Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Tutorial? :bua:
Drago
Comunque, a parte la trollata generale:
Il drago di quella palude è fattibile anche a livello 15-20, basta fare attenzione ad un paio di attacchi, e son 5000 rune facili;
La caverna in cui sei stato catapultato per ora puoi solo correre e fuggire verso l'uscita ma se nel mentre riesci a raccogliere qualche materiale, acquisisci un certo vantaggio per quando sarai nella seconda macroarea del gioco;
Tutta la palude fuori la caverna è percorribile a cavallo (a patto di non provare a combattere nessuno) e contiene un paio di oggetti decisamente utili per l'early game;
I due punti sopra valgono un po' per tutto l'early game, cioè limitarsi a correre per le zone semplicemente in cerca di oggetti che possano aiutarti non poco a diventare più forte e coriaceo in breve tempo. L'esplorazione è la chiave del gioco, come ti ha già detto qualcuno.
Ti hanno detto di non seguire guide, ma io una la seguirei e cioè la quest di Yura, utile per prendere un paio di armi fondamentali.
Benvenuto in Elden Ring :asd:
Citazione:
Vitor
Quel cazzo di tipo tienitelo per più in là :bua:
Anche se una volta sconfitto con la sua arma ci fai tutta la prima parte del gioco :sisi:
This too
Seguendo una certa quest puoi ucciderlo facilmente già ora.
Citazione:
Chiwaz
Non so se ho fatto giusto.
Sono andato nelle Rovine Incenerite dal Drago.
Ammazzato non morti e cani, sceso nel dungeon.
Forziere ---> trappola di trasferimento, adesso sono in caverna di cristallo dove mi oneshottano.
U MAD? :fag:
Rispondo a chi lo chiedeva e un paio di tips per Chiwaz.
Visto che ha trovato il mimic 2.0 che ti teleporta alle gallerie di Sellia, accucciati (L3) esci e vai a destra, scendi e prega in dio infilandoti nel tunnel. Lo scudo para lo schifomadò dei calamari, grazia e checkpoint. Esci, monta a cavallo, se dall'uscita della grotta davanti a te hai "ore 12" vai verso "ore 2", ci sono delle rovine NELLA palude schifosa, schiva tutto e prendi due oggetti, uno è su un cadavere adagiato su una finestra, l'altro scendendo le classiche scale che troverai ad OGNI rovina del gioco. Sono la staffa meteoritica e la spell lancia meteore, già così blasti robe grosse se hai INT a sufficienza.
Tra l'altro, le rovine del lago di Agheel hanno DUE scale che scendono nel semi-interrato, una l'hai già trovata (il teleport bastardo dentro) l'altra è ben nascosta ma la puoi trovare... c'è un talismano davvero buono.
Galere eterne, ottime per far rune e droppare roba utile, ci trovi dentro stronzi davvero OP, è una sfida nella sfida.
Elden Ring nasconde moltissimo in piena vista, controlla sempre dietro agli alberi fitti, i dirupi, spesso ci trovi oggetti o roba utile.
Le rune "gialle" che raccogli se le usi\vendi ti danno esperienza, da usare al falò per livellare oppure dal fabbro per gli upgrades.
Le armi normali si upgradano con le pietre di forgiatura, le armi speciali con quelle funeree. Stessa cosa per scudi, archi, bacchette, ecc...
Le evocazioni le puoi usare quando a sinistra, sopra alle quattro icone, vedi apparire una piccola porta (?) bianca. Puoi equipaggiarne anche due, in modo da usarle quando necessiti. Ci sono due menù di equip per la cintura, uno visibile, il secondo appare premendo triangolo... li equipaggi premendo options.
Nei souls, se perdi tempo col D-Pad a scegliere roba, ricorda che tenendo premuto il tasto direzionale scelto ti mette in automatico il primo oggetto equipaggiato (es. cura!).
Come avrai capito ci sono due tipi di dungeon, i legacy son quelli obbligatori di trama, gli altri son catacombe\caverne\ecc... ci trovi mobs e boss a volte forti, ma ci trovi anche drop e roba davvero utile là dentro... inutile dire che son pieni di segreti, puzzle, muri invisibili, ecc...
Il gioco ti indica visivamente con gli oggetti luminosi anche dalla distanza (o altezza) per farti capire che là sotto per esempio puoi arrivarci, sta a te capire come. ;)
Altre cosette che mi son venute in mente...
Le combo base si fanno premendo fino a 5 volte R1, con R2 ovviamente fai l'attacco pesante. Premendo triangolo+R1 vai a due mani.
Con R1 pari mentre se hai due armi equipaggiate in entrambe le mani fai le cose brutte ai mobs, visto che ti han consigliato di cercare la seconda Uchigatana prendilo in considerazione con un piccolo upgrade: quando troverai la cenere di guerra per il sanguinamento (attributo che hai già nell'arma) mettila sulla seconda Uchi... se poi trovi la cenere di guerra del ghiaccio, mettila nell'altra... così con ghiaccio rallenti\cali resistenze ai nemici, con sanguinamento dopo qualche colpo li devasti, anche le robe grosse. Tranne i golem di pietra, quelli no, ti serve il lanciamissili. :bua:
Tutti i giganti hanno TRE lock points, due per le gambe e uno per il torso\testa... ovviamente l'ultimo se colpito per 3-4 volte li stunna, dandoti la possibilità del critico. ;)
Con L2, invece, sfrutti la weapon art o mossa speciale dell'armamento, che può essere applicata dove vuoi se possibile (le armi speciali han la loro e non potrai cambiarla)... roba molto forte. Non pensare che i coltelli rispetto ad un martello grande come un TIR non siano validi, come le fruste e tante altre armi che si tende a volte a lasciar perdere... droppi un'arma? Bene, provala subito, guarda il move set, quelle che hanno buoni affondi, combo rapide (o lente e devastanti), fendenti orizzontali utili per i gruppi di mobs, colpi verso il basso (per colpire il terreno, ti serve con gli scheletri che respawano, topi, segreti, ecc...).
Mercanti, devi comprare sempre: torcia (ce ne sono di diversi tipi e utilità ottime), ricettari, foglietti con le info. Poi il resto puoi craftarlo da te, se ti avanzano rune gli equip per il fashion. ;)
Le quest son davvero tante, come i nomi (che a volte si confondono tra loro... :bua: ); come ti han detto evita le wiki, carta-penna e vai. Alcune sono davvero lunghe, belle e ben remunerative.
Fai tutto, a volte finirai in un vicolo cieco, ma il loot che troverai potresti portarlo end-game.
Io il boss finale l'ho fatto con staffa meteoritica \ spell del lago di cui parlavo sopra, katana che trovi più avanti (quella nerfata così chi sa sa... ;) ) per dire.
Ah, girare di notte è diverso rispetto al giorno... prova questo: a Sepolcride avrai trovato il telescopio no? Alla grazia appena prima fermati e manda il tempo avanti fino alla notte, vai verso il telescopio e il ponte subito dopo. Enjoy. :troll: :bua:
Se alle grazie, dai mercanti, casette di legno, ecc... ti capitano robe strane, NON significa che non possa accadere anche altrove. Spesso fermarsi alla grazia e spostare il tempo di notte fa capitare... ehm... cose. :sisi:
Citazione:
Hellvis
U MAD? :fag:
Fanculo Hellvis :asd:
Grazie mille Berserk e BigDario, ottime dritte.
Sono a circa 13 ore di gioco e un po' delle cose che mi avete suggerito le avevo scoperte per conto mio, soprattutto riguardo ai comandi, ma vedere spiegate chiare è molto utile.
Ho ucciso insieme a Yura l'invasore che sta nel fiume che porta alla caverna, preso la dagger che causa sanguinamento ma non la posso usare perché ho Arcane 8 contro 13. Vale la pena buttare 5 livelli lì?
Adesso ho trovato un tizio che mi chiede di riconquistare il suo castello, ma devo capire dove sta.
Purtroppo dopo anni di giochi con punti di domanda in testa agli npc e minimappe, sono tragicamente spaesato.
Vorrei stendere il guardiano dell'albero (il tizio dorato a cavallo) ma mi bishotta.
Anche con le evocazioni non cambia molto :bua:
Citazione:
Chiwaz
Grazie mille Berserk e BigDario, ottime dritte.
Sono a circa 13 ore di gioco e un po' delle cose che mi avete suggerito le avevo scoperte per conto mio, soprattutto riguardo ai comandi, ma vedere spiegate chiare è molto utile.
Ho ucciso insieme a Yura l'invasore che sta nel fiume che porta alla caverna, preso la dagger che causa sanguinamento ma non la posso usare perché ho Arcane 8 contro 13. Vale la pena buttare 5 livelli lì?
Adesso ho trovato un tizio che mi chiede di riconquistare il suo castello, ma devo capire dove sta.
Purtroppo dopo anni di giochi con punti di domanda in testa agli npc e minimappe, sono tragicamente spaesato.
Vorrei stendere il guardiano dell'albero (il tizio dorato a cavallo) ma mi bishotta.
Anche con le evocazioni non cambia molto :bua:
Dipende da che build ti vuoi fare...
Mi sembra di ricordare che hai un samurai, quindi penso che investire su destrezza e arcano (che viene scalato su diverse armi, soprattutto sul sanguinamento) possa esserti utile.
Considera poi che se intendi fare più di una run, la build iniziale del tuo personaggio te la sbatti...io ho iniziato con il prigioniero, investendo tanto in destrezza e intelligenza, adesso in NG+ ho fatto un respec per ridistribuire un po' di punti anche in arcano, fede e forza
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Arcano + sanguinamento = easy mode /ON ;)
That was awesome. (Jesse Faden)
Con build arcano + Dex, ti renderai presto conto di quanto sei op (già anche col pugnale che hai trovato....mi sembra si chiami Sepuvia o roba del genere).
Le build più divertenti e da trollone sono quelle con fede, ma di certo con Dex+arc il pve lo rompi ed in pvp sei comunque meritevole di rispetto.
Grazie, butto le prossime 20k rune in arcano.
Altra cosa, ho il kit per la creazione ma non mi fa creare frecce. Devi trovare la ricette da qualche parte?
Mancano i materiali? Piume e ossa. Non craftare freccia senza coda piumata, fanno 20mt...
Citazione:
Chiwaz
Grazie, butto le prossime 20k rune in arcano.
Altra cosa, ho il kit per la creazione ma non mi fa creare frecce. Devi trovare la ricette da qualche parte?
Devi trovare i ricettari in giro per il mondo...una volta trovatone uno, ti si sbloccano nel menu creazione il nuovo item e la lista di materiali necessari
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Citazione:
b3r53rk
Mancano i materiali? Piume e ossa. Non craftare freccia senza coda piumata, fanno 20mt...
No li ho, mi manca la ricetta. Posso craftare solo i dardi d'osso.
Le frecce conviene comprarle
Le ricette si trovano in giro ammazzando roba oppure le compri. Quelle base è abbastanza difficile farsele scappare.
Ho ucciso Magit :asd:
Esplorato un po' di castello, ho un po' di equip, so craftare frecce sanguinarie... inizia a girare.
Ecco, non capisco una mazza delle quest... non trovo mai gli NPC una volta avviate.
Tipo: ho incontrato un tizio su un ponte che mi dice che è l'erede di un castello. Vado, lo ripulisco, torno a cercare il tizio al ponte e non c'è più.
Prendo la wiki, mi segnala un punto sugli spalti del suo castello. Vado: non c'è. Buh.
Citazione:
Chiwaz
Ho ucciso Magit :asd:
Esplorato un po' di castello, ho un po' di equip, so craftare frecce sanguinarie... inizia a girare.
Ecco, non capisco una mazza delle quest... non trovo mai gli NPC una volta avviate.
Tipo: ho incontrato un tizio su un ponte che mi dice che è l'erede di un castello. Vado, lo ripulisco, torno a cercare il tizio al ponte e non c'è più.
Prendo la wiki, mi segnala un punto sugli spalti del suo castello. Vado: non c'è. Buh.
Per alcune quest, anche se fai quello che gli NPC ti chiedono, serve comunque che la main vada avanti per triggerare determinati eventi.
Da questo punto di vista per me una guida sarebbe comunque da consultare proprio per sapere quali quest attivare in una determinata area e non rischiare di perderle andando troppo avanti con gli eventi.
*fa notare a Chiwaz che Margit si teletrasporta al suo arrivo, non era al castello prima. ;)
Il castello ha molti, molti segreti. Divertiti.
Lol wut?
Comunque, adesso mi carico di frecce come un A10 e di va a comandare.
Magari riesco a rifarmi anche dell'orso che dorme, maledetto :asd: