Visualizzazione Stampabile
-
Re: [PS5] Playstation 5
Poi secondo me anche qualche impiegato degli shop si è improvvisato scalper :asd:
-
Anche perché uno se proprio vuole giocare può tranquillamente prendere una ps4 che ormai te la tirano dietro, ad oggi non esiste alcuna esclusiva ps5 che giustifichi l'acquisto della console :asd:
-
Beh, a me Demon's Souls fa gola parecchio... Pur avendolo giocato e finito all'epoca e rigiocato emulato ultimamente, sono un patito di Souls.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strider
* Non è a tiratura limitata.
* Quindi col passare del tempo il prezzo si abbasserà pure.
* Tra 3, 6, 9 mesi si troverà tranquillamente.
Purtroppo la gente vuole tutto subito.
.
Beh Sony ha promesso 3+ milioni di console entro marzo come aveva promesso scorte dopo Gennaio.
Credo voglia creare una mitologia di oggetto elitario ed impossibile..
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
Si ma risiamo a bomba.
Anche se Sony butta dentro 3m di console, se lo fa solo sugli e-store, gli scalper ci andranno a nozze e gli altri se lo ripiglieranno nel culo :boh2:
-
Si ma tutti i produttori di HW di consumo di elettronica stanno creando una sorta di mitologia.
Se vai ora in un qualsiasi negozio fisico di elettronica non c'è NULLA di nuovo, le console non ci sono, neanche PS4 e neanche ONE, TV pochissime....
Poche scorte poca produzione, che sono solo in parte giustificate dalla pandemia.... ...il resto è marketing.
-
Citazione:
febiuzZ
Si ma tutti i produttori di HW di consumo di elettronica stanno creando una sorta di mitologia.
Se vai ora in un qualsiasi negozio fisico di elettronica non c'è NULLA di nuovo, le console non ci sono, neanche PS4 e neanche ONE, TV pochissime....
Poche scorte poca produzione, che sono solo in parte giustificate dalla pandemia.... ...il resto è marketing.
Feb, ripeto che le console in vendita ci sono, ma più del 60% finisce a scalper e ragazzini che con bot organizzati le pigliano per gioco e le rivendono per sfida.
Iscriviti a qualche gruppo telegram ps5 e ti accorgerai. Decine di bot diversi e gruppi che li vendono e sono pieno di ragazzini che scrivono quante ne hanno prese e dove le rivendono.
Venerdì ha venduto Mediaworld 2000 pezzi, venerdì scorso Unieuro alle 5 del mattino altri 3000 pezzi. Trony giovedì scorso. 1500.
Solo Amazon UK ne ha vendute mercoledì 8000 e diversi italiani le han prese da lì. Stessa cosa per Amazon Germania giovedì. Altre 6000 unità prese da molti italiani che la rivendono.
Un conto è la mancanza di semiconduttori (e può esserci il problema), un conto è se all'utente normale ne arrivano solo 1/3 e le altre sono in vendita a bagarinaggio.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
-
E a nessuno frega nulla.
Cmq prima o poi la situazione si normalizzerà.
Forse.
-
Citazione:
freddye78
Anche perché uno se proprio vuole giocare può tranquillamente prendere una ps4 che ormai te la tirano dietro, ad oggi non esiste alcuna esclusiva ps5 che giustifichi l'acquisto della console :asd:
Saggio e lungimirante prendere oggi una console giunta alla fase finale del suo ciclo vitale, invece di investire nel ricambio generazionale con cui attualmente farsi crossgen più belli da vedere e fluidi da giocare, oltre a garantirsi ogni novità dei prossimi anni e anche della libreria PS4 con i benefici dati da retrocompatibilità e upgrade. E' anche vero che Fifa è uscito su PS3 e Xbox 360 fino al 2018, immagino che tanti wideogiocatori weri sapranno accontentarsi di PS4 ancora a lungo.
-
Citazione:
freddye78
Ma tirate dietro dove, che le ho sempre visto a 300+ euro?
-
Citazione:
freddye78
Per me il discorso e' semplice: voglio godermi un Souls nuovo con il massimo numero possibile di giocatori in multiplayer - come la manna che e' piovuta quando hanno rilasciato DS HD Remaster, con 10-20 simboli per summonare a ogni bonfire.
Non voglio giocare a Demon Souls quando in tanti se lo saranno lasciato alle spalle. E' proprio una questione di tempistica.
-
Citazione:
Necronomicon
Ma tirate dietro dove, che le ho sempre visto a 300+ euro?
This. Io in principio volevo prendere una PS4 per recuperare le esclusive della scorsa generazione, ma a questi prezzi alla fine conviene la PS5 che tira avanti altri 7 anni come minimo. 200€ spalmati su 7 anni sono niente.
E poi le prestazioni e i caricamenti sono migliori, che fa sempre piacere. Non è un titolo che mi interessa particolarmente, ma ad esempio so che Bloodborne è ingiocabile su PS4 a causa dei cali di frame.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
This. Io in principio volevo prendere una PS4 per recuperare le esclusive della scorsa generazione, ma a questi prezzi alla fine conviene la PS5 che tira avanti altri 7 anni come minimo. 200€ spalmati su 7 anni sono niente.
E poi le prestazioni e i caricamenti sono migliori, che fa sempre piacere. Non è un titolo che mi interessa particolarmente, ma ad esempio so che Bloodborne è ingiocabile su PS4 a causa dei cali di frame.
La Pro ad esempio l'ho vista a prezzo intero, praticamente costa quanto una ps5, altro che te le tirano dietro :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Bloodborne è ingiocabile su PS4 a causa dei cali di frame.
Ingiocabile.
-
Ingiocabile?
Dove?
L'ho finito senza problemi su ps4 base.
Dove è ingiocabile? Quali cali dj frame? Quale droga usi?
Bloodborne è un gioco favoloso, il mio preferito tra i souls.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
ma ad esempio so che Bloodborne è ingiocabile su PS4 a causa dei cali di frame.
Io da ragazzino sentivo dire che alcune ragazze avevano la passera quadrata, ma non per questo ci credevo.
LARS, ma vai a cagare e torna a giocare sulla one s piuttosto che sparare cazzate da boxaro. :rotfl:
-
Lo confermo anche io, giocato e finito Bloodborne più volte su PS4 base e mai avuto problemi. Ora ho la Pro ma non noto alcuna differenza e ancora ci gioco.
-
Ma state calmi :asd:
Ho letto di tante lamentele sulle performance, un gioco che si basa sul timing di attacchi e parate col frame rate ballerino non mi sembra proprio l'ideale, poi se pur di risparmiare 200€ vi va bene di giocare male affari vostri.
Magari le lamentele sono esagerate, non l'ho giocato e non so neanche se mai lo farò dato che il genere non mi interessa. Era un esempio, se volete negare che ci sia differenza tangibile tra giocare su PS4 o su PS5 liberissimi, ma questo non cambia le cose.
Citazione:
Harry_Lime
LARS, ma vai a cagare e torna a giocare sulla one s piuttosto che sparare cazzate da boxaro. :rotfl:
Mai avuta la One S.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ma state calmi :asd:
Ho letto di tante lamentele sulle performance, un gioco che si basa sul timing di attacchi e parate col frame rate ballerino non mi sembra proprio l'ideale, poi se pur di risparmiare 200€ vi va bene di giocare male affari vostri.
Magari le lamentele sono esagerate, non l'ho giocato e non so neanche se mai lo farò dato che il genere non mi interessa. Era un esempio, se volete negare che ci sia differenza tangibile tra giocare su PS4 o su PS5 liberissimi, ma questo non cambia le cose.
Mai avuta la One S.
Guarda stai dicendo una fila di stronzate proprio capibili da chi non ha mai avuto una ps4 prima e non sa di che cazzo sta parlando.
Erano tutti amici pcisti immagino.
-
Io non nego nulla, ho detto che tra PS4 e PS4 Pro non ci sono differenze e non c'è un frame rate ballerino...
https://m.youtube.com/watch?v=K6jxhgMteB4
30 fissi e raramente 28, ancor più raramente 26 e per men9 di un secondo.
-
Citazione:
Harry_Lime
Guarda stai dicendo una fila di stronzate proprio capibili da chi non ha mai avuto una ps4 prima e non sa di che cazzo sta parlando.
Erano tutti amici pcisti immagino.
Harry beviti una camomilla che hai rotto il cazzo.
Basta dire che mi sono sbagliato, prendo nota e passo avanti. Non fare flame per ogni cosa che veramente, hai rotto il cazzo.
-
Non voglio fare polemica, ti linko una comparazione tra PS4 e PS5. L'unica reale differenza è il tempo di caricamento...
Giudica tu.
https://m.youtube.com/watch?v=VpReZiDtb_I
-
Citazione:
Strider
Grazie.
È un po' triste che non sia stato patchato per girare a 60 fps su Pro e PS5, ma effettivamente su PS4 sembra stabile.
-
Citazione:
Strider
Purtroppo :bua:
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
-
Si... Ho pregato tutte le divinità esistenti per una patch, una remaster, una versione pc... Tanti rumor ma niente di concreto.
E come al solito, qualcuno ha creato una patch amatoriale per i 60 fps sulla Pro:
https://m.youtube.com/watch?v=i0tqppZDYxw
-
Citazione:
Necronomicon
La Pro ad esempio l'ho vista a prezzo intero, praticamente costa quanto una ps5, altro che te le tirano dietro :asd:
La Pro era qualche giorno fa a 235€ :asd: non ricordo dove però, forse Unieuro
-
Citazione:
Strider
Beh, a me Demon's Souls fa gola parecchio... Pur avendolo giocato e finito all'epoca e rigiocato emulato ultimamente, sono un patito di Souls.
Ma se è lo stesso gioco :asd:
-
Citazione:
Para Noir
La Pro era qualche giorno fa a 235€ :asd: non ricordo dove però, forse Unieuro
non ho seguito gli ultimi due mesi ma a natale nei vari mediaworld/unieuro etc le vedevo tranquillamente a 250/300 a seconda del bundle
Se mi dite che oggi pure la Ps4 è diventata introvabile e quindi il prezzo schizzato alle stelle alzo le mani
-
Citazione:
Dies Irae
Saggio e lungimirante prendere oggi una console giunta alla fase finale del suo ciclo vitale, invece di investire nel ricambio generazionale con cui attualmente farsi crossgen più belli da vedere e fluidi da giocare, oltre a garantirsi ogni novità dei prossimi anni e anche della libreria PS4 con i benefici dati da retrocompatibilità e upgrade. E' anche vero che Fifa è uscito su PS3 e Xbox 360 fino al 2018, immagino che tanti wideogiocatori weri sapranno accontentarsi di PS4 ancora a lungo.
Certo, più saggio spendere 700/800 euro per giocare ai giochi della ps4 più belli e fluidi continuando a foraggiare gli scalpers :snob:
-
Citazione:
freddye78
Certo, più saggio spendere 700/800 euro per giocare ai giochi della ps4 più belli e fluidi continuando a foraggiare gli scalpers :snob:
Pure io faccio fatica a capire il senso di avere fretta nel prendere una console per giocare agli stessi giochi della ps4 ma a 60fps. Giochi che poi probabilmente ho pure già giocato.
Però contenti loro che si esaltano per poco...
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Prendine una usata a 250/260 giochi a tutte le esclusive e compri la PS5 l'anno prossimo quando sarà disponibile a prezzo normale, ci saranno le vere esclusive next gen e avrai ammortizzato il costo della ps4 usata.
-
Bloodborne è l’esempio da non fare per confrontare PS4 e PS5 asd.
Ha un motore grafico cappatissimo a 30 fps per meccaniche interne al gameplay e tale rimane anche su PS5.
La patch 60 fps non è ufficiale e genera altri problemi di giocabilitá.
Piuttosto CP2077 non patchato per next gen va una crema su PS5 e nammerda su PS4.
-
Citazione:
Don Zauker
Ha un motore grafico cappatissimo a 30 fps per meccaniche interne al gameplay e tale rimane anche su PS5.
Piuttosto CP2077 non patchato per next gen va una crema su PS5 e nammerda su PS4.
CP non doveva nemmeno uscire per old gen, è un gioco chiaramente sviluppato per la gen successiva :asd:
-
Vallo a dire ai polacchi asd
-
Citazione:
freddye78
Prendine una usata a 250/260 giochi a tutte le esclusive e compri la PS5 l'anno prossimo quando sarà disponibile a prezzo normale, ci saranno le vere esclusive next gen e avrai ammortizzato il costo della ps4 usata.
Ho già PS5, presa a prezzo di listino su Amazon.de
Citazione:
Don Zauker
Oggi ho provato a lanciare Cyberpunk 2077 su One X per vedere se la patch di gennaio ha dato qualche miglioramento. E niente, caricata la partita faccio per scattare per andare di corsa in strada e chiamere l'auto per fare un giro... Crash :facepalm:
L'ho giocato su Series X senza praticamente nessun problema, ma su old gen è veramente un calvario.
Concordo con chi dice che non doveva uscire su PS4 e Xbox One.
-
L'unico motivo per aspettare a prendere la PS5 adesso è che magari escono revisioni che correggono diffettucci hardware. A parte quello, essendo che il prezzo non calerà per anni, non ha senso aspettare. Non è come aspettare che un gioco cali di prezzo, costerà sempre uguale. Ovviamente non ha nemmeno senso pagarla 1€ più del suo prezzo di listino. Purtroppo sono così indietro con la produzione che secondo me ci vorrà un bel po' prima che esca lo chassis B, come pure che escano versioni con un SSD più capiente.
-
Citazione:
Para Noir
L'unico motivo per aspettare a prendere la PS5 adesso è che magari escono revisioni che correggono diffettucci hardware. A parte quello, essendo che il prezzo non calerà per anni, non ha senso aspettare. Non è come aspettare che un gioco cali di prezzo, costerà sempre uguale. Ovviamente non ha nemmeno senso pagarla 1€ più del suo prezzo di listino. Purtroppo sono così indietro con la produzione che secondo me ci vorrà un bel po' prima che esca lo chassis B, come pure che escano versioni con un SSD più capiente.
Ad oggi a trovarla io forse la avrei presa.
Ma aspetto senza problemi, e se nel frattempo mi fanno una versione meno schifosamente gigante, tanto di guadagnato.
Cmq il sistema bot andrà avanti solo finché chi non botta ha voglia di spendere 800€ di console. Finiti costoro, in tempo zero i ragazzetti si troveranno console invendute e vedi come corrono a piazzarle a 501€ per non farsele impolverare in casa in eterno.
-
La gente che la paga di più è davvero patetica. Ma anch'io aspetto senza problemi, mi dispiace solo aspettare senza nessun vantaggio per averlo fatto. Per me che ho la slim sarebbe una differenza più palpabile che non per chi ha la Pro.
-
[PS5] Playstation 5
Citazione:
squallwii
Ad oggi a trovarla io forse la avrei presa.
Ma aspetto senza problemi, e se nel frattempo mi fanno una versione meno schifosamente gigante, tanto di guadagnato.
Cmq il sistema bot andrà avanti solo finché chi non botta ha voglia di spendere 800€ di console. Finiti costoro, in tempo zero i ragazzetti si troveranno console invendute e vedi come corrono a piazzarle a 501€ per non farsele impolverare in casa in eterno.
Si ma fino a che ci saranno i bot che fanno pesca a strascico saremo sempre punto e a capo perché la gente di sicuro pagherà 800 euri, perché sarà ancora impossibile trovare la console sui canali normali.
Bisogna spezzare questa catena alla fonte, cioè bloccare i bot.
Se gli e-store continuano su questa strada secondo me ne risentiranno anche a livello di immagine sul lungo periodo.
-
Ma prima o poi quelli disposti a spendere 800 euro finiranno, non è che sono tutti stupidi