Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Hellvis
Ma cosa cambia avere più di 60fps? :uhm:
Riuscite veramente a percepire la differenza?
I 60 vanno benissimo per questo gioco ma visto che c'erano :D In sintesi si avrebbe una latenza comandi ancora più bassa ed una maggiore sensazione di "smoothness". Personalmente, anche se si tratta di un genere diverso da Elden, ho notato la differenza tra un Valorant a 60fps ed un Valorant a 144fps.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Siamo tutti vecchi di merda, già riuscire a sfruttare i 60 è un evento, figuriamoci oltre. Che poi cmq il problema più grosso dei giochi From è sempre stato il frame pacing più che il framerate.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ho letto un pò di anteprime in giro e pare che l'open world non sia "ignorante" in stile ubilol, c'è una certa cura per il posizionamento dei nemici, dei punti di interesse e più in generale il mondo di gioco sembra pensato per invogliare l'esplorazione - anche perché sarà pieno di armi, weapon arts, magie etc utili per creare nuove build.
Non ci saranno 20000 attività/icone presenti sulla cartina e fin quando non troveremo il frammento di mappa (che rappresenterà solo in modo stilizzato l'area senza altre indicazioni) e un falò non avremo dettagli sui dungeon, eventuali mercanti e punti di interesse nei paraggi. I luoghi al chiuso non avranno alcuna mappa. Ci saranno ovviamente i soliti npc, tesori etc. piazzati nei luoghi più remoti ed improbabili.
I legacy dungeon saranno invece i soliti livelli vecchia scuola dei souls, ancora più grandi e con approcci multipli, quindi una garanzia.
Insomma se la parte open world manterrà queste buone premesse potrei già essere felice così. Speriamo bene.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Originariamente Scritto da
Shin
Ho letto un pò di anteprime in giro e pare che l'open world non sia "ignorante" in stile ubilol, c'è una certa cura per il posizionamento dei nemici, dei punti di interesse e più in generale il mondo di gioco sembra pensato per invogliare l'esplorazione - anche perché sarà pieno di armi, weapon arts, magie etc utili per creare nuove build.
Non ci saranno 20000 attività/icone presenti sulla cartina e fin quando non troveremo il frammento di mappa (che rappresenterà solo in modo stilizzato l'area senza altre indicazioni) e un falò non avremo dettagli sui dungeon, eventuali mercanti e punti di interesse nei paraggi. I luoghi al chiuso non avranno alcuna mappa. Ci saranno ovviamente i soliti npc, tesori etc. piazzati nei luoghi più remoti ed improbabili.
I legacy dungeon saranno invece i soliti livelli vecchia scuola dei souls, ancora più grandi e con approcci multipli, quindi una garanzia.
Insomma se la parte open world manterrà queste buone premesse potrei già essere felice così. Speriamo bene.
Scuola Breath of the Wild, come già detto.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
il mio unico dubbio è che un mondo open world dovrebbe avere qualche attività, città, molti npc e non i 2 in croce dei "normali" soulslike, cioè un mondo immenso in cui vai solo da un nemico all'altro per menarlo boh
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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sync
ma che e', dark souls 2 online?
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Originariamente Scritto da
<-DooM->
il mio unico dubbio è che un mondo open world dovrebbe avere qualche attività, città, molti npc e non i 2 in croce dei "normali" soulslike, cioè un mondo immenso in cui vai solo da un nemico all'altro per menarlo boh
sì infatti
https://www.pcgamer.com/uk/elden-rin...hings-i-didnt/
Open world e dungeon blandi non è un bell'inizio :asd:
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
non vorrei che fosse tutto "ridotto" a cercare materiali per il crafting ma che poi stringendo il mondo così vasto sia sostanzialmente vuoto a parte ronde di nemici etc. boh
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Magari le zone open saranno la versione all'aperto dei Calici di Bloodborne, o poco più...
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
i primi due contro sono piuttosto gravi :bua:
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Originariamente Scritto da
sync
Altri hanno detto che la mappa è particolarmente densa di cose da fare/vedere, chi avrà ragione?
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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<-DooM->
che stronzata, e' quel...quello...
https://i.imgur.com/uGSpDyQ.jpg
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ma qualcuno ha già ricevuto la key per la beta? Io ancora niente.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Che il mondo aperto assolva sostanzialmente alla funzione di collegamento fra le varie macroaree, me lo sarei aspettato e lo immagino come l'evoluzione sotto steroidi della concezione "open" del primo Dark Souls. Non so se questo si rivelerà controproducente, magari si limiterà a lunghe cavalcate dal punto A al punto B. Oppure sarà un valore aggiunto che saprà infondere al gioco un respiro di ampia portata e un passo ulteriormente coinvolgente, rafforzando l'immaginario alla base dell'esperienza con nuovi elementi di interesse (fossero anche solo funzionali alla lore). Ma è giusto che si focalizzi su ciò che From Software sa fare bene, meglio di chiunque altro. Di sicuro non sarà un open world à la The Elders Scrolls con gli npc che ti danno le quest, mi sembra scontato.
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
versione ps4, gira "sorprendentemente" bene
https://www.youtube.com/watch?v=oEypd23I0pQ
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
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Originariamente Scritto da
<-DooM->
Io l'ho capito subito :sisi: