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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strider
Stesso problema mio. A seconda di come gli gira te ne può fare nessuno come anche quattro... E non ho capito come cavolo si possono evitare.
Se vuoi trivializzare lo scontro (legit mode) respecca puntando su arcano+fede/destrezza e usa lo sciame di mosche col sigillo della comunione draconica (preferibilmente maxato). Se non hanno nerfato l'incantesimo nelle ultime due settimane, spammando lo sciame a distanza ravvicinata non le darai neppure il tempo di muoversi e resterà freezata accusando un colpo dopo l'altro, sanguinamento incluso. Se poi vuoi rendere lo scontro ulteriormente semplice e veloce, unisci anche il mimic con una buona katana (magari prima di entrare togli il sigillo e riequipaggialo subito dopo, così il mimic attaccherà solo con la katana e volendo potrai perfino castare seppuku); concluderai entrambe le fasi in una manciata di secondi ma occhio all'attacco dopo la trasformazione. Con un migliore bilanciamento, secondo me sarebbe stato uno dei boss migliori del gioco. Invece, allo stato attuale, in base al tipo di build si passa dal troppo facile alla frustrazione estrema vicina al proibitivo senza quella via di mezzo che potrebbe renderlo divertente.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Cmq ragazzi la migliore zona per expare velocemente (e si arriva anche quasi all'inizio, volendo) è nel
sottosuolo nella zona di Mohg (quella del signore del sangue).
Ci si puù arrivare anche presto perchè tramite la Quest di Varrè (quello della maschera bianca, il primo NPC che si incontra).
Poi quando si arriva in quella mappa, occorre andare a SUD EST dove c'è un punto con mob inermi (a parte 3 da fare attenzione se foste di basso livello) che danno 2000 rune l'uno circa e la Grazia è proprio lì
Tutti insieme valgono 35k rune che si fanno veramente in 1 minuto o poco più (dipendentemente dal livello e spec)
Mi mandi coordinate GPS per favore ? :bua:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Mi mandi coordinate GPS per favore ? :bua:
credo si riferisca a questo
https://www.youtube.com/watch?v=goxNaeq8nqE
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Spe ma per accedere in quella zona devo prima sbudellare qualche boss nella Capitale ?
Perchè altrimenti siamo punto e a capo.
https://i.imgur.com/5wXrlCV.jpg
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
ci ho provato 1hr, va a culo: alle volte arrivo messo molto bene in seconda fase (tutta fortuna, dipende dai danni che prende e dalle mosse che fa), evito il primo attacco (facile) ma poi è un terno al lotto: se fa la sua turbomossa della morte il mimic ed io esplodiamo, alle volte invece riesco a menarla ma poi è impossibile da gestire. Devo studiare meglio
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
Spe ma per accedere in quella zona devo prima sbudellare qualche boss nella Capitale ?
Perchè altrimenti siamo punto e a capo.
https://i.imgur.com/5wXrlCV.jpg
Devi sbloccare il montacarichi di Rold. Il secondo pezzo l'ho trovato là in giro :bua: ma mi han dato il pezzo intero dopo aver segato i due boss prima dell'albero madre. Poi si accede da sotto, segui le mura e ci arrivi.
That was awesome. (Jesse Faden)
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Battuta, abbastanza una soddisfazione. Mi è servito culo e attenzione. Ottima la katana in regalo, subito usata.
Poi sono andato a farum azum, o come si chiama, ma quei guerrieri ultracazzuti mi han fatto passare la voglia. Domani cin più calma
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
Ma basta anche
coltello? che fa, la interrompe?
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Se vuoi trivializzare lo scontro (legit mode) respecca puntando su arcano+fede/destrezza e usa lo sciame di mosche col sigillo della comunione draconica (preferibilmente maxato). Se non hanno nerfato l'incantesimo nelle ultime due settimane, spammando lo sciame a distanza ravvicinata non le darai neppure il tempo di muoversi e resterà freezata accusando un colpo dopo l'altro, sanguinamento incluso. Se poi vuoi rendere lo scontro ulteriormente semplice e veloce, unisci anche il mimic con una buona katana (magari prima di entrare togli il sigillo e riequipaggialo subito dopo, così il mimic attaccherà solo con la katana e volendo potrai perfino castare seppuku); concluderai entrambe le fasi in una manciata di secondi ma occhio all'attacco dopo la trasformazione. Con un migliore bilanciamento, secondo me sarebbe stato uno dei boss migliori del gioco. Invece, allo stato attuale, in base al tipo di build si passa dal troppo facile alla frustrazione estrema vicina al proibitivo senza quella via di mezzo che potrebbe renderlo divertente.
Grazie mille Dies, stasera provo. :bevuta:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
No, sono pirla io.
Maliketh intendevo dire
Faccio un po'di confusione coi nomi di sto gioco :bua:
Maliketh... Ci ho passato buona un'ora durando meno di 10 secondi alla seconda fase... Dopodiché ne ho avuto tal donde di siffatte ciuffole, ho equippato la magia draconica che da il crimson rot e l'ho segato al primo tentativo.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
fuserz
Esatto, quell'area.
Ci arrivi MOLTO prima con la quest di Varrè
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
e niente... alla fine l'ho trovato a 39,90 per PS5 e non ho resistito.
Ho fatto un oretta ieri sera giusto per provarlo e non essere più in mutande.
il Framerate è scandaloso. passare da valhalla a questo sembra di tornare indietro di 2 generazioni tecnicamente... e già passare a valhalla da horizon sembrava di tornare indietro di mezza gen.
Traumatico anche l'input lag della rotolata. devo prenderci la mano col tempismo perchè quando premo il tasto, il nemico mi colpisce sempre prima che il personaggio faccia la rotolata. è come se il personaggio la facesse nel momento in cui rilasci il pulsante, non quando lo premi. fa strano. forse perchè tenendolo premuto c'è la corsa.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
e niente... alla fine l'ho trovato a 39,90 per PS5 e non ho resistito.
Ho fatto un oretta ieri sera giusto per provarlo e non essere più in mutande.
il Framerate è scandaloso. passare da valhalla a questo sembra di tornare indietro di 2 generazioni tecnicamente... e già passare a valhalla da horizon sembrava di tornare indietro di mezza gen.
Traumatico anche l'input lag della rotolata. devo prenderci la mano col tempismo perchè quando premo il tasto, il nemico mi colpisce sempre prima che il personaggio faccia la rotolata. è come se il personaggio la facesse nel momento in cui rilasci il pulsante, non quando lo premi. fa strano. forse perchè tenendolo premuto c'è la corsa.
Guarda, se da un punto di vista tecnico hai perfettamente ragione, per quanto riguarda l'idea di open world è però quella Ubisoft, rispetto ad Elden, a sembrare vecchia di parecchie generazioni. E non più accettabile se hai provato l'ultimo gioco From Software.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
e niente... alla fine l'ho trovato a 39,90 per PS5 e non ho resistito.
Ho fatto un oretta ieri sera giusto per provarlo e non essere più in mutande.
il Framerate è scandaloso. passare da valhalla a questo sembra di tornare indietro di 2 generazioni tecnicamente... e già passare a valhalla da horizon sembrava di tornare indietro di mezza gen.
Traumatico anche l'input lag della rotolata. devo prenderci la mano col tempismo perchè quando premo il tasto, il nemico mi colpisce sempre prima che il personaggio faccia la rotolata. è come se il personaggio la facesse nel momento in cui rilasci il pulsante, non quando lo premi. fa strano. forse perchè tenendolo premuto c'è la corsa.
è esattamente così! La rotolata la fa QUANDO RILASCI
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
è esattamente così! La rotolata la fa QUANDO RILASCI
Grazie... no perchè qualcuno ha anche screenshottato il mio post per prendermi per il culo.
sarò anche rincoglionito ma non fino a questo punto. :commosso:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
è esattamente così! La rotolata la fa QUANDO RILASCI
Lo scopro ora, grazie :asd:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
garese
Lo scopro ora, grazie :asd:
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Se non sbaglio la velocità di roll dipende anche in parte dalla DEX
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Grazie... no perchè qualcuno ha anche screenshottato il mio post per prendermi per il culo.
sarò anche rincoglionito ma non fino a questo punto. :commosso:
Beh, se tu ci metti mezzo secondo a premere è rilasciare un tasto, il ritardo non è nella rotolare.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Grazie... no perchè qualcuno ha anche screenshottato il mio post per prendermi per il culo.
sarò anche rincoglionito ma non fino a questo punto. :commosso:
Perché sei un nabbo...
E perché sei tu :asd:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Beh, se tu ci metti mezzo secondo a premere è rilasciare un tasto, il ritardo non è nella rotolare.
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:rotfl:
Mi viene in mente la scena del bradipo di Zootroplis
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
garese
Lo scopro ora, grazie :asd:
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Molti non lo sanno o non ci fanno caso, ma in tutti i souls la rotolata parte al rilascio del tasto. :wiki:
That was awesome. (Jesse Faden)
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
conrad
Se non sbaglio la velocità di roll dipende anche in parte dalla DEX
Nein, solo il carico influisce sul roll. Dex accorcia i tempi di cast, i danni da caduta (anche essere disarcionato da torrent), oltre che ovviamente far scalare le armi dex.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
sono alla fine, provato un paio il boss finale (l'ultimo ultimo), ma non c'ho la testa.Domani faccio con calma
Dai, mi è piaciuto moltissimo come gioco, alle volte frustrante e non mi pareva di morire per colpa mia, quindi incazzatura al top. Certo, c'è da giocare un casino con le build, magari mi tolgo lo sfizio di fare qualcosa di sgravo per un po' di ng+ (dubito lo rigiocherò comunque). Storia vabbeh, lasciamo stare. Non sopporto il loro modo di raccontare, quindi non faccio testo
finito al 150, 100hr circa
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ho dato una sbirciata a dove sono (per salvare prima del NG+ e poter vedere più finali senza dover rifare tutto e scopro che potrei vedere 2-3 finali con le cose trovate/fatte) e mi manca proprio l'ultimo boss anche a me.
Prima però devo sconfiggere quel drago
Placidux trovato a Farum Azula che non è difficile in se, ma se non vedo dove riappare, muoio oneshottato
e risolvere gli enigmi dei dipinti che non li ho mai cagati :asd:
Inoltre l'ago della quest di Millicent,
indica di usarlo nel cuore della tempesta a Farum Azula che direi proprio sia da sto drago, ma che voi sappiate la Fiamma della Frenesia c'entra qualcosa?
No perchè quella non saprei dove trovarla o cmq non l'ho trovata.
Unica cosa che non ho capito che sia, una specie di porta lacerata nei sotterranei di
Leyndell, scendendo dopo aver ucciso Mohg, ma mi rimane chiusa.
Probabilmente non ho notato qualcosa :cry:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Ho dato una sbirciata a dove sono (per salvare prima del NG+ e poter vedere più finali senza dover rifare tutto e scopro che potrei vedere 2-3 finali con le cose trovate/fatte) e mi manca proprio l'ultimo boss anche a me.
Prima però devo sconfiggere quel drago
Placidux trovato a Farum Azula che non è difficile in se, ma se non vedo dove riappare, muoio oneshottato
e risolvere gli enigmi dei dipinti che non li ho mai cagati :asd:
Inoltre l'ago della quest di Millicent,
indica di usarlo nel cuore della tempesta a Farum Azula che direi proprio sia da sto drago, ma che voi sappiate la Fiamma della Frenesia c'entra qualcosa?
No perchè quella non saprei dove trovarla o cmq non l'ho trovata.
Unica cosa che non ho capito che sia, una specie di porta lacerata nei sotterranei di
Leyndell, scendendo dopo aver ucciso Mohg, ma mi rimane chiusa.
Probabilmente non ho notato qualcosa :cry:
Si, c'entra qualcosa, e si, fossi in te andrei a farmi un giro su internet perché ti manca una cosa sola e non è proprio facilissima da capire ma non mi perderei un finale per quello. :bua:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Allora impressioni dopo 4 ore di gioco:
Chi diceva di aver abbandonato skyrim perchè si sentiva "perso" per la troppa libertà, si droga tantissimo e qua probabilmente si spara in testa.
All'inizio, da niubbo dei souls mi sentivo impreparato per qualsiasi sfida "vera". quindi ho girato molto a caso, attaccando solo quando vedevo nemici che mi sembravano fattibili. tipo quei robi tentacolosi sulla spiaggia, un gigante viola e i giant enemy crab, li ho evitati. però bisogna stare attentissimi. tipo nel primo accampamento di soldati ce n'era uno diverso che era effettivamente cazzutissimo.
almeno ora sono vestito come loro e ho un piccone in acciaio. un bel passo avanti dalle mutande e clava iniziali.
però la sensazione di girare a caso rimane. a un certo punto ho pensato: spengo perchè non saprei davvero dove andare. mi ero spinto a sud su un promontorio con dei vermi non aggressivi che spuntano dal terreno. il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".
cosi ho esplorato nei pressi della chiesetta col vendor iniziale e ho fatto una catacomba proprio li accanto, seccando anche il boss. molto bello che c'è la shortcut che ti apre la porta per il boss accanto alla grazia all'ingresso. così anche se ci ho dovuto provare 3 volte, non mi ha pesato affatto. non ho neanche bestemmiato. :lol:
L'unica volta che mi sono un po' risentito della morte, è stata contro un soldato solitario alla fine di una spiaggia. tornarci dalla chiesetta l'ho trovato noioso e inutile. ma non ho visto altre grazie più vicine. al secondo giro l'ho seccato per fortuna.
Comunque, essendo un giocatore abituato agli open world, dico che non mi sta dando queste sensazioni mega atomiche che ho letto in queste settimane. il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world. l'unica cosa che spero capiscano tutti gli altri, è che c'è bisogno di "dungeon". e soprattutto c'è bisogno di segreti come nella miniera dove devi saltare al volo dall'ascensore 2 volte, per trovare stanze segrete o addirittura il boss. (che non ho fatto perchè avevo paura). :bua:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
ci sono dungeon, passaggi segreti, trappole, piccoli mostricciatoli invisibili da ammazzare seguendo le tracce, teletrasporti nel sottosuolo, miniboss, tonnellate di armi e magie col suo stile diverso, draghi, quest che ti portano a girare tutto il mondo (segui una guida, ahimè lo stile from è questo), main dungeon enormi con shortcut, segreti, boss e quant'altro. Personalmente non è niente di paragonabile a qualsiasi OW che abbia giocato, questo è nettamente il più divertente in fatto di esplorazione e design del mondo di gioco, delle varie zone e dei mostri
Cioè, ER è tutto questo e molto di più. Prendi una zona, esplorarala con dovizia, muori, riprova . Io al castello del primo main dungeon ci sono arrivato dopo 15hr
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Comunque, essendo un giocatore abituato agli open world, dico che non mi sta dando queste sensazioni mega atomiche che ho letto in queste settimane. il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world. l'unica cosa che spero capiscano tutti gli altri, è che c'è bisogno di "dungeon". e soprattutto c'è bisogno di segreti come nella miniera dove devi saltare al volo dall'ascensore 2 volte, per trovare stanze segrete o addirittura il boss. (che non ho fatto perchè avevo paura). :bua:
non hai visto un caxxo :rotfl: .....ti sei giusto affacciato, sei praticamente alla biglietteria di disneyworld :asd:
che poi non è solo questione di grandezza, di come la mappa sia fitta di cose (come dici dungeon, strade segrete, npc ecc) varia come ambientazioni e soprattutto ogni piccolo oggetto recuperato è una grande soddisfazione, perché magari recuperato dopo uno scontro impegnativo o solo perché infilato in un buco di culo scoperto quasi per caso, sei sempre spinto ad esplorare ogni cm di mappa
e non hai ancora esplorare i vari castelli, solo gli edifici sono mappe enorme piene di segreti :bua: da perderci le giornate :asd:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
però la sensazione di girare a caso rimane. a un certo punto ho pensato: spengo perchè non saprei davvero dove andare. mi ero spinto a sud su un promontorio con dei vermi non aggressivi che spuntano dal terreno. il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".
Guarda che lo stesso gioco, a mezzo di finestra tutorial, ti dice che "se non sai dove andare" puoi seguire la direzione delle "scie luminose" (se hai sbloccato la mappa le vedrai sottoforma di frecce gialle) che appaiono sopra certi luoghi di grazia. Mi sa che ti sei un pò distratto a girare nell'open world :)
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world.
considera che finora hai girato l'equivalente della strada dove abiti :bua:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Secondo me si fa ingannare dalle dimensioni della mappa iniziale, senza sapere che quella mappa a mano a mano si rimpicciolerà per far spazio ad altra mappa, e poi altra, e poi altra...
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Back to the origin
Secondo me si fa ingannare dalle dimensioni della mappa iniziale, senza sapere che quella mappa a mano a mano si rimpicciolerà per far spazio ad altra mappa, e poi altra, e poi altra...
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anche. io quando ho realizzato che c'era un mondo sottoterra quasi altrettanto grande mi sono davvero sorpreso (e ho pensato no vabbè, non lo finirò mai sto gioco :bua: ).
Cmq quando Eric dice che il mondo non è gigantesco, considerando che lui viene da praticamente tutte le produzioni Ubisoft, ha ragione. Le mappe Ubi sono molto, molto più grandi. La differenza abissale sta in come il mondo di gioco è costruito. Le mappe Ubi sono praticamente monodimensionali e piene di segnalini dove vai, ammazzi i nemici di turno o raccogli il tesoro di turno e bon, messa la spunta sul segnalino, pronto per raggiungere gli altri mille.
La mappa di Elden Ring è una matassa di dungeon, collegamenti, passaggi segreti, anfratti, che è una roba assurda.
Per quanto le famose "scorciatoie" marchio di fabbrica From, in Elden Ring, non ti facciano quasi mai esclamare "no vabbè, guarda dove cacchio sono rispuntato!", cosa che invece accadeva nei precedenti titoli. Ma immagino che quello sia un po' un compromesso che devi accettare quando trasporti lo stile From in un open world.
Capisco anche quando dice che si sente perso e non sa dove andare.. è successo anche a me all'inizio, uscendo da quella catacomba. Ci vuole qualche ora per cominciare a capire come il gioco funziona e familiarizzare con il modo unico che ha per guidarti. E se vieni dai titoli Ubi, è tosta. Poi però passate le prime ore di smarrimento totale, cominci a trovare una (vaga) direzione e lì ciao, è meraviglia pura per 100+ lunghe ore fino ai titoli di coda
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Comunque dai, un menu sfigato con la lista delle quest in sospeso potevano metterlo e non si sarebbe offeso nessuno...
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Comunque, essendo un giocatore abituato agli open world, dico che non mi sta dando queste sensazioni mega atomiche che ho letto in queste settimane. il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world. l'unica cosa che spero capiscano tutti gli altri, è che c'è bisogno di "dungeon". e soprattutto c'è bisogno di segreti come nella miniera dove devi saltare al volo dall'ascensore 2 volte, per trovare stanze segrete o addirittura il boss. (che non ho fatto perchè avevo paura). :bua:
Fidati, ne devi vedere di roba. Se vuoi dei segreti, questo è il gioco giusto.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
garese
Comunque dai, un menu sfigato con la lista delle quest in sospeso potevano metterlo e non si sarebbe offeso nessuno...
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quello si, anche a me è mancato molto. però va ammesso che abbatterebbe di parecchio il senso di smarrimento e di perenne tensione che è tipico dei giochi From
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
fuserz
quello si, anche a me è mancato molto. però va ammesso che abbatterebbe di parecchio il senso di smarrimento e di perenne tensione che è tipico dei giochi From
Vero, ma qui non è un "senso di"... Rischi davvero di perderti mezzo gioco :asd:
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Se vuoi trivializzare lo scontro (legit mode) respecca puntando su arcano+fede/destrezza e usa lo sciame di mosche col sigillo della comunione draconica (preferibilmente maxato). Se non hanno nerfato l'incantesimo nelle ultime due settimane, spammando lo sciame a distanza ravvicinata non le darai neppure il tempo di muoversi e resterà freezata accusando un colpo dopo l'altro, sanguinamento incluso. Se poi vuoi rendere lo scontro ulteriormente semplice e veloce, unisci anche il mimic con una buona katana (magari prima di entrare togli il sigillo e riequipaggialo subito dopo, così il mimic attaccherà solo con la katana e volendo potrai perfino castare seppuku); concluderai entrambe le fasi in una manciata di secondi ma occhio all'attacco dopo la trasformazione. Con un migliore bilanciamento, secondo me sarebbe stato uno dei boss migliori del gioco. Invece, allo stato attuale, in base al tipo di build si passa dal troppo facile alla frustrazione estrema vicina al proibitivo senza quella via di mezzo che potrebbe renderlo divertente.
Grazie per le dritte Dies, ieri ho mollato lo scudo e ho equippato una seconda katana, il fiume di sangue +10. Insieme a quella che uso, la zanna lunga non c'è stata partita. La prima volta sono arrivato alla seconda fase e sono riuscito a capire cosa mi seccava ogni volta, quella maledetta magia dove genera degli spadaccini. La seconda volta, insieme al mimic, non le ho dato respiro, la seconda fase è durata esattamente 15 secondi. Non mi sono nemmeno accorto di averla uccisa.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Ho dato una sbirciata a dove sono (per salvare prima del NG+ e poter vedere più finali senza dover rifare tutto e scopro che potrei vedere 2-3 finali con le cose trovate/fatte) e mi manca proprio l'ultimo boss anche a me.
Prima però devo sconfiggere quel drago
Placidux trovato a Farum Azula che non è difficile in se, ma se non vedo dove riappare, muoio oneshottato
e risolvere gli enigmi dei dipinti che non li ho mai cagati :asd:
Inoltre l'ago della quest di Millicent,
indica di usarlo nel cuore della tempesta a Farum Azula che direi proprio sia da sto drago, ma che voi sappiate la Fiamma della Frenesia c'entra qualcosa?
No perchè quella non saprei dove trovarla o cmq non l'ho trovata.
Unica cosa che non ho capito che sia, una specie di porta lacerata nei sotterranei di
Leyndell, scendendo dopo aver ucciso Mohg, ma mi rimane chiusa.
Probabilmente non ho notato qualcosa :cry:
Kinto, te lo scrivo come aprirla, tanto dovresti cercare su internet, come ho fatto io, è praticamente impossibile arrivarci visto che non ti viene dato alcun indizio:
Per aprire quella porta devi toglierti l'armatura. Da nudo di appare il prompt per aprirla.
Ceccazzo ha già detto tutto, un gioco immenso, sia per qualità che per quantità, ho raggiunto la fine dopo circa 180 ore di gioco e se di queste avrò farmato 5 ore sto esagerando alla grande. La cosa bella è che anche avendo esplorato certosinamente la mappa, ogni tanto trovo ancora qualcosa di nuovo! E' stato un viaggio incredibile, raramente frustrante, perché, come per Melania, puoi adattarti a qualunque situazione.
Solo con un boss alla fine, preso dallo sconforto, ho "barato", un'onta che, mi sono ripromesso, laverò in NG+.
Per me è già il gioco dell'anno senza se e senza ma, ma, sempre secondo me, se la giocherà con il prossimo God of War.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shin
Guarda che lo stesso gioco, a mezzo di finestra tutorial, ti dice che "se non sai dove andare" puoi seguire la direzione delle "scie luminose" (se hai sbloccato la mappa le vedrai sottoforma di frecce gialle) che appaiono sopra certi luoghi di grazia. Mi sa che ti sei un pò distratto a girare nell'open world :)
Si si. non mi sono distratto, infatti ho scritto:
Citazione:
il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".
Mi hanno già detto che devo fregarmene e usare la tecnica segreta di benny hill per superare quel punto.
comunque si. le mie volevano essere impressioni a caldo sulle prime 4 ore di gioco. così poi potrò leggere me stesso più avanti e dirmi che non avevo ancora capito niente.
il senso di smarrimento e tensione che ho provato è perchè in ogni direzione che prendi ti trovi di fronte un qualcosa che dici: "NOPE! col cavolo che attacco quel coso enorme e schifoso, proviamo da un altra parte". tipo a sud ho visto un ponte che sembra condurre a un altra penisola, ma pure quello è sorvegliato. però meno di quello a nord dove puntano le grazie.
Sono abituato ai giochi che ti distruggono appena metti fuori il naso come quelli dei piranha bytes. questo già è molto più facile e accessibile. nelle prime 4 ore di Elex, anche uno struzzo ti uccide con 2 colpi. qua puoi fare fuori un accampamento di soldati e addirittura un miniboss alla fine di un dungeon. poi chissà, magari quei granchi e quelle robe verminose sulla spiaggia erano "fattibili". chissà. prima o poi farò dei tentativi "scarico di rune" per vedere se riesco.
la cosa che manca negli open world classici, come dicevo prima sono i dungeon! se ci penso bene, è dall'epoca di skyrim che non ricordo altri giochi con così tanti veri e propri dungeon su livelli, con chiavi, porte e passaggi da sbloccare. in the witcher 3 non ricordo... forse quello dove incontri keira metz? ma poi ce n'erano tanti altri? (prima o poi lo rigioco). Persino nell'ultimo zelda li hanno quasi completamente rimossi! e quei 4 colossi mi dispiace ma non sono sufficienti.
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
più che un quest log avrebbero dovuto mettere (come avevano pensato) una specie di bestiario, taccuino con i vari PG, giusto per tenere traccia di quando hai parlato, cosa ti ha detto, una vaga indicazione di cosa fare... sarebbe stato più comodo e coinvolgente. Alla fine ti metti a leggere le guide, perde fascino
la recensione di playerinside di raiden
https://www.youtube.com/watch?v=RuYcVR36-RU
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Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
A me sta bene anche prendersi gli appunti su un quaderno a mano per le quest. Il problema è che a volte non dicono nemmeno vagamente dove devi andare. Non voglio il segnalino sulla mappa, ma talvolta la quest è "non trovo più la mia assistente, se la vedi dimmelo" senza nemmeno dirti dove dirigerti.