-
Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Inb4: per il video avevano la god mode attiva :asd:
O avevano qualche anello per annullare i danni da caduta :D
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
O semplicemente i personaggi, finalmente, hanno un minimo di agilità …
Avete visto che salti verso l’alto fa ? Finalmente le mappe saranno esplorabili a 360 gradi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
C'è anche il tasto per salto. Grande upgrade a livello di gameplay
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
O semplicemente i personaggi, finalmente, hanno un minimo di agilità …
Avete visto che salti verso l’alto fa ? Finalmente le mappe saranno esplorabili a 360 gradi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche quando lotta contro il mega boss il personaggio effettua dei balzi/passetti rapidi in varie direzioni, sembra quasi di rivedere le movenze di sekiro/bloodborne. Chissà se è una roba relativa ad uno specifico equip o proprio una meccanica generale di gameplay - pero' poi come differenziare l'input da inserire per il roll da quello del "balzo veloce"?
-
Citazione:
Shin
Anche quando lotta contro il mega boss il personaggio effettua dei balzi/passetti rapidi in varie direzioni, sembra quasi di rivedere le movenze di sekiro/bloodborne. Chissà se è una roba relativa ad uno specifico equip o proprio una meccanica generale di gameplay - pero' poi come differenziare l'input da inserire per il roll da quello del "balzo veloce"?
C'è la parata e risposta
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Talismano
C'è la parata e risposta
Quindi potrebbe essere una mossa che si attiva solo in parata?
-
Citazione:
Shin
Quindi potrebbe essere una mossa che si attiva solo in parata?
Nel video da 15 minuti mi pare ci sia due volte la parata e risposta. Ed una volta pure la parata con la spada e relativo sbalzo indietro
-
Citazione:
Shin
Non so perché non si dica, ma è CHIARO che il mix qua è Dark Souls + Breath of the Wild
-
Citazione:
Absint
Non so perché non si dica, ma è CHIARO che il mix qua è Dark Souls + Breath of the Wild
Che è lo zelda che ho meno apprezzato ad oggi ma spero nel miracolo di Miyazaki :D
-
Citazione:
Shin
Che è lo zelda che ho meno apprezzato ad oggi ma spero nel miracolo di Miyazaki :D
Per me è stranissima sta cosa, BOTW è un gioco SOPRAFFINO
-
L'unica cosa che ha di BOTW è che è open world. Andrei tranquillo io.
-
Citazione:
Absint
Per me è stranissima sta cosa, BOTW è un gioco SOPRAFFINO
Si ma io non digerisco bene gli open world, quella mappa enorme di Zelda, dopo le prime ore, risultava troppo dispersiva e poco stimolante - bellissime lande da ammirare, un po' meno da esplorare (sempre secondo me).
Il combat ed il loot dei souls, uniti al level design di From, potrebbero invece tenere a bada la mia repulsione per gli open e farmi "sopportare" gli spostamenti tra le varie location dei lord (esperienza classica dei souls).
-
-
Rilasciate ufficialemente, sul sito Namco Bandai, le specifiche e compatibilità ufficiali per pc e console:
https://service-en.bandainamcoent.eu...w/elden%20ring
-
Citazione:
Strider
Per l'unlock degli fps (versione PC) basterà aspettare qualche ora, i modder non aspettano altro :D
-
-
Ma cosa cambia avere più di 60fps? :uhm:
Riuscite veramente a percepire la differenza?
-
"up to" vuol dire tutto e niente.
up to 4k, up to 60fps... bah
aspetto come al solito quei ragazzacci di digital foundry.
-
Perché, se in performance mode cala a 55fps che fai, non lo compri?
-
Sarebbe troppo tardi, già preordinato :fag:
-
Citazione:
Hellvis
Ma cosa cambia avere più di 60fps? :uhm:
Riuscite veramente a percepire la differenza?
I 60 vanno benissimo per questo gioco ma visto che c'erano :D In sintesi si avrebbe una latenza comandi ancora più bassa ed una maggiore sensazione di "smoothness". Personalmente, anche se si tratta di un genere diverso da Elden, ho notato la differenza tra un Valorant a 60fps ed un Valorant a 144fps.
-
Siamo tutti vecchi di merda, già riuscire a sfruttare i 60 è un evento, figuriamoci oltre. Che poi cmq il problema più grosso dei giochi From è sempre stato il frame pacing più che il framerate.
-
-
Ho letto un pò di anteprime in giro e pare che l'open world non sia "ignorante" in stile ubilol, c'è una certa cura per il posizionamento dei nemici, dei punti di interesse e più in generale il mondo di gioco sembra pensato per invogliare l'esplorazione - anche perché sarà pieno di armi, weapon arts, magie etc utili per creare nuove build.
Non ci saranno 20000 attività/icone presenti sulla cartina e fin quando non troveremo il frammento di mappa (che rappresenterà solo in modo stilizzato l'area senza altre indicazioni) e un falò non avremo dettagli sui dungeon, eventuali mercanti e punti di interesse nei paraggi. I luoghi al chiuso non avranno alcuna mappa. Ci saranno ovviamente i soliti npc, tesori etc. piazzati nei luoghi più remoti ed improbabili.
I legacy dungeon saranno invece i soliti livelli vecchia scuola dei souls, ancora più grandi e con approcci multipli, quindi una garanzia.
Insomma se la parte open world manterrà queste buone premesse potrei già essere felice così. Speriamo bene.
-
Citazione:
Shin
Ho letto un pò di anteprime in giro e pare che l'open world non sia "ignorante" in stile ubilol, c'è una certa cura per il posizionamento dei nemici, dei punti di interesse e più in generale il mondo di gioco sembra pensato per invogliare l'esplorazione - anche perché sarà pieno di armi, weapon arts, magie etc utili per creare nuove build.
Non ci saranno 20000 attività/icone presenti sulla cartina e fin quando non troveremo il frammento di mappa (che rappresenterà solo in modo stilizzato l'area senza altre indicazioni) e un falò non avremo dettagli sui dungeon, eventuali mercanti e punti di interesse nei paraggi. I luoghi al chiuso non avranno alcuna mappa. Ci saranno ovviamente i soliti npc, tesori etc. piazzati nei luoghi più remoti ed improbabili.
I legacy dungeon saranno invece i soliti livelli vecchia scuola dei souls, ancora più grandi e con approcci multipli, quindi una garanzia.
Insomma se la parte open world manterrà queste buone premesse potrei già essere felice così. Speriamo bene.
Scuola Breath of the Wild, come già detto.
-
il mio unico dubbio è che un mondo open world dovrebbe avere qualche attività, città, molti npc e non i 2 in croce dei "normali" soulslike, cioè un mondo immenso in cui vai solo da un nemico all'altro per menarlo boh
-
Citazione:
sync
ma che e', dark souls 2 online?
-
Citazione:
<-DooM->
il mio unico dubbio è che un mondo open world dovrebbe avere qualche attività, città, molti npc e non i 2 in croce dei "normali" soulslike, cioè un mondo immenso in cui vai solo da un nemico all'altro per menarlo boh
sì infatti
https://www.pcgamer.com/uk/elden-rin...hings-i-didnt/
Open world e dungeon blandi non è un bell'inizio :asd:
-
non vorrei che fosse tutto "ridotto" a cercare materiali per il crafting ma che poi stringendo il mondo così vasto sia sostanzialmente vuoto a parte ronde di nemici etc. boh
-
Magari le zone open saranno la versione all'aperto dei Calici di Bloodborne, o poco più...
-
i primi due contro sono piuttosto gravi :bua:
-
Citazione:
sync
Altri hanno detto che la mappa è particolarmente densa di cose da fare/vedere, chi avrà ragione?
-
-
-
Citazione:
<-DooM->
che stronzata, e' quel...quello...
https://i.imgur.com/uGSpDyQ.jpg
-
-
Ma qualcuno ha già ricevuto la key per la beta? Io ancora niente.
-
Che il mondo aperto assolva sostanzialmente alla funzione di collegamento fra le varie macroaree, me lo sarei aspettato e lo immagino come l'evoluzione sotto steroidi della concezione "open" del primo Dark Souls. Non so se questo si rivelerà controproducente, magari si limiterà a lunghe cavalcate dal punto A al punto B. Oppure sarà un valore aggiunto che saprà infondere al gioco un respiro di ampia portata e un passo ulteriormente coinvolgente, rafforzando l'immaginario alla base dell'esperienza con nuovi elementi di interesse (fossero anche solo funzionali alla lore). Ma è giusto che si focalizzi su ciò che From Software sa fare bene, meglio di chiunque altro. Di sicuro non sarà un open world à la The Elders Scrolls con gli npc che ti danno le quest, mi sembra scontato.
-
versione ps4, gira "sorprendentemente" bene
https://www.youtube.com/watch?v=oEypd23I0pQ
-
Citazione:
<-DooM->
Io l'ho capito subito :sisi: