Tracking Videoludico Tracking Videoludico - Pagina 63

Pagina 63 di 70 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Re: Tracking Videoludico

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    lol di questi ho solo Control ed iniziato FFVII remake XD
    Dei tuoi dieci, io ho invece giocato a Persona 4 (ma la versione liscia PS2), P5 Royal, A Plague Tale: Innocence, South Park: The Stick if Truth e Inside. Fra tutti, quello che ho preferito è stato sicuramente Inside (nella mia top 5 del 2017), eccezionale parabola critica contro la repressione turbocapitalista con un finale semplicemente perfetto. Bellissimo FFVII Remake, meriterà ogni istante che passerai su Midgard (btw, buona fortuna contro il Prototipo Ubris!).

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    non sarebbe male riprendere anche le 2/3 robe che mi mancano per wii
    Mi hai ricordato che da diversi anni ho ancora incellofanato Xenoblade (e The Last Story). Presi Wii solo per giocarci, mai accesa. In seguito acquistai la versione 3DS, venduta insieme alla console. Tempo fa - Natale 2020, in effetti - ho preso la Definitive Edition per Switch; magari il 2022 sarà l'anno in cui riuscirò finalmente a giocarlo. Devo dire che c'è qualcosa di rassicurante e allo stesso tempo terribile nella consapevolezza di avere un backlog che mi sopravviverà.

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Dei tuoi dieci, io ho invece giocato a Persona 4 (ma la versione liscia PS2), P5 Royal, A Plague Tale: Innocence, South Park: The Stick if Truth e Inside. Fra tutti, quello che ho preferito è stato sicuramente Inside (nella mia top 5 del 2017), eccezionale parabola critica contro la repressione turbocapitalista con un finale semplicemente perfetto.
    perfetto e molto inquietante.

Bellissimo FFVII Remake, meriterà ogni istante che passerai su Midgard (btw, buona fortuna contro il Prototipo Ubris!).:
    grazie ^^
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Il prof. L'avatar di akrilico

Dei tuoi dieci, io ho invece giocato a Persona 4 (ma la versione liscia PS2), P5 Royal, A Plague Tale: Innocence, South Park: The Stick if Truth e Inside. Fra tutti, quello che ho preferito è stato sicuramente Inside (nella mia top 5 del 2017), eccezionale parabola critica contro la repressione turbocapitalista con un finale semplicemente perfetto. Bellissimo FFVII Remake, meriterà ogni istante che passerai su Midgard (btw, buona fortuna contro il Prototipo Ubris!).

Mi hai ricordato che da diversi anni ho ancora incellofanato Xenoblade (e The Last Story). Presi Wii solo per giocarci, mai accesa. In seguito acquistai la versione 3DS, venduta insieme alla console. Tempo fa - Natale 2020, in effetti - ho preso la Definitive Edition per Switch; magari il 2022 sarà l'anno in cui riuscirò finalmente a giocarlo. Devo dire che c'è qualcosa di rassicurante e allo stesso tempo terribile nella consapevolezza di avere un backlog che mi sopravviverà.
    maronn, se penso alla quantità di jrpg che ho lì, tutti teoricamente imprescindibili....
    legend of dragoon, grandia, ff7/8/9/x/x-2/12, suikoden, dragon quest 8, wild arms, alundra.....
    voglio morì

Gamer IDs

maronn, se penso alla quantità di jrpg che ho lì, tutti teoricamente imprescindibili....
    legend of dragoon, grandia, ff7/8/9/x/x-2/12, suikoden, dragon quest 8, wild arms, alundra.....
    voglio morì
    oddio Alundra, che ricordi ç.ç
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

observer redux ps5 finito.

Ero partito con discrete aspettative e onesamente non sapevo che gli sviluppatori fossero gli stessi di layers of fear. per questo nel bene e nel male si porta dietro tutti i pregi e i difetti di quel tipo di narrazione che non tutti apprezzano. le idee di base e il contesto narrativo (e anche l'ambientazione) hanno il loro fascino ma personalmente la storia diventa troppo frammentata nel momento in cui ci sono i collegamenti neurali (che durano fin troppo).
    io avrei puntato più sul fattore "investigativo" cercando di limitare alcune fasi. però vale un giro soltanto per l'ottima interpretazione di rutger hauer.

voto 6

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Observer è un trip di acidi, non un gioco

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Observer è un trip di acidi, non un gioco
    Observer mi ha quasi fatto sboccare in più occasioni, maledetti loro.
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di Venom1905

Minute of Islands (Switch - Finito)
    Molto bello il lato artistico, interessante quello narrativo, però ho avuto l'impressione che non riesca ad esprimere al meglio quello che ha da offrire.

Voto 7,5

Senior Member L'avatar di fuserz

Dopo averlo già completato su 360 anni fa, ho fatto volentieri un secondo giro su Sleeping Dogs: Definitive Edition, che sorprendentemente gira una crema in 4k e max resolution anche sul mio PC non proprio all'ultimo grido. Per chi non lo conoscesse, è praticamente un GTA "light" con una classica trama da poliziesco Hong Kong style. Nonostante non manchino le armi da fuoco, il gameplay è incentrato molto di più sui combattimenti a mani nude con combo e contrattacchi (stile Batman, ma un po' peggio). Niente di sconvolgente, ma molto gradevole da giocare. Non male ma decisamente meno ispirati i due DLC inclusi nella definitive edition.

- Sleeping Dogs: VOTO 7.5
    - Incubo a North Point DLC: VOTO 6
    - L'anno del Serpente DLC: VOTO 6

Gamer IDs

1. Visage (XSX, completato) - 8
    A me l'horror fatto bene è sempre piaciuto in ogni sua forma. Nel caso del gaming, una condizione di costante inquietudine può rischiare di sfociare nel disturbante e/o respingente; la paura è uno stato emotivo che risponde a irrazionalità soggettive e personalmente ho trovato insostenibile solo un titolo PS4 che infatti mi ha talmente preso male da doverlo interrompere. C'è chi aggira il problema inserendo la più o meno rassicurante componente action, chi invece allenta la presa delle sequenze ansiogene con ricorrenti situazioni rilassate. Non è il caso di Visage che sa essere stronzo come pochi nel colpire duro sotto la cintura e le percentuali di completamento dei singoli capitoli sono lì a testimoniarlo; siamo dalle parti del 3% per i primi due, circa 30-40 minuti di gioco. Abusa alla stragrande dello jump scare ma per farlo si inventa situazioni sempre diverse e decisamente "creative", te lo aspetti nove volte su dieci però capita quell'occasione in cui SBRAAAANG! ...e vai di ricambio della biancheria intima. Da questo punto di vista è davvero molto, molto efficace. E a suo modo onesto. L'unico limite un po' sfibrante è dovuto alla natura derivativa che vive nel solco di PT, per cui la progressione è fatta da un continuo azionare trigger che innescano nuove reazioni in altre specifiche zone della casa, obbligando a una ricerca talvolta macchinosa. Però ha il pregio di crescere insieme alla sua storia (o meglio, storie) e segnalo il notevole inserimento di alcuni divertenti easter eggs celati dietro ad alcuni achievements (quello di Silent Hill 4 al top). Anche i collezionabili non sono fini a loro stessi ma svolgono un importante ruolo nell'ampliare la lore del gioco. Merita.

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Dopo averlo già completato su 360 anni fa, ho fatto volentieri un secondo giro su Sleeping Dogs: Definitive Edition, che sorprendentemente gira una crema in 4k e max resolution anche sul mio PC non proprio all'ultimo grido. Per chi non lo conoscesse, è praticamente un GTA "light" con una classica trama da poliziesco Hong Kong style. Nonostante non manchino le armi da fuoco, il gameplay è incentrato molto di più sui combattimenti a mani nude con combo e contrattacchi (stile Batman, ma un po' peggio). Niente di sconvolgente, ma molto gradevole da giocare. Non male ma decisamente meno ispirati i due DLC inclusi nella definitive edition.

- Sleeping Dogs: VOTO 7.5
    - Incubo a North Point DLC: VOTO 6
    - L'anno del Serpente DLC: VOTO 6
    Che meraviglia Sleeping Dogs! Anch'io lo rigiocai nella Definitive Edition per PS4 ed è stato bello come la prima volta, quel gioco ha un fascino tutto suo. Quest'anno sarebbe dovuto uscire anche il film, scritto dallo stesso sceneggiatore del gioco e con protagonista Donnie Yen, ma la pandemia lo ha fermato in pre-produzione e dubito che la macchina possa rimettersi in moto.

Senior Member L'avatar di fuserz

Che meraviglia Sleeping Dogs! Anch'io lo rigiocai nella Definitive Edition per PS4 ed è stato bello come la prima volta, quel gioco ha un fascino tutto suo. Quest'anno sarebbe dovuto uscire anche il film, scritto dallo stesso sceneggiatore del gioco e con protagonista Donnie Yen, ma la pandemia lo ha fermato in pre-produzione e dubito che la macchina possa rimettersi in moto.
    Io davvero non lo so cos'abbia, dato che, a mente fredda, non è altro che un GTA low budget con una trama da B-movie poliziesco, ma tant'è che è riuscito a farsi rigiocare da uno che non fa seconde run per definizione spero non ne facciano una super definitive edition per ps5, altrimenti rischio di farmi una terza run tra quattro o cinque anni

Resident Evil Village (XSX - Finito)
    Indeciso... mi sono divertito a giocarlo, però ho l'impressione che me ne dimenticherò abbastanza presto

bello avere quattro villain con quattro ambientazioni e approcci diversi, però sono veramente brevi, praticamente li uccidi prima di aver imparato come si chiamano

Voto 8

To The Moon (Switch - Finito)
    Finalmente sono riuscito a finirlo, uno di quei giochi che hai installato da anni, vuoi giocare da anni, magari lo inizi pure, ma poi per motivi random finisce sempre per rimanere li appeso...
    Molto bello anche se tutta questa "attesa" probabilmente mi ha tolto un po' di magia.
    Ora spero di non far passare 20 anni per Finding Paradise e Impostor Factory

Voto 8,5

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

To the Moon è veramente bello, forse però giocato oggi è un po' meno d'impatto, perché sulla sua scia sono usciti tanti giochi narrativi che fanno leva sul lato emozionale del giocatore, facendolo risultare meno originale. Ai tempi fu davvero un gioco memorabile.
    Anche Finding Paradise merita di essere giocato, ma mi è piaciuto molto meno di To the Moon.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    To the Moon è veramente bello, forse però giocato oggi è un po' meno d'impatto, perché sulla sua scia sono usciti tanti giochi narrativi che fanno leva sul lato emozionale del giocatore, facendolo risultare meno originale. Ai tempi fu davvero un gioco memorabile.
    Anche Finding Paradise merita di essere giocato, ma mi è piaciuto molto meno di To the Moon.
    Beh si, in effetti son passato 10 anni ormai... Però una bella storia alla fine rimane bella.
    Però secondo me mi ha "pesato" di più questo continuo posticiparlo, che me lo ha reso quasi un "dovere" finirlo (virgolette perché è un gioco che mi è piaciuto e che sapevo mi sarebbe piaciuto, proprio per questo mi rompe essermelo portato avanti per così tanto tempo, anche perché si finisce veramente in poco)

Gamer IDs

2. The Pedestrian (XSX, completato) - 6
    Sicuramente carino e talvolta ingegnoso, un Impossible Mission vs La Settimana Enigmistica. Simpatico il plot twist finale che fornisce una chiave di lettura ai movimenti in background, sarebbe stato bello se tutto il gioco avesse beneficiato di quel tipo di interazione ma la rappresentazione stilizzata è una comprensibile scelta per ovviare ai limiti di budget. Non posso però dire di essermi propriamente divertito, in alcuni frangenti diventa un po' snervante e le variazioni dello schema si rivelano abbastanza fiacche.

3. Gorogoa (XSX, completato) - 6,5
    Per Gorogoa vale lo stesso discorso con alcuni importanti distinguo; The Pedestrian adotta un approccio matematico con causa-effetto che conduce a risoluzioni immediate, Gorogoa al contrario predilige l'osservazione logica basata sulla scomposizione e decostruzione delle figure (viene dal mobile, e si vede). Visivamente ha i suoi motivi di fascino e alcuni momenti sono innegabilmente riusciti, però anche qua.. cosa resta? La soddisfazione nell'averlo completato in meno di 500 mosse? La storia di un ragazzino che raccoglie i frutti proibiti per compiacere un demone infernale ma ci riesce solo da vecchio, quando finalmente diventa l'anticristo seduto al fianco di Cthulhu (ok, non è esattamente così ma il significato è nell'occhio di chi osserva)? Troppo effimero.

Gamer IDs

finito Control (PS4) con i due dlc, mi mancano giusto due trofei per dlc, fra cui far ammazzare 5 nemici ai ranger inutili. In compenso sto usando 6 mod "segreti"
    AWE mi è sembrato inferiore a the Foundation un pò in tutto, inizialmente interessante la meccanica delle ombre da bruciare ma dopo un pò è principalmente meh.

edit: completato the Foundation, mi manca un trofeo segreto di AWE.
    Ultima modifica di Harlan Draka; 20-01-22 alle 17:07
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di MaxDembo

Harlan, su console o pc? Voti?

Il prof. L'avatar di akrilico

maledetti, voi siete già a 2/3 giochi finiti e siamo solo al 15 gennaio
    io sto impantanato con paper please e titan souls che non mi stanno tirando in mezzo granchè

Gamer IDs

4. Olija (XSX, completato) - 8
    Platform ben strutturato con un valido sistema di attacco, immediato e lontano da certe complessità ma non per questo banale o semplicistico. Boss fight divertenti, livelli mai stancanti in estensione e leggibilità, perfetto sia per le sessioni brevi che per tempi di gioco prolungati. Più di ogni altra cosa, ho apprezzato il senso della misura nel sapere durare il giusto; avrebbero potuto facilmente farlo diventare l'ennesimo roguelite/metroidvania in pixel art ma fortunatamente tira dritto fino alla fine senza perdersi in lungaggini. Una bella sorpresa e l'ennesimo centro da parte di Devolver.

maledetti, voi siete già a 2/3 giochi finiti e siamo solo al 15 gennaio
    io sto impantanato con paper please e titan souls che non mi stanno tirando in mezzo granchè
    Game Pass is the way.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su