Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) - Pagina 74

Pagina 74 di 116 PrimaPrima ... 2464727374757684 ... UltimaUltima
Risultati da 1.461 a 1.480 di 2302

Discussione: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

  1. #1461
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.627

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Però neppure spacciarlo come il legittimo modo d'uso con cui approcciare un souls.
    E' legittimo perchè il gioco te lo permette. A me non piace, preferisco piuttosto crepare mentre cerco i punti deboli e imparo i pattern del boss, e poi ucciderlo con soddisfazione, però c'è veramente una branca di giocatori di souls fissati su queste cose e francamente pesantissimi.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 29-04-22 alle 12:35

  2. #1462
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    6.531
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    E' legittimo perchè il gioco te lo permette. A me non piace, preferisco piuttosto crepare mentre cerco i punti deboli e imparo i pattern del boss, e poi ucciderlo con soddisfazione, però c'è veramente una branca di giocatori di souls fissati su queste cose e francamente pesantissimi.
    This
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  3. #1463
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.045

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    E' legittimo perchè il gioco te lo permette. A me non piace, preferisco piuttosto crepare mentre cerco i punti deboli e imparo i pattern del boss, e poi ucciderlo con soddisfazione, però c'è veramente una branca di giocatori di souls fissati su queste cose e francamente pesantissimi.
    E' un circolo vizioso, nei giochi precedenti il multiplayer era più "complesso" da fare (Consumare umanità,non morire nel tragitto, avere player al boss).
    In Elden ring evocare o giocatori o spiriti è talmente facile che tende a semplificare troppo le bossfight.
    Ma tanto molte boss fight sono fatte "male" quindi la cosa più o meno va ad appararsi.

    Vero è che la fandom tossica dei giochi from software è notevole, ma è parte integrante del successo della saga il celodurismo della base

  4. #1464
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    705
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    E' legittimo perchè il gioco te lo permette.
    Va bene, sostituisci legittimo con standard o convenzionale... il modo in cui sono universalmente definiti i parametri di difficoltà del gioco.
    Però il confine resta fumoso: i titoli Ubisoft o Bandai ti permettono di usufruire dei pack xp/time-saver (a pagamento, ma "se i programmatori li hanno messi lì non sono cheat, altrimenti cosa ci perdevano tempo a fare a programmare certe cose"), legittimi anche quelli? Le evocazioni online di ER sono messe lì per consentire a chiunque di forzare e ridefinire al ribasso una meccanica calibrata in ottica single-player, annullando la percezione individuale relativa alla sfida o alla velocità di acquisizione di determinati traguardi. Non può essere equiparabile a un cheat (benché anch'essi siano programmati con l'intento di consentirne l'utilizzo a discrezione del giocatore) ma di sicuro è un modo per rompere l'equilibrio che definisce la progressione, una sorta di funzione share play in-game con cui risolvere il problema grazie all'aiuto altrui.
    Chiaro che non ci sia proprio niente di male, il gioco non si esaurisce alle boss-fight e ognuno è libero di trarre ciò che vuole dall'esperienza. Anzi, ben venga l'online anche perchè, a prescindere dai combattimenti, il multiplayer assolve a un tipo di interazione sociale che trasforma completamente l'approccio al mondo e al gioco stesso; è una forma di divertimento diversa e complementare.
    Per questo giustifico pienamente chi come McHawk si trova nella condizione in cui la mancanza di tempo (o di voglia, perchè no) deve comportare una rinuncia, è una scelta personale del tutto lecita. Basta però essere consapevoli che non si è volontariamente riusciti a trarre il potenziale dato dal superamento personale di quella determinata sfida, così come è stata pensata da chi il gioco lo ha fatto. O ancora meglio: puoi anche fregartene della gratificazione, del game-design, del bilanciamento della difficoltà e di quant'altro, però almeno evita di fare il furbone che guarda dall'alto in basso chi ritiene che simili scelte vadano a banalizzare l'identità del gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    A me non piace, preferisco piuttosto crepare mentre cerco i punti deboli e imparo i pattern del boss, e poi ucciderlo con soddisfazione, però c'è veramente una branca di giocatori di souls fissati su queste cose e francamente pesantissimi.
    Mah, ritengo che un minimo di agonismo fra gamers sia sano e doveroso. Mica siamo tutti ugualmente abili e capaci, senza considerare che quel senso di competizione (in primo luogo con noi stessi) è da sempre parte fondante dei videogiochi. Non so, il prossimo passo consisterà nello stigmatizzare quei celhoduristi repressi che mettevano le proprie iniziali dopo l'ottenimento di un record a un cabinato da sala?
    Alcuni boss di ER saranno anche mezzi rotti e squilibrati ma io - da giocatore tutto sommato medio(cre) che non ambisce a complicarsi inutilmente le cose - ce l'ho fatta, come tantissimi altri, e senza neppure eccessivi patemi (15-20 try al massimo). I souls non sono una formula matematica e gli scontri che per me si sono rivelati maggiormente ostici (Alecto, Gigante di Fuoco, Elden Beast), per altri sono stati decisamente semplici. Quelli per me relativamente abbordabili (Mogh, Malenia, Godskin Duo) per altri rappresentano ostacoli insormontabili. Ma c'è sempre una soluzione; semplicemente si sperimentano nuove situazioni di attacco, si cambia build o equipaggiamento e all'occorrenza si legge qualche riscontro altrui. A patto che sussista la voglia (e il tempo) per farlo.

  5. #1465
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.045

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio

    Mah, ritengo che un minimo di agonismo fra gamers sia sano e doveroso. Mica siamo tutti ugualmente abili e capaci, senza considerare che quel senso di competizione (in primo luogo con noi stessi) è da sempre parte fondante dei videogiochi. Non so, il prossimo passo consisterà nello stigmatizzare quei celhoduristi repressi che mettevano le proprie iniziali dopo l'ottenimento di un record a un cabinato da sala?
    Si, ma spesso e volentieri i titoli from software prendono il peggio del peggio.
    Nel caso di elden ring non è raro trovare posizioni tipo : No weapon art, no jump attack, no magia altrimenti è troppo semplice e non sei "UNVEROGAMER"

  6. #1466
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.627

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Va bene, sostituisci legittimo con standard o convenzionale... il modo in cui sono universalmente definiti i parametri di difficoltà del gioco.
    Però il confine resta fumoso: i titoli Ubisoft o Bandai ti permettono di usufruire dei pack xp/time-saver (a pagamento, ma "se i programmatori li hanno messi lì non sono cheat, altrimenti cosa ci perdevano tempo a fare a programmare certe cose"), legittimi anche quelli?
    Ovvio che si, se è studiato per fartelo fare. Non capisco il problema. Se non vuoi usufruirne sei libero di scegliere. Anzi, se vogliamo finchè restiamo nell'ambito del single player è pure lecito usare dei trainer o dei cheat (o dei glitch, nel caso delle speedrun)

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Le evocazioni online di ER sono messe lì per consentire a chiunque di forzare e ridefinire al ribasso una meccanica calibrata in ottica single-player, annullando la percezione individuale relativa alla sfida o alla velocità di acquisizione di determinati traguardi. Non può essere equiparabile a un cheat (benché anch'essi siano programmati con l'intento di consentirne l'utilizzo a discrezione del giocatore) ma di sicuro è un modo per rompere l'equilibrio che definisce la progressione, una sorta di funzione share play in-game con cui risolvere il problema grazie all'aiuto altrui.
    Chiaro che non ci sia proprio niente di male, il gioco non si esaurisce alle boss-fight e ognuno è libero di trarre ciò che vuole dall'esperienza. Anzi, ben venga l'online anche perchè, a prescindere dai combattimenti, il multiplayer assolve a un tipo di interazione sociale che trasforma completamente l'approccio al mondo e al gioco stesso; è una forma di divertimento diversa e complementare.
    Per questo giustifico pienamente chi come McHawk si trova nella condizione in cui la mancanza di tempo (o di voglia, perchè no) deve comportare una rinuncia, è una scelta personale del tutto lecita. Basta però essere consapevoli che non si è volontariamente riusciti a trarre il potenziale dato dal superamento personale di quella determinata sfida, così come è stata pensata da chi il gioco lo ha fatto. O ancora meglio: puoi anche fregartene della gratificazione, del game-design, del bilanciamento della difficoltà e di quant'altro, però almeno evita di fare il furbone che guarda dall'alto in basso chi ritiene che simili scelte vadano a banalizzare l'identità del gioco.
    D'accordissimo.


    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Mah, ritengo che un minimo di agonismo fra gamers sia sano e doveroso. Mica siamo tutti ugualmente abili e capaci, senza considerare che quel senso di competizione (in primo luogo con noi stessi) è da sempre parte fondante dei videogiochi. Non so, il prossimo passo consisterà nello stigmatizzare quei celhoduristi repressi che mettevano le proprie iniziali dopo l'ottenimento di un record a un cabinato da sala?
    Alcuni boss di ER saranno anche mezzi rotti e squilibrati ma io - da giocatore tutto sommato medio(cre) che non ambisce a complicarsi inutilmente le cose - ce l'ho fatta, come tantissimi altri, e senza neppure eccessivi patemi (15-20 try al massimo). I souls non sono una formula matematica e gli scontri che per me si sono rivelati maggiormente ostici (Alecto, Gigante di Fuoco, Elden Beast), per altri sono stati decisamente semplici. Quelli per me relativamente abbordabili (Mogh, Malenia, Godskin Duo) per altri rappresentano ostacoli insormontabili. Ma c'è sempre una soluzione; semplicemente si sperimentano nuove situazioni di attacco, si cambia build o equipaggiamento e all'occorrenza si legge qualche riscontro altrui. A patto che sussista la voglia (e il tempo) per farlo.
    Non c'è niente di male infatti nella competizione, il problema risiede nel comportamento tossico di una parte della community che deve rompere i coglioni agli altri su come va affrontato il gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Si, ma spesso e volentieri i titoli from software prendono il peggio del peggio.
    Nel caso di elden ring non è raro trovare posizioni tipo : No weapon art, no jump attack, no magia altrimenti è troppo semplice e non sei "UNVEROGAMER"
    Esatto.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 29-04-22 alle 18:58

  7. #1467
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.673

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    sono arrivato alla Capitale, che bella
    e che grande

  8. #1468
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    6.531
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    sono arrivato alla Capitale, che bella
    e che grande
    E che mazzate
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  9. #1469
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.627

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    sono arrivato alla Capitale, che bella
    e che grande
    Non scordarti dei tetti.

  10. #1470
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.304

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non scordarti dei tetti.
    e dei pozzi
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  11. #1471
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    6.531
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    e dei pozzi
    ...e delle armi giganti...
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  12. #1472
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.476

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Quante cazzo di volte dovrò affrontare ancora quella specie di drago/verme marcescente?

  13. #1473
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    6.531
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    A naso direi almeno altre 3.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  14. #1474
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.627

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Quante cazzo di volte dovrò affrontare ancora quella specie di drago/verme marcescente?
    ma quale?

  15. #1475
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    6.531
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    ma quale?
    Il coso ulcerato
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  16. #1476
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.627

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Il coso ulcerato
    Ahhhhn. Che brutta\e boss fight

  17. #1477
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.476

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Fino a ora la "boss fight" che mi è piaciuta di più è quella col sacriderma panzone, che non è nemmeno considerato boss.

  18. #1478
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    6.531
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Fino a ora la "boss fight" che mi è piaciuta di più è quella col sacriderma panzone, che non è nemmeno considerato boss.
    Io mi sa che quella che ho più apprezzato è Godrick.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  19. #1479
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.673

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non scordarti dei tetti.
    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    e dei pozzi
    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    ...e delle armi giganti...
    già capito che mi perderò tutto

  20. #1480
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    907

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Quell'attacco maledetto di Malena é evitabile?
    Ogni volta che parte --> morto

    Mi manca molto alla fine? Lo voglio finire mi son stufato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su