Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
Ok...non e' una cosa relativa a PS5 ma a Sony in generale, fors epero' qua potete aiutarmi o dirmi se vi e' mai capitato qualcosa di simile...
Questi giorni sto provando a fare degli acquisti dal PS Vita Store. Mi da' sempre degli errori tipo che la connessione si e' interrotta e cazzi simili.
Ora, stavo riprovando, e mi sono connesso tramite hotspot del mio cell invece del mio wifi di casa, perche' lessi in giro che (non so perche') ma POTREBBE essere che aiuta.
Ok..vado per fare l'acquisto e al momento di confermare l'aggiunta di fondi tramite carta di credito (e' li' che di solito mi da' errore), stavolta mi dice che la mia password e' sbagliata...riprovo varie volte, ovviamente sto ponendo quella che pensavo essere la mia password giusta, ma mi dico
"hey, magari me la sono davvero scordata e questo e' un buon segno (nel senso, non mi sta dando lo stesso errore di prima, quindi lo considero un passo avanti..)
Niente, vado sul pc per cambiare la password tramite la email che mi arriva (dopo aver richiesto il cambio password da PSVita).
Cambio, ok.
tutto confermato, torno su Ps Vita, rifaccio la stessa trafila e al momento di immettere la password, mi continua a dire che e' sbagliata... quando a questo punto sono SICURO che non lo sia, perche' l'ho appena riconfigurata (e sono connesso al mio PsNetwork su pc tramite la stessa password appunto)...
Ora mi sto un po' impanicando, perche' leggo su reddit cose simili, di gente che improvvisamente non riesce piu' ad accedere al suo PS Network, a buffo completamente, e non riesce piu' a fare un cazzo con la sua console. C'e' anche una risposta di pochi mesi fa quindi non e' un problema solo antico.
https://www.reddit.com/r/PS4/comment...y_tells_me_my/
Ne sapete niente? Ora provo a vedere se da Ps4 ho problemi etc, guarda se devo rimandare Elden Ring per questo motivo eh...
EDIT:
aggiornamento, ancora piu' strana la cosa...se provo a accedere con la PsVita collegata al WIFI di casa, immetto la password e me la accetta... (ma poi mi da' l'errore di interrotta connessione al momento di aggiungere fondi per comprare giochi)
Se invece lo faccio quando connesso all'hotspot del cellulare (che era il contesto in cui ho scritto il post) , mi dice:
ID di accesso o password non corretti...
ma che cazz...
Ora cmq vado su PS4 a vedere se quella funziona.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
garese
Ma dallo standby o proprio da spenta?
Spenta spenta :sisi:
La tengo in standby solo quando devo scaricare i giochi, tanto si avvia comunque in pochi secondi.
-
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
La tengo in standby solo quando devo scaricare i giochi, tanto si avvia comunque in pochi secondi.
Potrebbe essere qualcosa a livello hardware?
Io avevo la PS4 standard che aveva il problema per cui il lettore sputava dischi e non e, se il lettore si "attivava" anche da console spenta, questa poi si accendeva.
Però ecco, era un problema PS4 ed era ben evidente (anche se non c'era un disco dentro la console bippava), quindi probabilmente non c'azzecca nulla, però magari può può essere un dritta
-
Ok, fate come non detto.
Evidentemente era un problema prettamente legato al tentativo di uso di Carta di Credito per pagare gli acquisti.
Ho risolto con le "carte" quelle tipiche, trovate su instantgaming a buon prezzo, e via.
Ora ho tutto quello che volevo su PSVita (vecchi classici) e sono contento, ciao ciao!
-
Citazione:
Venom1905
Potrebbe essere qualcosa a livello hardware?
Io avevo la PS4 standard che aveva il problema per cui il lettore sputava dischi e non e, se il lettore si "attivava" anche da console spenta, questa poi si accendeva.
Però ecco, era un problema PS4 ed era ben evidente (anche se non c'era un disco dentro la console bippava), quindi probabilmente non c'azzecca nulla, però magari può può essere un dritta
Boh, ha iniziato da tipo una settimana, prima non mi aveva mai dato nessun tipo di problema.
Mi è successo anche prima, dopo aver scritto il post :asd:
Alla peggio stacco direttamente la spina, tanto ora sto giocando a roba su Xbox.
-
Citazione:
Venom1905
A me ancora nessuna conferma :uhm:
Il gioco lo rivenderò senza neanche scartarlo :asd:
Qualcuno se lo prende? :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Venom1905
Ordine confermato! Daje!
Se mi arriva in tempo sfrutto R6 Extraction per prendere GT7 al day one
Appena arrivata mail che l'hanno spedita
-
Hai scoperto del drop tramite un gruppo Telegram? Le regole del forum permette di condividere quale?
-
Citazione:
LuPossj
Hai scoperto del drop tramite un gruppo Telegram? Le regole del forum permette di condividere quale?
Sì il gruppo è questo https://t.me/PS5FinderItalia
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
A te ti si accende da spenta, a me fa il contrario, si spegne se in stand by, e fa la ricostruzione del database... facciamole conoscere
-
-
ENJOY
che revisione è? immagino la nuova ormai
-
Citazione:
Para Noir
ENJOY
che revisione è? immagino la nuova ormai
Non ne ho idea :asd:
Se mi dici dove si vede ci guardo.
Ho provato un po' Astrobot, molto molto carino ed il dual sense è effettivamente una gran figata. Peccato solo che non mi faccia invertire la visuale, quindi sto alternando stupore alle imprecazioni.
-
Beh è il codice che c'è nella scatola. Se CFI-11xx è la rev. B
-
Citazione:
Para Noir
Beh è il codice che c'è nella scatola. Se CFI-11xx è la rev. B
CFI-1116A, quindi dovrebbe essere la B.
Nel mentre ho scoperto come invertire la visuale in Astrobot (da sistema, cosa comoda, però fa strano che un gioco incentrato sul pad non offra quella possibilità :asd:)
Devo dire che, venendo da Series X, la gestione delle versioni dei vari titoli e dei salvataggi è veramente pessima :chebotta:
-
Citazione:
Venom1905
CFI-1116A, quindi dovrebbe essere la B.
Nel mentre ho scoperto come invertire la visuale in Astrobot (da sistema, cosa comoda, però fa strano che un gioco incentrato sul pad non offra quella possibilità :asd:)
Devo dire che, venendo da Series X, la gestione delle versioni dei vari titoli e dei salvataggi è veramente pessima :chebotta:
Si, quelle due cose sono gestite in maniera scandalosa su ps5
Anche la possibilità di salvare su chiavetta è stata introdotta con una macchinosità incredibile:chebotta:
-
Petta, è diventato possibile salvare i savegame PS5 su chiavetta USB? Non si è mai potuto che io sappia
-
Citazione:
Para Noir
Petta, è diventato possibile salvare i savegame PS5 su chiavetta USB? Non si è mai potuto che io sappia
Si, ora è possibile ma solo tutti i salvataggi in blocco. Non si può salvare il singolo savegame su chiavetta.
Questa è la procedura:
https://youtu.be/8SHvcQgz-mY
-
Citazione:
Ocean
Si, ora è possibile ma solo tutti i salvataggi in blocco. Non si può salvare il singolo savegame su chiavetta.
Questa è la procedura:
https://youtu.be/8SHvcQgz-mY
Aaaaah, il backup, ma togliendo app e programmi e tenendo solo i save. Chissà se anche su PS4 si poteva scegliere cosa includere, non ricordo. Comunque grazie, meglio di niente, almeno posso farmi un salvataggio oltre al cloud
-
Era ora aggiornamento ufficiale VRR per le TV Sony? A breve anche per PS5?
https://youtu.be/idJguy0kO98
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk