Tracking Videoludico Tracking Videoludico

Risultati da 1 a 20 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

Re: Tracking videoludico 2018

Ah ok. Hai ragione in pratica non ti ha preso la trama (per farla breve).

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

ID Nintendo Network: FebiusS80

Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ah ok. Hai ragione in pratica non ti ha preso la trama (per farla breve).

Per farla breve?!.. Se hai un impegno urgente che non ti consente di sviluppare il discorso in modo compiuto puoi ripassare più tardi, non scambiare il forum per la chat del Circolino™. E come te lo devo rispiegare che in realtà non è solo una questione di trama? E' anche questione di caratterizzazioni (finora prive di elementi capaci di spiccare oltre le convenzioni da stereotipo su misura del classico linguaggio shonen) e di svolgimento applicato alle funzioni social link (la meccanica resta ok ma le attività/possibilità su base quotidiana non offrono un grande margine di interesse e tendono quindi alla ripetitività della routine). La mia argomentazione l'ho riportata sopra, è scritta in italiano e non necessita di essere ridotta e semplificata a pensierino da scuola elementare. Ma tu cosa cerchi da questa conversazione? E' chiaro che non hai il minimo interesse nel discutere Persona 5 (lo conosci? lo hai giocato?) e semmai sembra che tu voglia intervenire col solo scopo di delegittimare la mia opinione, pretendendo perfino di volermi insegnare qualcosa. Sembra di dialogare con l'aria, avere a che fare con te si è sempre rivelato una perdita di tempo (stolto io che ci provo).

Citazione Originariamente Scritto da MaxDembo Visualizza Messaggio
    Non cerco mai di rushare i giochi ma questa volta ho davvero esagerato con la calma. Ci ho messo 267 ore per finire Persona 5. In parte è dovuto al fatto che gioco con la ragazza e per leggere i troppi dialoghi ci vuole più tempo, ci si discute, ci si mette in pausa anche per tempi lunghi ecc. ma ancora non riesco a capire come io abbia fatto.

E' stato il mio primo Persona e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi. Quindi per la prima metà del gioco sono stato lì a lamentarmi dei suoi difetti, il ritmo lentissimo, le discussioni e le chat del gruppo nelle quali vengono ripetute più volte le stesse cose e che a tratti sembrano sottovalutare l' intelligenza del videogiocatore, la libertà di scelte e di movimenti soffocata da quel gatto rompicoglioni che sa sempre quando sono stanco e che mi comanda di andare a letto, la colonna sonora che non ho apprezzato molto (la maggior parte dei pezzi li ho trovati troppo pop, mi hanno ricordato FFX-2), certe situazioni ripetitive, i caricamenti presenti ovunque, quel tormentone degli ADULTI in generale che sono così diversi dagli adoloscenti e la causa di tutti i mali, più alcuni altri problemi minori.

E mentre stavo a borbottare deluso e mi dicevo "dai, finiamo sta merda e giochiamo a qualcos' altro", c'è stata la svolta

parte con Medjet e soprattutto dopo, con le vicende che riguardano Akechi

e da quel momento in poi non mi ha lasciato più. Sebbene i difetti siano presenti fino alla fine del gioco, non li vedevo proprio o almeno non li prendevo più in considerazione, ero troppo rapito dalla storia bellissima, piena di colpi di scena e quel finale monumentale.

*parlo del finale vero, perchè, secondo me, hanno allungato inutilmente, mentre sarebbe stato più che perfetto se finisse con

la sconfitta di Yaldabaoth e il saluto di Morgana

Concludendo, posso dire che questo è uno dei videogiochi migliori che ho incontrato per quanto riguarda argomenti trattati e storia. Uno dei miei preferiti di sempre. E poi parte della storia e quel finale fantastico prendono chiaramente ispirazione da quel capolavoro letterario che è

"La rivolta degli angeli" di Anatole France
    Ohhhhh, finalmente. Ho fatto un giro nel thread del gioco e vedo che non sono l'unico ad avere accusato una fase di allarmante stanca. Concordo su tutte le considerazioni (tranne magari la ost che a me piace e trovo in linea alla cifra stilistica degli SMT). Mi sembra di capire - ho aperto solo il primo spoiler - che le cose dovrebbero iniziare a farsi ficcanti proprio dal punto in cui mi trovo ora. E' una considerazione rinfrancante, la motivazione di cui avevo bisogno.

Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Per farla breve?!.. Se hai un impegno urgente che non ti consente di sviluppare il discorso in modo compiuto puoi ripassare più tardi, non scambiare il forum per la chat del CircolinoTracking Videoludico. E come te lo devo rispiegare che in realtà non è solo una questione di trama? E' anche questione di caratterizzazioni (finora prive di elementi capaci di spiccare oltre le convenzioni da stereotipo su misura del classico linguaggio shonen) e di svolgimento applicato alle funzioni social link (la meccanica resta ok ma le attività/possibilità su base quotidiana non offrono un grande margine di interesse e tendono quindi alla ripetitività della routine). La mia argomentazione l'ho riportata sopra, è scritta in italiano e non necessita di essere ridotta e semplificata a pensierino da scuola elementare. Ma tu cosa cerchi da questa conversazione? E' chiaro che non hai il minimo interesse nel discutere Persona 5 (lo conosci? lo hai giocato?) e semmai sembra che tu voglia intervenire col solo scopo di delegittimare la mia opinione, pretendendo perfino di volermi insegnare qualcosa. Sembra di dialogare con l'aria, avere a che fare con te si è sempre rivelato una perdita di tempo (stolto io che ci provo).

Ohhhhh, finalmente. Ho fatto un giro nel thread del gioco e vedo che non sono l'unico ad avere accusato una fase di allarmante stanca. Concordo su tutte le considerazioni (tranne magari la ost che a me piace e trovo in linea alla cifra stilistica degli SMT). Mi sembra di capire - ho aperto solo il primo spoiler - che le cose dovrebbero iniziare a farsi ficcanti proprio dal punto in cui mi trovo ora. E' una considerazione rinfrancante, la motivazione di cui avevo bisogno.
    Giocato e finito.
    E adorato.
    Si sta cmq parlando di pareri su videogiochi. A me è piaciuto a te no.
    Pace
    Ma vabbè

ID Nintendo Network: FebiusS80

Senior Member L'avatar di MaxDembo

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Diciamo che la storia nel finale io l'ho trovata bellissima. Poi a qualcuno potrebbe anche non piacere. Comunque vale pena finirlo, visto che hai fatto tutta questa fatica a superare la parte pallosissima occupandoti di cose di poca importanza. Almeno trai un po' di piacere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su