Per i veri duri & puri, avrebbero dovuto fare una patch che oscurava lo schermo quando aprivi l'inventario, perché bisogna soffrire malissimo pure lì. :sisi:
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Diciamo che Elden Ring è già il Souls in assoluto più semplice, e certo non sarà questa implementazione a “peggiorare” la cosa .., aldilà del valore/difficolta di alcuni nemici e dei boss ci sono delle sezioni, ad esempio nel primo Dark Souls, che sono ancora oggi un vero e proprio incubo
La mia speranza, infatti, è quella di rivedere in questo DLC Legacy dungeon con dinamiche più vicine ai vecchi Souls, ovvero più labirintici, con sezioni di platforming e più aree nascoste (devo ricordare la strada per giungere al lago di cenere o al grande vuoto?); comunque in base a quanto detto dai produttori della From hanno implementato trappole, enigmi e nuovi modi di morire da far venire la nausea e frustrazione anche al più esperto del genere :asd:
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Mi è arrivata la CE per XBox ma:
1. Il codice non funziona e non posso riscattarla.
2. C'è un QR per scaricare la soundtrack, che rimanda a una pagina in cui viene richiesto un codice che non ho.
3. Il foglio con le istruzioni per compilare il form necessario per l'artbook, manda a una pagina che non esiste.
Praticamente ha funzionato solo il codice per riscattare i 2000 punti e bon.
Bella la statua però.
:sisi:
Ovviamente ho scritto al supporto.
EDIT: Al momento, la pagina con il form per l'artbook è comparsa; il problema è che una volta compilato il tutto e inserito il codice, la pagina crasha e non si capisce se sia andato tutto a buon fine o no.
Il QR per la soundtrack continua a mandarmi in una pagina in cui mi viene richiesto un codice, che però non ho.
Per quanto riguarda il codice per riscattare il gioco, leggendo in giro pare che il problema sia dovuto al fatto che fino al 21 non si può riscattare, quindi bisogna aspettare la mezzanotte (che è l'orario di sblocco da noi).
Proverò, speriamo bene.
EDIT 2: Pare che la storia del codice da riscattare dopo la mezzanotte fosse vera; ho provato alle 00.48 e stavolta il codice l'ha preso.
Pare abbiano aggiunto la possibilità di evocare Torrent durante la boss fight con la Elden Beast :asd:
E finalmente direi … un boss posizionato in un’area enorme e che salta di continuo da un punto all’altro … una gara a rincorrersi in pratica, infatti la ritenevo una delle peggiori fight del gioco
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*Provo 5 minuti*
Passata un ora :asd:
E domani sveglia prima del solito per lavoro :bua:
Ad un certo punto ho aggrato 5 perfumer assieme ed é stato fantastico veder il gioco diventare un video in stop motion :bua:
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Io ho solo avviato il DLC questa mattina prima di iniziare il turno… sono morto male 50 metri dopo il primo falò :asd:
Ci vediamo stasera con più calma
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Io ho perso completamente la memoria muscolare con questo gioco :bua:
Troppe sessioni a Stellar Blade :bua:
Avviato il dlc, arrivo al primo falò, incontro il primo nemico (quello con le armi a cerchio e la maschera) e crepo malissimo tipo 5 volte :bua:
Io ho fatto la parte bassa della prima zona, una passeggiata salutare …
Poi, poco più avanti becco il golem di fuoco che scorrazza nella mappa … mi ha shottato senza pietà, non gli faccio il minimo danno, sono livello 178, credo di riproverò tra qualche giorno :asd:
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Passate 4 ore sui primi 2 big boss
Uno mi ha fatto abbastanza ribrezzo,l'altro non male ma non so come farlo :bua:
Il fatto che 'sti due boss siano misto magico/fisico poi m'ammazza con la build che ho :bua:
Fatto un altro pò di giri
Credo di aver incasinato un pò di quest arrivando in posti particolari prima del normale, il classico insomma :asd:
Son a 3 major boss giu e finalmente ho iniziato a trovare le armi nuove (anche se ancora a 0 light greatsword utilizzabili, che eran quelle che mi interessavano provare :bua: )
Per ora livellato solo la prima backhand blade ( mi scala STR/DEX e per non so quale miracolo riesco a tenerla equipaggiata assieme alla claymore rimanendo un nientesimo dentro il limite per il medium roll :asd: ) . E' tutto un altro modo di giocare ma tanto per :asd:
Ma la cosa più grossa che ho trovato finora è stata
Enorme rottura di scatole è che non ho rifatto fino a farum azula, quindi mi mancan i bell bearing per gli upgrade di livello alto
Io sto cercando di spulciare completamente il primo legacy dungeon, ovvero Berulat, il maniero a sinistra della mappa … per ora difficoltà equilibrata, come nell’endgame del gioco principale, e ad ogni benedizione acquisita (sono già a livello 3 in entrambe le categorie) sembra essere tutto più malleabile.
Per quanto riguarda la prima parte della mappa, la zona in basso a sinistra, ho saltato solo quel fottuto golem di fuoco
Interessanti alcune nuove armi ed oggetti raccolti, e sto iniziando a valutare se respeccare e cambiare build o continuare con sanguinamento (visto che ho trovato gli artigli ferini e la katana gigante)
Più che altro rimango senza parole per come la From riesca ad alzare l’asticella ad ogni suo nuovo prodotto
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I golem (almeno i primi) in realtà sono piuttosto facili
E' solo che ci vuole un'eternità :bua:
Di mio, stavo esplorando il terzo dungeon...
Due ore che ci son dietro e il mio piano originale è avanzato si e no di 10 minuti :asd:
:asd:
Comunque i golem di fuoco hanno qualche milione di hp, e quando fa la fiammata mi shotta
Tirato giù intanto il primo boss del DLC, tanta energia ma con l’aiuto della lacrima é andato giù al primo try
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C'è il trucco
Andato avanti ancora
Non ho la più pallida idea di dove sono -letteralmente,son in una zona di cui non riesco a trovar la mappa :bua:
Ogni speranza di aver seguito una logica di progress è andata a ramengo. Fatto un altro po di big boss, recuperato le armi dalle remembrance di tutti e non ne posso usare mezza :bua:
Io ho trovato un drago in mezzo ad un lago... sono livello 290 NG+ e non gli faccio un cazzo di danno :bua:
sono andato avanti un bel pezzettino, l'impressione è che ci sia un botto di roba da fare e da vedere, finito il primo legacy, belurat, davvero figo è tipo leyndell come struttura, il boss però non mi è piaciuto, confusionario, iper veloce, danni ad area, telecamera di merda quasi impossibile da fare pulito, provato credo una dozzina di volte, mi hafatto innervosire non è per niente un bel boss, bocciatissimo.
Per il resto il gioco è una bomba, le armi nuove sono pazzesche, non sto trovando molte difficoltà al momento ma sono all'inizio, i nemici fastidiosi e tosti sono giusto 3, anche perché la mappa al momento è davvero deserta di nemici, molto molto pochi.
non gradisco come al solito l'idea di from di darti dei minici con un milione di HP che stai a combatterci per 7 minuti, salvo poi faer un solo singolo dannato errore (perché è normale dopo 5 minuti sbagliare) e venire shottato, avendo fondamentalmente perso tempo, sto parlando dei calderoni giganti ovviamente, non sono la mia idea di divertimento queste boss fight, non so voi...avrebbe avuto magari senso se fossero morti al primo critico, ma gliene devi fare due, è una follia, lo lascio lì non ci provo più, mi sono rotto il caxxo
Il named a metà strada su per Jagged Peak?
dai raga i draghi sono fattibili, l'unico che sto trovando più ostico, ma penso che sto faticando per colpa dell'arena piena di ostacoli, è
Io ho trovato un Dungeon pieno di vasi … una figata :asd:
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Se non hai ancora passato quello non hai ancora visto quello a cui mi riferivo sopra :sisi:
Piccola nota sulla mappa dell'espansione
Quando FS ti fa girar le scatole
Quando arrivate alla Storehouse dello Shadow Keep,occhio che c'è una maniera semplicissima per incasinare terminalmente un paio di quest
Mah, in realtà qua mi pare peggio ad esser sincero.Una roba come le finger ruins non c'è nel gioco base ed onestamente non le ma spiego
Intanto credo di esser davanti alla porta dell'ultimo boss :bua:
Paradossalmente ho bestemmiato molto meno alla fine che sui boss che ho fatto all'inizio. Ok, blessing più alta ma in teoria dovrebbero esser "progettati" tenendone conto
Adesso è arrivato il momento di girarmi e cercar quello che mi son perso :asd3: Mi mancano di sicuro dei golem da tirar giu che avevo lasciato indietro ed ho 2 livelli di blessing che mi mancano, quindi qualcosa da trovare ci deve ancora essere
Armi update:
Claymore: il danno é basso ;_;
Backhand blades: provate con bleed infusion, non son male ma é un modo di giocare troppo diverso e non riesco a far i i boss :bua:
L'ash che hanno di base é carina ma meta delle volte contro nemici non grossi non ha abbastanza allungo :bua:
Light greatsword: nel gioco base secondo me con winged stance spaccano. Nel dlc, dove tutti sembran avere 20000000 poise, han il problema che se chi hai davanto non staggera ti ammazza mentre sei a metà combo
Cosa sto usando ora?
Son tornato alla bloodhound fang, che era stata la prima arma che avevo alzato in gioco base :asd:
Ha piu di 200 ar extra rispetto alla claymore e con i livelli extra ora riesco a castarci su qualche infusion :asd:
L' unico problema é che essendo piu corta della claymore manco meta dei counterattack :asd:
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Io mi sto trovando alla grande con il martellone nero (quello che fa danni extra se lo infondi con danni di tipo sacro) e la spada della solitudine (quella che ti molla il primo miniboss (che mi ha spaccato di botte per ore, dato che è stato il primo che ho affrontato dopo un anno che non prendevo in mano il gioco :asd: )
Per caso per l'artbook ti è arrivata una mail di chronopost? Che anche a me sabato mattina solito crash della pagina e non so se è andato a buon fine e mo ho una mail di chronopost di una spedizione. Ovviamente clicco nulla ma l'unica cosa che potrebbe essere è l'artbook :asd:
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Bon finito
Mi mancan ancora una revered ash e 1 fragment per aver 20/10 le due blessing...Va a capire dove sono rimaste ora però :bua:
Sulla difficoltà non so. L'ho iniziato che ero di livello relativamente alto a 150 ma in NG+ quindi tutte le considerazioni che posso fare sono un filo sballate di partenza.
Ci son un paio di boss
che ho inspiegabilmente bishottato e ancora non capisco come :asd:
Fenris quante ore ti ha portato via il DLC,più o meno?
Direi tra le 30 e le 40 ore ma quanto di preciso non saprei
Come ho detto sopra, giocato in NG+ quindi non ha granchè senso valutare
Detto questo, nessuno dei boss è Malenia (tranne forse l'ultimo...) ma è vero che molti son accomunati dall'avere combo lunghissime con aoe incorporata e poco spazio di manovra
Che già è un problema per me che siedo dietro un greatshield e tanko tutto, mi immagino a dover schivare ogni singola cosa per 20 secondi e ricominciare dopo 2 :asd3:
In più il livello di blessing fa tantissimo quindi non c'è nemmeno un modo semplice per valutarli.
Per dire, ho provato a fare Rellana con blessing 1 come primo boss e fase due non c'era verso. Ci son tornato con blessing 5 e fatta in 4 try
Poi ovviamente spunteran fuori le gabole per tutti (già visto gente che ha ucciso l'ultimo boss in 20 secondi -e 1 minuto speso a buffarsi- o solo con parry/risposte :asd3: )
Dimenticavo
CURSEEEEEEEE YOUUUUUUUU BAAAAAAAAAAAAAYLEEEEEEE
comunque "grande come sepolcride" il cazzo, non finisce più
p.s.: quanto sono belle le nuove armi dei profumi? meravigliose, rottissime ovviamente, come quasi tutte le armi nuove, le lame rovesciate sono praticamente un cheat
ma secondo voi le nerferanno le armi e le abilità rotte? sono davvero tante, almeno 3-4 che fanno danni buggati.......però raga mi sembrano troppe per essere tutti degli errori, sarà mica che sono volutamente così? perché se hanno sbagliate così tante è grave eh, vuol dire non averle provate durante i beta test
Un paio di domande:
1) le nuove ceneri o quel che sono, a che servono esattamente ? Aumentare l'attacco del personaggio, evocazioni e cavallo ? Dove si vede l'incremento ?
2) mi è capitato di notare un feedback dal controller (PS5) in certe locazioni ma non ho capito la ragione
ci sono due tipi di benedizioni che potenziano, una benedizione per te che quando attivi vedi i numeri gialli nella schermata di stato, mentre l'altra è per le ceneri quindi non è visibile numericamente da nessuna parte
anche io ho sentito varie volte battere il cuore nel dualsense, ho ipotizzato che sia in prossimità degli spiriti ulcerati, mi pare di averlo sentito quando siamo vicini ad uno di loro, ma potrei sbagliare