finita la seconda run con leon
che bastardi! la prima run è monca, manca il finale! praticamente è obbligatoria se il gioco è piaciuto
e vedo che ne è prevista una terza.....![]()
finita la seconda run con leon
che bastardi! la prima run è monca, manca il finale! praticamente è obbligatoria se il gioco è piaciuto
e vedo che ne è prevista una terza.....![]()
Cioè devo finirlo due volte con leon per vedere il finale?
per la run con leon è così, ci sono anche varianti nell'inizio, cambiano certe armi, la posizione di molti item fondamentali ecc., sulla parte finale non voglio aggiungere altro, ovviamente, ma almeno dieci/qiondici minuti di roba in più c'è
e devo ammettere (e per me è una cosa inusitata) che l'ho rifatto con piacere
immagino che la cosa valga anche per quella di claire che sto per affrontare
piuttosto: mi è capitato di vedere in rete un pezzo del gioco originale antico nel quale si vedeva la genesi del tyrant
ma nelle tre run che ho già fatto non ce n'è traccia, qualcuno sa qualcosa? non ho la certezza che fosse in RE2, sono scappato subito per non auto spoilerarmi....
Io dopo le due run A ho perso leggermente interesse, ci ho comunque passato 20 ore (contando anche i caricamenti post morti varie). Magari vado sullo scenario B di Leon (ho visto l'inizio ma non ho salvato) prima di Metro Exodus... ma non riuscirò a terminarlo in tempo.
Sent from MI 6
In parte dipende anche dalla predisposizione del giocatore: nel mio caso è da un pò di anni che fatico a ripetere due volte la stessa campagna (classico new game plus o simile). Se sul primo dark souls arrivai al ng+++++, sul 3 ho a malapena finito il ng+. Il minor tempo a disposizione ha le sue colpe ma sono anche io ad essere divenuto un cliente molto difficile da gestire - se il gioco mi prende davvero, cosa rara, e c'e' una struttura che incentiva a rigiocarlo posso passarci anche 100 ore... ma ormai accade raramente.
Io sono alla nona run![]()
Boh dipende cosa intendi con scoprire, ci sono le sfide ingame da sbloccare, gli achievment da completare, sul sito residentevil.net ci sono le weekly challenge da completare per sbloccare medaglie o metterti alla prova ecc ecc
Come dicevo qualche pagina fa è un gioco che ha un'anima spiccatamente arcade ed un elevato tasso di rigicabilità, oltre a prestarsi bene allo speedrunning... Diciamo che, perlomeno per me, la rigocabilità è più dovuta ad un "mettersi alla prova" che ad un vero desiderio di scoperta... Ad esempio io ho provato a fare una run senza uccidere nessuno per sbloccare una challenge sul sito che dicevo prima, piuttosto che completare il gioco subendo danno meno di 5 volte e facendo meno di 3 contrattacchi con oggetti secondari
Se non ti piace questa tipologia di divertimento (e ci può stare) il gioco giustamente dopo le canoniche run ha poco da offrire
è il mio caso
comunque grazie, mi interessava sapere se sarebbero usciti fuori altri risvolti narrativi e/o altre "rivelazioni"
così stando le cose mi finisco la quarta run e poi passo ad altro (sta per uscire la traduzione di DOS 2), intanto mi metto ad aspettare (con ansia) l'inevitabile remake di RE3
ma la difficoltà si può cambiare in corsa?
perchè volevo abbassarla perchè o sono niubbo io oppure la difficoltà estrema è mal calibrata.
non è un problema di salvataggi ma di proporzione tra numero di nemici e risorse e possibilità di ucciderli.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
No non puoi cambiarla. Comunque l'estrema è dura solo alla prima run poi te la cavi benissimo (Leon secondo me è anche più difficile di Claire a parità di difficoltà) perché sai già cosa fare.
Alla seconda run con Claire, sempre estrema, sono arrivato allo scontro finale con 8 intrugli v+r+b, 3 spray, 12 granate acide, 7 di fuoco e svariati proiettili di pistola. Con Leon avevo solo 1 intruglio, 1 spray e 50 colpi della pistola.
Sent from MI 6
ho dovuto ricaricare due volte un save precedente perchè non potevo proseguire.
il problema non è la difficoltà ma il come sono state gestite le risorse dal gioco.
se per uccidere uno zombie mi ci vogliono sette colpi e tu me ne fai raccogliere 5 evidentemente
qualcosa è mal calibrato. questo ha poco a che vedere con le meccaniche old school.
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Il gioco è calibrato perfettamente, semplicemente non bisogna uccidere tutti gli zombie. Soprattutto ad Hardcore.Io sto facendo Leon B Hardcore ed ho di media 15-20 proiettili con picchi anche di 50. E no, non è questione di esperienza, non ho avuto problemi di munizioni nemmeno la primissima run hardcore. In determinati luoghi i nemici possono essere lasciati in vita, in altri stunnati con colpi alla testa o alle gambe, in altri possono (ma non necessariamente devono) essere uccisi. Bisogna usare le granate stun in punti specifici. Bisogna sbarrare le finestre giuste. Biosgna saper evitare i cani, bisogna saper superare i licker. Bisogna saper giocare, insomma![]()
Vabe dipende anche come ti vuoi vivere il gioco. A chi piace massacrare tutto ciò che incontra per strada non piacere fare di continuo lo slalom tra gli zombie per risparmiare proiettili, non lo divertirebbe.