Tracking Videoludico Tracking Videoludico

Risultati da 1 a 20 di 1393

Discussione: Tracking Videoludico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di fuserz

Re: Tracking Videoludico

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    14. Halo 5: Guardians (XSX, finito) - 6,5

Credo di essere più o meno a metà e i gadget li sto usando parecchio. Sei stato molto generoso! Sandbox fatto e finito con decine di basi tutte uguali (definirlo open world sarebbe un insulto nei confronti di chi quantomeno prova a farlo, il "world"), mappa che riesce a essere noiosa da percorrere nonostante le dimensioni esigue, la solita ambientazione amorfa che rimanda agli Halo di dieci anni fa senza una parvenza di senso estetico (ed è un peccato perchè il quarto sembrava spingere in ben altra direzione). I combattimenti sono divertenti le prime cinque o sei volte, alla ventesima in cui ti lanci nell'ennesima manovra di aggiramento contro il brute di turno che spara razzi dal culo... bastaaaa! Non me lo aspettavo, li ho rigiocati tutti nella prospettiva di concludere col botto e invece mi tocca constatare questa drammatica involuzione della campagna.
    guarda, nelle ultime fasi migliora un pochino e nel complesso sarebbe stato ingiusto non dare al gioco almeno una sufficienza abbondante. dopotutto, le solide basi del gioco non sono state snaturate e se a uno piace Halo, trova Halo anche qui. il problema è che sembra abbiano voluto per forza adattarsi al trend del periodo fatto di open world e segnalini, anche se non sapevano bene come fare, non avevano tempo o non ne avevano voglia, e quindi ne è uscita una roba palesemente raffazzonata. un po' come se il tuo capo ti dice "oh, adoro il formato Excel che usi da anni per i report per il management, solo che dalla prossima settimana lo vogliono in Powerpoint". E tu invece di prendere i dati dall Excel e portarli su Powerpoint usando template strutturati come cristo comanda, fai uno screenshot della tabella e la incolli su un ppt. i dati del report sono quelli e sono solidi, ma ecco
    esempio di merda, mi rendo conto, ma insomma

Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    guarda, nelle ultime fasi migliora un pochino e nel complesso sarebbe stato ingiusto non dare al gioco almeno una sufficienza abbondante. dopotutto, le solide basi del gioco non sono state snaturate e se a uno piace Halo, trova Halo anche qui. il problema è che sembra abbiano voluto per forza adattarsi al trend del periodo fatto di open world e segnalini, anche se non sapevano bene come fare, non avevano tempo o non ne avevano voglia, e quindi ne è uscita una roba palesemente raffazzonata. un po' come se il tuo capo ti dice "oh, adoro il formato Excel che usi da anni per i report per il management, solo che dalla prossima settimana lo vogliono in Powerpoint". E tu invece di prendere i dati dall Excel e portarli su Powerpoint usando template strutturati come cristo comanda, fai uno screenshot della tabella e la incolli su un ppt. i dati del report sono quelli e sono solidi, ma ecco
    esempio di merda, mi rendo conto, ma insomma
    Uhm.. ho i miei dubbi sul "se a uno piace Halo, trova Halo anche qui". Al limite trova il gameplay di Halo - che è vincente e funziona sempre - piegato però alla condizione tipicamente multiplayer del fare/rifare la stessa cosa all'interno di un'unica grande mappa, ben diverso dal senso di progressione della tipica campagna orientata alla varietà di ambientazioni e situazioni. In questi termini è cambiato tutto, il feeling e la godibilità che mi hanno fatto apprezzare i precedenti Halo non li riconosco (e tantomeno percepisco) neppure per sbaglio. Diciamo che mi sarei aspettato un open world con vere missioni dedicate (magari in zone esclusive), ognuna diversa dall'altra come fanno tutti gli OW moderni. Invece mi ritrovo le basi da conquistare in cui per proseguire bisogna uccidere TUTTI i nemici. Cioè, boh.. benventi nel 2012! Comunque non mi sbilancio ulteriormente e aspetto di finirlo (se dici che migliora..), anche se l'impatto è spiazzante e proseguo con molta fatica.

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Uhm.. ho i miei dubbi sul "se a uno piace Halo, trova Halo anche qui". Al limite trova il gameplay di Halo - che è vincente e funziona sempre - piegato però alla condizione tipicamente multiplayer del fare/rifare la stessa cosa all'interno di un'unica grande mappa, ben diverso dal senso di progressione della tipica campagna orientata alla varietà di ambientazioni e situazioni. In questi termini è cambiato tutto, il feeling e la godibilità che mi hanno fatto apprezzare i precedenti Halo non li riconosco (e tantomeno percepisco) neppure per sbaglio. Diciamo che mi sarei aspettato un open world con vere missioni dedicate (magari in zone esclusive), ognuna diversa dall'altra come fanno tutti gli OW moderni. Invece mi ritrovo le basi da conquistare in cui per proseguire bisogna uccidere TUTTI i nemici. Cioè, boh.. benventi nel 2012! Comunque non mi sbilancio ulteriormente e aspetto di finirlo (se dici che migliora..), anche se l'impatto è spiazzante e proseguo con molta fatica.
    si beh, intendevo proprio il gameplay di Halo, è quello che trovi ancora. Il resto, come dici tu, no. Io personalmente dalla metà in poi ho cominciato a considerare la mappa come un gigantesco corridoio e mi sono focalizzato sulla trama, in modo da poterla apprezzare di più. Forse è per quello che ho avuto la percezione che andando avanti migliora cmq rimango in attesa del tuo pensiero una volta finito il gioco, sono curioso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su