Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Ho 40 di int. Dove trovo questa magia?
Ieri sera non sapevo più cosa fare nella zona sud iniziale e sono andato al castello. ho provato a fare il drago e il cavaliere d'oro che c'è appena inizia il gioco, ma non ci sono riuscito. sono a livello 28.
Ho fatto il mini boss del ponte. mi ha stupito che ci fosse una cutscene con tanto di dialogo. ma dopotutto è il primo boss di trama che affronto.
Mi ha dato una fracconata di rune e sono salito di 2 livelli. ora si va ad esplorare il castello!
PS. mi sono fottuto la quest all'estremo sud:
nel castello non trovavo il padre della ragazza cieca. ho visto una grazia sotto le mura e sono sceso... ma poi il muretto era troppo alto e non riuscivo a rientrare! ma chi cacchio l'ha progettato così? :facepalm:
poi potevo solo continuare a scendere e sono arrivato ad un boss sulla spiaggia. (sembra figa l'arma che da. però ha dei requisiti assurdi, tipo forza 45 e io sono a 15.)
Quando poi sono ripartito dall'inizio per tornare a cercare il padre, questo non mi da niente. continua a ripetere "se vedi Irina, dille che andrò da lei appena finisco qua!" e non posso nemmeno dirgli che è schiattata.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Ieri sera non sapevo più cosa fare nella zona sud iniziale e sono andato al castello. ho provato a fare il drago e il cavaliere d'oro che c'è appena inizia il gioco, ma non ci sono riuscito. sono a livello 28.
Ho fatto il mini boss del ponte. mi ha stupito che ci fosse una cutscene con tanto di dialogo. ma dopotutto è il primo boss di trama che affronto.
Mi ha dato una fracconata di rune e sono salito di 2 livelli. ora si va ad esplorare il castello!
PS. mi sono fottuto la quest all'estremo sud:
nel castello non trovavo il padre della ragazza cieca. ho visto una grazia sotto le mura e sono sceso... ma poi il muretto era troppo alto e non riuscivo a rientrare! ma chi cacchio l'ha progettato così? :facepalm:
poi potevo solo continuare a scendere e sono arrivato ad un boss sulla spiaggia. (sembra figa l'arma che da. però ha dei requisiti assurdi, tipo forza 45 e io sono a 15.)
Quando poi sono ripartito dall'inizio per tornare a cercare il padre, questo non mi da niente. continua a ripetere "se vedi Irina, dille che andrò da lei appena finisco qua!" e non posso nemmeno dirgli che è schiattata.
potrei non ricordare perfettamente perchè quella quest l'ho fatta settimane fa, ma non credo tu l'abbia persa. devi semplicemente battere quel boss sulla spiaggia e poi tornare dal padre. poi lo ritrovi
a piangere sul cadavere della figlia
Quella quest non porta a nulla. Puoi anche killare il paparino e ti droppa una lancia +8 che non è niente di che.
Citazione:
fuserz
potrei non ricordare perfettamente perchè quella quest l'ho fatta settimane fa, ma non credo tu l'abbia persa. devi semplicemente battere quel boss sulla spiaggia e poi tornare dal padre. poi lo ritrovi
a piangere sul cadavere della figlia
si. il problema è che ho seccato:
il boss sulla spiaggia, PRIMA di parlare la prima volta col padre.
ora rimane bloccato nella solita frase. ha accettato il fazzoletto di irina ma non prosegue.
penso che mi avrebbe chiesto aiuto per seccare il boss. ma avendolo già fatto prima non prosegue.
questa cosa per me non è il massimo. nei giochi di questo tipo dovrebbero prevedere scenari simili. magari integrando la frase:
- ti prego, aiutaci, sconfiggi il boss... what? l'hai già fatto? ecco una bella spada super sbru per te! grazie dell'aiuto senzaluce!".
non capisco perchè debba interrompersi così se uno fa le cose nell'ordine non previsto dagli sviluppatori.
EDIT: spero solo di non essermi perso un qualche tipo di ricompensa "unica" per la quest.
Se non ammazzi il padre lo trovi più avanti.
e comunque ti attacca perchè è impazzito
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Eric Starbuck
si. il problema è che ho seccato:
il boss sulla spiaggia, PRIMA di parlare la prima volta col padre.
ora rimane bloccato nella solita frase. ha accettato il fazzoletto di irina ma non prosegue.
penso che mi avrebbe chiesto aiuto per seccare il boss. ma avendolo già fatto prima non prosegue.
questa cosa per me non è il massimo. nei giochi di questo tipo dovrebbero prevedere scenari simili. magari integrando la frase:
- ti prego, aiutaci, sconfiggi il boss... what? l'hai già fatto? ecco una bella spada super sbru per te! grazie dell'aiuto senzaluce!".
non capisco perchè debba interrompersi così se uno fa le cose nell'ordine non previsto dagli sviluppatori.
EDIT: spero solo di non essermi perso un qualche tipo di ricompensa "unica" per la quest.
Se gli hai dato il fazzoletto bisogna che torni dalla figlia a dirglielo.
Citazione:
Lord Brunitius
Se non ammazzi il padre lo trovi più avanti.
e comunque ti attacca perchè è impazzito
- - - Aggiornato - - -
Se gli hai dato il fazzoletto bisogna che torni dalla figlia a dirglielo.
Esatto. Non credo si possa fallire la quest in realtà. Anche io avevo battuto il boss prima di trovare il padre, ma poi l'ho trovato, gli ho dato il fazzoletto, poi sono tornato da Irina, poi sono tornato da lui, e a quel punto si sblocca la situazione. Ritorni da Irina e lo trovi lì, completando la quest
Ah ok, ci proverò, ma già prima anche solo di avvicinarmi al castello ho trovato e pure fatto il comando "esamina" da:
il cadavere di Irina.
quindi il mio personaggio già sapeva che era morta nel momento che ha consegnato il fazzoletto.
poteva essere gestita meglio.
Citazione:
Hellvis
Sto avendo una crisi isterica con i due gargoyle. Forse sono sottolivellato, tipo liv 85.
se hai un po' di culo puoi provare a
farli cadere di sotto, dove c'è la cascata :asd:
io ero li vicino, quando quello parte all'attacco, schivo e pluf, è caduto di sotto, uno solo diventa più gestibile :asd:
Citazione:
Hellvis
Ho 40 di int. Dove trovo questa magia?
Pulisci la palude di Caelid.
That was awesome. (Jesse Faden)
ok, ho finito il primo castello e sto esplorando la palude a nord di esso.
ho incontrato un gamberetto che mi ha letteralmente aperto il cu... :uhoh:
e pure un robo che si teletrasporta e ti ammazza in 2 colpi. :bua:
mi sa che il vero gioco "soulslike" inizia qua.
spero siano solo due robe da fare più avanti come il cavaliere a inizio gioco e il drago. giusto?
ho penato tantissimo contro un miniboss gatto di piombo, questa volta coadiuvato da una serie di gargoyles... nonostante i lupi e tutto. mi ha arato almeno 3 o 4 volte.
Citazione:
Eric Starbuck
ok, ho finito il primo castello e sto esplorando la palude a nord di esso.
ho incontrato un gamberetto che mi ha letteralmente aperto il cu... :uhoh:
e pure un robo che si teletrasporta e ti ammazza in 2 colpi. :bua:
mi sa che il vero gioco "soulslike" inizia qua.
spero siano solo due robe da fare più avanti come il cavaliere a inizio gioco e il drago. giusto?
ho penato tantissimo contro un miniboss gatto di piombo, questa volta coadiuvato da una serie di gargoyles... nonostante i lupi e tutto. mi ha arato almeno 3 o 4 volte.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
non hai idea :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cmq, sicuro sicuro si aver finito col castello ? :asd: c'è da passarci ore ad esplorarlo bene, decine di ore se vuoi trovare tutto tutto :bua:
hai sconfitto
entrambi i boss? e il drago?
Quel "robo" è un palo in c anche ad alti livelli. Uno dei più odiosi nemici normali, se non il più odioso!
Ci aggiungerei i Cavalieri del Crogiolo, se non fosse che essi NON respawnano più
Ah sì, anche la statua gatto rompe le OO, ma occorre sapere schivare al momento opportuno
Anche la versione orsesca di Chopper (di One Piece) sotto steroidi, dai quali sono scappato per tutto il gioco :bua: ma almeno questi sono fattibili più in là
Ovviamente imho
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
CX3200
hai sconfitto
entrambi i boss? e il drago?
Eh? Entrambi
i boss? Intendi Margit e Godrick?
O i due mini boss, il Leone e quello uguale al tutorial?
Col drago intendi quello nelle fogne?
Citazione:
Kinto
Eh? Entrambi
i boss? Intendi Margit e Godrick?
O i due mini boss, il Leone e quello uguale al tutorial?
Col drago intendi quello nelle fogne?
Quelli nello spoiler li ho seccati tutti, tranne l'ultimo citato. (non ho proprio trovato l'area descritta nello spoiler) ad un certo punto sono arrivato su un ponte pieno di giganti, ma stranamente si aggrano tutti contemporaneamente, anche quelli lontani, sembrava una roba soverchiante e sono tornato indietro. ma ci ho provato una volta sola.
PS. al castello c'è un cavaliere tostissimo che mi ha fatto il culo a strisce e poi l'ho evitato. dovrei provare a tornare da lui per togliermi la soddisfazione.
Citazione:
Eric Starbuck
Lol.
Il castello è pieno zeppo di zone più o meno segrete. Ci sono almeno 4 miniboss, uno in particolare molto nascosto.
Citazione:
conrad
se interessa, pregianza ha fatto una live su twitch con un bel "discorsone" di 2 ore sulla lore, su come il gioco sia un'allegoria dell'alchimia, antichi, ecc. l'ha messa pure sul suo canale yt se vi è più comodo https://www.youtube.com/watch?v=FR41oDeR2mo
Citazione:
Bigg
se interessa, pregianza ha fatto una live su twitch con un bel "discorsone" di 2 ore sulla lore, su come il gioco sia un'allegoria dell'alchimia, antichi, ecc. l'ha messa pure sul suo canale yt se vi è più comodo
https://www.youtube.com/watch?v=FR41oDeR2mo
Ma sta roba viene confermata da chi il gioco l'ha effettivamente creato, o sono tutte chiacchiere?
la maggior parte sta nei dialoghi o nelle descrizioni degli oggetti in game. miyazaki non penso dirà mai "sì è così" o "no è sbagliato", è anche quello il fascino dei souls, il mistero e le teorie che cercano di spiegarlo...
Non ho mai sentito la confermare o smentire voci e teoria sulle loro serie, fa tutto parte del gioco credo. E' un modo di fare che personalmente non mi dispiace, un po' come fa la gw con warhammer e il 40k. Sono 40 anni che la gente si chiede se la legione alfa sia lealista o traditrice.
Citazione:
garese
Ma sta roba viene confermata da chi il gioco l'ha effettivamente creato, o sono tutte chiacchiere?
Miyazaki stesso ha detto che in fondo a lui piace che i giocatori si facciano una loro idea della storia e che cerca di limitarsi a spiegare solo alcuni punti chiave. E' un poco il Lynch dei videogiochi :asd:
In fondo è una delle chiavi del successo dei giochi FROM e ben si adattano a tutto il mondo di community e content creator sui quali si basano le fortune dei giochi al giorno d'oggi. Se avessero avuto una trama più lineare forse oggi non staremmo parlando di Elden Ring.
Due ore di video penso di non poterle reggere, seguo Vaati perchè tutto sommato è anche gradevole da ascoltare, ha una voce ed uno stile che trovo rilassanti.