Originariamente Scritto da
akrilico
essendo colui che (almeno per ultimo) ha proposto questo cambiamento, mi sento in dovere di dire che, essendo questo topic figlio di dies irae, il quale mi pare nn la stia prendendo benissimo, per me si può tornare tranquillamente allo status iniziale, quando ho aderito a questo topic
rimane il mio pensiero e credo rimangono le questioni che ho sollevato (che magari sono anche state sollevate in passato, non lo so), ovvero che un atteggiamento del genere mi pare un po' "divisivo", lontano dallo spirito di questo forum, che dunque ci dovrebbe (o potrebbe) essere un topic gemello in sala giochi, esclusivo pc
che gente come me che gioca su tutte le piattaforme (e qui dentro sono la maggior parte) risulterebbe penalizzata (ricordiamoci che c'è un punteggio ed una classifica): tu giochi ad assassin's creed su console, io su pc. entrambi lo finiamo. solo tu lo puoi includere. tu hai più punti di me, pur avendo giocato lo stesso gioco.
detto ciò, se si ritorna al regime precedente, chiedo di inserire 3 giochi che ho finito questa estate ma che nn ho segnalato per "pudore", avendoli platinati/completati in nn più di 30 minuti l'uno:
my name is mayo (ps4, completato) 2
slyde (ps4, completato) 1
little adventure on the prairie (ps4, completato) -1
i quali avranno lo stesso punteggio di un platino di un dark souls qualsiasi....
e pongo un'altra questione:
è possibile segnalare e dunque inserire in classifica lo stesso gioco effettivamente giocato 2 o più volte su console diverse?
ovvero: my name is mayo l'ho platinato sia su ps4 che su psvita. si calcola 1 o 2 volte?
ps: il mio post contiene ovviamente una certa vena polemica, e spero venga preso nel verso giusto. ovvero non offensivo o irrispettoso. io rispetto sicuramente il punto di vista di dies irae, che è appunto il padre dell'iniziativa. tuttavia ritengo che le questioni che ho sollevato siano "reali" e nemmeno così particolari:
1) topic doppioni nel forum vanno contro il regolamento (in risposta al "credevo di essere in consolemania zone")
2) una reale parità tra i "concorrenti" (in risposta alla "medesima condizione di partenza". che poi anche lì... io ho iniziato 'stestate a partecipare. altri immagino a gennaio. di che "medesima condizione di partenza" stiamo parlando?)
insomma, noto una certa intransigenza sul discorso del controllo e della verifica della veridicità delle dichiarazioni dei partecipanti, e ci sta, per l'amor di dio (anche se anche per me verrebbe proprio a mancare il movente. ma sappiamo che di gente "strana" è pieno il mondo), ma poi a mio modo di vedere il tutto viene a crollare quando mi calcoli lo stesso punteggio un platino da 100+ ore ed un indie da 20 minuti al 100%., senza contare l'esempio che ho fatto su assassin's creed giocato su pc o su console.
cioè, dove sta qui "la farsa"?
peace <3