Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Resident Evil
Ma questa conversione dai vecchi ai nuovi tipi di abbonamento è già operativa? Mi aspettavo una pubblicità massiccia, invece accedendo alla console non vedo niente.
Da Giugno.
-
-
Citazione:
Harry_Lime
C'è sempre stato.
Hanno tolto Persona 5.
Meno male che l'ho attivato ieri :asd:
-
lo toglieranno a maggio da quel che ho capito. hanno avvertito prima.
per la questione dualsense... posso solo dire: "eh ma le stilo". :lol:
-
Citazione:
Eric Starbuck
per la questione dualsense... posso solo dire: "eh ma le stilo". :lol:
Stilo tutta la vita infatti. Oltre ad essere più facili da sostituire, non sei schiavo del cavetto quando si scaricano.
Poi a maggior ragione nel Dual Sense, che in giochi che usano intensamente i grilletti adattivi ha una autonomia abbastanza limitata, la batteria non sostituibile può diventare un problema.
-
Insomma, tiriamo le somme: ps5 console fallimentare?
-
Citazione:
Absint
Insomma, tiriamo le somme: ps5 console fallimentare?
No, perché mai?
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Stilo tutta la vita infatti. Oltre ad essere più facili da sostituire, non sei schiavo del cavetto quando si scaricano.
Poi a maggior ragione nel Dual Sense, che in giochi che usano intensamente i grilletti adattivi ha una autonomia abbastanza limitata, la batteria non sostituibile può diventare un problema.
Beh, si. quando ho giocato ad horizon per 2 settimane e ogni sera dovevo metterlo in carica... ora che sono passato ad assassin's creed su Xbox e posso lasciare il controller sul tavolo, mi sembra sempre di essermi scordato qualcosa. :asd:
e per fortuna che ho preso quei cavetti con la calamita per ricaricare il dualsense. almeno basta metterlo sul mobile e la calamita si aggancia quasi automaticamente anche al buio.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
No, perché mai?
Bo, titoli ancora poco incisivi, irreperibile, piano di abbonamento stranissimo...
C è chi potrebbe dire "o mettono la quarta con le figate, o meh"
-
Citazione:
Absint
Bo, titoli ancora poco incisivi, irreperibile, piano di abbonamento stranissimo...
C è chi potrebbe dire "o mettono la quarta con le figate, o meh"
A parte l'abbonamento, che comunque dobbiamo poi valutare quando sarà disponibile in base alla libreria proposta, gli altri punti sono relativi.
L'irreperibilità non è colpa di Sony, è purtroppo un problema di supply mondiale che va ben oltre il mondo dei videogiochi.
Per quanto riguarda i videogiochi, se parli del fatto che sia quasi tutto uscito cross-gen, bisogna comunque dire che la qualità è stata abbastanza buona.
Le cartucce migliori si sparano sempre da metà generazione in poi. In ogni caso le console current-gen danno una esperienza di gioco molto superiore a quelle old-gen, anche sullo stesso titolo.
I tempi di caricamento, la risoluzione più alta, i 60 fps, sono irrinunciabili ormai.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
A parte l'abbonamento, che comunque dobbiamo poi valutare quando sarà disponibile in base alla libreria proposta, gli altri punti sono relativi.
L'irreperibilità non è colpa di Sony, è purtroppo un problema di supply mondiale che va ben oltre il mondo dei videogiochi.
Per quanto riguarda i videogiochi, se parli del fatto che sia quasi tutto uscito cross-gen, bisogna comunque dire che la qualità è stata abbastanza buona.
Le cartucce migliori si sparano sempre da metà generazione in poi. In ogni caso le console current-gen danno una esperienza di gioco molto superiore a quelle old-gen, anche sullo stesso titolo.
I tempi di caricamento, la risoluzione più alta, i 60 fps, sono irrinunciabili ormai.
Si, i caricamenti rapidissimi di ps5 mi attirano molto come concetto, anche se un giorno avremo nostalgia di quelle belle loading screen dove i developers più creativi potevano sbizzarrirsi per aggiungere stile e contenuto alla loro opera.
Il bello però è che usciranno giochi indie fatti di schermate di caricamento da risolvere, e saranno geniali
-
Io non ho nessuna nostalgia delle loading screen :asd:
-
Ciao a tutti, trovata finalmente PS5. Aiutatemi per favore a capire una cosa che non sono stato in grado di chiarirmi il dubbio con Google: il multi player di TUTTI i giochi richiede abbonamento? Quale? Grazie.
-
Citazione:
LuPossj
Ciao a tutti, trovata finalmente PS5. Aiutatemi per favore a capire una cosa che non sono stato in grado di chiarirmi il dubbio con Google: il multi player di TUTTI i giochi richiede abbonamento? Quale? Grazie.
dove l'hai trovata? :cattivo: liscia a prezzo suo o bagarinata e/o con bundle coatto?
-
Da Mediaworld in negozio fisico, ma purtroppo con bundle.
-
Citazione:
LuPossj
Se non sbaglio per i free to play non serve il plus.
-
Citazione:
LuPossj
Il multiplayer online di tutti i giochi richiede abbonamento, fanno eccezione solo alcuni giochi free to play (come Fortnite, Call of Duty Warzone, Rocket League, etc.).
L'abbonamento richiesto è il Playstation Plus (che da giugno cambierà nome in Playstation Plus Essential).
-
Citazione:
bado
Il multiplayer online di tutti i giochi richiede abbonamento, fanno eccezione solo alcuni giochi free to play (come Fortnite, Call of Duty Warzone, Rocket League, etc.).
L'abbonamento richiesto è il Playstation Plus (che da giugno cambierà nome in Playstation Plus Essential).
Grazie mille! Quanto dici è valido anche per i giochi PS4 in retro compatibilità, corretto?
-
Citazione:
LuPossj
Grazie mille! Quanto dici è valido anche per i giochi PS4 in retro compatibilità, corretto?
Si
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Ceccazzo
Purtroppo io ho rinnovato il plus da poco, scade a marzo 2023, e ho il now fino a ottobre 2022...fondamentalmente prendendo un altro anno di now guadagnerei 7 mesi di plus gratis, no?
-
in che senso? il now viene convertito nel premium (16.99 euro al mese di base), viene fatto per quello, mica per avere il plus
-
Citazione:
Ceccazzo
in che senso? il now viene convertito nel premium (16.99 euro al mese di base), viene fatto per quello, mica per avere il plus
Pensavo che avessi postato il link per l'annuale, che di base non è più accessibile sullo store, per sfruttare la gabola della conversione, cioè "non ho il plus/il plus mi scade tra poco, faccio il now annuale così a giugno, al momento della conversione, avrò entrambi, spartacus premium o come si chiama, per il periodo residuo a 60 € totali"
-
Citazione:
Ceccazzo
sta a 46 euro su instant gaming
-
Citazione:
sync
ottimo
-
Citazione:
sync
Vedo solo il 3 mesi a 14€
Boh
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
-
-
ma questo è il plus, non il now
-
non passeranno anche questo al nuovo plus?
-
Il plus rimane così come è, solo il now ha l'upgrade
-
-
Scusate ma il senso di fare la corsa all'acquisto del now per convertirlo in plus premium adesso, senza sapere cosa offrirà questo livello, che senso ha?
Prima che stiate a dire che in ogni caso si risparmia, vorrei ricordarvi che i piani nuovi partono da giugno e che sempre a giugno (non a caso), ci sono i days of play con i soliti sconti di Sony.
Per cui, vi state a fare la rincorsa per nulla. A maggior ragione quelli che si sono pagati prima il plus e con questo ancora attivo, ci vogliono attivare il now.
Che guadagno ne avreste, non so.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
Due domande:
-Se disinstallo un gioco (copia digitale) conservo i salvataggi in caso di reinstallazione?
-C'è modo di avere l'audio della chat vocale fuori dalle cuffie, dalla fonte principale in pratica?
-
Citazione:
MaoMao
Due domande:
-Se disinstallo un gioco (copia digitale) conservo i salvataggi in caso di reinstallazione?
In locale sì. In cloud solo se hai il Plus.
-
Citazione:
MaoMao
Due domande:
-C'è modo di avere l'audio della chat vocale fuori dalle cuffie, dalla fonte principale in pratica?
- Si. in locale rimangono di default. se proprio sono grandi e vuoi eliminarli devi farlo manualmente.
- Si. su PS4 spesso smanettavo queste impostazioni perchè usavo il MIC collegato alla PS4 e le cuffie alla TV, e volevo la chat vocale dalla TV (visto che avevo le cuffie collegate ad essa.) penso proprio sia identico anche per PS5.
-
Domanda iperniubba sulla modalità riposo...
Le opzioni sono soltanto quelle che si trovano in "Risparmio energetico"?
A me sta rompendo le balle la gestione della copia da disco.
Se la console va in standby la copia si interrompe, quindi lo devo disattivare in autimatico.
Inoltre se spengo la tv la console va in standby (questo potrebbe dipendere dalla tv?), quindi per installare un gioco mi tocca lasciare tutto acceso, che non è proprio il massimo della comodità
-
Io odio il fatto che se spengo la TV si spegne la console. ma soprattutto odio che se accendo la TV, magari per vedere netflix, si accende la console, perchè magari l'avevo lasciata sulla sorgente PS5. quindi ho disattivato quelle funzioni.
Purtroppo la fase di copia da disco su PS5 ce la dobbiamo sucare. infatti solitamente spengo la TV e la lascio frullare da sola.
PS: occhio che se mentre frulla per fare la copia, disinstalli roba dalla ps5, è altamente probabile che si inchiodi tutto e ti tocchi di ricominciare da capo. mi è successo due volte, con ratchet e clank e coi guardiani della galassia.
ora quando installo un gioco lascio la PS5 lavorare e non faccio nemmeno partire un altro gioco mentre aspetto.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Io odio il fatto che se spengo la TV si spegne la console. ma soprattutto odio che se accendo la TV, magari per vedere netflix, si accende la console, perchè magari l'avevo lasciata sulla sorgente PS5. quindi ho disattivato quelle funzioni.
Ho scoperto ora che lo standby allo spegnimento della tv si può disattivare dalle impostazioni HDMI della console.
Che di per se sarebbe anche comoda come cosa nell'uso normale, però non poter spengere la tv in fase di installazione è una bella rottura, quindi la lascerò disattivata.
Poi per carità, adesso i giochi fisici che dovrò installare saranno sempre meno probabilmente, però rimane una rottura
-
Non capisco perché non possano "copiare" il comportamento di Xbox, che è perfetto: accendo la console -> Accende la TV. Spengo la console -> Spegne la TV. Basta. Se accendo o spengo la TV per fare altro non si mette in mezzo.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non capisco perché non possano "copiare" il comportamento di Xbox, che è perfetto: accendo la console -> Accende la TV. Spengo la console -> Spegne la TV. Basta. Se accendo o spengo la TV per fare altro non si mette in mezzo.
È così difficile cambiare sorgente della tv dopo aver spento la console. Sono quei 3 secondi che ti rovinano irrimediabilmente la vita
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk