Re: Sekiro - Shadows Die Twice (From Software)
Ieri sera ho fatto il
Demone Dell'Odio. Pensavo peggio alla fine, i pattern si imparano in fretta. Non sapevo però del fishietto, me lo sono fatto tutto senza usarlo.
Poi ho fatto un paio di try col boss finale, sono arrivato solo alla prima fase, dopo Genichiro. Sembra veramente un palo in culo. Immagino alla seconda fase che da quanto ho letto sembra essere la più difficile.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serian
Ieri sera ho fatto il
Demone Dell'Odio. Pensavo peggio alla fine, i pattern si imparano in fretta. Non sapevo però del fishietto, me lo sono fatto tutto senza usarlo.
Poi ho fatto un paio di try col boss finale, sono arrivato solo alla prima fase, dopo Genichiro. Sembra veramente un palo in culo. Immagino alla seconda fase che da quanto ho letto sembra essere la più difficile.
Anche io ho fatto quel boss senza sapere del trucchetto. Per quanto riguarda il boss finale si, la vera sfida inizia alla fase 2. Ma una volta che l'assimili sei sulla buona strada
Citazione:
febiuzZ
Domanda
sono arrivato ad otto rosari, ci sono altri mini boss? Mi sembra di averne fatti almeno 28 (qualche rosario l'ho trovato in giro..)
È più difficile per voi il demone o il mostro finale?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Le perle del rosario sono 40 (tu ne hai 32) . Alcune sono nascoste, alcune da comprare mentre la buona parte da boss e mini boss. Due perle sono missabili se non visiti la versione alternativa di un posto (legato al finale 2 credo). Una perla particolarmente ostica è nel castello poi. Molti l'hanno missata (me incluso).
---------
Io sono nella versione alternativa di un posto. Son stato felice di sapere che c'era proprio uno dei boss
che digerivo meno, infatti gli ho tolto mezza vita del primo pallino. Qualcuno lo ha steso? Credo che anche essere a ng+ non aiuti (missato al ng) , fa danni mostruosi.
Sent from Mate 20 Pro
Citazione:
<-DooM->
ma fatemi capire, tutto il gioco e premere a tempo la parata e contrattaccare?
ma che è parappa the rapper?!
:caffe:
Bella questa :asd:
No, in realtà c'è anche la fase di esplorazione..
Citazione:
Serian
Ieri sera ho fatto il
a prima fase la farai perfetta dopo un paio di volte, la seconda impara bene a farla, perché poi la terza e la quarta sono simili, ci sono giusto un paio di attacchi di differenza (che devi imparare a gestire molto bene). Prenditi un'oretta per studiargli il moveset, perché alla quarta ci dovrai arrivare con ancora una resurrezione disponibile, che al 90% ti ammazza li.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Shin
Anche io ho fatto quel boss senza sapere del trucchetto. Per quanto riguarda il boss finale si, la vera sfida inizia alla fase 2. Ma una volta che l'assimili sei sulla buona strada
Le perle del rosario sono 40 (tu ne hai 32) . Alcune sono nascoste, alcune da comprare mentre la buona parte da boss e mini boss. Due perle sono missabili se non visiti la versione alternativa di un posto (legato al finale 2 credo). Una perla particolarmente ostica è nel castello poi. Molti l'hanno missata (me incluso).
---------
Io sono nella versione alternativa di un posto. Son stato felice di sapere che c'era proprio uno dei boss
che digerivo meno, infatti gli ho tolto mezza vita del primo pallino. Qualcuno lo ha steso? Credo che anche essere a ng+ non aiuti (missato al ng) , fa danni mostruosi.
Sent from Mate 20 Pro
Se ho capito il boss, si, se lo ammazzi poi hai la possibilità di fare un altro finale. Tutt'altra roba rispetto all'altra versione, molto più veloce e rognoso. La seconda fase ha solo un paio di attacchi in più, in uno sparisce e la risolvi correndo in giro, in un'altra lancia una specie di palla di fuoco, che schivi saltando, seguita da un affondo (che gli ricacci in gola). Capiti i pattern della prima va giù abbastanza bene, la seconda fase ha solo quella differenza.
Ed è molto più odioso della sua versione base. :asd:
ero riuscito a batterlo ma poi è apparsa la terza fase e mi ha tirato giù non conoscendo i pattern.
quella è una minchiata di farti ripartire da zero. adesso altra sudata per batterlo e riprovare.
io, che son molto indietro rispetto a voi, ieri ho fatto
l'ubriacone e 2-3 tentativi alla falena, che mi riesce bene nel senso che duro "a lungo" tra parate, schivate e attacchi, ma non riesco a far salire tanto la postura o scendere la vita, quindi sapendo che era stata ostica per molti l'ho lasciata lì e son tornato dall'altro.
ero poco prima del primo incontro col serpentone e ho fatto quello e poi il tizio a cavallo, abbastanza easy fatto in pochi tentativi.
poi vabbe tutte le menate al tempio tipo portare il campione di sangue, curare lo scultore, offrirgli da bere ecc.
Citazione:
Wilmot26
a prima fase la farai perfetta dopo un paio di volte, la seconda impara bene a farla, perché poi la terza e la quarta sono simili, ci sono giusto un paio di attacchi di differenza (che devi imparare a gestire molto bene). Prenditi un'oretta per studiargli il moveset, perché alla quarta ci dovrai arrivare con ancora una resurrezione disponibile, che al 90% ti ammazza li.
- - - Aggiornato - - -
Se ho capito il boss, si, se lo ammazzi poi hai la possibilità di fare un altro finale. Tutt'altra roba rispetto all'altra versione, molto più veloce e rognoso. La seconda fase ha solo un paio di attacchi in più, in uno sparisce e la risolvi correndo in giro, in un'altra lancia una specie di palla di fuoco, che schivi saltando, seguita da un affondo (che gli ricacci in gola). Capiti i pattern della prima va giù abbastanza bene, la seconda fase ha solo quella differenza.
Si diciamo che soffro il non poter giocare aggressivo, ci vuole pazienza e concentrazione massima. Poi i nemici che hanno delle super hitbox (merito della sua arma) rompono parecchio. Mi servirà tempo :chebotta:
Citazione:
Back to the origin
Ed è molto più odioso della sua versione base. :asd:
La versione base è una passeggiata a confronto (e su quella, ieri, ho fatto un 5-6 run invece di 1-2 di tutti gli altri boss del ng+)
Sent from Mate 20 Pro
Io l'ho fatto solo in ng, poi nelle run successive l'ho evitato come la peste, ma proprio perché mi sta sul cazzo l'atteggiamento. :asd:
Schiattata Lady Butterfly. Adesso siamo alla bresaola.
Capolavoro.
2 main boss down
Guardian ape m'è venuta abbastanza facile (una volta scoperto che con l'ombrello aperto non sale il terror gli si può stare attaccati praticamente sempre in fase 2)
La coppia invece...Ho bestemmiato come un turco per colpa della scimmia viva e della telecamera.Fosse stata una qualunque altra arena l'avrei probabilmente fatta in pochi try ,li mi c'è voluta un ora perchè la combo che la scimmia marrone inizia ogni volta che l'altra è vulnerabile continuava a spingermi contro il muro in uno dei cavollo di incavi che ci son lungo tutto il bordo e a quel punto diventa fin impossibile capire se son in piedi o sdraiato per terra.
Alla fine ho risolto uccidendo quella per prima...Con lo shuriken + la skill per il follow up,in quel modo non riusciva a scappar via (motivo per cui i firecraker erano completamente inutili)
Fatto quello la scimmia senza testa è stata de-immortalizzata alla prima :asd:
Ok ce l'ho fatta a sconfiggere il boss alternativo, serviva solo un pò di pazienza. Per assurdo molto piu' fattibile la fase due della uno. Credo che mi manchi solo un boss "principale" ma dovrò fare un'altro finale (provo da backup quando termino questa run).
Fatte anche io un paio di prove
all' Owl 2.0 dopo aver fatto l'originale
Credo di averlo colpito una volta in tutto :asd:
Poi non avevo testa di starci a bestemmiare e quindi son andato avanti con il resto.Son arrivato al la fine di fountainhead (mi manca giusto il boss) e ora ho fatto backtrack pesantissimo per pulire la roba di contorno (vedi gli headless,me ne manca più uno :bua: )
niente sono arrivato tre volte consecutive alla terza fase e per tre volte mi ha shottato.
se gli stai troppo vicino con il fulmine ti shotta se gli stai lontano non hai il tempo di curarti.
domani faccio gli ultimi tentativi ma non posso farmi il sangue amaro per un boss.
Citazione:
Blade Runner
niente sono arrivato tre volte consecutive alla terza fase e per tre volte mi ha shottato.
se gli stai troppo vicino con il fulmine ti shotta se gli stai lontano non hai il tempo di curarti.
domani faccio gli ultimi tentativi ma non posso farmi il sangue amaro per un boss.
Guarda che il fulmine puoi counterarlo, e anzi gli togli un sacco di postura se lo fai, oltre che lasciarlo scoperto. Io non l'ho trovato così difficile, al quinto tentativo è andato giù, dandogli il colpo di grazia appunto col lightning rehearsal :asd: Stavo bestemmiando di più con Lady butterfly...
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Starato
Guarda che il fulmine puoi counterarlo, e anzi gli togli un sacco di postura se lo fai, oltre che lasciarlo scoperto. Io non l'ho trovato così difficile, al quinto tentativo è andato giù, dandogli il colpo di grazia appunto col lightning rehearsal :asd: Stavo bestemmiando di più con Lady butterfly...
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
allora sarò una pippa io perchè sarò al 60/70 try. anche adesso ho passato le prime due fasi al primo tentativo e poi
niente basta un errore di shotta,risorgi ti ritorna addosso. sono andato per curarmi è mi ha spammato il fulmine.
per rimandare indietro il fulmine devi saltare quando lo spara?
boh vediamo un pò ma se dopo oggi non lo passo mollo tutto e bon.
Citazione:
Blade Runner
allora sarò una pippa io perchè sarò al 60/70 try. anche adesso ho passato le prime due fasi al primo tentativo e poi
niente basta un errore di shotta,risorgi ti ritorna addosso. sono andato per curarmi è mi ha spammato il fulmine.
Si, devi essere in aria quando ti colpisce e poi RB prima di atterrare. Ma cmq strano che lo trovi così ostico, la terza fase è simile alle altre 2 se non per gli attacchi fulminei (:asd:) che però sono abbastanza telegrafati, e un aumento del range negli affondi, che cmq se gli stai appiccicato al culo poco cambia e da lontano vai facile di mikiri . :uhm: I mini-boss prima li hai fatti tutti? (a me non shotta se sono full health, per dire) Credo aiutino parecchio anche le skil che diminuiscono il danno alla tua postura e quelle che aumentano i danni alla postura del nemico quando defletti e il mikiri potenziato, ma immagino le avrai già sbloccate a sentimento :asd:
Citazione:
Blade Runner
Guarda in quella fase
più gli stai addosso meglio è. Avrai notato che la sua postura si danneggia molto più di altri, se respingi quasi tutto lo impali velocemente. Soprattutto quando fa quella serie di colpi che terminano con l'affondo puoi fargli la contromossa. Curarti è pericoloso con lui perché ti arriva subito addosso o con un affondo o con il fulmine (se gli stai sotto hai buona probabilità di non farti prendere) .
Lo schema di solito è questo : lo attacchi fin quando lui non ti deflette il colpo, lui ti dà qualche spadata, se la defletti riprendi tu... oppure se si tratta della sua combo lunga aspetti che arriva alla fine e lo punisci (di solito fa un affondo). E poi riprendi.
Sent from Mate 20 Pro
il problema sono gli attacchi con il fulmine che sono improvvisi
Citazione:
Blade Runner
il problema sono gli attacchi con il fulmine che sono improvvisi
salta e rispediscigli il fulmine in culo :asd: . Io l'ho ucciso così