dopo qualche ora confermo che è il vg più cagottoso che ho mai fatto
dopo qualche ora confermo che è il vg più cagottoso che ho mai fatto
Io ho deciso di giocarmeli tutti. Quindi partirò da RE 0.
speriamo che remakino anche il terzo....
Sono partito con la modalità super difficile!
Se uno zombi ti tocca, vai in shock rosso..
Ho incontrato il Locker ma non mi ha visto.
Non fa paura... Qualche salto sulla sedia ben riuscito e inaspettato.
Molto bello, l'atmosfera c'è tutta. Me lo voglio godere piano e tutto, senza correre.
RE7 è molto più pauroso e maggiormente dettagliato nella grafica, sebbene usino lo stesso engine là i livelli erano più piccoli e quindi si sono potuti concentrare di più sui dettagli. Ma gli zombi qui sono fantastici: finalmente zombi!
Confermo che Claire doppiata dalla Pacotto fa abbastanza pena.
madonna che ansiaper me come atmosfera e tensione è molto meglio di re7.
li difficilmente ho avuto "paura" qui invece già soltanto l'ambientazione ti mette un pò di cagotto.
senza contare che la parte sonora fa la sua parte.
preferisco molto di più la terza persona che la prima in resident evil.
Non ero a conoscenza di tutti questi cambi (ovviamente da re2 psx ai più recenti era prevedibile), le voci di Leon del 4 e del 6 (giocato giusto con lui) mi sembravano più o meno identiche e invece no! Se metti difficota alta lo zero ha alcune parti assurde, re1 hd sembra una passeggiata a confronto!
Sent from MI 6
Veramente bello per ora. Anche io come la maggior parte di voi voglio godermelo appieno con calma.
Ho provato subito la modalità estrema ma causa il poco tempo a disposizione alla sera e la mia mira con il pad (più o meno quella di Destro sotto porta) ho preferito, per ora, mettere standard.
La butto lì, speravo regalassero l'originale.....![]()
mazza quanto splatter anni '80!
(me piasce)
Sopravvissuto incolume fino al primo scontro con Birkin…
mi sa che lo ricomincio a difficoltà normale![]()
Sto giocando ad hardcore e i nemici sono delle discrete spugne, bisogna evitare gli scontri non strettamente necessari e conservare le munizioni altrimenti in determinati punti non se ne esce.
Poi ogni tanto bastano 1-2 colpi in testa per farla esplodere, altre volte ci vogliono 14 colpi e lo zombie continua a rialzarsi. Un po' esagerato
A normale mi sta sul cazzo che a normale ci sia l'autosave e il save libero, ad hardcore questi nemici troppo coriacei sono un po' una scocciatura.
Avrei preferito che la possibilità di salvare con il nastro fosse gestita come opzione a parte da selezionare in aggiunta ai vari di livelli di difficoltà.
In ogni caso, bello.
la tattica di usare il coltello una volta che il nemico è a terra per risparmiare proiettili, è sempre cosa buona e giusta![]()
Giusto e sacrosanto, ma il coltello non si consuma anche in quel caso?
Ad ogni modo, è veramente bello, tecnicamente è quasi impeccabile, anche per me che l'originale su PC lo avevo divorato a suo tempo rende perfettamente la tensione, l'effetto cagotto è decisamente più sottotono, e mi diverto più a cercare di ricordare le differenze sia di racconto che di ambienti.
Il quasi impeccabile è ovviamente dovuto all'unico artificio tecnico che viene descritto nella recensione, ovvero la riproporzione dei nemici distanti, si nota soprattutto in campi visivi ristretti (tipo la mira). Nella 1Shot non l'avevo notato, anche perché il tempo era quello che era.
veramente tosto ad hardcore.
Ho preso la chiave di fiori, ma per una lunga sezione di gioco ho davvero rischiato di buttare nel cesso almeno un paio d'ore di gioco (causa mancanza di inchiostro, proiettili e piante).
Maledetti cani...
Lo state giocando tutti su PC?
Concordo sul fatto del save. Bastava metterci le opzioni a scelta. Invece così o hai l'inchiostro e bestemmi, oppure vai di save automatico e ti lamenti che è troppo facile.
Stessa opinione anche sui proiettili da usare o da risparmiare. Mille proiettili per certa gente e magari solo uno o due per altri. Sembra quasi che sparare in testa non ti premi, ma dipenda da altre cose.
Ps. Sì sono del Bologna
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di daves; 26-01-19 alle 17:32