finita la storia di leon (1) in 11:42 ad hardcore. Me la sono presa con calma, visitando tutte le aree e prendendo tutti gli oggetti, come piace fare a me.
Ora non ho voglia di farmi altre 3 run sinceramente.
Rimane un grandissimo capolavoro, anche se per ovvi motivi, un gioco "vecchio". Ora visto il successo avuto, ci sta pure che facciano un re3 remake (e per la cronaca prenderei pure quello), ma spero fortemente che continuino ad innovare con nuovi resident evil. E presto.
Il 7 per me va un gradino sopra questo remake, e non per la qualità del gioco intriseca (RE2 è una pietra miliare), ma per il coraggio nell'aver creato un'opera così diversa e allo stesso tempo rispettosa del passato, questa è la vera innovazione. Il remake, bene o male, sanno farlo tutti.
Anche a me il magnifico lavoro fatto sul remake del 2 mi ha fatto apprezzare ancora di più il 7 che già mi era piaciuto un sacco.
A me invece il contrario, dopo aver giocato il 2 mi sono davvero reso conto di quanto la visuale in prima persona non sia adatta a un resident evil.
Anche l'atmosfera survival l'ho trovata decisamente migliore nel 2. Nel 7 ci sono una marea di inutili jump scares, ma mai tensione o paura di non riuscire a finire il gioco per mancanza di risorse. Anche come enigmi imho c'è un abisso, nel 7 è tutto troppo facile.
È comunque meglio del 5 e 6, naturalmente![]()
e io che ho detto?![]()
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Come difficoltà è come l originale? Perché io non lo ricordo affatto difficile
è uguale a difficoltà massima, a "normale" è decisamente più abbordabile
e c'è la modalità più semplice in cui neanche devi trovare i nastri per salvare
comunque chapeau, l'originale l'avevo abbandonato perché per me era troppo frustrante(anche perché, su pc, con m/t era improponibile)
eravamo abituati a giochi ben più punitivi di quelli odierni
e forse l'originale RE2 l'avevi fatto su play...con m/t per me era un calvario e i pixelloni erano talmente enormi che quasi non capivo cosa si muoveva sullo schermo
però avevo percepito la maestà del gioco e mi è rimasto il rosicamento fino a questo (superbo) remake
Mr.X ha comunque una forza devastante. un singolo pugno e passi da vita "verde" a vita "rossa"è comunque la cosa più divertente del gioco giocare al gatto col topo con lui
![]()
Finito a modalità estrema con Leon (run A). spero di finirlo anche Claire A ed entrambe le run B. ma con relativa calma.
diciamo che la modalità più difficile rivela il vero volto di questo RE2. difficile si ma non impossibile. bisogna stare attenti a tutto perché ogni minaccia fa male e non va sottovalutata. è sicuramente la modalità che te lo fa apprezzare di più in assoluto. ovviamente le run precedenti aiutano a memorizzare determinate cose e a renderlo più semplice. davvero complimentoni a Capcom che ha realizzato un gioco pazzesco, forse quello che sarà forse il gioco dell'anno![]()
![]()