purtroppo hanno presentato 11 giochi che vanno dal pessimo al mediocre, che non invoglia per niente all'acquisto
purtroppo hanno presentato 11 giochi che vanno dal pessimo al mediocre, che non invoglia per niente all'acquisto
Per chi chiedeva relativamente agli occhiali:
io con il Quest onestamente trovo più confortevole mettermi le lenti a contatto che mettermi a fare caciara con gli occhiali.
Ma probabilmente se mi mettessi a informarmi meglio su supporti acquistabili separatamente che customizzino un po' la cosa, potrei trovare la soluzione definitiva per usarlo con gli occhiali, chissà.
Per ora, è più rapido e indolore mettermi al volo un paio di lenti per il tempo di uso del quest che qualsiasi altra cosa.
Purtroppo ci sono anche tante persone che per un motivo o per l'altro non possono usare le lenti a contatto. Cmq non credo servano particolari supporti da acquistare separatamente per chi usa gli occhiali da vista.. almeno nella mia esperienza, gli occhiali non danno fastidio, e onestamente sarei sorpreso se le case produttrici, nel progettare i loro device, non avessero tenuto in considerazione l'eventualità tutt'altro che remota degli occhiali da vista![]()
Certo, sono cosciente che ci siano quei casi. Io stesso sono un paio d anni che non sto comodo con le lenti tanto quanto tempo fa.
Non le uso quasi mai ormai, solo in piscina e affini.
Con il quest, c è in teoria una specie di "bordino" da aggiungerci che praticamente crea uno spazio in più tra il tuo occhio e la lente del visore. Ma ovviamente dipende che occhiali usi etc, devi vedere se basta o no.
Altrimenti la lente dell occhiale tocca la lente del visore, il che è inutile spiegare porta a rischi di graffi etc etc
Ero curioso della prima versione su PS4, ma sembrava ancora una tecnologia immatura e ho lasciato perdere. Ora con le nuove specifiche mi pare sia meglio, ma il prezzo troppo alto secondo me. Aspetterò un po’.
Ottimo, anch'io li uso più per comodità, per leggere oppure alla guida, e le lenti a contatto le ho trovate sempre scomode
Considera questo "bordino" del Quest devo ancora provarlo adeguatamente ...
Quindi non mi pronuncio per ora sulla sua efficacia
(e non ho idea di come e se il visore ps5 terra' conto di questa cosa degli occhiali...spero di si.. )
Un pò ot, ma ho sentito che è più comodo indossare il Quest 1 piuttosto del 2, è vero?
Il quest 2 ha il cinturino di default che è osceno: è praticamente un elastico. Con un supporto adeguato migliora di un botto il comfort e la stabilità: sembra un altro visore!
Ah è vero c era quello ufficiale, eh forse andrò di quello e via
Faccio una domanda scema da profano del vr, ma ci si può giocare comodamente seduti su una poltrano/divano?
O necesarriamente uno deve stare in piedi?
thx
dipende dal tipo di gioco\esperienza. Alcune funzionano anche da seduti, per la maggior parte direi in piedi
A me l'ha fatto provare un amico, credo con il bundle incluso nella confezione (uno squalo che ti attacca mentre sei sott'acqua e altre cose simili), e si poteva usare tutto da seduti. Alcuni giochi suppongo si possano usare solo in piedi, quelli di auto ovviamente da seduti, non dipende dal supporto ma dal software.
Speriamo, io aspetto.
L'articolo e' orribile, quel sito e' osceno, il web italiano fa cagare a parte questo forum che e' bello
Ma cmq spero in una ps5 figa per quando mi sembrera' che valga la pena comprarne una, per ora Sony mi sta facendo alzare BEN piu' di un sopracciglio da un bel po'.
Trovo più interessante un'ipotetica pro nel 2025 con RDNA3