[PS5] Playstation 5 [PS5] Playstation 5 - Pagina 419

Pagina 419 di 420 PrimaPrima ... 319369409417418419420 UltimaUltima
Risultati da 8.361 a 8.380 di 8381

Discussione: [PS5] Playstation 5

pm qui L'avatar di Absint

Re: [PS5] Playstation 5

-------

Ultima infornata.

Ce ne sono un altro paio che citerei, ma per ora basta cosi'.

Insomma PER TIRARE LE SOMME:

Chi vuole continuare a pensare che la VR sia morta, lo pensi. E in un certo senso ha ragione.
    Ma secondo me se e' davvero morta, ha vissuto una sua vita, e in particolare su PS5 con il PSVR2 le esperienze videoludiche disponibili sono tante e ricche di interesse.

Secondo me sul fronte Playstation ci si lamenta tanto ma senza MOLTO fondamento.
    Si, anche io preferirei piu' giochi PSVR2 First Party, senza alcun dubbio.

E quello che gli rimprovero a Sony e' non aver portato su PSVR2 alcune cose secondo me potenzialmente fichissime (Wipeout Omega Collection su tutti)

E semmai la parte triste sara' vedere che tipo di futuro ci sara' per la piattaforma andando avanti.
    NON mi aspetto un nuovo visore per PS6.
    SPERO in una compatibilita' con questo visore (perche' onestamente, se su ps6 mi fai giochi potenti, non vedo dove il visore sia problematico.
    Il psvr1 aveva un setup super complicato e davvero poco appetibile da usare come rendimento alla fine, ma il psVR2 secondo me ha molta longevita', e alla fine e' la console che puo' fare la differenza in termini di "che videogiochi puoi giocarci" ).

E con questo chiudo! Viva la VR! Viva il PSVR2!

Senior Member L'avatar di nyonik

Al di là che è interessante, non ho capito il video di Mark Cerny in cui fa di fatto un anteprima delle nuove feature dei chip che saranno usati da PS6. Si prospetta un bel passo avanti lato RT e AI e direi che era anche ora.
    Ma siccome mancano almeno 2 anni, se non di più, non capisco perché parlarne ora.
    Di fatto è chiaro che non conviene spendere 900€ per Ps5 Pro, che è davvero una console uscita male male.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Ne parla ora perche' cosi' gia' sai che vorrai vedere com'e' e che ci gira e gia' hai fatto un check mentale sul fatto che la comprerai e non vedi l'ora che esca.

E' l'ABC dell Hype, fanno bene

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

Hai ragione absinth
    Inoltre non aspettatevi una ps6 a 500 euro.... Io dico che costera 749 se esce nei prossimi 24 mesi, di più se esce ancora più in la

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk

Senior Member

L'importante è che la PlayStation 6 sia retrocompatibile con i giochi PS4

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Hai ragione absinth
    Inoltre non aspettatevi una ps6 a 500 euro.... Io dico che costera 749 se esce nei prossimi 24 mesi, di più se esce ancora più in la

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe cmq la metà di un PC paragonabile, come potenza, all'uscita.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

C'è da capire anche se Sony ha una strategia a lungo termine o conta solo a massimizzare il profitto nel breve, come sta facendo attualmente. PS5 venderà meno di PS4 pur non avendo praticamente concorrenza, dato che Microsoft è sostanzialmente uscita dal mercato hardware per diventare un publisher.
    Più le console aumentano di prezzo più rischiano di farsi fare concorrenza da Steam (il cui mercato è in continua espansione).

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    C'è da capire anche se Sony ha una strategia a lungo termine o conta solo a massimizzare il profitto nel breve, come sta facendo attualmente. PS5 venderà meno di PS4 pur non avendo praticamente concorrenza, dato che Microsoft è sostanzialmente uscita dal mercato hardware per diventare un publisher.
    Più le console aumentano di prezzo più rischiano di farsi fare concorrenza da Steam (il cui mercato è in continua espansione).

Chi vuole una console, vuole premere un tasto e giocare. Non vuole un pc, magari gente che al pc ci lavora tutto il giorno, arriva a casa e non ha voglia di mettersi al pc, ma solo svaccarsi in poltrona e giocare. C'è una parte di utenza sovrapponibile ovviamente, ma non è così grande come credete.

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    PS5 venderà meno di PS4

Oddio non ne sarei cosi' sicuro, vediamo che succede all'uscita di GTA VI

Secondo me vendera' di piu' di ps4 alla fine

È inutile girarci attorno, rispetto al fatturato totale dell'industria del videogaming la fetta console è in contrazione. Era al primo posto fino a 15 anni fa ed è all'ultimo posto ora (superata da mobile e pc).

Steam ha già attualmente più giocatori attivi di Playstation, il che significa che la maggior parte della gente che gioca NON lo fa usando una console (anche mettendo da parte il mobile che ha dinamiche abbastanza diverse).

Che poi è il motivo per cui nemmeno Sony produce più esclusive, ma fa uscire tutto anche su Steam.

Steam OS è comodo da usare sulla Tv quanto se non di più di una console e senz'altro è molto migliore quando si tratta di acquistare giochi.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

Oddio non ne sarei cosi' sicuro, vediamo che succede all'uscita di GTA VI

Secondo me vendera' di piu' di ps4 alla fine
    Al ritmo attuale PS5 dovrebbe vendere leggermente meno console di PS4. Xbox Series X|S quasi sicuramente non raggiungerà i numeri, già non entusiasmanti di Xbox One.
    Significa che il mercato console casalinghe è in contrazione. Non in maniera drammatica, ma considerando che per soddisfare gli azionisti, il fatturato e gli utili devono puntare costantemente alla crescita, l'unico modo per guadagnare di più vendendo di meno è alzare i prezzi ed infatti è quello che già stiamo vedendo con le ultime console uscite.
    Non credo sia solo il PC ad aver danneggiato le vendite di PS e Xbox, ma anche Switch, che per molti è diventata la piattaforma di riferimento.
    Secondo me con Microsoft in uscita dal mercato console, c'è una grossa opportunità per Valve di inserirsi come antagonista di Sony anche in salotto.
    Steam Deck pur con numeri in valore assoluto modesti, è stato un banco di prova di grande successo a livello tecnologico e ha creato una piattaforma software indipendente da Windows in grado di far funzionare egregiamente un parco titoli molto vasto. Un ecosistema che spazia dal PC alle console protatili al salotto sarebbe molto attraente.

Steam deck, esattamente come Le ROG Ally o simili, hanno ancora meno mercato del pc. I numeri che fanno sono molto modesti e cannibalizzati da sworch1/2. Come ho scritto sopra, c'è chi vuole giocare basta, e un pc, anche se colegsto alla TV e tutte le facilitazione che ci sono ora, sarà sempre più complesso di una console.

Gamer IDs

Sono d'accordo, ma forse non mi sono spiegato chiaramente nel messaggio precedente: Steam Deck è stato un grande passo avanti a livello di usabilità dei giochi nativi Windows su Linux, tanto che nella maggior parte dei casi funzionano come fossero nativi, senza bisogno si smanettare nei settings. Diversi giochi hanno introdotto una configurazione specifica per Steam Deck, in modo che il giocatore non debba neanche preoccuparsi di quello.
    In pratica il gap di usabilità tra console e PC è stato ridotto e se Valve proponesse una console casalinga con SteamOS e hardware standard, potrebbe ritagliarsi una buona fetta di mercato.
    Steam Deck ha avuto successo anche per via del prezzo competitivo, se PS6 alzerà il suo prezzo come molto probabile, si apre un'opportunità per Valve, poi starà a loro coglierla.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma forse non mi sono spiegato chiaramente nel messaggio precedente: Steam Deck è stato un grande passo avanti a livello di usabilità dei giochi nativi Windows su Linux, tanto che nella maggior parte dei casi funzionano come fossero nativi, senza bisogno si smanettare nei settings. Diversi giochi hanno introdotto una configurazione specifica per Steam Deck, in modo che il giocatore non debba neanche preoccuparsi di quello.
    In pratica il gap di usabilità tra console e PC è stato ridotto e se Valve proponesse una console casalinga con SteamOS e hardware standard, potrebbe ritagliarsi una buona fetta di mercato.
    Steam Deck ha avuto successo anche per via del prezzo competitivo, se PS6 alzerà il suo prezzo come molto probabile, si apre un'opportunità per Valve, poi starà a loro coglierla.
    Ma se per far girare giochi con qualità simile ad una series x ti serve una ROG Ally x da 999 euro, come pretendi che fra 2 anni una portatile costi meno di una ipotetica ps6? Ma anche una steam machine non potrà mai costare di meno di uan console, a partita di prestazioni. Anche solo per design e volumi di produzione.

I giochi costano meno su steam, ma per l'utente medio console, non è proprio un fattore.

Gamer IDs

Ti svelo un segreto, l'architettura hardware delle console è la stessa dei pc.
    Playstation e Xbox costano "poco" per due motivi: vengono vendute in perdita e la quantità di chip identici ordinati al produttore è tale da ottenere un buon prezzo di partenza (aka economia di scala).
    Valve con Steam deck ha fatto essenzialmente le stesse cose, tanto che Gabe Newell presentando la console ha chiaramento fatto intedere che la vendevano in perdita. Ovviamente poi il guadagno si ha sul software venduto.
    ROG Ally non può essere venduto in perdita perché Asus guadagna sull'hardware.
    Il problema principale per Valve o per chiunque voglia entrare nel mercato console, è la supply chain: mentre Sony può stimare abbastanza facilmente quante console piazzerà al lancio e poi man mano negli anni successivi e soprattutto può garantire certi numeri ad AMD, un nuovo player fa sostanzialmente un salto nel buio, perché non sa esattamente quante console potrà piazzare.

Secondo me Ps5 schizza su all'uscita di GTA VI e supera ps4 in vendite nel giro di 4 mesi

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto, l'architettura hardware delle console è la stessa dei pc.
    Playstation e Xbox costano "poco" per due motivi: vengono vendute in perdita e la quantità di chip identici ordinati al produttore è tale da ottenere un buon prezzo di partenza (aka economia di scala).
    Valve con Steam deck ha fatto essenzialmente le stesse cose, tanto che Gabe Newell presentando la console ha chiaramento fatto intedere che la vendevano in perdita. Ovviamente poi il guadagno si ha sul software venduto.
    ROG Ally non può essere venduto in perdita perché Asus guadagna sull'hardware.
    Il problema principale per Valve o per chiunque voglia entrare nel mercato console, è la supply chain: mentre Sony può stimare abbastanza facilmente quante console piazzerà al lancio e poi man mano negli anni successivi e soprattutto può garantire certi numeri ad AMD, un nuovo player fa sostanzialmente un salto nel buio, perché non sa esattamente quante console potrà piazzare.
    Il cazzo. Sono architetture modificate in larga parte. Sia per limitare il consumo che per ottimizzare in base alle specifiche decise. La base è sempre un componente pc ma sono altamente customizzate.

Gamer IDs

L'architettura Zen 2 delle attuali console è la stessa che AMD ha usato per le sue cpu desktop e, tra le altre cose, per Steam Deck.

Se Valve garantisce un certo numero di console prodotte ad AMD, può farsi la sua APU custom per la Steam Box da salotto e ci può mettere SteamOS.

Diverso sarebbe ad esempio se volesse usare un'architettura ARM, come quella degli smartphone, che renderebbe l'emulazione del software per Windows meno performante. Proton funziona così bene perché non è un emulatore, ma solo un layer di compatibilità tra Windows e Linux, non ha bisogno di emulare l'hardware.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su