propria lista e di contro, di controllare la veridicità di quanto scritto dagli altri, anche perché non vedo nessun valido motivo per scrivere qualcosa di falso, se non suscitare un po' di invidia su chi ha poco tempo per giocare
    Il punteggio è un plus molto carino però, almeno personalmente, mi interessa più confrontarmi direttamente con i titoli giocati dagli altri, non con il punteggio che avremo alla fine dell'anno (anche perché sò già da inizio anno il mio sarà molto basso, quindi se partecipassi per quello potrei benissimo neanche iniziare).
    E' interessante per vedere sia a livello personale chi ha giocato di più e quali titoli ha apprezzato o no, ma anche per avere un riepilogo di generale dei titoli più giocati e apprezzati, quelli che hanno deluso, sorprese inaspettate, etc...
    Visto da quest'ottica non mi sembra che la proposta di inserire i giochi pc sia niente di sconvolgente, così come è giusto volerla limitare ai giochi console.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su