beh ma le feature della ps5 immagino saranno molto diverse rispetto a ps4/ps4pro. Beh poco importa, vedremo al momento
beh ma le feature della ps5 immagino saranno molto diverse rispetto a ps4/ps4pro. Beh poco importa, vedremo al momento
Mica tanto. Non si usa più avete tecnologie super diverse, tipo motion engine e graphic shyntesizer di ps2, per poi passare al cell di ps3 e poi tornare ad un modello standard con ps4
Al momento quello che si comprende dalle notizie, è che il passaggio sarà più graduale e meno veloce di quello tra ps3 e ps4. La base installata di ps4 è troppo grande per non utilizzarla come bacino di recupero crediti mentre crescerà il numero di utenti di ps5. Quindi è molto probabile che le parole che spendono ora sono da interpretare come: per i primi tempi usciranno giochi su un solo disco compatibili ps4 e ps5, ma in futuro ci concentreremo solo su ps5 e sfrutteremo l'hardware.
Per quel che si sa ora, l'influenza che avrà un ssd sulle perfomance di ps5 rispetto a ps4, influenzerà il concetto di open world, di caricamento texture, di dimensioni mappa ecc.., senza contare che a tutto questo va aggiunto il rendering della luce in ray tracing calcolato via hardware (quindi con un consumo di risorse ridotto rispetto all'hardware a disposizione).
Tra l'altro, è la stessa sony che qualche giorno fa ha dichiarato ufficialmente di un supporto per i prossimi 3 anni per compensare i guadagni ridotti di ps5.
https://www.everyeye.it/notizie/play...s5-378885.html
Per cui, questa situazione del cross play e dei giochi ps4-ps5, sarà una situazione temporanea come la scorsa gen, con la differenza che se nelle precedenti per giocare su ps3 serviva un disco a parte, ora la retrocompatibilità via hardware, metterà tutto su un unico disco fino a che la gente non inizierà a sviluppare solo su ps5.
E ribadisco che ssd e ray tracing da soli, cambiano radicalmente il modo di concepire lo sviluppo.
quindi probabilmente o ci saranno due dischi diversi per le due versioni o si
attiveranno automaticamente delle opzioni come succede adesso su ps4 pro?
con questo discorso del compensare le vendite è probababile che sony venderà inizialmente ps5 in perdita
oppure che avremo un hw più potente ma pagandolo di più e che quindi
di conseguenza non tutti faranno il salto da ps4 a ps5 subito?
All'inizio avremo un unico disco con il gioco gioco che gira su entrambe le piattaforme. Poi gradualmente si arriverà al solito abbandono della vecchia piattaforma e si avranno giochi solo ps5.
Tutto nella norma del passaggio di gen ma senza la scocciatura di dover stampare due dischi per due piattaforme diverse.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
è da un pezzo che non si vende in perdita e i soldi si fanno col software quindi semplicemente far uscire un gioco esclusivo ps5 quando hai venduto "poche" console non ti fa guadagnare, se invece quel gioco esce anche per ps4 dove hai un bacino utenza di 100mln di console...
Ottime notizie. Volevo prendere la ps4 per le esclusive, ma a questo punto aspetto
Eh, manca solo un anno e mezzo quasi
Non capisco il commento.
Castrati in cosa? Se saranno giochi PS4, su PS5 al massimo si avranno opzioni grafiche aggiuntive e prestazioni migliori.
I titoli only PS5 invece dovrebbero essere su tutto un altro livello (si spera) a livello di "gioco" rispetto a quelli PS4.
se fai un gioco solo ps5 puoi usare feature che la ps4 non ha, tipo raytracing, vfr, ecc. mentre se il gioco deve uscire pure su ps4 può essere che per risparmiare denaro/tempo o per "pigrizia" scelgano di fare una sola versione più ps4 friendly e al max su ps5 gira in 4k veri e frame rate sbloccato verso l'alto. in quel senso il gioco su ps5 sarebbe castrato rispetto cio' che potrebbe essere se non dovesse uscire anche su oldgen
I giochi crossgen ci sono sempre stati e ci saranno sempre. E comesempre non sfrutteranno molto il nuovo hardware. Mettetevela via.
Non è stato annunciato niente, a parte l'ssd ibrido, la retrocompatibilita ed il cross-gen gameplay
L'unica altra cosa che si sa, è che sarà basata su architettura zen 2 e navi, e che al di là delle caratteristiche di quest'ultima per il settore PC, su ps5 sarà custom con supporto hardware del raytracing.
Come confermato da Sony.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ah quindi l'hd sarà ibrido? Mi chiedo di che taglio sarà.
Visto il puntare sempre di più sui servizi digitali mi aspetto che sia bello capiente