Finito ieri sera. si mantiene un bel gioco fino alla fine.
le uniche critiche che gli muovo sono sul lato narrativo che è un po' meh. la storia è proprio senza mordente e in più momenti ti trovi a fare cose "perchè si". non c'è un traino unico dall'inizio alla fine del gioco.
però a livello di gioco, mappa, esplorazione, platforiming è tantissima roba e solo nelle ultimissime fasi diventa un po' pesante con eserciti di nemici contro di noi che rallentano un po' il ritmo. Per fortuna a "normale" resta sempre gestibile.
Consiglio a tutti gli amanti dei souls e che sperano che pure survivor sia un gioco simile di mettere subito alla difficoltà maggiore possibile.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
a me quei salti sui bomboni volanti han fatto davvero cacare
A proposito di salti, ho visto qualche video di gameplay e non ho capito se tutte le volte che salta fa tipo una capriola in aria.
L’animazione ad occhio fa abbastanza cagare.
a me è piaciuto tantissimo tutto il "platforming" fatto nel modo giusto e super responsivo.
non ho mai imprecato per input non presi o tasti errati premuti etc...
le animazioni non sono il massimo ma mentre giochi sei talmente concentrato su dove stai andando e dove devi saltare che non stai a guardare molto le animazioni.
quello che fa strano è che in qualsiasi momento tu puoi fare il doppio salto, quindi la capriola la fa in quel momento. quindi dipende dal momento in cui premi il bottone. a volte si collega male a livello di animazioni probabilmente. non ci ho mai fatto caso giocando.
alla fine hai salto+salto+ dash. e via di combinazioni. stranamente basta correre su una parete per ripristinare il tutto. quindi puoi ripartire con salto+salto+ dash -> corsa sul muro -> salto+salto+ dash muro -> salto+salto+ dash... e verso la fine fai robe assurde bellissime.
Ultima modifica di Eric Starbuck; 12-05-23 alle 17:00
Scusate il necroposting, ma ho appena finito Survivor (sì, lo so, slowpoke) e c'è una cosa che proprio non mi torna in termini di trama:
Al netto di questo ho trovato il gioco anche superiore a Fallen Order e molto più interessante in termini di missioni secondarie e comprimari.
Una cosa che ho apprezzato in entrambi i casi e che, per quanto tu possa essere cresciuto e diventato fortissimo, il gran cattivone nero è comunque inarrivabile in termini di malvagità e potenza
Tu pensi che dopo 2 anni uno possa ricordarsi un dettaglio simile.
comunque ci sarà stata qualche cazzabubbola che impediva al cattivo di usare quell'oggetto. tipo che si apriva solo usando la forza.. boh. o era semplicemente stupido che non ha capito come farlo.