Resident Evil 2 Remake Resident Evil 2 Remake - Pagina 24

Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 548

Discussione: Resident Evil 2 Remake

Senior Member L'avatar di Serian

Re: Resident Evil 2 Remake

Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    L'ho provato una ventina di minuti con i 3 pg, ogni storia si ricollega ad alcuni momenti chiave dalla campagna per poi discostarsi dagli eventi canonici. L'idea è simpatica e soddisferà i giocatori più hardcore , bisogna semplicemente arrivare al traguardo nel minor tempo possibile sfruttando al meglio l'equip (ci sono anche dei distributori automatici in cui si può raccogliere un solo oggetto).

Non sono riuscito a finire nemmeno una storia (però con il negoziante son andato parecchio avanti, merito del fucile a pompa) ma credo sia normale, bisogna studiare nei minimi dettagli disposizione dei nemici e item (c'e' anche una run allenamento in cui si parte con più munizioni ma lo score non viene registrato). Ci giocherò qualche altra volta per svago ma non mi vedo proprio impegnarmi su questa modalità.
    Provata pure io, è carina dai

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

finita la storia di leon (1) in 11:42 ad hardcore . Me la sono presa con calma, visitando tutte le aree e prendendo tutti gli oggetti, come piace fare a me.
    Ora non ho voglia di farmi altre 3 run sinceramente .

Rimane un grandissimo capolavoro, anche se per ovvi motivi, un gioco "vecchio". Ora visto il successo avuto, ci sta pure che facciano un re3 remake (e per la cronaca prenderei pure quello), ma spero fortemente che continuino ad innovare con nuovi resident evil. E presto.

Il 7 per me va un gradino sopra questo remake, e non per la qualità del gioco intriseca (RE2 è una pietra miliare), ma per il coraggio nell'aver creato un'opera così diversa e allo stesso tempo rispettosa del passato, questa è la vera innovazione. Il remake, bene o male, sanno farlo tutti.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    finita la storia di leon (1) in 11:42 ad hardcore . Me la sono presa con calma, visitando tutte le aree e prendendo tutti gli oggetti, come piace fare a me.
    Ora non ho voglia di farmi altre 3 run sinceramente .

Rimane un grandissimo capolavoro, anche se per ovvi motivi, un gioco "vecchio". Ora visto il successo avuto, ci sta pure che facciano un re3 remake (e per la cronaca prenderei pure quello), ma spero fortemente che continuino ad innovare con nuovi resident evil. E presto.

Il 7 per me va un gradino sopra questo remake, e non per la qualità del gioco intriseca (RE2 è una pietra miliare), ma per il coraggio nell'aver creato un'opera così diversa e allo stesso tempo rispettosa del passato, questa è la vera innovazione. Il remake, bene o male, sanno farlo tutti.
    Io tutta sta innovazione nel 7 non ce la vedo proprio.
    Per carità eh, bel gioco ma niente di più....

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Gamer IDs

Steam ID: MindbendeR

Anche a me il magnifico lavoro fatto sul remake del 2 mi ha fatto apprezzare ancora di più il 7 che già mi era piaciuto un sacco.

A me invece il contrario, dopo aver giocato il 2 mi sono davvero reso conto di quanto la visuale in prima persona non sia adatta a un resident evil.
    Anche l'atmosfera survival l'ho trovata decisamente migliore nel 2. Nel 7 ci sono una marea di inutili jump scares, ma mai tensione o paura di non riuscire a finire il gioco per mancanza di risorse. Anche come enigmi imho c'è un abisso, nel 7 è tutto troppo facile.

È comunque meglio del 5 e 6, naturalmente

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    A me invece il contrario, dopo aver giocato il 2 mi sono davvero reso conto di quanto la visuale in prima persona non sia adatta a un resident evil.....
    auto cancellato perché cazzata imperdonabile
    Ultima modifica di anton47; 20-02-19 alle 22:40

e io che ho detto?

Citazione Originariamente Scritto da Ormone Visualizza Messaggio
    e io che ho detto?
    avevi detto giusto ma avevo leggiucchiato frettolosamente, una parola sì e una no
    è che leggo continuamente la tesi contraria e ho fatto il pieno, scusa

Senior Member L'avatar di Richter

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ho dovuto ricaricare due volte un save precedente perchè non potevo proseguire.
    il problema non è la difficoltà ma il come sono state gestite le risorse dal gioco.
    se per uccidere uno zombie mi ci vogliono sette colpi e tu me ne fai raccogliere 5 evidentemente
    qualcosa è mal calibrato. questo ha poco a che vedere con le meccaniche old school.
    Se il cervello ti dice di uccidere tutti gli zombi ma il gioco non ti da le risorse per farlo, io mi farei due domande su cosa qui è mal calibrato

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Se il cervello ti dice di uccidere tutti gli zombi ma il gioco non ti da le risorse per farlo, io mi farei due domande su cosa qui è mal calibrato
    lo stesso gioco che a difficoltà normale ti da molte più risorse
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    lo stesso gioco che a difficoltà normale ti da molte più risorse
    infatti
    io l'ho fatto a anormale ed è una discreta sfida ma va avanti spedito
    e ci sono in rete un mucchio di speed run alla difficoltà massima

Il contegno L'avatar di Biocane

Come difficoltà è come l originale? Perché io non lo ricordo affatto difficile

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Come difficoltà è come l originale? Perché io non lo ricordo affatto difficile
    è uguale a difficoltà massima, a "normale" è decisamente più abbordabile
    e c'è la modalità più semplice in cui neanche devi trovare i nastri per salvare
    comunque chapeau, l'originale l'avevo abbandonato perché per me era troppo frustrante (anche perché, su pc, con m/t era improponibile)

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    è uguale a difficoltà massima, a "normale" è decisamente più abbordabile
    e c'è la modalità più semplice in cui neanche devi trovare i nastri per salvare
    comunque chapeau, l'originale l'avevo abbandonato perché per me era troppo frustrante (anche perché, su pc, con m/t era improponibile)
    Io l' originale giocato senza problemi, e non amo i giochi difficili. Forse a 17 anni ero molto più abile, ma non ricordo proprio difficoltà, mentre per dire, the evil within, dopo metà lo ricordo bello tosto.boh

eravamo abituati a giochi ben più punitivi di quelli odierni
    e forse l'originale RE2 l'avevi fatto su play...con m/t per me era un calvario e i pixelloni erano talmente enormi che quasi non capivo cosa si muoveva sullo schermo
    però avevo percepito la maestà del gioco e mi è rimasto il rosicamento fino a questo (superbo) remake

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Io l' originale giocato senza problemi, e non amo i giochi difficili. Forse a 17 anni ero molto più abile, ma non ricordo proprio difficoltà, mentre per dire, the evil within, dopo metà lo ricordo bello tosto.boh
    A me è successo il contrario, da gggiovane non avevo finito manco un RE mentre negli ultimi anni li ho recuperati e finiti tutti - alcuni pezzi di re0 e della prima run di Re2 son stati duretti naturalmente.

Sent from MI 6

Senior Member

Mr.X ha comunque una forza devastante. un singolo pugno e passi da vita "verde" a vita "rossa" è comunque la cosa più divertente del gioco giocare al gatto col topo con lui

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    eravamo abituati a giochi ben più punitivi di quelli odierni
    e forse l'originale RE2 l'avevi fatto su play...con m/t per me era un calvario e i pixelloni erano talmente enormi che quasi non capivo cosa si muoveva sullo schermo
    però avevo percepito la maestà del gioco e mi è rimasto il rosicamento fino a questo (superbo) remake
    Beh sì, play con pad

Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Gamer IDs

Steam ID: MindbendeR

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    Mr.X ha comunque una forza devastante. un singolo pugno e passi da vita "verde" a vita "rossa" è comunque la cosa più divertente del gioco giocare al gatto col topo con lui
    Voglio proprio vedere cosa tirano fuori con Nemesis, uno zombi semi intelligente armato di lanciarazzi.
    Però nel terzo c'era la possibilità di schivare gli attacchi, spero non mettano dei quicktime event.

Senior Member

Finito a modalità estrema con Leon (run A). spero di finirlo anche Claire A ed entrambe le run B. ma con relativa calma.

diciamo che la modalità più difficile rivela il vero volto di questo RE2. difficile si ma non impossibile. bisogna stare attenti a tutto perché ogni minaccia fa male e non va sottovalutata. è sicuramente la modalità che te lo fa apprezzare di più in assoluto. ovviamente le run precedenti aiutano a memorizzare determinate cose e a renderlo più semplice. davvero complimentoni a Capcom che ha realizzato un gioco pazzesco, forse quello che sarà forse il gioco dell'anno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su