
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Aumentare la difficoltà però non aumenta l'IA... al massimo, invece di crepare sul fondo delle scale, riescono a salirle, ma ciò non cambia che salgano come i lemmings invece che tentare di stanarti con le granate, per dire...
Lui questo diceva. E un gioco se fatto bene può essere "difficile" pure a Easy, se applicano quel sistema di IA in cui magari ti aggirano o ti stanano a suon di granate invece che salire come geni uno alla volta sulle scale

Tra l'altro, aumentare la difficoltà in questi giochi non fa reagire il gioco in maniera differente, ma fa muovere te differentemente. Per assurdo, a difficoltà elevata una cosa come descritta da Bicio non l'avremmo mai vista proprio perchè sarebbe insostenibile per via del fatto che non si arriva nemmeno al primo piano di un edificio magari. A difficoltà bassa vedi come funziona l'IA e hai tempo di valutarne i pattern.
Questo sempre ammesso che l'aumento di difficoltà non implichi un aumento dell'IA, ma non credo sia il caso. I nemici al massimo ti fanno più danni, ma non cambiano il modo di porsi
