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Re: Control
Si harry, in control i trailer erano tutti con gran sessioni di gameplay in corridoi tutti uguali e con qualche sequenza di dialogo nello sgabuzzino del palazzo.
non so. proprio c'è qualcosa che non mi fa venire voglia di provarlo. anche se fosse nel gamepass. Direi semplicemente: essendo dei remedy, prima o poi lo proverò.
Poi finirà li nello stesso limbo dove ho messo MGS5 e Hitman.
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Si harry, in control i trailer erano tutti con gran sessioni di gameplay in corridoi tutti uguali e con qualche sequenza di dialogo nello sgabuzzino del palazzo.
non so. proprio c'è qualcosa che non mi fa venire voglia di provarlo. anche se fosse nel gamepass. Direi semplicemente: essendo dei remedy, prima o poi lo proverò.
Poi finirà li nello stesso limbo dove ho messo MGS5 e Hitman.
In quel caso faresti una cavolata :asd:
Anche a me dalle preview aveva attirato poco, se non fosse stato Remedy sicuramente non l'avrei preso al day one...
E' un titolo strano, difficile da rendere in un filmato di pochi secondi/minuti e credo impossibile da giudicare senza pad alla mano.
Intanto mi sa che hanno annunciato due DLC di cui uno si chiama "AWE", quel AW mi fa pensare a qualcosa relativo ad Alan Wake
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Re: Control
I trailer non rendono giustizia a questo capolavoro, e nemmeno darlo in mano a streamers incapaci ha aiutato (ho visto streamers italiani chiedersi che cazzo era l'occlusione ambientale :facepalm: ).
L'unico che ho visto giocarselo come si deve e' Sabaku Coso Li' :sisi:
https://www.twitch.tv/sabaku_no_sutoriimaa
Ribadisco, capolavoro Remedy, forse il miglior gioco che abbiano mai fatto :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
In quel caso faresti una cavolata :asd:
Anche a me dalle preview aveva attirato poco, se non fosse stato Remedy sicuramente non l'avrei preso al day one...
E' un titolo strano, difficile da rendere in un filmato di pochi secondi/minuti e credo impossibile da giudicare senza pad alla mano.
Intanto mi sa che hanno annunciato due DLC di cui uno si chiama "AWE", quel AW mi fa pensare a qualcosa relativo ad Alan Wake
AWE = Altered World Event, e' una cosa legata al gioco (praticamente le sue fondamenta) :asd:, anche se..
Control e' pieno di riferimenti ad Alan Wake ma non come omaggi o easter eggs, e' letteralmente
e con questo ho detto anche troppo :sisi:
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Re: Control
Credo di averlo finito quasi al 100%.
Trama principale fatta.
Missioni secondarie fatte (non ne trovo altre).
Preso tutte le skill (anzi, mi avanzano dei punti :uhm:).
Mi restano le sfide del Consiglio e quelle random che saltano fuori ogni tanto e bon.
Comunque veramente un titolo ottimo, altroché.
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78
L'unico che ho visto giocarselo come si deve e' Sabaku Coso Li' :sisi:
Ho visto qualcosa di Sabaku ma, nonostante sia bravo, rende molto poco anche li
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78
AWE = Altered World Event, e' una cosa legata al gioco (praticamente le sue fondamenta) :asd:
Hai ragione, sono stati tradotti come EMA, quindi mi è sfuggito il collegamento...
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Ho visto qualcosa di Sabaku ma, nonostante sia bravo, rende molto poco anche li
Hai ragione, sono stati tradotti come EMA, quindi mi è sfuggito il collegamento...
Ti capisco, sta cosa mi fa diventare matto, mi distraggo e cerco EMA nei cartelli delle direzioni al posto di AWE :asd:
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Re: Control
Mmmh, mi sa che il collegamento con Alan Wake mi è venuto anche per un altro motivo... Se vai a vedere il logo AWE del DLC, lo sfondo è praticamente diviso in due orizzontalmente, e la parte alta sembra proprio avere il background di AW...
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Più che altro lo hanno pubblicizzato come un "metroidvania Serious sam" in cui ti sembra che la trama sia risicata in un angolino e tutto il resto sia uno sparaspara in ambienti tutti uguali uno all'altro.
A me non ha preso subito per l'ambientazione se devo essere sincero. se avessero mostrato qualcosa di più arioso, colorato e accattivante, magari sarei stato in hype.
Ma che cazzo dici?
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Si harry, in control i trailer erano tutti con gran sessioni di gameplay in corridoi tutti uguali e con qualche sequenza di dialogo nello sgabuzzino del palazzo.
non so. proprio c'è qualcosa che non mi fa venire voglia di provarlo. anche se fosse nel gamepass. Direi semplicemente: essendo dei remedy, prima o poi lo proverò.
Poi finirà li nello stesso limbo dove ho messo MGS5 e Hitman.
Ma zio cantante, i giochi dei remedy li hai giocati tutti, cazzo ti aspettavi? che ti mettessero la sceneggiatura online per valutare il progetto? tra l'altro, corridoi tutti uguali quando dall'inizio ti hanno fatto vedere multidimensioni, modifiche dello spazio alla fringe o alla stranger things, un personaggio che vola, che ha poteri di spostamento degli oggetti tipo gravity gun e che ha una pistola che si trasforma in multiuso all'istante.
Tutto questo nel primo cazzo di trailer di un anno e mezzo fa. A questo aggiungiamo la parola METROID e dimmi tu per quale sfigatissimo motivo devi andare a pensare che se sei in un palazzo, hai solo corridoi tutti uguali.
Voglio che me lo spieghi ora.
Oppure "premi X per saltare" se non vuoi far fatica.
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Re: Control
Tutto questo mi da lo spunto per scrivere un tema della serata per il prossimo episodio del podcast:
Citazione:
"i giochi che non siete riusciti a comprendere dai trailer"
Molto spesso, viste le numerose uscite videoludiche, ci informiamo solo superficialmente riguardo certi titoli, guardiamo trailer e vediamo immagini senza stare troppo a ragionare su quello che il gioco ci vuole comunicare. Ultimamente mi è accaduto con "Control", l'ultima opera dei Remedy pubblicata dall'italiana 505 games.
Ammetto di aver guardato i numerosi gameplay trailer in maniera distratta, in cerca di qualcosa che potesse colpire la mia attenzione, skippando avanti e indietro per trovare quel guizzo che potesse colpirmi ma in ogni sequenza in cui incappavo, vedevo solo sparatorie piene di scintille in sfondi quasi monocromatici, sequenze di sparatorie su sfondo bianco e pilastri grigi, e dialoghi statici nel ripostiglio, con lo stesso inserviente. Avevo sentito dire che il gioco aveva elementi metroidvania e ho pensato: "andare avanti e indietro in ambienti chiusi, affrontando sparatorie lunghe e ripetitive che rappresentano il cuore del gioco, magari anche durante i backtracking impliciti del genere metroidvania? Anche no grazie."
Nonostante abbia visto il personaggio fluttuare e usare una specie di gravity gun, non è servito a superare il senso di "noia" percepito dai vari filmati.
A quanto pare, come detto da Igor Masera su Console Generation: Control è un gran bel gioco ed è pure difficile da spiegare senza pad alla mano.
Anche i commenti letti sul forum di TGM sono tutti estremamente positivi.
Questo mi ha messo curiosità e mi sono venuti in mente altri giochi passati che avevo inizialmente snobbato e che poi ho adorato una volta che per un motivo o per l'altro sono passati sul mio schermo.
Vi vengono in mente esempi di altri giochi che avevate inizialmente snobbato in quanto non avevate compreso le potenzialità e che poi vi sono piaciuti pad alla mano?
e comunque andate a quel paese. :sisi:
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
A quanto pare, come detto da Igor Masera su Console Generation: Control è un gran bel gioco ed è pure difficile da spiegare senza pad alla mano.
Lo ho scritto anche io... voglio essere citato :asd:
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Re: Control
Ok, ti citerò! lo aggiungo... :ok:
Se vuoi sentire la puntata qua trovi tutti i riferimenti:
http://www.newgameplusitalia.it/
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Tutto questo mi da lo spunto per scrivere un tema della serata per il prossimo episodio del podcast:
e comunque andate a quel paese. :sisi:
Però ricorda di citare anche il mio intervento dove ti spiega come hai sbagliato a vedere il trailer originale. Così la gente capisce meglio il disagio.
Anzi, se non lo fai, visto che ho ancora il party della chat su Skype, entro io in gamba tesa a spiegarlo. Sarà davvero una bella puntata.
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Era per dire... Anche perché nessuno ha idea di chi io sia :asd: Comunque grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Però ricorda di citare anche il mio intervento dove ti spiega come hai sbagliato a vedere il trailer originale. Così la gente capisce meglio il disagio.
Anzi, se non lo fai, visto che ho ancora il party della chat su Skype, entro io in gamba tesa a spiegarlo. Sarà davvero una bella puntata.
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Ni...
Come ho detto prima, se conosci i Remedy e sei un po' più scafato sai che ci sarà molto di più rispetto a quello che sembra, altrimenti il rischio che possa diventare poco appetibile e chiaro c'è.
Anche se vai a vedere i commenti prima dell'uscita erano appunto tutti del tipo "E' Remedy, sicuramente ci sarà altro".
Un po' come per Death Stranding, se non ci fossero i nomi di Kojima, Reedus etc... da quello che si è visto fino a ieri (oggi è uscito il nuovo gameplay che ancora non ho visto), no se lo sarebbe cagato nessuno.
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Citami anche a me :fag:
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom1905
Era per dire... Anche perché nessuno ha idea di chi io sia :asd: Comunque grazie
Ni...
Come ho detto prima, se conosci i Remedy e sei un po' più scafato sai che ci sarà molto di più rispetto a quello che sembra, altrimenti il rischio che possa diventare poco appetibile e chiaro c'è.
Anche se vai a vedere i commenti prima dell'uscita erano appunto tutti del tipo "E' Remedy, sicuramente ci sarà altro".
Un po' come per Death Stranding, se non ci fossero i nomi di Kojima, Reedus etc... da quello che si è visto fino a ieri (oggi è uscito il nuovo gameplay che ancora non ho visto), no se lo sarebbe cagato nessuno.
Sì ma ericK i giochi remedy li ha giocati tutti. È che si è preso male con sta storia che sei dentro un palazzo.
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Sì ma ericK i giochi remedy li ha giocati tutti. È che si è preso male con sta storia che sei dentro un palazzo.
Si. li ho giocati TUTTI! dal primo max payne a Quantum break.
Però devo dire che Quantum break e Alan Wake, se non li avessi giocati a "facile", mi sarei rotto della loro ripetitività.
Invece così, focalizzandomi sulla storia, l'atmosfera e fregandomene dei combattimenti reiterati all'inverosimile, mi sono piaciuti.
Questo control, anche a pensare di giocarlo a super easy, dai video gameplay non mi ha preso. ora mi avete messo curiosità e lo proverò di sicuro prima o poi.
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Questo control, anche a pensare di giocarlo a super easy
Livello di difficoltà non selezionabile :chebotta:
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Re: Control
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Allora... forse non ispira non solo a me visto che era finito in terza pagina.
https://www.youtube.com/watch?v=klfa18JK98k
continuo a trovarlo abbastanza noioso almeno a vedere i filmati. mi viene da andare avanti veloce per vedere se c'è qualche cosa di "diverso" ma sembra sempre la stessa sequenza ripetuta in stanze tutte uguali e grigie.
Ho trovato il video che mi aveva fatto smettere di informarmi sul gioco. (e lo ripeto anche nel mio post dell'epoca) ditemi in questo video cosa vi spingerebbe a comprarlo. secondo me hanno proprio cannato a mostrarlo così.
Madonna... la parte nei tubi verdi verso la fine non finisce "mai" anche andando avanti di 5sec in 5sec con youtube. e il "boss" che arriva alla fine? :lol: perchè mostrarlo così? sta praticamente immobile a prenderle. lascialo reagire per vedere come sarebbe la boss fight senza cheattare per farla nel modo più veloce possibile.
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Re: Control
Eric, va provato pad alla mano, guardando i video non cambierai mai idea.
Per mostrare "di più", per come è fatto il gioco, avrebbero dovuto spoilerare le cose più interessanti, e non mi sembra il caso.
Poi sono d'accordo con te che all'inizio era poco appetibile, però ora che iniziano ad esserci commenti di chi il gioco lo ha provato conviene basarsi anche su quelli.