Cioe' vedete quando dico si parla sempre del gamepass e poco del plusExtra su playstation?
Heeellooo!
E' su ps plus da non so quanto.
Eddai.
io continuo a sostenere che il plus non sia inferiore, anzi...e ora che ho anche il gamepass lo confermo, le esclusive ms che sto provando mi stanno deludendo molto. Soprattutto Forza Motorsport, io ricordo che il 3 era una bomba, poi hanno cominciato a sbandare e questo doveva essere il reboot della rinascita: non lo è affatto
Starfield me lo aspettavo molto meglio, nonostante le basse aspettative, in sostanza è meglio che non dica cosa pensi di questo gioco, ma come ho detto nell' altro thread, è incredibile che questo sia il team nel 2008 ha fatto uscire fallout 3 .
Spero in forza Horizon e Flight sim, che devo ancora provare...
Ultima modifica di Biocane; 18-12-23 alle 13:06
Questo Forza nuovo mi provoca sonnolenza... È proprio noiosa e insulsa la carriera![]()
Poi dimmi se il nuovo Forza Horizon dopo un paio di partite non ti stufa.
E scrivi questa cosa sul topic di Xbox, dove dicono tutti "dai ci sono tantissimi giochi su gamepass" e io sto ancora là che aspetto un esempio di gioco potente per gamepass che non sia al limite il solito Lies of P che ci credo sia fico, ma é 1 gioco.
![]()
In realta' io scrivo queste cose e la risposta non e' tanto l'incazzatura onestamente, e' piu' un refrain come ho detto di "dai ci sono tantissimi giochi"
Io UNA cosa capisco dell'attrattiva del gamepass, al di la' della mera presenza di "quantita' " (che onestamente... oggi come oggi... penso sia diffusa ovunque, su Steam becchi roba scontatissima costantemente, di ogni tipo, su PSPlus pure hai "tantissimi giochi" ) ....
E cioe' il discorso di "Grossi Titoli" che appaiono DAY ONE su gamepass.
Questo teoricamente farebbe convergere la convenienza di non dover sganciare il corrispettivo di un day one a prezzo pieno con la possibilita' di giocare un giocone molto atteso (quindi, non tanto l'indie figo che cmq costa poco di per se' anche al day one, ma il titolone di grossa portata tipo Starfield).
Il "problema" , per come lo vedo io, e' che poi quali sono questi gioconi?
Per ora, a parte ripeto gli infoiati di Forza (tutto il rispetto, ma sono giochi di guida, sono una specifica categoria), non penso che (onestamente parlando) i videogiocatori siano cosi' ben serviti.
E quindi secondo me uno Starfield "te lo fai piacere/andare bene" perche' e' incluso nel pass. E quindi non ti costa "niente" giocarci.
E quindi ci giochi.
Ma e' davvero il gioco a cui vuoi giocare? O e' solo il gioco che piu' convenientemente puoi giocare?
Non voglio giudicare male qualcuno a cui piace un gioco che a me non piace, sono gusti.
Ma ho la percezione che su un gamepass, oggi, giochi una roba perche' c'e', un po' come su Netflix magari guardi una cagata perche' "cmq la' sta, perche' non dovrei?"
Bo.
Lies of P probabilmente e' una bella eccezione..
Discorso che sarebbe MOLTO DIVERSO se questi gioconi che appaiono la' al day one fossero davvero super fighi, e allora sarei anche io un giocatore di xbox e di gamepass.
Secondo me il valore vero di gamepass e' per ora solo in potenza, sara' davvero realizzato SE tutte queste acquisizioni di Microsoft arriveranno a portare giochi davvero interessanti.
E sono dell'idea che potremmo essere alle soglie di un periodo simile, se finalmente per esempio il fronte Bethesda (parlo di ID, parlo di Arkane, di Machine Games) faranno uscire giochi cazzuti, e gli altri a seguire.
Vedremo, secondo me il 2024/2025 ci daranno un segnale in questo senso e speriamo che sia un segnale positivo.
Ultima modifica di Absint; 19-12-23 alle 15:36
Vabbe', OVVIAMENTE chiunque potrebbe rispondermi "ok, ci hai descritto la tua personale percezione di gamepass, io ne ho una del tutto diversa" e va benissimo, ci mancherebbe.
E' la mia percezione della situazione di GamePass oggi come oggi.
Penso che se tutto va per il meglio, tutti quegli studi che stanno sotto Microsoft tireranno fuori titoli fighi, che appariranno (spero) tutti al day one su gamepass e sara' tutto molto esaltante.
Nel qual caso saro' io il primo a farmi PURE una xbox series X e giocarmi da gamepass cose come (tra aspettative e ipotesi)
-Avowed che spero sia super interessante
-Fable che SPERO sia avvincente
-Un nuovo Gears of War o similare sarebbe davvero bello averlo (magari senza pecionate di open world e svirgolate esistenziali, ma bella azione tonante)
-Il nuovo ID game (Hexen? Qualcosa di diverso da Doom sarebbe davvero figo da vedere)
-finalmente qualcosa di potente da parte di 343, io per qualche motivo ancora ci spero![]()
-qualcosa di matto da parte dei Tango Gameworks (anche se, porca puttena, li prende Microsoft e tak, se ne va Shinji Mikami, vabbe' )
-Blade spero sia FICHISSIMO, e dovesse essere esclusiva xbox, sarebbe un enorme magnete per me.
etc etc...
ieri stavo controllando la wishlist ps5 via browser e notando che mancavano un paio di titoli ho cercato di aggiungerli, ma mi dava errore (un generico "è avvenuto un errore, riprova più tardi").
ho pensato ci fosse qualche problema magari momentaneo del servizio e che avrei riprovato più tardi dalla ps5.
quando poi ci ho provato da ps5 mi dava ancora errore, ma sta volta più specifico e cioè che... avevo raggiunto il limite di giochi in wishlist!
se non ho sbagliato il conto fatto molto "al volo" era di 88 (strano come limite)
Penso che comprerò una play5, mia prima console dai tempi del sega mega drive
Esistono anche per la play i siti di key o devo cacciare ogni volta 80 euro a gioco?![]()
eh ma prenderei la digital, senza disco.
Per quali motivi prendi una ps5?
A seconda di quelli, puo' essere piu' o meno una buona idea farsi la digital con il plus extra![]()
Il disco alla fine se non ti interessa stare a vendere usati e non ti interessa il "piacere" del fisico, chissene frega, campi bene senza disco tranquillamente
Vorrei giocare le esclusive, per la precisione il dlc di bloodborne che mi manca, last of us 2, demon souls e quando esce stellar blade.
la digital ha senso se fai anche l'extra (abbonamento annuale) altrimenti no, es. io bloodborne l' ho gratuito perché l' ho riscattato sul plus, non so se sia sull'extra ne quanto costi in DD.
Se non pensi di abbonarti prendi la versione disco, almeno vai a pescare sull'usato e poi rivendi
C’è da dire che ci sono SEMPRE offerte sul Playstation Store. Se non si vuole il gioco pubblicato ieri ci si riempie la libreria con pochi euro.
Mmm ok, ora ci penso
Ora che c'è la slim c'è una ragione per non prenderla, rispetto alla vecchia?