Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
Toglietemi una curiosità, il backup della ps4 è trasferibile sulla ps5 recuperando quindi profilo, giochi, save?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Toglietemi una curiosità, il backup della ps4 è trasferibile sulla ps5 recuperando quindi profilo, giochi, save?
Si, fa tutto in automatico durante il primo avvio.
-
Citazione:
freddye78
All'inizio leggevo che dal cloud ad alcuni non riconoscevano i savegame per le versioni PS5, nel dubbio è meglio se ti fai anche un backup su chiavetta USB ma in teoria dovrebbe funzionare tutto da solo
-
Ma quale teoria... è un processo automatico, semplice e intuitivo, che si completa durante il primo avvio di PS5. Ti guida passo dopo passo, basta loggarsi con lo stesso account e accendere PS4 collegandola alla medesima linea wifi di PS5, scegli fra il trasferimento completo o solo alcuni giochi selezionati, dopodiché lasci fare tutto alla console. Fine.
-
Citazione:
Dies Irae
Ma quale teoria... è un processo automatico, semplice e intuitivo, che si completa durante il primo avvio di PS5. Ti guida passo dopo passo, basta loggarsi con lo stesso account e accendere PS4 collegandola alla medesima linea wifi di PS5, scegli fra il trasferimento completo o solo alcuni giochi selezionati, dopodiché lasci fare tutto alla console. Fine.
State parlando di 2 cose differenti. Paracoso si riferisce ai dati salvati in Cloud. Tu al backup diretto su rete locale di due macchine.
Avete ragione entrambi.
Ci sono stati problemi nella gestione del Cloud e quello che si consiglia è prima di vendere la PS4, di fare il backup manuale dei save residenti sull'hdd, nel Cloud.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Para Noir
All'inizio leggevo che dal cloud ad alcuni non riconoscevano i savegame per le versioni PS5, nel dubbio è meglio se ti fai anche un backup su chiavetta USB ma in teoria dovrebbe funzionare tutto da solo
Io non uso il cloud ma un disco esterno
-
Citazione:
Harry_Lime
State parlando di 2 cose differenti. Paracoso si riferisce ai dati salvati in Cloud. Tu al backup diretto su rete locale di due macchine.
Avete ragione entrambi.
Ci sono stati problemi nella gestione del Cloud e quello che si consiglia è prima di vendere la PS4, di fare il backup manuale dei save residenti sull'hdd, nel Cloud.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Io ho il backup su un disco esterno, se l'attacco alla PS5 trasferisce tutto sulla nuova console?
-
Citazione:
freddye78
Io non uso il cloud ma un disco esterno
se hai il plus pero' il cloud è automatico
-
Un backup appena fatto su hd esterno sì, contiene anche i savegame. Io quando sarà l'ora li terrò sia su chiavetta per sicurezza che sul cloud.
Personalmente ho l'hd interno della PS4 vuoto, ha solo savegame e screenshot, e tutti i giochi sono su un hd esterno da 4TB. A quanto ho capito potrei collegare direttamente questo hd esterno dalla PS5 e dovrebbe funzionare. Ma ho cercato poco e mesi fa, magari non è vero e va riformattato, chi lo sa.
-
Io non ho fatto niente, ma su ps5 mi ritrovo gli screenshot fatti su ps4, questo vuol dire che mi ritroverò anche i salvataggi?
Non ho avuto modo di controllare.
-
Troverei assurdo il contrario
-
Citazione:
freddye78
Se hai il plus, tutti i salvataggi sono in cloud. Se invece vuoi copiare proprio tutto da ps4 a ps5 basta averle accese entrambe vicino e fanno tutto da sole.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Ordinata stamattina su Amazon.de
Vediamo se mi arriva davvero...
-
-
Magari mi annullavano l'ordine se hanno finito la disponibilità.
Però ormai mi hanno già scalato i soldi, direi che al 99% è andata a buon fine.
Dalla Germania mi tocca pagare pure la spedizione (prime non vale all'estero) e credo pure la differenza di IVA tra Germania (19%) e Italia (22%).
Alla fine 524€ tutto incluso, versione col disco.
Avrei preferito la digiral per risparmiare qualcosa, ma pazienza, quella c'era.
-
Se ti consola, ora puoi comprarla da terzi su Amazon ita.
A 950€ :asd:
-
Citazione:
squallwii
Se ti consola, ora puoi comprarla da terzi su Amazon ita.
A 950€ :asd:
O venderla :fag:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Dalla Germania mi tocca pagare pure la spedizione (prime non vale all'estero) e credo pure la differenza di IVA tra Germania (19%) e Italia (22%).
rimettila in vendita a 800 euro, qualche pirla lo trovi
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
O venderla :fag:
Esatto :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io non compro nulla dai siti che mi fanno pagare anche un centesimo in più su una spedizione di 8 euro, figuriamoci se spendo 24 euro per una console dalla germania. :asd:
-
In UK ho iniziato a vederle sulle 700 sterline, inclusi i tizi che - come avevo predetto un po' inutilmente - adesso devono ripagare la carta di credito.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io quando ordino da Amazon e spediscono dall'italia non pago niente con prime, ma mi scalano i soldi della differenza dell'Iva, che qui è all'8%
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Se hai Prime su Amazon.it non paghi la spedizione.
Se ordini dall'Amazon di un'altra nazione, come ad esempio Amazon.de nel mio caso, non vale il tuo abbonamento purtroppo.
-
-
Citazione:
Ceccazzo
Proprio l'ultima console ha registrato 4 milioni e mezzo di unità distribuite (5.9 in totale aggiungendo le unità piazzate dall'hardware precedente)
e la cosa curiosa è che il profitto l'ha generato con quei 1.4 di hardware precedenti che sono ultrasovraprezzati
-
Sto su Amazon e ogni tanto aggiorno la pagina di PS5, hai visto mai...
All'improvviso: "Disponibile presso questi rivenditori"... 1.199€ :rotfl:
-
Possibile che per una ps5 dicono che bisogna aspettare luglio? è normale?
Chiedo per un amico
-
Più gli state dietro......ma per cosa poi[emoji23]
-
Citazione:
Maybeshewill
Chiedo per un amico
Non si capisce, si parla di mesi ma non c'è nessuna data precisa.
https://www.tomshw.it/videogioco/ps5...-i-componenti/
-
Citazione:
Maybeshewill
Chiedo per un amico
Se se, per un amico...
-
Pc master race :smug:
- - - Updated - - -
Citazione:
Strider
pensa te..
-
Arrivata, triade al completo :alesisi:
https://i.imgur.com/G23ctMB.jpg
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Arrivata, triade al completo :alesisi:
Buon divertimento con la PS Plus Collection, se hai saltato PS4 avrai parecchie cose con cui divertirti.
-
Sì l'idea è quella.
Dato che una delle serie che mi interessa di più è quella di Uncharted, mi chiedo se abbia senso recuperare prima la Nathan Drake Collection. La storia del 4 prosegue dai precedenti? Mi ricordo che Uncharted 2 era stato un grande successo di pubblico e critica, ma vale la pena giocare anche il primo?
-
Guarda, ho letteralmente finito ieri sera Uncharted 4, dopo aver fatto una maratona dei primi 3 nei mesi scorsi.
Io consiglierei di giocarli, per il semplice fatto che sono brevi (7/8 ore di media ciascuno). L'esperienza della storia completa a me ha aggiunto molto al valore del 4, che altrimenti sarebbe stato comunque un gran bel gioco ma con una storia un po' banale (intendiamoci, non te lo trasforma in "guerra e pace", ma gli da un po' di profondità in più, nel farti capire l'evoluzione del protagonista).
Da contraltare c'è da dire che cominciano a sentire un po' l'età, soprattutto il primo. Dal secondo le cose migliorano parecchio, ma il vero salto di qualità arriva col 4.
-
primo bruttino, secondo bello, terzo troppo more of the same del secondo (persino lo sviluppo della storia :asd:) però più godibile come gameplay.
Il 4 è bellerrimo.
Consiglio anche io di giocarli tutti, sarà un po' una martellata sui coglioni per i primi 3, ma è meglio giocarli. Come diceva zephir apprezzerai anche di più il 4, i personaggi ecc. È comunque interessante vedere i miglioramenti da gioco a gioco.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
i tasti jappi :smugpalm:
-
È cinese, ignorante.
È la Varmilo Miya Pro, tema Beijing Opera.
-
Si mai stai calmo
fa schifo al cazzo qualsiasi lingua sia
e vado anche via
-