Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
boh, forse anche io prenderei la digital
vuoi un gioco e ce l'hai subito (a patto di avere una fibra veloce) senza sbatti di spedizioni, corriere, esci e vai da gamestop, ecc ecc
sono sempre stato diffidente verso l'usato, chi lo sa cosa ci fanno là fuori con i box e i dvd? sono sicuro che se acquisto un gioco usato da Absint ci trovo gli schizzi dentro la custodia :asd:
e poi come dice Lu ci sono sempre mille mila offerte sullo store
-
Non compro quasi mai giochi perchè sono fan degli abbonamenti.
Però quando lo faccio lo faccio coi dischi per rivenderli. mi sono AMPIAMENTE ripagato il costo extra della versione disco rispetto a quella all digital... e non solo nel primo anno. ora che sono a 3 anni, coi soldi risparmiati probabilmente mi sarei potuto comprare una seconda playstation 5. :lol:
Non la prenderei MAI digital. e poi nulla vieta di comprare dal PSN in caso di offerte vantaggiose. tipo comprai RE2 + RE3 remake in un pacchetto a 18€ totali l'anno scorso ad halloween. fisici non li ho mai visti a meno di 15€ cadauno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
boh, forse anche io prenderei la digital
vuoi un gioco e ce l'hai subito (a patto di avere una fibra veloce) senza sbatti di spedizioni, corriere, esci e vai da gamestop, ecc ecc
sono sempre stato diffidente verso l'usato, chi lo sa cosa ci fanno là fuori con i box e i dvd? sono sicuro che se acquisto un gioco usato da Absint ci trovo gli schizzi dentro la custodia :asd:
e poi come dice Lu ci sono sempre mille mila offerte sullo store
Guarda che i giochi puoi prenderli in digitale pure se hai il lettore. Semplicemente il lettore ti dà opzioni in più che la digital non ha. Per un costo ridicolo, oltretutto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Talismano
Guarda che i giochi puoi prenderli in digitale pure se hai il lettore. Semplicemente il lettore ti dà opzioni in più che la digital non ha. Per un costo ridicolo, oltretutto.
Si, sono d'accordo, per quanto puoi andare con la digital e vivere tranquillissssimo...
Anche se non lo userai MAI, ci sara' quella opzione di trovare un gioco di seconda mano a poco che ti interessa, etc
Ti apre a possibilita' di risparmio che non necessariamente userai spesso, ma quelle poche volte le apprezzerai.
Io personalmente ho quella con disco ma mi sto proprio disabituando all'idea di dover avere il disco dentro la console per accedere a tal gioco
Pero', una opzione in piu' , male non fa...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Hellvis
Vorrei giocare le esclusive, per la precisione il dlc di bloodborne che mi manca, last of us 2, demon souls e quando esce stellar blade.
Guardati il catalogo di giochi nel plus extra, molte esclusive sono la' (ma non so se ti interessano/se le hai gia' giocate, etc )
Non le ultimissime pero', e comunque sulle esclusive e' dove rischi di spendere di piu' andando digital.
Citazione:
Hellvis
Mmm ok, ora ci penso :uhm:
Ora che c'è la slim c'è una ragione per non prenderla, rispetto alla vecchia?
Su questo non so cosa dirti perche' avendola presa pre-slim, la slim non l'ho manco guardata granche' :asd: Non so se ci siano reali vantaggi di qualche tipo, mi pare di capire di no, ma magari mi sbaglio.
-
Ho la versione col disco perché l'ho presa quando era difficilissima da trovare e quindi ho preso la prima che ho trovato disponibile, però il lettore non l'ho mai utilizzato.
Sono troppo abituato al digitale per comprare edizioni fisiche e comunque sul Plus (e sul Game Pass lato Xbox) c'è già ben più roba di quella che ho tempo di giocare.
-
Ho visto che la slim ha la digital a cui però si può comprare a parte il lettore disco e montarlo, è corretto? :uhm:
Se è così vado di digital, poi magari mi rendo conto che mi serve il disco, e ce lo attacco :uhm:
-
Sì, c'è comunque la possibilità di montarlo in un secondo momento. Più che altro se non ricordo male la base per metterla in verticale non è più inclusa ma va acquistata a parte.
Edit: prezzo ufficiale 30 sacchi, sti ladri :bua:
-
Io comunque consiglio un approccio.
Che e' l'approccio che uso OGNI volta che voglio comprare un hardware per videogiocare.
Quali giochi voglio giocarci.
Qual'e' l'obiettivo in termini di videogames, lascia un attimo perdere l'hardware.
Io sono il primo a pensare che il ps plus extra e' pieno di gioconi fighi.
Ma se stai comprando la ps5 per giocarci (esempio)
-Armored Core VI
-Elden Ring
-Final Fantasy VII Remake
-Final Fantasy XVI
-Red Dead Redemption 2
etc
Questi sul plus non ci sono.
Quindi guarda a quanto stanno in fisico perche' in digitale questi secondo me li trovi a prezzo pieno e sono (penso, potrei sbagliarmi eh) 80 bombe ognuno.
Magari in fisico, se ti piace l'usato, li trovi a meno
-
Aggiungo una considerazione a favore della versione con lettore: puoi comprare versioni disco di giochi PS4 (se vuoi recuperare qualcosa della generazione precedente) probabilmente a prezzi molto più vantaggiosi che in Digital delivery. Alcuni giochi ps4 hanno poi la possibilità dell'upgrade gratuito a ps5, come Cyberpunk 2077.
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Juroboy
Aggiungo una considerazione a favore della versione con lettore: puoi comprare versioni disco di giochi PS4 (se vuoi recuperare qualcosa della generazione precedente) probabilmente a prezzi molto più vantaggiosi che in Digital delivery. Alcuni giochi ps4 hanno poi la possibilità dell'upgrade gratuito a ps5, come Cyberpunk 2077.
Ottima osservazione, il trucco dell upgrade a ps5
Domanda:
se di un gioco ps4 che ho su disco faccio l aggiornamento (gratuito o meno) a versione ps5, poi non devo manco inserire il disco, giusto?
-
Citazione:
Absint
Ottima osservazione, il trucco dell upgrade a ps5
Domanda:
se di un gioco ps4 che ho su disco faccio l aggiornamento (gratuito o meno) a versione ps5, poi non devo manco inserire il disco, giusto?
No, il disco lo devi avere sempre inserito perché fa il check della licenza. Altrimenti con un disco solo, attiveresti X copie digitali gratis
-
Giusto
Che pallette sta storia (a me piacerebbe comprare alcune cose fisiche ma poi averle del tutto accessibili da console senza disco da inserire ehehehe )
-
Citazione:
Absint
Giusto
Che pallette sta storia (a me piacerebbe comprare alcune cose fisiche ma poi averle del tutto accessibili da console senza disco da inserire ehehehe )
E grazie al cazzo.
Contatta i RAZOR.
-
Secondo me se si impegnano, possono realizzarla questa cosa
-
Citazione:
Absint
Secondo me se si impegnano, possono realizzarla questa cosa
L'unico modo per fare quello che dici tu su un supporto fisico è quello di usare delle cartucce o dei mini ssd. Cioè sistemi di memoria che funzionano con un microchip che al suo interno ha appunto un sistema di protezione dei dati e riconosce se ad ogni nuovo inserimento della memoria cambi macchina da gioco. Non c'è altro modo via hardware.
E in ogni caso ogni tot tempo al vecchio proprietario del software, deve per forza chiedere una autenticazione della cartuccia, sennò saremmo punto e a capo.
-
Devo averlo già chiesto diverse volte, ma poi mi dimentico sempre :asd:
Disco a parte, tecnicamente le due versioni della console sono uguali, giusto?
-
-
-
Ma la PS5 ha il Quick Resume in stile Xbox? Se spengo con un gioco aperto mi chiude tutte le applicazioni e poi si spegne... Discorso diverso se la metto in modalità riposo, ma con la X funziona anche con lo spegnimento "completo". :uhm:
-
Ragazzi ho deciso di recuperare Tales of Arise. Dopo la mezzadelusione di Tales of Berseria che avevo abbandonato a metà gioco e il precedente orrido Tales of Zestiria ho deciso di dare nuovamente fiducia alla serie "Tales of". Ho deciso di recuperarlo perché le recensioni e i parerei sono davvero buoni se non ottimi. Molti ne parlano come uno dei "Tales of" più belli di sempre.