no doppiaggio ita, è la prima volta per remedy
lo prenderò quando costerà meno di 10 euri, tanto ne ho di roba arretrata...
no doppiaggio ita, è la prima volta per remedy
lo prenderò quando costerà meno di 10 euri, tanto ne ho di roba arretrata...
Io davvero non capisco a cosa vi serva la localizzazione in italiano nel 2019.
Boh. Capisco che se c'è e FORSE è fatta bene, la si può usare, ma non riesco davvero a capire cosa aggiunge di cosi importante da prenderlo al day one o meno.
Ci sono i sottotitoli se proprio non si capisce l'inglese. Ma poi, c'è ancora qualcuno che guarda le serie tv in lingua diversa dall'originale?
Veramente bello Control
Ho fatto una sessione da due e mezzo
Incolla allo schermo.
L'ho comprato fidandomi dei Remedy. Avrò visto in tutto mezzo video di gameplay per evitare spoiler. L'ho acquistato alla cieca. E non ho sbagliato. Consigliatissimo
La scarsa longevità non mi interessa, se il gioco è di qualità, meglio poche ore buone che tante ore di meccaniche di gameplay ripetitive e noiose.
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ID Nintendo Network: FebiusS80
Preso pure io, c'ho giocato tre ore abbondanti, sembra parecchio figo.
Bella l'interazione con l'ambiente e la distruttibilità in generale.
Nota negativa: il frame rate su ps4. A volte ci sono dei cali allucinanti e lo stesso ho letto anche su pro.
Spero fixino con una patch
lo sto trovando interessante. anche se si ambienta tutto in ambienti relativamente piccoli e al chiuso
quando si apprendono nuovi poteri diventa davvero figo dando varietà all'azione.
anche il level design è pensato bene e il motion capture facciale è ottimo.
i remedy poi sono bravissimi a creare questo tipo di storie distorte.
Ho letto alcune recensioni: parlano di una durata intorno alle 20 ore, il gioco è divertente ma alla lunga un po' ripetitivo.. beh, io ho adorato praticamente tutti i giochi Remedy e comprerò sicuramente anche questo, solo che prima vorrei prendermi una RTX...
così nella peggiore delle ipotesi potrei usare Control come una enorme techdemo per il raytracing![]()
Meet the new boss. Same as the old boss
La parte iniziale è sicuramente più lineare, ma una volta che si sbloccano tutte le abilità e le forme della pistola ingrana una mancia in più.
Finito.
Direi ad oggi la "metterci tutte le virgolette del caso" sorpresa dell'anno.
Ottimo gioco, forse la migliore opera di Remedy.
Bel gameplay, ottima trama.
Menzione d'onore per gli attori, veramente dei grandi.
Vi posso dare un consiglio? Giocatelo.
E non rushatelo. Leggete ogni testo. Godetevi questo capolavoro.
E al contrario di quello che scrivono i recensori, il gioco è longevo. Ho giocato tutte le sere un paio di ore dal day One.
Quindi minimo 24 ore di gioco, facendo solo la metà delle quest secondarie.
Certo se fate solo la main senza leggere alcun testo, né guardare alcun filmato... ...non avete capito nulla del mondo videoludico (e non solo)
Voto direi 9,5.
Nota triste a chiusura del tutto.
Non l'ha comprato nessuno e non ci sta giocando nessuno.
Considerando la mia lista amici composta da 120+ persone (tra cui tanti utenti del forum) siamo in 3 a giocarci. Se fosse stata un'esclusiva Sony, magari con un po' di pubblicità in più... Avrebbe venduto di più.
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Ultima modifica di febiuzZ; 10-09-19 alle 00:39
ID Nintendo Network: FebiusS80
Pure io sto andando avanti e lo sto trovando davvero ottimo. Alcune quest sono dei mindfuck assurdi. Consiglio anche io di leggere tutto quello che si trova che approfondisce non poco il mondo di gioco e dà informazioni utili. Inoltre alcuni testi che si trovano in giro sbloccano quest secondarie.
Peccato per i rallentamenti su ps4, avevo letto di una patch imminente ma ancora nulla.
Più che altro lo hanno pubblicizzato come un "metroidvania Serious sam" in cui ti sembra che la trama sia risicata in un angolino e tutto il resto sia uno sparaspara in ambienti tutti uguali uno all'altro.
A me non ha preso subito per l'ambientazione se devo essere sincero. se avessero mostrato qualcosa di più arioso, colorato e accattivante, magari sarei stato in hype.
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Il problema è che la parte narrativa è veramente un casino da "pubblicizzare"
Anche a me tutta la fase di preview aveva convinto poco, ma con il senno di poi devo dire che è un gioco veramente difficile da presentare al pubblico, in tutti i suoi aspetti.
Poi i Remedy hanno il loro stile narrativo che è tutt'altro che immediato, se rushi i loro giochi ti perdi il 90% della narrazione(Alan Wake per dire aveva parti importantissime nei testi delle canzoni)
Ma quando mai è stato pubblicizzato come un metroidvania spara spara senza trama?
Ma che robe ti inventi?
Se c'era una cosa di cui eravamo certi, era la narrativa classica dei remedy e il fatto che si uscisse dal classico fps dei remedy era proprio la cosa interessante dell'amalgama di questo gioco vista fin da subito.
Ma bona lè dai.
Però te parti dal presupposto che uno conosca già gli altri giochi Remedy, ma non so quanto sia scontato, soprattutto per l'utenza PlayStation che non ha giocato nè Alan Wake nè Quantum Brek e che poteva neanche essere nata quando uscì Max Payne
Se non conosci i Remedy è molto probabile che questo tipo di narrativa non te la aspetti (come dicevo prima è andare difficile da pubblicizzare)