https://www.everyeye.it/notizie/retu...ng-515049.html
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
https://www.everyeye.it/notizie/retu...ng-515049.html
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
In pratica chi ha 15 anni e ha 6/7 ore al giorno da dedicare ogni pomeriggio a giocare non ha problemi. Un adulto che ha anche altre cose da fare nella vita magari gli girano i coglioni.
Quanto dura una run?
Se è come Hades che in mezz'ora massimo te la cavi (o anche molto meno se muori presto, ovvio :asd: ) si può anche fare senza salvataggi durante le run. Altrimenti diventa un po' scomodo, anche perché su PS5 non c'è il quick resume.
La run dura anche 2hr
Su Reddit è pieno di gente incazzata che aveva lasciato la PS5 in rest mode preparandosi magari 3-4h per un boss, e l’update nella notte gli ha fatto perdere tutto :asd:
Beh comunque una volta che capisci cosa fare diventa sensibilmente più semplice inoltre si sbloccano varie scorciatoie
Ok però il fatto che la gente usi il workaround dello stand by come savegame, denota che qualche problemino di gameplay c’è.
E' un rogue like ma cosa pretendete? :bua:
Forse la gente si aspettava il solito gioco con pippotto 3d che spara e autosave ogni 2 minuti :asd:
La gente è ritardata e i roguelike manco sa cercare su google cosa siano
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Purtroppo i giochi next gen sono ancora pochi per cui la gente compra qualsiasi cosa nuova esca :asd: questo a uno sguardo superfluo potrebbe anche sembrare uno shooter alla the division. E in realtà è più di nicchia di un souls :asd:
Come ti han spiegato in 5 qui dentro, è un roguelike con alcune regole di base. Una di queste, cioè il concludere la sessione per poter proseguire più velocemente nella zona successiva, è fattibile sfruttando una feature della console stessa. Dubito che un team di sviluppo interno a Sony, non abbia tenuto conto della possibilità e si sia dimenticato di mettere un pulsante save dopo 4 anni di sviluppo. Tu che dici?
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Quindi la classica esclusiva PlayStation [emoji769]
Forse qualcuno non ha spiegato bene le meccaniche di gioco. O meglio magari chi l'ha comprato si aspettava il classico gioco d'azione con gli autosave.
Certo che, se dovessero fare una patch con l'autosave...
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
È ovvio che non sia una dimenticanza ma una precisa scelta di game play.
Che poi la scelta sia azzeccata o meno è un altro paio di maniche...
Per me è sempre meglio lasciare all'utente la scelta della difficoltà con cui affrontare il gioco, e la possibilità di salvare o meno è circa lo stesso discorso
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
come ho già detto il save (singolo, non ricaricabile) non avrebbe intaccato la difficoltà, ma forse solo un po' di tensione che viene spezzata. Visto che non è un roguelike (da quanto ho capito) da sessioni brevi, ma parliamo anche di 2hr di run, allora la scelta diventa del tutto incomprensibile
In Hades si può fare save and exit, uscire dal gioco e la volta dopo ripartire da dove eri arrivato. Ovviamente se muori riparti da capo, non è un salvataggio riutilizzabile.
Mi sembra di capire che sia questo meccanismo che manca a Returnal e se è così i dev sono dei sadici.
Il salvataggio "normale" ricaricabile è ovvio invece che non ci debba essere, se no che roguelike sarebbe?