[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 361

Pagina 361 di 365 PrimaPrima ... 261311351359360361362363 ... UltimaUltima
Risultati da 7.201 a 7.220 di 7300

Discussione: [PS5] Playstation 5

  1. #7201
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.427
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [PS5] Playstation 5

    e la marmotta confezionava la cioccolata

  2. #7202
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    Secondo me e' come dice Lars Rosenberg... brutto da vedere, "inevitabile" per come si e' creata la situazione, Phil Spencer l'ha detto chiaro e tondo "ci aspettavamo (tutti) che il mercato crescesse, non e' successo" e arrivano i tagli, e ora l'obiettivo e' stabilizzare, trovare una situazione che puo' persistere senza crolli strani.

    Poi, "periodo nero" non direi proprio, pare che parliamo del crollo generale di tutto, si sono fatti alcuni dei migliori giochi di sempre negli ultimi anni, godiamo.

  3. #7203
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: [PS5] Playstation 5

    Senza avere i dati PRE-COVID è impossibile fare previsioni o dare giudizi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #7204
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [PS5] Playstation 5

    saranno anche tagli dovuti alle assunzioni nel periodo covid ma in quel periodo non ricordo tutte queste news di assunzioni a cascata.

    ma la cosa ancora peggiore è che i risultati non sono stati quelli sperati (tra progetti cancellati,ecc.ecc.)

  5. #7205
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    saranno anche tagli dovuti alle assunzioni nel periodo covid ma in quel periodo non ricordo tutte queste news di assunzioni a cascata.

    ma la cosa ancora peggiore è che i risultati non sono stati quelli sperati (tra progetti cancellati,ecc.ecc.)
    Perché a nessuno frega un cazzo di scrivere quando si assume. Non fa notizia.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #7206
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Perché a nessuno frega un cazzo di scrivere quando si assume. Non fa notizia.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Questo e' ESTREMAMENTE vero.

    Per questo metto anche io parole di cautela riguardo all'effettiva drammaticita' della situazione (posto che e' un fatto che ci siano stati tanti licenziamenti, e per le persone coinvolte e' un problema concreto e tangibile, e ovviamente nessuno lo discute e dispiace, tanto quanto dispiace qualsiasi licenziamento immeritato nel mondo e vabbe' )

  7. #7207
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Questo e' ESTREMAMENTE vero.

    Per questo metto anche io parole di cautela riguardo all'effettiva drammaticita' della situazione (posto che e' un fatto che ci siano stati tanti licenziamenti, e per le persone coinvolte e' un problema concreto e tangibile, e ovviamente nessuno lo discute e dispiace, tanto quanto dispiace qualsiasi licenziamento immeritato nel mondo e vabbe' )
    Ma la situazione è in parte drammatica perché i licenziamenti arrivano dopo risultati non sperati.

    Riot games ha tonfato clamorosamente su qualsiasi progetto non chiamato LOL e valorant e quindi ha tagliato più gente possibile fra il gioco di carte (che ha avuto una vita più breve di gwent, giusto per mettere in prospettiva la cosa) e il progetto Riot forge che sviluppava la IP per altri progetti (e a questo punto credo che salterà pure l'mmo considerando che il core del team se ne era già andato).
    MS ha segato più gente possibile dei vari studios che hanno prodotto risultati non accettabili e così ha fatto pure sony dove con insomniac per spiderman 2 hanno avuto costi talmente alti che nonostante le buone vendite il guadagno è stato inferiore alle aspettative e ND che si sono impantanati per anni col multiplayer di the last of us che alla fine manco uscirà e quindi sono stati soldi buttati totalmente nel cesso.


    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  8. #7208
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    Eh però i progetti che non vanno bene, che si cancellano, etc ci sono sempre, da sempre, e non si contano.

    Non è una cosa specifica di oggi.

    La cosa secondo me di oggigiorno che un altro ieri non era per ovvi motivi così è che si sono allungati i tempi di produzione e questo ovviamente un impatto forte ce l ha

    Alla fine per dire Riot Forge si vedeva che era na cosa a tentativo e bah, non è andata come sperato, ci si è provato, via.

    Un modus operandi che non mi pare abbia niente di "strano"

  9. #7209
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: [PS5] Playstation 5

    Il fatto è che ora sai ogni scoreggia che succede, mentre anni fa no. Chissà quanti cazzo di giochi son stati cancellati senza manco avessimo idea che fossero stati pensati.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #7210
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Il fatto è che ora sai ogni scoreggia che succede, mentre anni fa no. Chissà quanti cazzo di giochi son stati cancellati senza manco avessimo idea che fossero stati pensati.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    esatto, io per esempio leggendo gia' solo i due libri di schreier, sono tutte storie simili, caos e cambi di direzione ovunque

  11. #7211
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    https://multiplayer.it/notizie/elect...le-player.html
    https://multiplayer.it/notizie/505-g...-germania.html
    https://multiplayer.it/notizie/elect...Multiplayer.it

    Mah. Io dubito che le assunzioni durante il covid siano la causa principale di questi licenzialmenti. Qui non si sta parlando di personale in esubero, ma di intere sezioni di azienda chiusi, di progetti cancellati, di riassestamento di una industria che sta vivendo un complesso momento di instabilità economica. Dato da prospettive di investimento a lungo termine profetizzate prima del covid da una generazione di console dove hanno dominato giochi tripla A a mondo aperto con sofisticate strutture tecnologiche, ma che queste promesse non sono state mantenute nel periodo di passaggio a questa gen. Colpa di tempi di sviluppo mastodontici dati dalla tecnologia sempre più complessa, colpa di una esigenza di uscire con giochi (per fortuna), sempre meno buggati dopo lo spauracchio cyberpunk 2077, dati anche da investimenti sul fronte dei giochi multiplayer massivi programmati alla fine della gen scorsa e che in realtà si è rivelata una bolla di sapone che è esplosa dopo una soffiata di vento improvvisa.
    Per come la vedo io, vedendo dove stan colpendo i licenziamenti e le modifiche di assetto, le assunzioni covid non c'entrano molto. forse per un 10%. Ma ne dubito fortemente nel momento in cui sony va a colpire sia studios multiplayer che single player come Guerrilla, insomniac e naughty dog. E' evidente che la necessità è il riassetto generale da parte delle major di una ripartizione delle spese per evitare di segnare in rosso l'anno fiscale 2024 nel prossimo marzo 2025.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #7212
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [PS5] Playstation 5

    Stanno tutti con le pezze al culo. A parte Nintendo

    Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

  13. #7213
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio

    Mah. Io dubito che le assunzioni durante il covid siano la causa principale di questi licenzialmenti. Qui non si sta parlando di personale in esubero, ma di intere sezioni di azienda chiusi, di progetti cancellati, di riassestamento di una industria che sta vivendo un complesso momento di instabilità economica.
    EA aveva 9800 dipendenti nel 2020, poi con la pandemia è arrivata fino a 13400 nel 2023. Anche con i licenziamenti di questi giorni rimangono ben sopra i numeri pre-covid.
    https://www.macrotrends.net/stocks/c...r-of-employees

    Ubisoft è passata da 18k nel 2020 a 20k nel 2022 e già nel 2022 aveva iniziato a ridurre il numero di dipendenti. Da notare che Ubisoft era cresciuta tantissimo negli anni precedenti alla pandemia, tanto che nel 2018 stava sotto i 12k.
    https://www.macrotrends.net/stocks/c...r-of-employees

    Take-Two è in crescita esponenziale da diversi anni, probabilmente perchè devono pompare risorse in GTA VI, mentre GTA V continua a stampare soldi.
    https://www.macrotrends.net/stocks/c...r-of-employees

    Activision-Blizzard, prima di entrare a far parte di Microsoft, era passata da 9500 dipendenti nel 2020 a 13000 dipendenti nel 2022
    https://www.macrotrends.net/stocks/d...r-of-employees

    Purtroppo non sono riuscito a trovare dati storici su 505, mentre per Sony è difficile capire il trend dato che la divisione gaming è solo una parte dell'azienda e il resto di Sony è in forte difficoltà da anni e il numero di dipendenti è in costante discesa da oltre 10 anni.

    In generale comunque è evidente che il numero di dipendenti del settore gaming è cresciuto in maniera considerevole durante la pandemia e in diversi casi anche negli anni precedenti, in cui il gaming stava diventando sempre più mainstream.
    Ora siamo in una fase negativa, ma credo anche fisiologica, vista la forte crescita degli anni recenti.
    Chiaramente dispiace tanto per chi ci finisce in mezzo e dovrà cercarsi un nuovo lavoro in una situazione del mercato del genere, molti probabilmente dovranno passare ad altri settori, almeno per qualche anno.

  14. #7214
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    EA aveva 9800 dipendenti nel 2020, poi con la pandemia è arrivata fino a 13400 nel 2023. Anche con i licenziamenti di questi giorni rimangono ben sopra i numeri pre-covid.
    https://www.macrotrends.net/stocks/c...r-of-employees

    Ubisoft è passata da 18k nel 2020 a 20k nel 2022 e già nel 2022 aveva iniziato a ridurre il numero di dipendenti. Da notare che Ubisoft era cresciuta tantissimo negli anni precedenti alla pandemia, tanto che nel 2018 stava sotto i 12k.
    https://www.macrotrends.net/stocks/c...r-of-employees

    Take-Two è in crescita esponenziale da diversi anni, probabilmente perchè devono pompare risorse in GTA VI, mentre GTA V continua a stampare soldi.
    https://www.macrotrends.net/stocks/c...r-of-employees

    Activision-Blizzard, prima di entrare a far parte di Microsoft, era passata da 9500 dipendenti nel 2020 a 13000 dipendenti nel 2022
    https://www.macrotrends.net/stocks/d...r-of-employees

    Purtroppo non sono riuscito a trovare dati storici su 505, mentre per Sony è difficile capire il trend dato che la divisione gaming è solo una parte dell'azienda e il resto di Sony è in forte difficoltà da anni e il numero di dipendenti è in costante discesa da oltre 10 anni.

    In generale comunque è evidente che il numero di dipendenti del settore gaming è cresciuto in maniera considerevole durante la pandemia e in diversi casi anche negli anni precedenti, in cui il gaming stava diventando sempre più mainstream.
    Ora siamo in una fase negativa, ma credo anche fisiologica, vista la forte crescita degli anni recenti.
    Chiaramente dispiace tanto per chi ci finisce in mezzo e dovrà cercarsi un nuovo lavoro in una situazione del mercato del genere, molti probabilmente dovranno passare ad altri settori, almeno per qualche anno.
    Grazie per aver confermato quello che pensavo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #7215
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    EA aveva 9800 dipendenti nel 2020, poi con la pandemia è arrivata fino a 13400 nel 2023. Anche con i licenziamenti di questi giorni rimangono ben sopra i numeri pre-covid.
    https://www.macrotrends.net/stocks/c...r-of-employees

    Ubisoft è passata da 18k nel 2020 a 20k nel 2022 e già nel 2022 aveva iniziato a ridurre il numero di dipendenti. Da notare che Ubisoft era cresciuta tantissimo negli anni precedenti alla pandemia, tanto che nel 2018 stava sotto i 12k.
    https://www.macrotrends.net/stocks/c...r-of-employees

    Take-Two è in crescita esponenziale da diversi anni, probabilmente perchè devono pompare risorse in GTA VI, mentre GTA V continua a stampare soldi.
    https://www.macrotrends.net/stocks/c...r-of-employees

    Activision-Blizzard, prima di entrare a far parte di Microsoft, era passata da 9500 dipendenti nel 2020 a 13000 dipendenti nel 2022
    https://www.macrotrends.net/stocks/d...r-of-employees

    Purtroppo non sono riuscito a trovare dati storici su 505, mentre per Sony è difficile capire il trend dato che la divisione gaming è solo una parte dell'azienda e il resto di Sony è in forte difficoltà da anni e il numero di dipendenti è in costante discesa da oltre 10 anni.

    In generale comunque è evidente che il numero di dipendenti del settore gaming è cresciuto in maniera considerevole durante la pandemia e in diversi casi anche negli anni precedenti, in cui il gaming stava diventando sempre più mainstream.
    Ora siamo in una fase negativa, ma credo anche fisiologica, vista la forte crescita degli anni recenti.
    Chiaramente dispiace tanto per chi ci finisce in mezzo e dovrà cercarsi un nuovo lavoro in una situazione del mercato del genere, molti probabilmente dovranno passare ad altri settori, almeno per qualche anno.
    Lars, io capisco il tuo ragionamento matematico, ma bisogna capire se tutte queste assunzioni erano frutto di una necessità di copertura ruoli per velocizzare i progetti in periodo di pandemia o se invece si tratta di assunzioni a seguito di previsioni in crescita dei ricavi, che effettivamente non c'è stata. E per me è la seconda. Sennò ripeto, non avremmo progetti tripla A abbandonati da tutte le parti, che oggettivamente non possono riguardare un eccesso di personale su un progetto per cancellarlo.
    Quindi a mio avviso e a livello globale pure confermato da spencer, le aziende si sono affidate a grafici di crescita dei profitti che effettivamente non ci sono stati. E ripeto: lo stesso spencer ha confermato che i tagli sono frutto di una valutazione di crescita di un mercato che invece non c'è stata.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #7216
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Grazie per aver confermato quello che pensavo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Quindi secondo te tutti i giochi cancellati in questi due anni dalle software house erano solo per trovare una scusa per mandare a casa gente in esubero rimasta dal periodo COVID.
    Ok apposto.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #7217
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Quindi a mio avviso e a livello globale pure confermato da spencer, le aziende si sono affidate a grafici di crescita dei profitti che effettivamente non ci sono stati. E ripeto: lo stesso spencer ha confermato che i tagli sono frutto di una valutazione di crescita di un mercato che invece non c'è stata.
    esatto

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Phil Spencer l'ha detto chiaro e tondo "ci aspettavamo (tutti) che il mercato crescesse, non e' successo" e arrivano i tagli, e ora l'obiettivo e' stabilizzare, trovare una situazione che puo' persistere senza crolli strani.

    Poi, "periodo nero" non direi proprio, pare che parliamo del crollo generale di tutto, si sono fatti alcuni dei migliori giochi di sempre negli ultimi anni, godiamo.

  18. #7218
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te tutti i giochi cancellati in questi due anni dalle software house erano solo per trovare una scusa per mandare a casa gente in esubero rimasta dal periodo COVID.
    Ok apposto.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Non inventarti cose.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #7219
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Playstation 5

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    esatto
    Si l'ho letto che l'avevi scritto anche tu e non credo di averti dato contro. Però mi permetto di dire che invece si è un periodo nero. Perché le aziende devono fare i conti con gli azionisti ogni anno e togliendo chi produce chip come Nvidia amd e Intel, tutte le aziende del settore videoludico sono in difficoltà nera a fare riquadrare i conti a causa di investimenti mirati su singoli giochi single e multi che da soli occupano dai 250 ai 400 milioni e 6 anni di sviluppo. Si è un periodo nero.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #7220
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [PS5] Playstation 5

    questo e' vero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su