Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) - Pagina 64

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Discussione: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

  1. #1261
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la velocità di roll dipende anche in parte dalla DEX
    Nein, solo il carico influisce sul roll. Dex accorcia i tempi di cast, i danni da caduta (anche essere disarcionato da torrent), oltre che ovviamente far scalare le armi dex.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 07-04-22 alle 19:34

  2. #1262
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    sono alla fine, provato un paio il boss finale (l'ultimo ultimo), ma non c'ho la testa.Domani faccio con calma

    Dai, mi è piaciuto moltissimo come gioco, alle volte frustrante e non mi pareva di morire per colpa mia, quindi incazzatura al top. Certo, c'è da giocare un casino con le build, magari mi tolgo lo sfizio di fare qualcosa di sgravo per un po' di ng+ (dubito lo rigiocherò comunque). Storia vabbeh, lasciamo stare. Non sopporto il loro modo di raccontare, quindi non faccio testo

    finito al 150, 100hr circa

  3. #1263
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Ho dato una sbirciata a dove sono (per salvare prima del NG+ e poter vedere più finali senza dover rifare tutto e scopro che potrei vedere 2-3 finali con le cose trovate/fatte) e mi manca proprio l'ultimo boss anche a me.

    Prima però devo sconfiggere quel drago

    Placidux trovato a Farum Azula che non è difficile in se, ma se non vedo dove riappare, muoio oneshottato

    e risolvere gli enigmi dei dipinti che non li ho mai cagati

    Inoltre l'ago della quest di Millicent,

    indica di usarlo nel cuore della tempesta a Farum Azula che direi proprio sia da sto drago, ma che voi sappiate la Fiamma della Frenesia c'entra qualcosa?

    No perchè quella non saprei dove trovarla o cmq non l'ho trovata.
    Unica cosa che non ho capito che sia, una specie di porta lacerata nei sotterranei di

    Leyndell, scendendo dopo aver ucciso Mohg, ma mi rimane chiusa.


    Probabilmente non ho notato qualcosa
    Blessed Mary of the crownad!
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    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

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  4. #1264

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ho dato una sbirciata a dove sono (per salvare prima del NG+ e poter vedere più finali senza dover rifare tutto e scopro che potrei vedere 2-3 finali con le cose trovate/fatte) e mi manca proprio l'ultimo boss anche a me.

    Prima però devo sconfiggere quel drago

    Placidux trovato a Farum Azula che non è difficile in se, ma se non vedo dove riappare, muoio oneshottato

    e risolvere gli enigmi dei dipinti che non li ho mai cagati

    Inoltre l'ago della quest di Millicent,

    indica di usarlo nel cuore della tempesta a Farum Azula che direi proprio sia da sto drago, ma che voi sappiate la Fiamma della Frenesia c'entra qualcosa?

    No perchè quella non saprei dove trovarla o cmq non l'ho trovata.
    Unica cosa che non ho capito che sia, una specie di porta lacerata nei sotterranei di

    Leyndell, scendendo dopo aver ucciso Mohg, ma mi rimane chiusa.


    Probabilmente non ho notato qualcosa
    Si, c'entra qualcosa, e si, fossi in te andrei a farmi un giro su internet perché ti manca una cosa sola e non è proprio facilissima da capire ma non mi perderei un finale per quello.

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  5. #1265
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Allora impressioni dopo 4 ore di gioco:

    Chi diceva di aver abbandonato skyrim perchè si sentiva "perso" per la troppa libertà, si droga tantissimo e qua probabilmente si spara in testa.
    All'inizio, da niubbo dei souls mi sentivo impreparato per qualsiasi sfida "vera". quindi ho girato molto a caso, attaccando solo quando vedevo nemici che mi sembravano fattibili. tipo quei robi tentacolosi sulla spiaggia, un gigante viola e i giant enemy crab, li ho evitati. però bisogna stare attentissimi. tipo nel primo accampamento di soldati ce n'era uno diverso che era effettivamente cazzutissimo.

    almeno ora sono vestito come loro e ho un piccone in acciaio. un bel passo avanti dalle mutande e clava iniziali.

    però la sensazione di girare a caso rimane. a un certo punto ho pensato: spengo perchè non saprei davvero dove andare. mi ero spinto a sud su un promontorio con dei vermi non aggressivi che spuntano dal terreno. il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".

    cosi ho esplorato nei pressi della chiesetta col vendor iniziale e ho fatto una catacomba proprio li accanto, seccando anche il boss. molto bello che c'è la shortcut che ti apre la porta per il boss accanto alla grazia all'ingresso. così anche se ci ho dovuto provare 3 volte, non mi ha pesato affatto. non ho neanche bestemmiato.

    L'unica volta che mi sono un po' risentito della morte, è stata contro un soldato solitario alla fine di una spiaggia. tornarci dalla chiesetta l'ho trovato noioso e inutile. ma non ho visto altre grazie più vicine. al secondo giro l'ho seccato per fortuna.

    Comunque, essendo un giocatore abituato agli open world, dico che non mi sta dando queste sensazioni mega atomiche che ho letto in queste settimane. il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world. l'unica cosa che spero capiscano tutti gli altri, è che c'è bisogno di "dungeon". e soprattutto c'è bisogno di segreti come nella miniera dove devi saltare al volo dall'ascensore 2 volte, per trovare stanze segrete o addirittura il boss. (che non ho fatto perchè avevo paura).
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 08-04-22 alle 08:56

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  6. #1266
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    ci sono dungeon, passaggi segreti, trappole, piccoli mostricciatoli invisibili da ammazzare seguendo le tracce, teletrasporti nel sottosuolo, miniboss, tonnellate di armi e magie col suo stile diverso, draghi, quest che ti portano a girare tutto il mondo (segui una guida, ahimè lo stile from è questo), main dungeon enormi con shortcut, segreti, boss e quant'altro. Personalmente non è niente di paragonabile a qualsiasi OW che abbia giocato, questo è nettamente il più divertente in fatto di esplorazione e design del mondo di gioco, delle varie zone e dei mostri

    Cioè, ER è tutto questo e molto di più. Prendi una zona, esplorarala con dovizia, muori, riprova . Io al castello del primo main dungeon ci sono arrivato dopo 15hr

  7. #1267
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    Comunque, essendo un giocatore abituato agli open world, dico che non mi sta dando queste sensazioni mega atomiche che ho letto in queste settimane. il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world. l'unica cosa che spero capiscano tutti gli altri, è che c'è bisogno di "dungeon". e soprattutto c'è bisogno di segreti come nella miniera dove devi saltare al volo dall'ascensore 2 volte, per trovare stanze segrete o addirittura il boss. (che non ho fatto perchè avevo paura).

    non hai visto un caxxo .....ti sei giusto affacciato, sei praticamente alla biglietteria di disneyworld


    che poi non è solo questione di grandezza, di come la mappa sia fitta di cose (come dici dungeon, strade segrete, npc ecc) varia come ambientazioni e soprattutto ogni piccolo oggetto recuperato è una grande soddisfazione, perché magari recuperato dopo uno scontro impegnativo o solo perché infilato in un buco di culo scoperto quasi per caso, sei sempre spinto ad esplorare ogni cm di mappa



    e non hai ancora esplorare i vari castelli, solo gli edifici sono mappe enorme piene di segreti da perderci le giornate

  8. #1268
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    però la sensazione di girare a caso rimane. a un certo punto ho pensato: spengo perchè non saprei davvero dove andare. mi ero spinto a sud su un promontorio con dei vermi non aggressivi che spuntano dal terreno. il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".
    Guarda che lo stesso gioco, a mezzo di finestra tutorial, ti dice che "se non sai dove andare" puoi seguire la direzione delle "scie luminose" (se hai sbloccato la mappa le vedrai sottoforma di frecce gialle) che appaiono sopra certi luoghi di grazia. Mi sa che ti sei un pò distratto a girare nell'open world

  9. #1269
    Nato stanco L'avatar di Vitor
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world.
    considera che finora hai girato l'equivalente della strada dove abiti

  10. #1270

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Secondo me si fa ingannare dalle dimensioni della mappa iniziale, senza sapere che quella mappa a mano a mano si rimpicciolerà per far spazio ad altra mappa, e poi altra, e poi altra...

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  11. #1271
    Senior Member L'avatar di fuserz
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Secondo me si fa ingannare dalle dimensioni della mappa iniziale, senza sapere che quella mappa a mano a mano si rimpicciolerà per far spazio ad altra mappa, e poi altra, e poi altra...

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    anche. io quando ho realizzato che c'era un mondo sottoterra quasi altrettanto grande mi sono davvero sorpreso (e ho pensato no vabbè, non lo finirò mai sto gioco ).
    Cmq quando Eric dice che il mondo non è gigantesco, considerando che lui viene da praticamente tutte le produzioni Ubisoft, ha ragione. Le mappe Ubi sono molto, molto più grandi. La differenza abissale sta in come il mondo di gioco è costruito. Le mappe Ubi sono praticamente monodimensionali e piene di segnalini dove vai, ammazzi i nemici di turno o raccogli il tesoro di turno e bon, messa la spunta sul segnalino, pronto per raggiungere gli altri mille.
    La mappa di Elden Ring è una matassa di dungeon, collegamenti, passaggi segreti, anfratti, che è una roba assurda.
    Per quanto le famose "scorciatoie" marchio di fabbrica From, in Elden Ring, non ti facciano quasi mai esclamare "no vabbè, guarda dove cacchio sono rispuntato!", cosa che invece accadeva nei precedenti titoli. Ma immagino che quello sia un po' un compromesso che devi accettare quando trasporti lo stile From in un open world.

    Capisco anche quando dice che si sente perso e non sa dove andare.. è successo anche a me all'inizio, uscendo da quella catacomba. Ci vuole qualche ora per cominciare a capire come il gioco funziona e familiarizzare con il modo unico che ha per guidarti. E se vieni dai titoli Ubi, è tosta. Poi però passate le prime ore di smarrimento totale, cominci a trovare una (vaga) direzione e lì ciao, è meraviglia pura per 100+ lunghe ore fino ai titoli di coda

  12. #1272
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Comunque dai, un menu sfigato con la lista delle quest in sospeso potevano metterlo e non si sarebbe offeso nessuno...

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  13. #1273
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Comunque, essendo un giocatore abituato agli open world, dico che non mi sta dando queste sensazioni mega atomiche che ho letto in queste settimane. il mondo è grande ma non mi sembra così assurdamente gigantesco da farne uno spartiacque nel game design degli open world. l'unica cosa che spero capiscano tutti gli altri, è che c'è bisogno di "dungeon". e soprattutto c'è bisogno di segreti come nella miniera dove devi saltare al volo dall'ascensore 2 volte, per trovare stanze segrete o addirittura il boss. (che non ho fatto perchè avevo paura).
    Fidati, ne devi vedere di roba. Se vuoi dei segreti, questo è il gioco giusto.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-04-22 alle 09:59

  14. #1274
    Senior Member L'avatar di fuserz
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Comunque dai, un menu sfigato con la lista delle quest in sospeso potevano metterlo e non si sarebbe offeso nessuno...

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    quello si, anche a me è mancato molto. però va ammesso che abbatterebbe di parecchio il senso di smarrimento e di perenne tensione che è tipico dei giochi From

  15. #1275
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    quello si, anche a me è mancato molto. però va ammesso che abbatterebbe di parecchio il senso di smarrimento e di perenne tensione che è tipico dei giochi From
    Vero, ma qui non è un "senso di"... Rischi davvero di perderti mezzo gioco

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  16. #1276
    Senior Member L'avatar di Strider
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Se vuoi trivializzare lo scontro (legit mode) respecca puntando su arcano+fede/destrezza e usa lo sciame di mosche col sigillo della comunione draconica (preferibilmente maxato). Se non hanno nerfato l'incantesimo nelle ultime due settimane, spammando lo sciame a distanza ravvicinata non le darai neppure il tempo di muoversi e resterà freezata accusando un colpo dopo l'altro, sanguinamento incluso. Se poi vuoi rendere lo scontro ulteriormente semplice e veloce, unisci anche il mimic con una buona katana (magari prima di entrare togli il sigillo e riequipaggialo subito dopo, così il mimic attaccherà solo con la katana e volendo potrai perfino castare seppuku); concluderai entrambe le fasi in una manciata di secondi ma occhio all'attacco dopo la trasformazione. Con un migliore bilanciamento, secondo me sarebbe stato uno dei boss migliori del gioco. Invece, allo stato attuale, in base al tipo di build si passa dal troppo facile alla frustrazione estrema vicina al proibitivo senza quella via di mezzo che potrebbe renderlo divertente.
    Grazie per le dritte Dies, ieri ho mollato lo scudo e ho equippato una seconda katana, il fiume di sangue +10. Insieme a quella che uso, la zanna lunga non c'è stata partita. La prima volta sono arrivato alla seconda fase e sono riuscito a capire cosa mi seccava ogni volta, quella maledetta magia dove genera degli spadaccini. La seconda volta, insieme al mimic, non le ho dato respiro, la seconda fase è durata esattamente 15 secondi. Non mi sono nemmeno accorto di averla uccisa.

  17. #1277
    Senior Member L'avatar di Strider
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ho dato una sbirciata a dove sono (per salvare prima del NG+ e poter vedere più finali senza dover rifare tutto e scopro che potrei vedere 2-3 finali con le cose trovate/fatte) e mi manca proprio l'ultimo boss anche a me.

    Prima però devo sconfiggere quel drago

    Placidux trovato a Farum Azula che non è difficile in se, ma se non vedo dove riappare, muoio oneshottato

    e risolvere gli enigmi dei dipinti che non li ho mai cagati

    Inoltre l'ago della quest di Millicent,

    indica di usarlo nel cuore della tempesta a Farum Azula che direi proprio sia da sto drago, ma che voi sappiate la Fiamma della Frenesia c'entra qualcosa?

    No perchè quella non saprei dove trovarla o cmq non l'ho trovata.
    Unica cosa che non ho capito che sia, una specie di porta lacerata nei sotterranei di

    Leyndell, scendendo dopo aver ucciso Mohg, ma mi rimane chiusa.


    Probabilmente non ho notato qualcosa
    Kinto, te lo scrivo come aprirla, tanto dovresti cercare su internet, come ho fatto io, è praticamente impossibile arrivarci visto che non ti viene dato alcun indizio:

    Per aprire quella porta devi toglierti l'armatura. Da nudo di appare il prompt per aprirla.



    Ceccazzo ha già detto tutto, un gioco immenso, sia per qualità che per quantità, ho raggiunto la fine dopo circa 180 ore di gioco e se di queste avrò farmato 5 ore sto esagerando alla grande. La cosa bella è che anche avendo esplorato certosinamente la mappa, ogni tanto trovo ancora qualcosa di nuovo! E' stato un viaggio incredibile, raramente frustrante, perché, come per Melania, puoi adattarti a qualunque situazione.
    Solo con un boss alla fine, preso dallo sconforto, ho "barato", un'onta che, mi sono ripromesso, laverò in NG+.
    Per me è già il gioco dell'anno senza se e senza ma, ma, sempre secondo me, se la giocherà con il prossimo God of War.
    Ultima modifica di Strider; 08-04-22 alle 10:23

  18. #1278
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Guarda che lo stesso gioco, a mezzo di finestra tutorial, ti dice che "se non sai dove andare" puoi seguire la direzione delle "scie luminose" (se hai sbloccato la mappa le vedrai sottoforma di frecce gialle) che appaiono sopra certi luoghi di grazia. Mi sa che ti sei un pò distratto a girare nell'open world
    Si si. non mi sono distratto, infatti ho scritto:

    il fatto è che interpreto il portone dove ti spingono le grazie, con tutte quelle guardie con: "giocatore, non sei ancora pronto per venire di qua".
    Mi hanno già detto che devo fregarmene e usare la tecnica segreta di benny hill per superare quel punto.

    comunque si. le mie volevano essere impressioni a caldo sulle prime 4 ore di gioco. così poi potrò leggere me stesso più avanti e dirmi che non avevo ancora capito niente.

    il senso di smarrimento e tensione che ho provato è perchè in ogni direzione che prendi ti trovi di fronte un qualcosa che dici: "NOPE! col cavolo che attacco quel coso enorme e schifoso, proviamo da un altra parte". tipo a sud ho visto un ponte che sembra condurre a un altra penisola, ma pure quello è sorvegliato. però meno di quello a nord dove puntano le grazie.

    Sono abituato ai giochi che ti distruggono appena metti fuori il naso come quelli dei piranha bytes. questo già è molto più facile e accessibile. nelle prime 4 ore di Elex, anche uno struzzo ti uccide con 2 colpi. qua puoi fare fuori un accampamento di soldati e addirittura un miniboss alla fine di un dungeon. poi chissà, magari quei granchi e quelle robe verminose sulla spiaggia erano "fattibili". chissà. prima o poi farò dei tentativi "scarico di rune" per vedere se riesco.

    la cosa che manca negli open world classici, come dicevo prima sono i dungeon! se ci penso bene, è dall'epoca di skyrim che non ricordo altri giochi con così tanti veri e propri dungeon su livelli, con chiavi, porte e passaggi da sbloccare. in the witcher 3 non ricordo... forse quello dove incontri keira metz? ma poi ce n'erano tanti altri? (prima o poi lo rigioco). Persino nell'ultimo zelda li hanno quasi completamente rimossi! e quei 4 colossi mi dispiace ma non sono sufficienti.

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  19. #1279
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    più che un quest log avrebbero dovuto mettere (come avevano pensato) una specie di bestiario, taccuino con i vari PG, giusto per tenere traccia di quando hai parlato, cosa ti ha detto, una vaga indicazione di cosa fare... sarebbe stato più comodo e coinvolgente. Alla fine ti metti a leggere le guide, perde fascino

    la recensione di playerinside di raiden


  20. #1280
    Senior Member L'avatar di Hellvis
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    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    A me sta bene anche prendersi gli appunti su un quaderno a mano per le quest. Il problema è che a volte non dicono nemmeno vagamente dove devi andare. Non voglio il segnalino sulla mappa, ma talvolta la quest è "non trovo più la mia assistente, se la vedi dimmelo" senza nemmeno dirti dove dirigerti.

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