Re: Resident Evil 2 Remake
In RE7 mi piaceva molto l'effetto dell'accetta che si conficcava nel legno delle pareti della casa e impiegati quel mezzo secondo per toglierla, lasciando la fessura del taglio.
In RE2 molte cose enunciate non le ho proprio notate, finestre infrangibili ecc. Solo l'attesa della grata che si doveva alzare del tutto, ma l'ho giustificata nel caricamento dell'area, e anche se così non fosse, pazienza.
Le questioni sull'ambiente che non si distrugge vengono di solito sollevate senza pensare al costo aggiuntivo di hardware che questi comportano. Si, un vetro rotto potevano anche farlo però. Ho letto commenti di persone che devono ridurre i dettagli, hanno lag o sfarfallamenti. Io ho tutto al massimo invece e me li voglio proprio gustare un bel sano ritorno a Raccoon City!
alla fine mi sono preso la deluxe edition per PC :asd:
22 giga di roba messi a prescaricare :alesisi:
Ho appena scoperto che molti nemici sono stati eliminati da questo remake... Tristezza e fastidio... :no:
niente ragni, corvi, falene e super lickers...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strider
Ho appena scoperto che molti nemici sono stati eliminati da questo remake... Tristezza e fastidio... :no:
niente ragni, corvi, falene e super lickers...
Scelta molto discutibile.
Citazione:
MindbendeR
Le questioni sull'ambiente che non si distrugge vengono di solito sollevate senza pensare al costo aggiuntivo di hardware che questi comportano.
Queste cose c'erano già in half life 2.non credo che con l hardware di oggi siamo messi peggio.
Citazione:
Strider
quindi non è un remake pari pari all'orginale?
(PS: mi pare che anche la remastered di RE1 non fosse pari pari all'originale, o meglio le mappe si, ma la disposizione di oggetti ed enigmi cambiava di molto... correggetemi se sbaglio eh :look: )
Hai ragione, anche nel remake di RE1 alcuni oggetti avevo una locazione diversa, alcuni enigmi cambiavano e c'erano delle nuove aree con nemici unici nuovi.
Ma i nemici "standard" c'erano tutti, dal primo all'ultimo.
Anche in questo remake pare sia stata aggiunta una nuova area, ma da quello che ho letto è piccolissima.
Avrei preferito di gran lunga la presenza dei nemici tolti piuttosto che l'aggiunta di un'area assolutamente supreflua.
Ecco, questa cosa di aver eliminato dei nemici proprio non mi va giù e non è stato menzionato in nessuna recensione, possibile che nessuno se ne sia accorto???
Mica parliamo di un nemico eliminato, parliamo di quasi un terzo della tipologia dei nemici del gioco.
Leggo di molti che giustificano la cosa dicendo che tanto questi nemici apparivano una sola volta e basta... Per la serie autoconvinciamoci...
Dimenticavo, un altro nemico è stato praticamente eliminato:
Complimentoni...
Praticamente hanno voluto puntare tutto sugli zombi.
Citazione:
Strider
Ecco, questa cosa di aver eliminato dei nemici proprio non mi va giù e non è stato menzionato in nessuna recensione, possibile che nessuno se ne sia accorto???
Niente di nuovo sotto al sole.
Ormai gran parte delle recensioni son fatte in modo tale da esaltare e basta i pregi dei giochi e dei difetti se ne parla a malapena.
Vedasi the phantom pain che non finisce. L'ultimo gow che ha un ragdoll ridicolo della morte e 4 mob che si riciclano per tutto il gioco etc etc.
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Morning Glory
Queste cose c'erano già in half life 2.non credo che con l hardware di oggi siamo messi peggio.
Vero, infatti moltissimi giochi moderni non hanno la distruttibilità degli ambienti.
Citazione:
Morning Glory
Ed infatti i giochi sono andati sempre migliorando invece che regredire negli ultimi anni, in quanto a cura per i dettagli... no wait!
:asd:
Ma "remake" non significa proprio una reinterpretazione del gioco originale? Il lavoro svolto da Capcom sembra comunque di alto livello, non credo che si debba scaffalizzare il titolo solo per via dell'assenza di alcuni vecchi nemici. Che poi la cosa andasse citata nelle recensioni sono d'accordo pure io.
Vedi Shin, sarei d'accordo se stessimo parlando dell'eliminazione di una tipologia o due di nemici, ma qui parliamo di quasi la metà della varietà dei nemici del gioco...
Ti metto il link alla pagina con i nemici di RE2 originale:
https://residentevil.fandom.com/wiki...il_2_creatures
Toglici quelli eliminati e tira le somme...
Bhè, se al loro posto hanno piazzato altri zombie o qualcosa, di modo da non lasciare buchi, non vedo dove stia il problema :uhm:
Cmq, remake solitamente vuol dire rifacimento paro paro, con diverso motore. A contenuti dovrebbe essere identico o arricchito. Credo sia il primo caso di "impoverimento" rispetto all'originale.
Inb4: c'è molto altro nel gioco rispetto all'originale, meno quei mostri...
Aspetta Spidersuit90, la tua è un'affermazione? Perché avevo capito che di nuovo ci fosse solo un'area molto piccola aggiuntiva... Sbaglio?
Citazione:
Strider
Aspetta Spidersuit90, la tua è un'affermazione? Perché avevo capito che di nuovo ci fosse solo un'area molto piccola aggiuntiva... Sbaglio?
Cosa sarebbe un'affermazione? Quello scritto dopo il "inb4"?
No, è un modo di dire, ironicamente, che poi magari si scopre che il gioco ha molto più di quanto visto :boh2:
O che magari il gioco è cmq più che godibile anche senza quei mostri.
Insomma, prima di fasciarsi la testa sarebbe bene sbatterla, anche perchè pare, leggendo in giro, che il gioco sia cmq bello :bua:
Scusa, non avevo letto l'inb4... :asd:
Citazione:
Mammaoca
Niente di nuovo sotto al sole.
Ormai gran parte delle recensioni son fatte in modo tale da esaltare e basta i pregi dei giochi e dei difetti se ne parla a malapena....
io credo che, piuttosto, molte recensioni sono fatte da ragazzini che non hanno una sufficiente "erudizione", magari hanno cominciato a giocare cinque anni fa e manco sanno cos'erano black isle o sierra o lucas
figuriamoci se hanno conosciuto le antiche pietre miliare coi pixelloni, per fare la race al massimo si sono spillati un po' di wikipedia e via
Citazione:
Spidersuit90
poi magari si scopre che il gioco ha molto più di quanto visto :boh2:
O che ha molto meno :asd:
Cmq ho letto che i puzzle game sono cambiati
Meno male che hanno cambiato tanto, perché io me lo ricordo ancora a menadito.
ma se il gioco è fatto bene non capisco perché piangere se vi hanno tolto due nemici, tra l'altro discutibili :asd:
tra l'altro hanno piazzato un nuovo nemico (intravisto pure io in un video) che si troverà appunto nei laboratori :fag: