Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
Devo dire che visto la assenza perdurante di esclusive decenti, l'uscita di titoli first party che girano peggio su Serie X che su Ps5 e i numeri di vendita disastrosi rispetto a ps5 (che è sia causa che conseguenza del punto precedente), il fallimento delle console Microsoft è evidente
-
Re: [PS5] Playstation 5
Provata la demo di Street Fighter 6, non è che mi abbia fatto gridare al miracolo.
Tra l'altro durante il training del World Tour non mi sembrava così fluido, ed esce tra due mesi mi pare.
-
Re: [PS5] Playstation 5
world tour va tipo a 30 fps nei combattimenti :asd: .
Tra l'altro solo risorse e soldi sprecati per una modalità che nessuno si inculerà
-
Re: [PS5] Playstation 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
world tour va tipo a 30 fps nei combattimenti :asd: .
Tra l'altro solo risorse e soldi sprecati per una modalità che nessuno si inculerà
Spe, non ho seguito molto la scena picchiaduristica ultimamente... mi vuoi dire che nel WT, per scelta, l'azione va a 30 ???
Serio ???
-
Re: [PS5] Playstation 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Spe, non ho seguito molto la scena picchiaduristica ultimamente... mi vuoi dire che nel WT, per scelta, l'azione va a 30 ???
Serio ???
The fights were in 30fps because the demo was on "Resolution Mode " by default. There is a "Performance Mode" which enables 60fps fights.
Però sembra che su ps4 sia lockato a 30fps in quella modalità
-
Re: [PS5] Playstation 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
sync
The fights were in 30fps because the demo was on "Resolution Mode " by default. There is a "Performance Mode" which enables 60fps fights.
Però sembra che su ps4 sia lockato a 30fps in quella modalità
Vabbè di ps4 e Xboxone non frega più un cazzo a nessuno.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Re: [PS5] Playstation 5
Con questa notizia, continuo un discorso che in realtà ho cominciato nel topic xbox. Però le cose sono a mio avviso strettamente legate nell'analisi.
"PlayStation Studios ha comprato Firewalk Studios, un team che sta lavorando a un AAA per PS5 e PC. Vediamo quanto sappiamo e quanto è stato dichiarato."
La notizia è passata un pò in sordina, ma è importante analizzarla un pò meglio. Questo team, su stesse parole di sony e del team stesso, era già al lavoro da prima su un gioco multiplayer tripla A, ha un attivo di 150 dipendenti (quindi per nulla uno studio piccolino), e avrà lo scopo non solo di produrre questo gioco su ps5 e pc, ma di diventare un componente fondamentale, interno, a tutta la sezione multiplayer (massiva o meno che sarà), portando a una vera e propria coesione di idee tra bungie (con la quale già collaboravano da tempo senza farlo notare troppo), e Haven studios (che ok, è di quella porta sfiga di Jade Raymond, ma se sony l'ha pigliato, un motivo ci sarà).
Ecco, vediamo come la strategia di sony è diversa da quella microsoft. Microsoft ha acquisito e sta acquisendo letteralmente non sono degli studios singoli, ma dei veri e propri colossi di sviluppo che a loro volta internamente hanno decine di progetti più o meno avviati. Però ad ascoltare le parole di microsoft quando queste vengono acquisite, si soffermano su una situazione di propaganda spicciola. Non parlano di giochi in sviluppo, non dicono come il o I team andranno a formare, riformare l'organico presente. Si fermano dicendo che sono un grandissimo team che regaleranno tantissimo ai giocatori xbox.
Analizziamo invece lo scambio di parole che sony e firewalk si rivolgono tra loro, ma soprattutto lo chiariscono ai giocatori:
"Firewalk Studios è guidato da un team di livello mondiale che ha una grande esperienza e una profonda passione per la creazione di giochi multiplayer eccezionali che favoriscono esperienze condivise memorabili", ha dichiarato Jim Ryan. Continua: "Sono certo che il prossimo progetto dello studio sarà una solida aggiunta al portafoglio di PlayStation Studios, e la sua esperienza nel servizio live e nella tecnologia sarà fondamentale per contribuire a far crescere la portata di PlayStation".
Interviene Hultz (capo dei playstation studios): "Siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto di collaborazione con Firewalk Studios e di dare formalmente il benvenuto al team di PlayStation Studios", "Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con ProbablyMonsters e Firewalk per diversi anni e i nostri team condividono la stessa ambizione di creare esperienze significative per i giocatori. L'approccio innovativo di Firewalk alla narrazione connessa e il suo impegno per un gameplay di alta qualità continuano a superare le nostre aspettative. Credo che i fan saranno molto soddisfatti quando vedranno cosa Firewalk ha in serbo per loro".
E infine: "Abbiamo messo insieme un team straordinario presso Firewalk Studios, costruito appositamente per portare esperienze multiplayer memorabili ai giocatori di tutto il mondo", ha dichiarato Tony Hsu, Studio Head di Firewalk Studios. "SIE ha sostenuto la visione del nostro team fin dall'inizio e con l'incredibile potenza creativa dell'ecosistema PlayStation Studio. Questo emozionante passo successivo ci aiuterà a trasformare questa visione in realtà".
Cosa ci stanno dicendo? Intanto che vi è una strategia precisa alla base di tutto ciò, cioè rafforzare un reparto quello multiplayer attualmente carente di prodotti, ma anche e soprattutto di munirsi di specialisti che: CONOSCIAMO BENE, SANNO INTERFACCIARSI CON I NOSTRI TEAM INTERNI PERCHE' LO FACEVANO GIA' DA PRIMA, SONO CRESCIUTI CON NOI (E li abbiamo sovvenzionati sbirciando come crescevano), e infine li abbiamo acquisiti quando abbiamo capito che quel titolo tripla A era una realtà che ci interessava.
Ora, capirete che tutto questo dimostra una strategia di crescita e formazione enorme, ma soprattutto una pianificazione aziendale chiara che ha lo scopo di essere non solo trasparenti con il pubblico, ma anche di prefissare degli intenti precisi nella crescita di questi team nuovi all'interno di una struttura enorme come sono i playstation studios. Se non abbiamo garanzie di cosa fai, non sei del team. Se non sei collaborativo, non sei del team.
Ecco, tutto questo manca a microsoft. Gettare montagne di acquisizioni solo per assicurarsi giochi in sviluppo senza dare segni di una strategia interna chiara e di una trasparenza ai giocatori, sarà sempre deleteria come strategia nei confronti dell'immagine del brand, ma anche nell'affiatamento e scambio di idee tra team già esistenti.
-
Re: [PS5] Playstation 5
tra l'altro sony è sbarcata nel mondo delle serie tv portando le sue esclusive, direi che il primo esperimento è stato un successo planetario, ma era anche il prodotto più semplice e accessibile a tutti. God of War e Horizon saranno una bella sfida.
That's according to PlayStation Productions Head Asad Qizilbash in an new interview with PlayStation Podcast:
"We've got 10 projects in the various stages of development, which is really exciting. Film, Television and a little bit of Animation aswell"
-
Re: [PS5] Playstation 5
Horizon serie TV mi pare anche costosa da realizzare, se si vogliono fare le cose fatte bene, ma pure God of war, io non le farei o al massimo farei un anime.
edit, che infatti non è escluso che puntino proprio sull'animazione ora che leggo il virgolettato
-
Re: [PS5] Playstation 5
Si, suppongo sia un MMO asian di quelli che poi in realta' quando si mostrano DAVVERO con il loro gameplay, sono intasati di HUD orribile o numerini ovunque etc etc, suppongo sara' cosi' non lo so (siete voi gli esperti)
Pero' io vedo cose molto fiche e faccio: :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=pX1K...el=PlayStation
-
Re: [PS5] Playstation 5
-
Re: [PS5] Playstation 5
Probabilmente lo sara' alla fine dei conti, ma ci sono un paio di creature, scenari etc, che mi sono piaciuti... :uhm:
E i combattimenti sembrano carini ... potenzialmente... :uhm:
Ma temo sia il mio digiuno da mmo a parlare, voi che ne sapete di piu' probabilmente vedete "attraverso il velo" meglio di me
-
Re: [PS5] Playstation 5
vedremo che tipo di mmo sarà, vedo un evento pubblico (il drago) e normali combattimenti. Probabilmente si può vivere tranquillamente giocando in solo con cooperativa tramite matchmaking. Potrebbe comunque essere interessante. Comunque è un gioco in UE5 e questo genera attenzione
-
Re: [PS5] Playstation 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
vedremo che tipo di mmo sarà, vedo un evento pubblico (il drago) e normali combattimenti. Probabilmente si può vivere tranquillamente giocando in solo con cooperativa tramite matchmaking. Potrebbe comunque essere interessante. Comunque è un gioco in UE5 e questo genera attenzione
Si infatti parte della mia attenzione e' ovviamente sul discorso grafico (insomma, siamo tutti navigati e ne abbiamo viste di cotte e di crude, e questo trailer come TUTTI i trailer di "supposedly gameplay" vanno presi con pinze ENORMI ... ma sicuramente ci sono momenti di impatto visivo notevole imho. )
Cmq sia, pour parler, essendo un mmo non gode per forza del mio interesse di giocatore, essendo una persona decisamente devota al singleplayer piu' che ogni altro genere di gioco, con alcune eccezioni
-
Re: [PS5] Playstation 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Si, suppongo sia un MMO asian di quelli che poi in realta' quando si mostrano DAVVERO con il loro gameplay, sono intasati di HUD orribile o numerini ovunque etc etc, suppongo sara' cosi' non lo so (siete voi gli esperti)
Pero' io vedo cose molto fiche e faccio: :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=pX1KE7mIRDE&ab_channel=PlayStation
Absinst, la parola fico sta al tuo lessico, come a rocco siffredi la parola fica. La differenza è che quando la dice, non le immagina come fai tu.
-
Re: [PS5] Playstation 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Helvis, la parola fico sta al tuo lessico, come a rocco siffredi la parola fica. La differenza è che quando la dice, non le immagina come fai tu.
Ma io sono Absint :cattivo:
-
Re: [PS5] Playstation 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Ma io sono Absint :cattivo:
Ho corretto. Refuso di vecchi tempi andati. :asd:
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
-
Re: [PS5] Playstation 5
comunque è un MMO koreano, disponibile su tutte le piattaforme. Era previsto anche per una versione su smartphone ma è stata cancellata. Insomma, quasi certamente sarà una cacata fatta di grind insensato, soldi a palate per velocizzare il tutto e piattume generale
-
[PS5] Playstation 5
Avete idea come scaricare la versione stress test di Diablo IV ?
Edit
Trovato sullo store ma tramite app sul cell :boh2:
-
Re: [PS5] Playstation 5
ECCALALLA' secondo me ne vedremo delle BELLE
https://www.thegamesmachine.it/news-...-il-24-maggio/
"Con questo post, Sony ci invita a partecipare al PlayStation Showcase che avrà luogo il 24 maggio alle ore 22 (orario italiano). "
https://blog.playstation.com/2023/05...-pacific-time/
https://i.postimg.cc/g2bGMT9b/image.png
-------------------------
(adesso sicuramente arrivano a dirmi
"Absint sei sempre in botta da corticoidi monocellulari, gia' si sa che mostreranno solo la minchia di Joel e come si sara' conservata sott'olio in tutto questo tempo"
MA INVECE IO PENSO VEDREMO UN PAIO DI BELLE BOMBE )