Non c'è fare o non fare ma c'è mollare... A quanto pare
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Non c'è fare o non fare ma c'è mollare... A quanto pare
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Malenia credo sia il boss più difficile ma anche affascinante di tutti i souls, un delitto non farla o farla con mille evocazioni.
Si lo so che solo
sono obbligatori a parte il tris finale, ma resta cmq il boss più opzionale tra tutti gli opzionali.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sono al boss finale, fatto qualche try.
Non mi sembra il più difficile del mondo, ma devo dire che esteticamente è qualcosa di clamoroso, forse il più bello mai visto.
Bah, a me sembra una fight realizzata col culo, soprattutto la seconda fase …
Un incubo per chi va di melee, un boss che salta da una zona all’altra di una mappa enorme: quando lo raggiungo è già scappato dalla parte opposta :facepalm:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peggior boss fight della storia dei Souls
Dicevo esteticamente però.
Esteticamente si è molto evocativo.
Ho evocato a cuor leggero per batterlo, senno a quest'ora stavo ancora al 1000000 try.
Non sono ancora riuscito a battere Malenia :bua:
Ne approfitto per chiedere: durante una cutscene gli effetti di un buff scadono o meno?
https://www.reddit.com/r/Eldenring/c...m_source=share
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ad ogni modo in attesa dei DLC ho cominciato il ng+ e sono già a buon punto, noto con piacere che mi sono perso parecchie cose nella prima run, sto esplorando minuziosamente tutta la mappa e per fortuna ho ancora qualche zona inedita, così come sto variando molto le armi e le ceneri, ne ho trovate alcune clamorose, tipo lancia di ghiaccio, fa un danno porco e mette status praticamente con un colpo massimo due, inoltre non consuma niente con il talismano apposito, anche lancia spettrale è tremenda, danno alla postura indecente, la fiume di sanque anche dopo il nerf dell'ultima patch è sempre op, fa sanguinamento con tutta la combo e il danno è sempre alto, non vedo tutto questo nerf onestamente.
Una cosa che invece trovo irritante ed imbecille del ng+ è che i forzieri speciali contenenti per esempio le pietre della memoria risultano vuoti.....ma io dico porco il cazzo non potevano metterci delle convallarie o delle saette o delle pietre +9/+24 o qualunque altra cosa? cosa vuol dire che sono vuoti? non gli va proprio di fare niente eh ai From....lasciano sempre le solite minchiate che non funzionano in tutti i titoli, invece le cose belle come il ng+ di DSII non è mai più stato ripetuto, sembra che facciano apposta ad essere scemi.
sto leggendo sulla wiki che in ng+ la lava non rallenta più i movimenti, non sono ancora arrivato a quel punto, o meglio ho fatto il primo pezzettino di villa vulcano ma onestamente non mi ricordo se in ng ero rallentato....devo andare nella tomba con il carro che sale e scende per vedere, lì c'era la lava che rallentava......qualcuno di voi può confermare o smentire? mi sembra strano
Secondo voi che boss ci saranno nel dlc?
Io dico:
Sicuramente gli outer gods:
La volontà superiore
La madre amorfa
La fiamma della frenesia.
Poi:
Lo spadaccino cieco mentore di Malenia
La strega delle nevi mentore di Ranni
Godwin
E Miquella: anzi, come ho visto suggerire in un video, l'ingresso al dlc starebbe benissimo presso il suo bozzolo.
mah
probabilmente amplieranno anche il discorso sul crociolo, spero che sarà un bel dlc grosso e pieno di roba
Arrivato a saturazione :bua:
NG+, 230 ore di gioco, mi manca l'ultimo boss ma gnaa fo :bua:
Attendo DLC.
ma che poi hanno detto qualcosa di ufficiale? no perché altrimenti è capace che aspettiamo 1 anno
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Si,
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Io sono ancora bloccato alle terre dei giganti :bua:
Devi picchiare più forte.
O schivare più velocemente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Mi hanno anche nerfato la Rivers of Blood :(
Il senso della modifica non era renderla inutile infatti, ma bilanciata.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
l'hanno nerfata ma in PvE mi pare che fa comunque un danno porco
ma a voi è effettivamente piaciuto elden ring? io devo dire che sto lo sto apprezzando maggiormente in ng+, però insomma dopo tutti questi titoli sempre uguali potrebbero cambiare un po', praticamente ER è l'insieme di tutti i souls (sekiro compreso), giochi a questo e non hai bisogno di giocare agli altri perché qui c'è tutto quello che puoi vedere nei titoli vecchi, boss e armi comprese....che per carità è un gran bel gioco, però tutto quello che mi ha sempre fatto incazzare e tutte quelle meccaniche imbecilli dei souls qui ci sono tutte, ad esempio hanno tolto le ossa del ritorno, ma perché?! prima potevi tornare al falò anche se eri aggrato, perché adesso non lo posso fare più?? si sono accorti dopo che il teletrasporto funziona aprendo la mappa ma non si sono ricordati che la mappa non la puoi aprire se sei in combat?! ripeto, ma perché diavolo hai tolto le ossa del ritorno e l'incantesimo del ritorno? lo abbiamo sempre potuto fare, perché qui no? perché sono costretto a perdere le rune? non ha senso, non capisco questa scelta, non escludo neppure che non se ne siamo manco accorti. Ok c'è il talismano che se ti accucci forse perdi l'aggro ma è una meccanica un po' macchinosa, e poi se non l'hai trovato? cosa fai? devi uscire dal gioco e rientrare?? devo fare così
Credo che in termini esplorazione/ricompensa/ crescita sia il gioco che più mi è piaciuto da quando videogioco.
Il tutto unito alle meccaniche dei Souls che ho sempre amato.
Giusto durante la zona innevata e la zona di Miquella ho avvertito un po' di stanca...
la zona innevata è onestamente la peggiore, vuota, noiosa, non si vede un caxxo :asd3: l'abero di miquella a me è piaciuto moltissimo.
Come atmosfere e sensazioni i souls sono speciali, ma per dire il combat system di nioh è anni luce avanti, se fondessero le due cose avremmo il gioco combat/action quasi perfetto
Per stanca nella zona di Miquella (artisticamente top) intendo a livello di level design e di distribuzione dei nemici.
Una zona molto meno articolata di altre ed in cui si sono limitati a concentrare i nemici più forti del gioco in posizioni bastarde (parlo sia della zona superiore che inferiore).
Mi è sembrata un po' debole lato inventiva...
ah beh l'avatar sul ponte è una follia, soprattutto perché se decidi di arrivarci saltando dalla torre ti aggra appena metti il naso all'aperto e comincia a fare in loop i proiettili impedendoti matematicamente di scendere, certi comportamenti dei mob non capisco proprio come abbiano passato il beta testing, così come l'avatar appena davanti al portone, circondato da 2 cavalieri fortissimi e dai nemici che ti sparano con la ballista da ogni direzione, una vera porcata, non sono divertenti queste cose, ma alla from non sono mai stati capaci di farti divertire
La parte innevata è oggettivamente la peggiore, si vede che avevano finito le idee :asd:
L'albero di Miquella non male, anche se ci sono delle soluzioni di level design agghiaccianti, roba che facevo io con l''editor di half life 1 25 anni fa, tipo la scala a pioli infinita dopo loretta, totalmente no sense.
Non posso dire sia il mio souls preferito, ma se ci ho giocato 150 ore ininterrottamente senza inframezzarlo ad altro qualcosa vorrà dire. Lo metto assieme a DS3 sotto BB e Sekiro. Forse quest'ultimo è il mio preferito, boss meravigliosi, combat fantastico, grafica pulitissima, lungo il giusto.
Quello che ho un po' patito in ER è che il troppo stroppia: troppe armi, troppi boss, troppi ricicli. Negli altri souls ogni nebbiolina era un evento e ti lasciava il brivido di sapere cosa ci sarebbe stato dietro. Qua si rischia di stare a pensare solo "mah, chissà quale boss avranno riciclato qui".
Al di là di questo gioco indimenticabile, comprerò il dlc al day 1.
Nella zona innevata come dimenticare la città degli Albinauri.
Roba veramente realizzata in 3 minuti, e gli assassini invisibili (a patto di non sacrificare una mano per utilizzare un certo oggetto).
Veramente l'odio profondo :bua:
Sono verso le 300 ore di gioco in ng+. Più ci gioco e più mi fa incazzare che non abbiano dedicato spazio all'ng dopo aver visto quello di nioh, ma bastava pure mescolare un po' i nemici per far passare la noia, come in ds2. Oggettivamente il gioco rende di più nei dungeon che nell'open world, anche se il senso della scoperta e i paesaggi compensano il tutto.
Per il resto gioco della madonna.
secondo me è un gran gioco ma paga un po' il vizio di molti giochi di oggi, ossia c'è "troppo".
quindi boss simili, troppe armi e quella magnifica sensazione che vivi all'inizio e in tutta la prima fase tende piano piano a sparire.
Per quanto mi riguarda fino ad Altus è un gioco assolutamente clamoroso, forse ci metto anche Villa Volcano. Poi la magia mi è un po' sfumata, resta bellissimo eh, però non ho avuto più quella sensazione totale di appagamento che ho avuto in tutta la prima parte.