Control Control

Risultati da 1 a 20 di 216

Discussione: Control

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    18.810

    Re: Control

    Harry, se per te le 'sequenze memorabili' che ci sono nella parte finale valgono da sole la costante ripetitivita' degli ambienti dal primo all'ultimo minuto di gioco (cosa che - indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno, e' una osservazione oggettiva e incontestabile - si e' tutto il tempo dentro il complesso del FBC, non puo' essere altrimenti) ne prendiamo atto.
    A me la ripetitivita' dell'ambiente non ha dato piu' di tanto fastidio - anche perche' giustificata da trama e gioco stessi - ma capisco e accetto che a qualcun altro vedere gli stessi ambienti, le stesse texture, le stesse 'strutture' (per quanto fighe e ben pensate anche in verticalita', chi ha mai detto il contrario? ) alla lunga possa aver sfrangiato gli zebedei.

    Sul resto:
    - io con la mappa non mi son trovato un paio di volte al massimo, anche perche' l ho giocato 'diluito' in diversi fine settimana e alla ripresa della partita dovevo far 'mente locale'. Tolto questo, non ho avuto grossi problemi a muoversi.
    Detto questo, il gioco non e' un 'tunnel' vero e proprio come QB ma non e' nemmeno 'meno lineare' come dici tu, anzi e' un 'finto tunnel'. Altro dato di fatto oggettivo.
    - l'albero degli upgrade va usato, cio' non toglie che Control e' (e rimane) una sorta di 'versione aggiornata' di QB e non certo un gioco con un gameplay nuovo di pacca o con chissa' quali stravolgimenti rispetto a QB.
    - le citazioni ad Alan Wake ne fanno un collegamento diretto solo per te, dato che il tutto si risolve, molto semplicemente, in

    al FBC studiano gli AWE e quello di Bright Falls e' uno dei tanti AWE studiati dal Bureau


    senza chissa' quale progressione, o sviluppo di tram,a o lore aggiuntivo, rispetto alla fine di AW

    Ah, e tutto questo senza aver avuto grossi problemi di orientamento con la mappa e avendo addirittura usato il magico alberino degli upgrade.
    Prenditi una camomilla ogni tanto, che altrimenti la pressione ti va alle stelle e non ti fa bene alla salute.
    Ultima modifica di nicolas senada; 17-10-22 alle 08:02


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #2
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.922
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Harry, se per te le 'sequenze memorabili' che ci sono nella parte finale valgono da sole la costante ripetitivita' degli ambienti dal primo all'ultimo minuto di gioco (cosa che - indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno, e' una osservazione oggettiva e incontestabile - si e' tutto il tempo dentro il complesso del FBC, non puo' essere altrimenti) ne prendiamo atto.
    A me la ripetitivita' dell'ambiente non ha dato piu' di tanto fastidio - anche perche' giustificata da trama e gioco stessi - ma capisco e accetto che a qualcun altro vedere gli stessi ambienti, le stesse texture, le stesse 'strutture' (per quanto fighe e ben pensate anche in verticalita', chi ha mai detto il contrario? ) alla lunga possa aver sfrangiato gli zebedei.

    Sul resto:
    - io con la mappa non mi son trovato un paio di volte al massimo, anche perche' l ho giocato 'diluito' in diversi fine settimana e alla ripresa della partita dovevo far 'mente locale'. Tolto questo, non ho avuto grossi problemi a muoversi.
    Detto questo, il gioco non e' un 'tunnel' vero e proprio come QB ma non e' nemmeno 'meno lineare' come dici tu, anzi e' un 'finto tunnel'. Altro dato di fatto oggettivo.
    - l'albero degli upgrade va usato, cio' non toglie che Control e' (e rimane) una sorta di 'versione aggiornata' di QB e non certo un gioco con un gameplay nuovo di pacca o con chissa' quali stravolgimenti rispetto a QB.
    - le citazioni ad Alan Wake ne fanno un collegamento diretto solo per te, dato che il tutto si risolve, molto semplicemente, in

    al FBC studiano gli AWE e quello di Bright Falls e' uno dei tanti AWE studiati dal Bureau


    senza chissa' quale progressione, o sviluppo di tram,a o lore aggiuntivo, rispetto alla fine di AW

    Ah, e tutto questo senza aver avuto grossi problemi di orientamento con la mappa e avendo addirittura usato il magico alberino degli upgrade.
    Prenditi una camomilla ogni tanto, che altrimenti la pressione ti va alle stelle e non ti fa bene alla salute.
    Guarda, definire Quantum break meglio di CONTROL, è oggettivamente senza senso. Non c'è un solo lato in cui sia meglio. però oh, se a voi piacciono i giochi fatti peggio, che brutta persona sarei per impedirvelo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #3
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    18.810

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Guarda, definire Quantum break meglio di CONTROL, è oggettivamente senza senso. Non c'è un solo lato in cui sia meglio. però oh, se a voi piacciono i giochi fatti peggio, che brutta persona sarei per impedirvelo.
    guarda che sei stato tu a chiedere 'una risposta seria e senza usare emoticon stupide' (cit.)

    Detto per inciso, io ho solo espresso una preferenza. Per quella che è stata la mia personale esperienza di gioco, complessivamente mi ha 'dato' di più QB.
    Non ho detto che, oggettivamente, QB è meglio di Control.
    E nella seconda risposta mi sono giusto limitato a commentare i tuoi punti nel modo che mi era più oggettivo possibile.
    Il tutto senza dare di matto e/o inveire infantilmente (cit. Simpsons)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #4
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.922
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Control

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    guarda che sei stato tu a chiedere 'una risposta seria e senza usare emoticon stupide' (cit.)

    Detto per inciso, io ho solo espresso una preferenza. Per quella che è stata la mia personale esperienza di gioco, complessivamente mi ha 'dato' di più QB.
    Non ho detto che, oggettivamente, QB è meglio di Control.
    E nella seconda risposta mi sono giusto limitato a commentare i tuoi punti nel modo che mi era più oggettivo possibile.
    Il tutto senza dare di matto e/o inveire infantilmente (cit. Simpsons)
    Ribadisco che i punti non reggono. Non c'è un solo punto che hai indicato, dove control ne esca peggio. Pure sulla varietà delle location non si può leggere che solo perchè in control ci passi più volte, abbia meno varietà. l'uso della luce rende ogni zona differente.
    Ah tra l'altro, cade anche il tuo concetto di approccio ad alan wake, visto che vi è una intera zona con hostel annesso dove devi liberare il "demone" di Alan Wake nel dlc.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 17-10-22 alle 13:30
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su