Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
Sarà che la uso relativamente poco, ma a me problemi non ne dà... l'unico è che quando spengo la console non riesce a spegnere in automatico la TV (ma spegne la console se spengo la tv col telecomando, cioè il contrario di quel che vorrei) ma credo sia semplicemente una scelta di design stupida di Sony, non un bug.
Se sto usando la PS5 avrò in mano il pad, perché mi costringi ad andare a cercare il telecomando? :facepalm:
-
Vabbè fosse solo quello frega poco, anzi nulla
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Sarà che la uso relativamente poco, ma a me problemi non ne dà... l'unico è che quando spengo la console non riesce a spegnere in automatico la TV (ma spegne la console se spengo la tv col telecomando, cioè il contrario di quel che vorrei) ma credo sia semplicemente una scelta di design stupida di Sony, non un bug.
Se sto usando la PS5 avrò in mano il pad, perché mi costringi ad andare a cercare il telecomando? :facepalm:
ma poi non hai il problema che quando riaccendi la TV ti si accende anche la PS5? il mio vero cruccio è quello.
Con la Xbox è comodissimo arrivare in stanza, premere il tasto X sulla console e nel frattempo recuperare pad e sedermi sul divano mentre si accende tutto. (però ti fa scegliere: la console comanda la TV e non vice versa.)
-
Citazione:
Eric Starbuck
ma poi non hai il problema che quando riaccendi la TV ti si accende anche la PS5? il mio vero cruccio è quello.
Con la Xbox è comodissimo arrivare in stanza, premere il tasto X sulla console e nel frattempo recuperare pad e sedermi sul divano mentre si accende tutto. (però ti fa scegliere: la console comanda la TV e non vice versa.)
No, non mi succede. Però spengo sempre la PS dal menu, non so se spegnendo col telecomando della tv poi si riaccende.
-
Citazione:
Eric Starbuck
ma poi non hai il problema che quando riaccendi la TV ti si accende anche la PS5?
A me lo fa :sisi:
Rompe un pò il cauz.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
testudo13
Mi e' successo anche a me, ho risolto facendo la ricostruzione del DB
Fatto, due volte, la prima con il FW precedente, la seconda con l'attuale.
Risolto un cazzo :boh2:
-
Come si importano i save e i progressi dell'account ioi di Hitman 1 al 2 e poi al 3? Si parte da livello zero?
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Don Zauker
Cosa consigli allora ?
La tv a cui ho collegato PS5 e xlol ha solo una porta con HDR.
Ora sto usando un switch hdmi che avevo da un po’ ma che, penso, stia dando problemi. Ogni tanto il video si oscura per un secondo, capita su entrambe le console.
Va detto che questo switch è parecchio vecchio.
Cambio tv ?
Sacrifico l’hdr su una console ?
Mh. Che modello di TV hai? Perché se è molto vecchia, anche uno switch HDMI 2.0b potrebbe bastarti per non avere perdite di segnale rispetto all'attuale.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
comunque l'ultimo aggiornamento mi sembra un pò fatto a metà. inserisci l'audio 3d per gli altoparlanti tv ma non per i sistemi HT. per fare chiarezza distingui le due versioni dei titoli tra ps4 e ps5 ma poi non mi dai la possibilità di creare le cartelle e ti ritrovi la home con le doppie icone (cosa che invece hai fatto nella game base e e quella si che va bene).
-
l'audio 3d ovatta tutto, io ho dovuto disattivarlo
-
Citazione:
Ceccazzo
l'audio 3d ovatta tutto, io ho dovuto disattivarlo
Sto provando la beta di cod e l'audio con le pulse è imbarazzante, mi sa che devo smanettare qualche impostazione...
-
Citazione:
Blade Runner
comunque l'ultimo aggiornamento mi sembra un pò fatto a metà. inserisci l'audio 3d per gli altoparlanti tv ma non per i sistemi HT. per fare chiarezza distingui le due versioni dei titoli tra ps4 e ps5 ma poi non mi dai la possibilità di creare le cartelle e ti ritrovi la home con le doppie icone (cosa che invece hai fatto nella game base e e quella si che va bene).
È fatto per gli speaker della TV. Non per gli impianti HT. Grazie al cazzo che non funziona con gli impianti HT.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Biocane
Sto provando la beta di cod e l'audio con le pulse è imbarazzante, mi sa che devo smanettare qualche impostazione...
hanno messo l'equalizzatore,vedi un po' (devi prendere il tasto ps, andare nel menu in basso nelle impostazioni audio e trovi l'EQ)
-
Ammetto che il discorso "ma che e' sta nextgen" mi ha un po' colpito. Demon Souls non si discuteva. Adesso sono impelagato con Legendary Edition fino a Ottobre.
E dopo MELE, in cima alla lista c'e' Tales of Arise, che e' per PS4. Mi tocca Returnal? A che gioco fino a Forbidden West? Ecco.
-
Citazione:
Ceccazzo
hanno messo l'equalizzatore,vedi un po' (devi prendere il tasto ps, andare nel menu in basso nelle impostazioni audio e trovi l'EQ)
Provato ma con le cuffie non cambia nulla, con i tv non lo so .
Certo dipende anche dall'ottimizzazione dei giochi, per esempio a plague tale è già meglio, però nel complesso l'audio 3d nulla di che e pulse prodotto mediocre.
Leggo che le cuffie Ms siano meglio...non mi stupirei se fossero una sola pure quelle
-
Citazione:
Biocane
Provato ma con le cuffie non cambia nulla, con i tv non lo so .
Certo dipende anche dall'ottimizzazione dei giochi, per esempio a plague tale è già meglio, però nel complesso l'audio 3d nulla di che e pulse prodotto mediocre.
Leggo che le cuffie Ms siano meglio...non mi stupirei se fossero una sola pure quelle
No, le cuffie ms sono paragonabili alle pulse. E cmq la resa dipende molto dai giochi. Tutti i giochi in retrocompatibilità a parte le esclusive non hanno supporto all'audio 3d. Se si vuole provare davvero l'audio 3d bisogna provare Returnal.
-
Citazione:
Talismano
No, le cuffie ms sono paragonabili alle pulse. E cmq la resa dipende molto dai giochi. Tutti i giochi in retrocompatibilità a parte le esclusive non hanno supporto all'audio 3d. Se si vuole provare davvero l'audio 3d bisogna provare Returnal.
Returnal ad oggi non mi interessa, mi auguro che per le prossime esclusive facciano un lavoro di ottimizzazione adeguato.
Spero anche per certi third party, tipo cyberpunk quando uscirà la versione ps5...anche se non ci conto molto
-
Citazione:
Harry_Lime
Mh. Che modello di TV hai? Perché se è molto vecchia, anche uno switch HDMI 2.0b potrebbe bastarti per non avere perdite di segnale rispetto all'attuale.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Alla fine ho cambiato switch e non ho più problemi.
L’altro era davvero vecchio.
-
Citazione:
Biocane
Returnal ad oggi non mi interessa, mi auguro che per le prossime esclusive facciano un lavoro di ottimizzazione adeguato.
Spero anche per certi third party, tipo cyberpunk quando uscirà la versione ps5...anche se non ci conto molto
Per cyberpunk devi rompere le palle a CD project, non a sony
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Ammetto che il discorso "ma che e' sta nextgen" mi ha un po' colpito. Demon Souls non si discuteva. Adesso sono impelagato con Legendary Edition fino a Ottobre.
E dopo MELE, in cima alla lista c'e' Tales of Arise, che e' per PS4. Mi tocca Returnal? A che gioco fino a Forbidden West? Ecco.
Tales of Arise sembra molto bello, ma gira pure sul mio computer di 6 anni fa, non esattamente next gen. Next gen per la media di un Tales of, sicuramente.
-
Tales of Arise non è nextgen manco nelle idee del fanboy più spinto.
-
Citazione:
Talismano
Tales of Arise non è nextgen manco nelle idee del fanboy più spinto.
Esatto, ha buon uso dell'unreal engine ma la next gen è altro
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Poi oh, che graficamente stia 2 gen avanti all'ultimo tales of nessuno lo mette in dubbio, ma è perché quelli stavano ancora ad inizio gen ps3 a livello di grafica. Il combat system invece lasciamo perdere che per quel poco che ho provato la demo mi è sembrato super confusionario.
-
Le cuffie MS dicono essere simili alle pulse (io ho solo quelle MS, mi sono tenuto le vecchie Gold).
Alla fine entrambi i competitor ti danno cuffie wireless con audio ""3d"" allo stesso prezzo.
Con 99€ ti devono dare:
-cuffia
-microfono
-wireless con sistema trasmittente
Un po' troppe cose per un prezzo troppo basso.
Posto che la spazialità del suono non è assolutamente dato da Atmos, o audio 3d su una cuffia da 99 euro (fa un po' ridere tutto questo), una qualsiasi cuffia da audiofilo collegata all'uscita cuffie del TV (superlux HD 681 evo 39 euro, Philips Fidelio x2hr 99 euro - cuffie del 2017 che costavano 400 euro al Day One - ora Costano 99 euro) demolisce l'audio di quei giocattoli di plastica anche a livello di spazialità del suono e di soundstage.
-
Infatti l'audio 3d è dato dal tempest engine, non dalle cuffie
-
Che cmq non pensare faccia miracoli in cuffia.
-
Io l'ho provato con returnal ed è una cosa imbarazzante per gli altri giochi.
-
Immagino.
PS: hai mai provato una cuffia e non un giocattolo di plastica?
-
Citazione:
febiuzZ
Immagino.
PS: hai mai provato una cuffia e non un giocattolo di plastica?
E tu hai mai provato un salame al gusto di merda?
-
Quello è quello che ti mettono in culo tutti i giorni.
E lo mangi costantemente.
PS stavo facendo un discorso serio ma te butti in vacca tutte le discussioni senza alcun motivo.
PPS il mio discorso delle cuffie giocatolo è molto serio. Basta una semplice cuffia da audiofilo dove si sente il singolo colpo attacco di basso, strumento, e demolisce qualsiasi altra cuffia da gaming sia Sony che MS. È proprio una qualità audio imparagonabile.
Il resto è IGNORANZA.
https://www.rtings.com/headphones/re...se-3d-wireless
https://www.rtings.com/headphones/re...reless-headset
https://www.rtings.com/headphones/re...s/fidelio-x2hr
-
Le ho avute le X2 per un po' anni fa :sisi: molto buone, ma sono troppo sensibile agli acuti e ho dovuto venderle perché mi facevano male i timpani
-
Le X2HR sono il modello precedente, costano meno e sono più neutre
-
Le mie erano le primissime del boh, 2016. Ma tanto sono passato alle Beats, che negli ultimi modelli sono meglio della loro fama (vedi recensione del defunto innerfidelity, nel frattempo andato in pensione). Ho un udito più che perfetto, ma la combo cuffie audiophile+amplificatore esterno non erano così meglio se non quando ti metti lì ad analizzare il suono, e la comodità del wireless vale ampiamente la differenza, per me. In più ho bisogno di acuti smorzati per problemi di sensibilità miei. In ogni caso sì un driver di qualità caga in testa a qualsiasi cuffia gaming, con o senza 3d. E non serve nessuna cuffia 3d per un audio 3d di qualità, dipende tutto da come viene registrato/prodotto, qualsiasi video 3d posizionale su YouTube ne è la dimostrazione.
-
Scusate se mi intrometto nella discussione, volevo comprare un paio di cuffie decenti, budget sui 100 euro.
Attualmente uso delle Sony da 9,99€ (lol) che collego sempre al pad tramite jack. Mi ci trovo bene, nel senso che non sento il bisogno di eliminare il filo.
Stavo per buttarmi sulle Pulse 3d ma mi pare di capire che sono una mezza cagata.
Quindi che mi consiglaite?
grazie!
-
Citazione:
cloooze
Scusate se mi intrometto nella discussione, volevo comprare un paio di cuffie decenti, budget sui 100 euro.
Attualmente uso delle Sony da 9,99€ (lol) che collego sempre al pad tramite jack. Mi ci trovo bene, nel senso che non sento il bisogno di eliminare il filo.
Stavo per buttarmi sulle Pulse 3d ma mi pare di capire che sono una mezza cagata.
grazie!
Ti posto un sito molto utile
https://www.rtings.com/headphones/re...e<br />
<br />
-
Stanno a 69 € https://www.amazon.it/dp/B08H99878P?...f_=as_li_ss_tl
-
Citazione:
cloooze
grazie!
Non sono una mezza cagata. A quella cifra li, per giocare, non trovi di meglio. A parte qualche disadattato, nessuno si è trovato male con le pulse.
-
Su amazon già sono andate a ruba a quel prezzo.
Anche unieuro le propone a 69,99 ma la pagina non worka :asd:
Domanda, ma funzionano anche con xbox (serie x) e company?
-
Citazione:
cloooze
Su amazon già sono andate a ruba a quel prezzo.
Anche unieuro le propone a 69,99 ma la pagina non worka :asd:
Domanda, ma funzionano anche con xbox (serie x) e company?
Su switch e PC sicuramente si, anche il microfono. Su xbox nom ne. Ho idea
-
uso le pulse sono per giocare in chat con amici e alle volte in single. Io mi trovo bene, però ammetto che non "suonano" proprio alla grande. Di contro sono wireless e molto comode per me che ho gli occhiali. Con il volume alto isolano bene
Per il prezzo proposto ne sono rimasto soddisfatto
-
Non è stato detto che sono cuffie di merda.
Solo che sono cuffie da gamer, di medio/bassa qualità, un discreto pacchetto, ma nulla di che.
Più o meno al livello di quelle MS.
Qualsiasi altra cuffia cablata di discreta qualità è superiore. Anche le astro con il DAC.