bah io vedo la classica campagna di diffamazione che piace tanto all'internet, un po' come con mass effect andromeda (che per quanto inferiore alla trilogia, con i suoi problemi era un gioco dignitoso) o altri giochi con qualche problemino.....bug? sicuramente ma come già detto niente che va ad intaccare l'esperienza di gioco, come se non li trovassi in altri giochi per dire cyberpunk aveva gravi problemi al d1 e ne ha tutt'ora ben più fastidiosi di quelli di starfield ed è cmq un ottimo titolo
difetti? ne abbiamo già parlato, al di la dei gusti personali, non condivido la maggior parte delle critiche
poi ovvio può non piacere, è un sacrosanto diritto, ma diciamo che di persone che fanno critica costruttiva o semplicemente dicono che "non mi piace perché non è nei miei gusti, o perché non mi piacciono questi elementi" sono una minoranza e ad una certa diventano anche fastidiosi
sui social è pieno di gente che passa il tempo sul gioco solo per trovare "difetti" se a me un gioco non piace non lo gioco![]()
cmq amen, io continuerò a giocarlo, a me sta piacendo molto e tanto l'unica opinione che conta per me è la mia
ps: per ribadire la questione pianeti tutti uguali, sono appena passato da un pianeta TEXANO ad uno CYBERPUNK....
![]()
Si certo. ma sentivo critiche tipo: non è più un RPG, è uno sparatutto etc... e comunque si. probabilmente molte critiche erano fondate.
tipo su fallout 76 non mi sono mai fidato e anche quando l'ho provato. non sono andato oltre le 5 ore di gioco. manca tutta la parte che mi fa impazzire dei giochi bethesda: città, npc, dialoghi etc...
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Finita ieri sera la main quest e sono passato all'NG+, dove puoi ricominciare da capo il gioco saltando la main quest (o puoi anche rifarla da capo, ti da l'opzione di scegliere).
In pratica continui con gli stessi poteri, perk etc... ma da capo. Ti rimane solo il tuo personaggio senza oggetti: no soldi, materiali, astronavi... riparti da capo con l'opzione di saltare la main quest. in modo da poter fare altro o avere un modo più rapido di raggiungere il NG++.
Ormai sapete che ci sono da raccogliere gli artefatti... se si decide di saltare la main quest...
So che sembra non avere senso. ma il senso ce l'ha.
la cosa "bruttabrutta" è che non ti fa rifare il personaggio. quindi potresti andare da uno dei chirurgo e scegliere di cambiare aspetto, sesso etc... il problema sono i tratti opzionali. quelli non c'è modo di cambiarli purtroppo. Quindi io che ho scelto "coloniale" perchè volevo fare le missioni delle colonie unite me lo tengo. mi tengo anche il perk che mi da un bonus se ho un compagno e un malus se giro da solo e quello che devo far contenti i compagni altrimenti ho un malus... ergo: finchè facevo il coloniale buono nessun problema ma se volessi fare il pirata che fa cose brutte brutte, i compagni sarebbero sempre arrabbiati con me e mi abbandonerebbero, causandomi un doppio malus. (perchè giro da solo e ho subito un "non ha gradito").
Occhio a come scegliete i tratti opzionali, perchè sono "per sempre". mi sarebbe piaciuto provare il perk dei genitori, quello di avere una taglia sulla testa o altri...
sicuramente permetteranno di cambiarli con qualche mod o patch perchè è una roba abbastanza inspiegabile.
ti permettono di vivere avventure infinite senza la rottura di dover fare ogni volta la main quest... però ti bloccano con le stesse caratteristiche? è un po' un pacco.
il solo pensiero di ricominciare davvero da capo con le presentazioni, i dialoghi etc tutto uguale mi ammoscia così tanto che preferisco continuare così con eventuali malus. per fortuna non ho scelto cose troppo invalidanti.
dopo aver finito la la storia principale ho cominciato una nuova run a livello molto difficile ignorando completamente la storia. Mi sono arruolato nell'avanguardia e nella prima missione sono atterrato su un pianeta di notte durante un temporale, ambientazione perfettamente adatta alla natura quasi horror della missione. Mentre esploravo l'avamposto lentamente la pioggia è finita e dopo poco sono comparse le stelle, finita la missione, dopo aver portato miracolosamente a casa la pelle, mentre tornavo alla nave ha cominciato ad albeggiare ed e sorto il sole.
Devo dire che mi sono emozionato.
Rimuoverli si possono rimuovere
https://gamerant.com/starfield-how-r...customization/
Rimossi 2 su 3... ottimo! bellissimo entrare all'anagrafe UC e dire: non voglio più essere uno di voi! puzzate e mi fate schifo!
mentre per togliere il tratto estroverso ho fatto una seduta di meditazione con uno di una "chiesa".![]()
ma senza internet uno come le scopriva ste cose?
Con estroverso a girare da solo rimanevo sempre senza fiato.sento comunque che ho meno fiato che nella partita iniziale dove avevo sempre un compagno con me, quindi il boost all'O2... ma almeno ora non ho il malus.
Comunque, se andate in NG+ e rifate qualche missione già affrontata nella partita iniziale, avrete altre scelte di dialogo in certe decisioni. molto interesante. almeno da un po' di varietà extra e mette la curiosità sul "chissà cosa succederà di diverso".
WOW! grazie! spenderò un po' di crediti ma almeno potrò avere un personaggio "neutro" per tutti gli NG+ che farò. se ne farò altri. però si. diciamo che invece di ricominciare da capo. piuttosto mando il personaggio corrente all'NG+ successivo. almeno mantengo tutti i perk e continuo a farlo crescere di livello.
solo se lo si vede in quest'ottica certi alberi abilità acquisiscono un senso: tipo quelli del crafting che sono una sbatta unica. iniziare un PG da capo e non poter craftare nemmeno un silenziatore o un mirino, lo troverei davvero limitante... e troverei tedioso anche il tornare a far crescere l'abilità relativa.
l'unica cosa che mi dispiace a questo punto è che non vedrò MAI i genitori o non potrò mai ammazzare l'adoring fan.
PS. anche perchè ora che voglio fare il "pirata" con questo NG+, il tratto "coloniale" mi comporta taglie notevolmente incrementate verso le altre fazioni.![]()
Ultima modifica di Eric Starbuck; 21-09-23 alle 09:26
certo che la navigazione e l'esplorazione della mappa è un pò confusionaria. cioè posso fare viaggi rapidi nei punti che ho già visitato e quello ok ci siamo. ma non posso atterrare con la nave vicino ad un punto inesplorato o soltanto in una zona completamente diversa del pianeta?
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
certo che puoi, in modalità scansione pianeta premi A nel punto desiderato e puoi atterrare dove vuoi....anche perché devi trovare il posto giusto per costruire un eventuale avamposto (magari nell'intersezione tra due filoni di materie) una volta scoperto un luogo o costruito un avamposto puoi sceglierlo come punto di atterraggio nel viaggio rapido![]()
cmq più che confusionaria ti butta troppe informazioni all'inizio, ma una volta capito come funziona mi sembra abbastanza scorrevole
Anche l'inizio può essere diverso in NG+
si. me lo sono spoilerato volontariamente su youtube dopo il primo NG+. non so se avrò la voglia di vedere tutti i vari inizi "ingame". penso che farò al massimo il NG++ e basta.
Personaggio 1 - Coloniale + Main quest.
Personaggio 2 - Neon + pirata spaziale.
Personaggio 3 - Ranger Cowgirl dello spazio.
però a me non piace preculdermi alcune scelte durante il corso dell'avventura. per dire se sono di una fazione ma posso anche seguire il corso della storia con un altra io lo faccio a meno che non sia il gioco a non farmi fare quella scelta. questo per dire che difficilmente comunque farei 3 run diverse per provare tre fazioni differenti.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
alla fine dipende tutto dal lore, ma un vero gdr dovrebbe avere delle esclusioni. nessuna gilda accetterebbe mai di avere un capo che spartisce il proprio tempo (e magari segreti) con altre gilde. non parliamo poi di gilde che sono agli opposti una dell'altra. ma si sa che non è la filosofia della beth. sono sì gdr, ma abbastanza blandi da quel punto di vista. la cosa piu' gdr che hanno fatto credo sia new vegas
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
E se vi limitano ad una scelta vi lamentate, se vi danno l'opportunità di fare quello che volete vi lamentate...Sempre la stessa dannata storia.