-
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
la cosa che manca negli open world classici, come dicevo prima sono i dungeon! se ci penso bene, è dall'epoca di skyrim che non ricordo altri giochi con così tanti veri e propri dungeon su livelli, con chiavi, porte e passaggi da sbloccare. in the witcher 3 non ricordo... forse quello dove incontri keira metz? ma poi ce n'erano tanti altri? (prima o poi lo rigioco). Persino nell'ultimo zelda li hanno quasi completamente rimossi! e quei 4 colossi mi dispiace ma non sono sufficienti.
In wild hunt c'è qualche rovina elfica più lunga da esplorare, ma niente di eclatante.
Citazione:
Ceccazzo
più che un quest log avrebbero dovuto mettere (come avevano pensato) una specie di bestiario, taccuino con i vari PG, giusto per tenere traccia di quando hai parlato, cosa ti ha detto, una vaga indicazione di cosa fare... sarebbe stato più comodo e coinvolgente. Alla fine ti metti a leggere le guide, perde fascino
la recensione di playerinside di raiden
https://www.youtube.com/watch?v=RuYcVR36-RU
Il problema è che è talmente grosso che per forza di cose ti scordi. Dark souls era comunque più contenuto e potevi anche arrivarci andando per intuizione.
Se posso dire, continuare a usare Skyrim come metro di paragone di qualsiasi gioco open world lascia perplesso. In generale sono d'accordo con quel che dice, l'unica riserva me la faccio sulla durabilità perchè la longevità di Elden Ring non consiste tanto nelle quest ma nelle build da sperimentare.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Si si. non mi sono distratto, infatti ho scritto:
Mi hanno già detto che devo fregarmene e usare la tecnica segreta di benny hill per superare quel punto.
comunque si. le mie volevano essere impressioni a caldo sulle prime 4 ore di gioco. così poi potrò leggere me stesso più avanti e dirmi che non avevo ancora capito niente.
il senso di smarrimento e tensione che ho provato è perchè in ogni direzione che prendi ti trovi di fronte un qualcosa che dici: "NOPE! col cavolo che attacco quel coso enorme e schifoso, proviamo da un altra parte". tipo a sud ho visto un ponte che sembra condurre a un altra penisola, ma pure quello è sorvegliato. però meno di quello a nord dove puntano le grazie.
Sono abituato ai giochi che ti distruggono appena metti fuori il naso come quelli dei piranha bytes. questo già è molto più facile e accessibile. nelle prime 4 ore di Elex, anche uno struzzo ti uccide con 2 colpi. qua puoi fare fuori un accampamento di soldati e addirittura un miniboss alla fine di un dungeon. poi chissà, magari quei granchi e quelle robe verminose sulla spiaggia erano "fattibili". chissà. prima o poi farò dei tentativi "scarico di rune" per vedere se riesco.
la cosa che manca negli open world classici, come dicevo prima sono i dungeon! se ci penso bene, è dall'epoca di skyrim che non ricordo altri giochi con così tanti veri e propri dungeon su livelli, con chiavi, porte e passaggi da sbloccare. in the witcher 3 non ricordo... forse quello dove incontri keira metz? ma poi ce n'erano tanti altri? (prima o poi lo rigioco). Persino nell'ultimo zelda li hanno quasi completamente rimossi! e quei 4 colossi mi dispiace ma non sono sufficienti.
Eric, certo che da niubbo di Dark Souls, cominciare col Wrench, non è la scelta più facile da fare! Complimenti per il coraggio :asd:
Cmq ti do solo un consiglio che ti aiuta ENORMEMENTE: procurati un arco per "pullare" i mob singolarmente da lontano.
Non ho giocato Elex, ma qui è più tutto dovuto alla bravura del giocatore, che dalle statistiche del pg (che aiutano ovviamente e cambiano le cose): in ER puoi morire anche ad alti livelli coi mostriciattoli delle prime zone, se affronti lo scontro alla cazzo
Per il resto goditi il gioco. Io sono quasi alla fine (P.S. grazie per le dritte su come aprire quella porta) della PRIMA RUN con 198 ore! MAI successo che un gioco single player, mi durasse così tanto
-
198?
Cazzo io l'ho finito a 90 scarsi, mi sarò perso il mondo :rotfl:
-
Citazione:
Eric Starbuck
poi chissà, magari quei granchi e quelle robe verminose sulla spiaggia erano "fattibili". chissà. prima o poi farò dei tentativi "scarico di rune" per vedere se riesco.
Ma si, te provaci sempre, magari ti accorgi che è più fattibile di quello che sembra o che è solo un punto in particolare ad essere tosto ma, passato quello (anche rushando), riesci ad andare tranquillo.
Poi, se proprio ti puzza, ci vai scarico di rune, così è tutto di guadagnato
-
Citazione:
conrad
198?
Cazzo io l'ho finito a 90 scarsi, mi sarò perso il mondo :rotfl:
boh io a 100 penso di aver fatto 3/4 di trofei e visto tutte le zone. Qualche boss l'ho perso (fia non mi ha dato il drago), ma tutte le zone (opzionali e non) le ho fatte tutte. Mi manca sicuramente qualche dungeon sparso
-
Io non faccio testo...Non sarò Sabaku, ma mi godo il mondo mentre gioco e vado con calma nei dungeon
Ma probabilmente ho visto/scoperto quasi tutto (anche se Steam mi dici 32/42 trofei ancora)
Quindi una persona normale di quelle 198 ore la metà ce ne metteva o quasi :asd:
-
Ecco, sui trofei potevano fare mooooolto meglio, perché qui non solo raggiungere il platino è di una facilità imbarazzante, ma mancano alcuni trofei, anche semplici da ideare, che magari potevano spingere qualcuno a giocare un po' di più.
P. S. A scanso di equivoci, facilità imbarazzante rispetto all'abilità tecnica richiesta nel combattimento con i boss, perché poi alcune quest e relativi finali, possono effettivamente essere ostiche nell'essere seguite fino in fondo. :asd:
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ceccazzo
più che un quest log avrebbero dovuto mettere (come avevano pensato) una specie di bestiario, taccuino con i vari PG, giusto per tenere traccia di quando hai parlato, cosa ti ha detto, una vaga indicazione di cosa fare... sarebbe stato più comodo e coinvolgente. Alla fine ti metti a leggere le guide, perde fascino
la recensione di playerinside di raiden
https://www.youtube.com/watch?v=RuYcVR36-RU
Aldilà del voto mi sembra che dica cose lergamente condivisibili. Non sono d'accordo su tutto, però ha fatto una recensione accurata.
-
Una cosa è certa, un souls di from "contenuto" come i precedenti non lo vedremo più.
-
Fermi tutti. E' uscito il video di VaatiVidya.
Finalmente posso capire a che minchia ho giocato :asd:
-
Citazione:
Lord Brunitius
Una cosa è certa, un souls di from "contenuto" come i precedenti non lo vedremo più.
Più che altro io non voglio più un souls senza il tasto salta :asd:
Dai è sempre stata ridicola sta cosa che il personaggio si bloccasse davanti ad un pericolosissimo gradino di 10 cm :asd: e adesso che ho assaporato la la libertà di muovermi in 3 dimensioni , non torno più indietro :asd:
-
Citazione:
Back to the origin
Si, c'entra qualcosa, e si, fossi in te andrei a farmi un giro su internet perché ti manca una cosa sola e non è proprio facilissima da capire ma non mi perderei un finale per quello. :bua:
Fatto e ora che ci penso me ne ero completamente dimenticato.
Un NPC mi aveva detto che avrei dovuto presentarmi nudo o simile....
Cmq Placidusaxx ucciso, ma il Boss finale mi ha schiantato. Rimandato a sto weekend (spero) la visione dei vari finali possibili
Poi fancubis se dovessi ricominciare un NG+ mi do al livello selvaggio (ora limitato al liv 150 che ho letto che era ok per il coop) e mi faccio una build con magie, bleed e cassi e massi
-
Citazione:
CX3200
Più che altro io non voglio più un souls senza il tasto salta :asd:
Dai è sempre stata ridicola sta cosa che il personaggio si bloccasse davanti ad un pericolosissimo gradino di 10 cm :asd: e adesso che ho assaporato la la libertà di muovermi in 3 dimensioni , non torno più indietro :asd:
Si il salto con rincorsa era da bestemmie
-
Citazione:
Kinto
Fatto e ora che ci penso me ne ero completamente dimenticato.
Non so se quella di perseguire la via del Caos sia una tua scelta deliberata oppure l'hai fatto solo per salvare Melina, se però non vuoi precluderti gli altri finali (escludendo quello della Frenzied Flame) ricordati di rimuovere la maledizione con l'ago ottenuto nella quest di Miquella. Giusto per info.
-
Citazione:
Dies Irae
Non so se quella di perseguire la via del Caos sia una tua scelta deliberata oppure l'hai fatto solo per salvare Melina, se però non vuoi precluderti gli altri finali (escludendo quello della Frenzied Flame) ricordati di rimuovere la maledizione con l'ago ottenuto nella quest di Miquella. Giusto per info.
Grazie, ho appena ereditato la fiamma e la waifu mi ha messo il muso, pensavo di essermi fottuto la quest di Ranni. ;)
That was awesome. (Jesse Faden)
-
Credo che Rennala sia il boss più stupido della storia di From Software :look:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Hellvis
A me sta bene anche prendersi gli appunti su un quaderno a mano per le quest. Il problema è che a volte non dicono nemmeno vagamente dove devi andare. Non voglio il segnalino sulla mappa, ma talvolta la quest è "non trovo più la mia assistente, se la vedi dimmelo" senza nemmeno dirti dove dirigerti.
sì ecco questo effettivamente è un problemino e forse il quaderno dovrei iniziare ad usarlo. C'avrò chissà quante quest aperte e non ricordo assolutamente :nulla:
-
Citazione:
Vitor
Credo che Rennala sia il boss più stupido della storia di From Software :look:
- - - Aggiornato - - -
Perchè mai?
-
C'ho messo veramente dieci secondi a farla fuori, e io sono uno scarso scarso :D
-
Citazione:
Vitor
C'ho messo veramente dieci secondi a farla fuori, e io sono uno scarso scarso :D
Eh, dipende da varie cose, se usi le ash è praticamente uno scherzo. Con un personaggio da corpo a corpo fai molta meno fatica rispetto ad un caster, a quel livello. Poi insomma, ha due fasi quindi è abbastanza costruita come fight, se la tiri per le lunghe ti casta giganti e draghi in faccia e la comet azur se ti becca ti devasta. A livello di boss ho visto di molto "peggio" a livello di gnoccaggine.
-
Uno dei più antipatici, non difficili, antipatici.
-
FINITO. Dopo 210 ore di un sogno meraviglioso mi sono infinte svegliato con un sorriso da ebete come se avessi sognato si trombare tutta la notte :asd:
Il gioco più bello di sempre, tutto perfetto sebbene i Boss diversamente dagli altri Dark Souls sono più stronzi: TROPPA poise che è difficile beccare il momento giusto per attaccare, ma con la possibilità di evocare spiriti, si rivelano più facili (sempre con le dovute eccezioni)
Grazie alla dritta datami (come entrare nella porta lacerata nei sotterranei della Capitale) sono riuscito a vedere 5 finali
Sembra che me ne sia perso 1, dato che il tizio con la faccia da sole non ho mai ben capito che facesse (e infatti ho perso l'altro NPC per la quest)
Ora sono pronto per NG+, dandomi al livellamento selvaggio (non mi autoblocco più al 150) e ho circa 30 pietre funeree per livello e 240 per livello di quelle normali (sì mi sono preparato per il futuro) e ho tutte le ceneri al liv 9 :bua:
Roba fatta con 1 ora di exp in scioltezza
-
Pare che ci sia un settimo finale.
-
Ma se uno volesse fare tutti gli obiettivi, i finali da sbloccare sono solo 3, giusto?
-
Citazione:
Shin
Ma se uno volesse fare tutti gli obiettivi, i finali da sbloccare sono solo 3, giusto?
Sì, me ne ha contati solo 3.
Fra gli achievement, controllati dopo aver finito il gioco, ne ho solo 1 nascosto, quindi comunque non vengono tutti conteggiati
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lord Brunitius
Pare che ci sia un settimo finale.
Pesce d'Aprile, no?
-
:lol: il settimo finale.... ma davvero seguite la storia di questo gioco? io sono ancora all'inizio e non ci sto capendo già niente: giro, esploro e uccido mostri. :boh2:
ieri ho fatto questa esperienza nella zona iniziale che per me potrebbe essere "elden ring" in a nutshell:
Spoilero ma è nella zona iniziale:
Vedo delle rovine, mi avvicino e vedo che dentro ci sono dei fiori velenosi. Non li avevo mai affrontati e ho pensato di provare: mi avvelenano, mi allontano, provano a fulminarmi dall'alto, evito l'attacco. Provo a inviare i lupi e nel mentre mi butto anche io nella bolgia... via di colpi rotanti... lupi morti, io avvelenato.
Ormai rimane solo il fiore gigante... mi restano solo 2 fiaschette; Chiamo il cavallo e vado di hit & run prima che faccia la nube di veleno. 2, 3, 4, giri e finalmente schiatta!
Raccolgo il loot vittorioso e vedo un messaggio a terra di un altro giocatore: "fai attenzione, in alto". Guardo su e vedo un cadavere con un oggetto su una parete delle rovine. Provo a saltare e non ci arrivo ma proprio accanto c'è una di quelle mega mura diroccate sparse per tutta la mappa. Penso di salire su quella per poi buttarmi di sotto dove c'è l'oggetto: SUCCESS! prendo l'oggetto e... WTF!
Da quella posizione elevata, vedo che c'è una scalinata che porta sottoterra, con la nebbia tipo boss! Ho 2000 anime che sono almeno 1 livello abbondante per dove sono arrivato. Troppa paura; Guardo dove si arriva a questa scalinata e vedo che si raggiunge facilmente anche senza uccidere nuovamente il fiore velenoso.
Torno alla grazia, salgo di livello, affronto il boss, coi fidi lupi lo ammazzo al primo colpo. Compare una nuova grazia e dietro una porta c'è una strega che si offre di insegnarmi le magie!!! nell'isola a sud avevo trovato una bacchetta ma non potevo usarla perchè non sapevo nessuna magia!
... e fu così che la donna in mutande, che si era fatta strada a martellate fino ad ora, divenne una maga!
come ho scritto sopra, l'unico "difetto" che trovo al gioco è che è proprio super "videogiocoso", avevo la stessa sensazione all'epoca di dark souls. fai le cose "perchè si"... come la storia qua sopra. perchè vedi un nemico e dici: proviamo a sconfiggerlo. male che vada farò un po' di rune che male non fa.
Non dico che ogni caverna o catacomba debba per forza essere legata ad una quest o avere un NPC che ti dice: vai a XYZ e recupera/salva "giggino". però così è un po' tropo: vai e fai quel che ti pare... al massimo ti servirà per potenziarti per il boss.
Quei pochi NPC che ho trovato ti chiedono si di trovare qualcuno ma non ti danno alcuna indicazione.
il tizio alla tavola rotonda che cerca la sua serva, l'uomo lupo che cerca un suo nemico... l'unico che mi ha dato un indicazione precisa e l'ho ribeccato, è stato quel mostriciattolo nascosto nell'albero. che mi ha detto che andava in una grotta sulla spiaggia.
gli altri non ti danno indicazioni e quello che cercano potrebbe essere ovunque nel mondo.
questo mi da una sensazione di "sto giocando perchè è un gioco" non perchè ho una missione che mi impone di espugnare questa fortezza/catacomba/grotta etc...
-
Citazione:
Kinto
Pesce d'Aprile, no?
No era un'ipotesi che girava ben prima del primo di Aprile :asd: secondo il quale una delle condizioni per sbloccarlo fosse non accettare l'accordo con Melina a inizio gioco.
Citazione:
Eric Starbuck
:lol: il settimo finale.... ma davvero seguite la storia di questo gioco? io sono ancora all'inizio e non ci sto capendo già niente: giro, esploro e uccido mostri. :boh2:
Fammi indovinare, è la prima volta che giochi ad un souls di From :bua:
La trama te la devi "andare a cercare" nelle descrizioni di TUTTI gli oggetti e parlando con gli npc.
Citazione:
Eric Starbuck
[/SPOILER]
come ho scritto sopra, l'unico "difetto" che trovo al gioco è che è proprio super "videogiocoso", avevo la stessa sensazione all'epoca di dark souls. fai le cose "perchè si"... come la storia qua sopra. perchè vedi un nemico e dici: proviamo a sconfiggerlo. male che vada farò un po' di rune che male non fa.
Non dico che ogni caverna o catacomba debba per forza essere legata ad una quest o avere un NPC che ti dice: vai a XYZ e recupera/salva "giggino". però così è un po' tropo: vai e fai quel che ti pare... al massimo ti servirà per potenziarti per il boss.
Quei pochi NPC che ho trovato ti chiedono si di trovare qualcuno ma non ti danno alcuna indicazione.
il tizio alla tavola rotonda che cerca la sua serva, l'uomo lupo che cerca un suo nemico... l'unico che mi ha dato un indicazione precisa e l'ho ribeccato, è stato quel mostriciattolo nascosto nell'albero. che mi ha detto che andava in una grotta sulla spiaggia.
gli altri non ti danno indicazioni e quello che cercano potrebbe essere ovunque nel mondo.
questo mi da una sensazione di "sto giocando perchè è un gioco" non perchè ho una missione che mi impone di espugnare questa fortezza/catacomba/grotta etc...
Son giochi che si basano sul gameplay, la from ci aggiunge un lato criptico che bene o male è il sale della loro serie (o il contrario per i detrattori), ma non parlerei di un difetto, quanto di una scelta ben precisa. E considera che è gia tanto se hanno messo le scie luminose che ti indicano le direzioni principali da prendere. C'è anche da dire che la maggior parte delle zone, escludendo i dungeon minori, sono legate ad una richiesta di un npc, nella weeping peninsula mi vengono in mente tre luoghi principali di questo tipo.
-
VaatiVidya ha tirato giù questa "mappa" della lore di Elden Ring
https://twitter.com/VaatiVidya/statu...91615611777031
Da quello che ho capito alla fine riprende molto temi già trattati in bloodborne e dark souls
-
Citazione:
conrad
E sabaku sta ancora raccogliendo i pezzi.
-
Vabeh, Vaati lo fa praticamente di lavoro :asd:
-
Citazione:
conrad
Vabeh, Vaati lo fa praticamente di lavoro :asd:
Pure sabaku
-
Citazione:
Lord Brunitius
Fammi indovinare, è la prima volta che giochi ad un souls di From :bua:
Son giochi che si basano sul gameplay, la from ci aggiunge un lato criptico che bene o male è il sale della loro serie (o il contrario per i detrattori), ma non parlerei di un difetto, quanto di una scelta ben precisa. E considera che è gia tanto se hanno messo le scie luminose che ti indicano le direzioni principali da prendere. C'è anche da dire che la maggior parte delle zone, escludendo i dungeon minori, sono legate ad una richiesta di un npc, nella weeping peninsula mi vengono in mente tre luoghi principali di questo tipo.
Si. avevo giocato un po' a demon e avevo praticamente finito Dark. però non mi sono mai appassionato alla lore.
Infatti come "difetto" l'avevo messo tra virgolette. perchè è bello anche così dopotutto e capisco sia voluto.
nella weeping peninsula penso di esserci ora.
Domande da niubbo:
1- la ragazza cieca che ci manda a cercare il padre nel castello, suppongo non si possa salvare. l'ho trovata morta poco dopo averla incontrata la prima volta. (al castello devo ancora andarci, ho pensato di esplorare il resto della penisola prima).
2- sotto delle rovine in un lago acido, ho trovato una maga incatenata che farnetica... mi ripete sempre le stesse cose e non posso liberarla con un prompt. a che serve?
Non relativo alla weeping peninsula:
3- la comunione del drago nell'isoletta a ovest oltre la spiaggia a che serve? devo farla? io ho fatto "annulla" perchè non sapevo cosa fosse.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Si. avevo giocato un po' a demon e avevo praticamente finito Dark. però non mi sono mai appassionato alla lore.
Infatti come "difetto" l'avevo messo tra virgolette. perchè è bello anche così dopotutto e capisco sia voluto.
nella weeping peninsula penso di esserci ora.
Domande da niubbo:
1- la ragazza cieca che ci manda a cercare il padre nel castello, suppongo non si possa salvare. l'ho trovata morta poco dopo averla incontrata la prima volta. (al castello devo ancora andarci, ho pensato di esplorare il resto della penisola prima).
2- sotto delle rovine in un lago acido, ho trovato una maga incatenata che farnetica... mi ripete sempre le stesse cose e non posso liberarla con un prompt. a che serve?
Non relativo alla weeping peninsula:
3- la comunione del drago nell'isoletta a ovest oltre la spiaggia a che serve? devo farla? io ho fatto "annulla" perchè non sapevo cosa fosse.
Risposte:
1 - si, lei muore sempre. Indipendentemente da come avanzi nella quest. Credo che puoi ancora portarla a termine (se segui un certo ordine).
2 - è legata ad una quest. C'è un motivo se hai trovato quel personaggio là sotto. Lasciala in vita o la quest fallirà. Al momento non sai nemmeno come iniziare quella quest e chi ti darà quella quest. Al massimo annota la posizione. Ti servirà in futuro
3 - allora vai tranquillo che è come se fosse una specie di "shop" dei poteri dei draghi. Ogni volta che ne ammazzerai uno otterrai (non sempre ma spesso) uno o più cuori di drago. E leggerai una notifica che dice tipo "disponibile un nuovo potere all'altare draconico". Sono mosse equipaggiabili come incantesimi e stregonerie. E come requisito hanno anche, ma non solo, la statistica "Arcano".
-
Sto avendo una crisi isterica con i due gargoyle. Forse sono sottolivellato, tipo liv 85.
-
Citazione:
Hellvis
Sto avendo una crisi isterica con i due gargoyle. Forse sono sottolivellato, tipo liv 85.
Molti ci vanno dopo i 90. È uno degli scontri più difficili del gioco.
-
Ho portato il secondo a due cm dalla fine, poi ho lasciato perdere :asd:
-
Un paio di draghi (quello elettrico e quelli alle guglie di Ranni) sono spariti quando già li avevo portati al 50%.
Pensavo si fossero resettati ma sono proprio scomparsi.
È normale ??
-
Citazione:
Hellvis
Ho portato il secondo a due cm dalla fine, poi ho lasciato perdere :asd:
Per quel che vale
mi han detto che puoi evocare Blaidd
-
Citazione:
Don Zauker
Un paio di draghi (quello elettrico e quelli alle guglie di Ranni) sono spariti quando già li avevo portati al 50%.
Pensavo si fossero resettati ma sono proprio scomparsi.
È normale ??
continua a cercare.
-
Citazione:
Hellvis
recupera un evocazione forte e pompati a bestia. Poi va un po' a culo, dipende le mosse che ti fa e se riesci a disintegrare il primo subito prima che arrivi il secondo
-
Citazione:
Ceccazzo
recupera un evocazione forte e pompati a bestia. Poi va un po' a culo, dipende le mosse che ti fa e se riesci a disintegrare il primo subito prima che arrivi il secondo
This.
Consiglio gli scheletri (portali ad almeno +5 o +6) che resuscitano e tengono il/i boss impegnati un po' più a lungo, lasciandoti modo di fare danno. Comunque il concetto base è quello di demolire il primo prima che arrivi il secondo.
Se hai tirato su un po' l'INT considera anche di usare meteor staff con l'incantesimo delle meteore che si trovano facilmente in giro.