I giappi che provano la ps5 su giochi tutti occidentali...ci sarà da ridere.
I giappi che provano la ps5 su giochi tutti occidentali...ci sarà da ridere.
Tutti a blastare poi non appena calano due tre mine importanti tutti sulla ps5, senza essere sonary, solo essendo gente normale che se ne fotte di qualche cagata di sistema
Ma é che mi pare un po' il solito atteggiamento da "capi d azienda" che gira qua, sui socials, etc
Sono videogames, tocca rimanere freschi, semplici, approcciare l acquisto di una console con lucidità si, ma anche con entusiasmo, con voglia di godersela, di giocare bei titoli ben scritti/ben pensati.
Xbox prometterà anche la luna, ma fin'ora non hanno dato nulla di tutto loro e tutto immancabile. Solo "convenienza monetaria".
E ppossono coesistere ovviamente, io non ho niente contro la xbox di fondo, sulla 360 c ho giocato tantissimo, e con la prima xbox pure.
Per me, il miglior possibile auspicio é che diventino entrambe consoles immancabili.
Ma visto che al momento sono tutto fuorchè console immancabili, non vedo perchè doverla prendere a tutti i costi con il concetto di giocherò...
L'entusiamo lo lascio a mia figlia di un anno e mezzo. Io a 44 anni, ho il pieno diritto pure di scegliere di non comprare una macchina da gioco se questa non ha niente da darmi e di criticare non solo la lineup, non solo scelte sbagliate, ma pure politiche farlocche da entrambe le parti (come la dichiarazione di sony di pensare solo alla nextgen e poi 10 minuti dopo la fine della convention dire che uscirà diversa roba su ps4 o lo sbandierare di microsoft che è la console più potente al mondo per poi vedere un halo che sembra uscito dalla prima xbox); anche se potrei comprarmene 2 ogni mese.
Ultima modifica di Harry_Lime; 02-10-20 alle 21:53
Ma appunto, al momento sono tutt'altro che imprescindibili.![]()
Non possiamo giungere a conclusioni su un discorso incerto in cui alcuni dicono una cosa e altri sostengono l'esatto contrario:
Nel caso di Miles Morales potrebbe essere una cantonata del Community Director di Insomniac, ma dopo tre giorni senza correzioni direi che possiamo ritenere quell'affermazione attendibile e tanto basta a smentire il rumor legato all'update. Spider-Man Remastered esce senza possibilità di importare i progressi dalla precedente versione PS4; niente di nuovo, è già successo con diverse riedizioni (The Witcher 3 GOTY per dirne una). Activision ha già garantito il trasferimento dei salvataggi di COD da PS4 a PS5 ma Cold War nasce con dichiarate finalità cross-play e quindi fa poco testo. E' un argomento che presenta ancora troppe incertezze, inutile fasciarsi la testa prima di una dichiarazione ufficiale che farà definitiva chiarezza sulla questione. Di sicuro il silenzio di Sony testimonia la loro difficoltà nel comunicare con l'utenza.
In realtà quanto hai appena postato conferma quello che stavamo dicendo, e cioè che i giochi con marcate funzionalità online permetteranno il trasferimento dei salvataggi (probabilmente perché i progressi sono legati all'account, e quindi direttamente ai server), mentre gran parte di quelli single player non lo permetteranno.
Miles Morales a questo punto appare come l'eccezione, e non la regola.
Ripeto: il problema pare dipendere dal modo in cui vengono trattate da PS5 le diverse versioni cross-gen dello stesso gioco, cosa che probabilmente rende incompatibili i save. Su Xbox non sembra esserci questo problema, infatti i salvataggi di tutti quei giochi per One funzionano sulle versioni per Series X/S. È probabile che le versioni vengano gestite diversamente dalle console Sony e Microsoft.
Poi che sia un problema minore è chiaro a tutti. È una seccatura che darà noie a una parte piccolissima dell'utenza, ma come dici lascia comunque trasparire una certa difficoltà comunicativa da parte di Sony, che mai come in questo momento si è trovata così in difficoltà a relazionarsi con il suo pubblico.
Ma a parte questa storia dei salvataggi, in che altri aspetti Sony non si sta relazionando con il suo pubblico?
Per dire, la retrocompatibilità che fino a poco fa è sempre stata molto fumosa (e ancora oggi non si capisce come funzionerà il boost mode). Oppure il fatto che a maggio dicevano di credere nelle generazioni spalando merda sulla fluidità delle esclusive MS, e poi a settembre annunciano che tre quarti delle esclusive PS5 escono pure su PS4 rimangiandosi quello che dissero tre mesi prima. O ancora tutti gli errori (chiamiamoli così dai) dello showcase, con quegli "also coming on PC" poi smentiti.
Stanno facendo errori su errori a livello comunicativo, e la questione Spider-Man è solo la punta dell'iceberg.
Che poi smentiti...
Ti immagini quante probabilità ci sono che una della delle più importanti società di elettronica al mondo, che vende monitor, macchine da presa e software per l'editing video per i più grandi professionisti del cinema, possa avere affidato il montaggio di quei video a uno stagista che per errore ha scritto 'also coming on pc' (dal nulla...), Pensando poi che questo video prima di essere mandato in streaming non sia passato sotto le mani di almeno 4 dirigenti, 20 responsabili marketing e 2 agenzie di comunicazione?
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Comunque absinst, evita di provocarmi se non sai di cosa stai parlando. Mi fai incazzare di più.
Puoi avere la passione che vuoi per il medium, ma capisci anche quando qualcuno si preoccupa non solo di farsi le seghe, ma di capire cosa sta succedendo.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
A me sembra un'eccezione bella grossa (sempre se comprovata), di quelle che la regola non la confermano e forse neppure negano ma quantomeno la mettono in dubbio. Ci stiamo basando su un campione troppo ristretto che può prevedere sostanziali variabili interne al processo di ogni singolo update. Con questo mica nego l'incompatibilità nella gestione dei salvataggi di diverse applicazioni da parte dell'architettura software dei sistemi Sony, esiste e non lo scopriamo solo oggi:
CD Projekt RED (The Witcher 3 GOTY Edition), 2016:
"The save files won't be compatible between different game versions (GOTY vs regular version) as they are treated by systems as separate products."
Tripwire (Maneater), 2020:
“This is a separate application/game on PlayStation 5 and trophies, stats and saves will not transfer.”
Dando questo per assodato, dovrei pensare che Insomniac abbia aggirato il problema congegnando per il suo single-player un sistema di salvataggio basato su account online? Mi sembra improbabile ma tutto può essere e in quanto studio interno può permettersi un'ottimizzazione su cui Codemaster e RGG Studio non investirebbero mai. Per quanto mi riguarda avremo una risposta precisa con l'uscita di titoli dal forte richiamo come Watch Dogs e Assassin's Creed, il fatto che Ubisoft non si sia pronunciata sulla questione può essere letto come un segnale promettente o una dimostrazione di cautela da parte di chi brancola nel buio.
Microsoft ha già inviato Series X alle redazioni delle testate specializzate internazionali che - pur fra vincoli ed embarghi - stanno dando grande copertura alla console, la completa trasparenza nel mostrare l'hardware finito a chiunque. Sony si è invece limitata a inviare PS5 a un ristretto gruppo di youtuber giapponesi che da domani partiranno con alcuni livestream, la cautela di chi delega la comunicazione a pochi soggetti accuratamente selezionati. Microsoft interviene prontamente (anche a rischio di prendersi qualche scivolone) sui minimi dubbi e argomenti che animano il dibattito online, Sony al contrario si chiude a riccio nel più assoluto riserbo. Aggiungiamo l'annuncio-bomba dell'acquisizione di Bethesda che non ha avuto la minima risposta da parte di Sony (sarebbe stato un buon momento per calare qualche asso dalla manica), solo un imbarazzante silenzio fra dubbi e incertezze. E' una tendenza delle ultime settimane che dal mio punto di vista ha completamente ribaltato la campagna promozionale pre-lancio a sfavore di Sony; come un maratoneta che se la prende comoda per il netto distacco sull'avversario, poi nella tratta finale inciampa, cade e viene superato. A un mese e mezzo di distanza dall'uscita dovrà correre veloce per riguadagnare terreno (e non parlo di vendite, già sappiamo come andrà a finire).
Ma infatti non ci crede nessuno che quei giochi non usciranno anche su PC, anche perché i manager di Sony agli azionisti raccontano tutta un'altra storia (e cioè che con molta probabilità Horizon ZD non è stato un esperimento isolato e continueranno a portare giochi su PC). Davvero, questi sono eventi che si preparano settimane, se non mesi prima e che vengono revisionati più e più volte internamente prima di darli in pasto al pubblico. Gli errori sono troppo grossolani per essere definiti tali, molto più probabile che abbiano visto la reazione negativa dei fan e abbiano deciso di correre maldestramente ai ripari.
Sì ma infatti aspettiamo e vediamo. Per come stanno adesso le cose, l'unico gioco solo single player che non dà problemi di compatibilità su PS5 è Miles Morales. Poi Insomniac ha sviluppato anche la remaster di Spider-Man, e quella dà problemi, quindi la tua tesi che si tratta di un team interno blabla regge fino a un certo punto perché un gioco funziona e l'altro no.
Vediamo come andranno le cose: sta di fatto che a livello comunicativo è un'altra nota stonata nella comunicazione di Sony, soprattutto se poi i salvataggi di quei giochi che su PS5 danno problemi dall'altro lato funzionano tranquillamente e supportano il cross-save.
Ma sono due esempi completamente diversi! Miles Morales è un cross-gen che esce sia su PS5 che su PS4 con update e salvataggi trasferibili da una versione all'altra. Spider-Man Remastered non esce su PS4, non ha update, è un gioco "nuovo" esclusivo PS5 senza salvataggi trasferibili dalla versione base PS4. Uno è lo stesso gioco sviluppato su due diversi sistemi, l'altro è stato rivisto e realizzato ex-novo per una console specifica. Non è la stessa cosa e spiega l'incompatibilità dei salvataggi fra le due versioni, sempre in considerazione del fatto che "the save files won't be compatible between different game versions (GOTY vs regular version) as they are treated by systems as separate products". L'unica cosa finora certa è che l'update può generare questo problema, ma non è una regola applicabile a tutti i giochi che ne fanno uso.
intanto gira sta foto:
che imho mostra una ventola da 12 o 14 cm anche se i rumor dicono che sono due (una identica sul lato opposto) e piccole
resta da vedere quanto sarà efficace
P.S. serrano l'ha bollata come fake