Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) [Multi] Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin) - Pagina 107

Pagina 107 di 109 PrimaPrima ... 75797105106107108109 UltimaUltima
Risultati da 2.121 a 2.140 di 2174

Discussione: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

  1. #2121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.167

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Dafuq?!?!?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    I due gargoyle maledetti, e non mi ricordo chi nella capitale mi hanno fatto passare ogni voglia

  2. #2122
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.200

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Con un paio d'anni di ritardo ho iniziato Elden Ring, senza aver mai giocato un Souls prima.

    Al momento sono a livello 26, ho creato una build Guerriero Errante basata su Forza (un po' a caso perchè sinceramente solo adesso, dopo diverse ore di gioco e qualche approfondimento su web, comincio a capire qualcosa delle statistiche di personaggio e armi).

    Che dire: l'esplorazione è tanta tanta roba.
    Sto espandendo la mappa disponibile a dismisura raccogliendo tutto ciò che trovo e mi diverto un botto a cavalcare verso nuovi orizzonti.
    Dal punto di vista del combattimento invece sono una pippa clamorosa: riesco a battere praticamente solo animali di piccola taglia e nemici umani armati poco.
    Qualsiasi soldato un po' più armato (soprattutto se a cavallo), qualsiasi animale grosso grosso e qualsiasi mostro un po' cattivo mi asfaltano malissimo.
    Figuriamoci boss e mini-boss.

    Praticamente sono costretto a evitare, a fare stealth o a forzare a cavallo qualsiasi zona con nemici cattivi o numerosi, sono diventato il re della fuga precipitosa verso il luogo di grazia successivo per salvarmi il culo.

    Ho trovato in giro diverse armi, tra quelle adatte alla build Forza al momento uso lo Spadone del Vassallo in attesa di aggiungere livello 30 di Forza e usare la Grand'ascia che ho in inventario.
    Non ho capito se mi conviene acquistare anche un'arma per colpire da lontano (tipo arco o balestra), oppure è inutile se voglio puntare tutto sulla forza bruta nel corpo a corpo.

    Lo sviluppo delle caratteristiche secondarie lo sto facendo un po' a caso (prediligendo Vitalità, Tempra e Destrezza, ignorando le altre e quindi praticamente tagliandomi fuori da qualsiasi uso della magia, per quanto ne capisco).
    Non uso praticamente nessuna capacità di creazione oggetti (non ne ho trovati di veramente utili) e le cose che raccolgo (rune auree, piante, ossa, carne, etc.) le uso per pomparmi man mano i livelli.
    In generale ho proprio al sensazione di arrancare a casaccio in un mondo ostico e incomprensibile, sia a livello concreto che figurato.

    Se avete suggerimenti, consigli, insulti da condividere fate pure, altrimenti ci risentiamo ad un punto del viaggio più avanzato.
    COnsigli se ne possono dare mille, mi permetto di dirti una cosa essenziale sul combattimento che magari può non essere intuitiva se si è al primo souls.

    La schivata (il roll) non funziona nel senso che serve a evitare il colpo, ma nel senso che per una frazione di secondo, durante il roll, sei invulnerabile. Il che significa che puoi (e devi) tuffarti addosso al fendente, nonostante possa sembrare controintuitivo. Questo perché se incontri la lama mentre sei in roll, anche se il fendente ti passa attraverso, non ti danneggia. Questo significa che spesso puoi rollare anche addosso al nemico. Ovviamente devi calcolare di finire il roll fuori dal termine corsa dell'arma: se il colpo arriva da destra (la tua) verso sinistra, tu devi rollare da sinistra a destra. Se rolli al contrario finisci la rotolata dove finisce il colpo nemico, e prendi danni (in bloodborne addirittura maggioranti al 50% ).

    Per il resto git gud e divertiti.

  3. #2123
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.969

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    direi che è sempre meglio partire dal basso, imparare il sistema di movimento, il combat e i tasti, e poi passare ai capitoli successivi dove si introducono nuove meccaniche. partire da ER ed andare indietro significa vedersi togliere combo ed abilità, e queste sono cose che è sempre meglio aggiungere che togliere
    Ecco dicevo proprio per questo

    Non so voi, ma io a tornare ad un souls senza il salto non so se ci riesco


    E poi dai, noi abbiamo sofferto le pene dell'inferno a giocarli in ordine (demon souls con i comandi atroci, fps ballerini, hit box a caxxo di cane ecc ) è giusto che anche i novizi soffrano .....

  4. #2124
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.592
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Secondo me il problema vero è che ha fatto 26 ore girando per la mappa e divertendosi... ma non ha ancora capito come sia un soulslike perchè ha detto di non aver fatto boss e miniboss. purtroppo ER è un soulslike che ti illude molto di poter continuare a giocare senza scontrarsi son la natura souls. ma prima o poi ti ci devi scontrare per forza.

    io ho finito solo Bloodborne e quasi finito DS1 e demon's, ma in tutti ad un certo punto viene meno la voglia di sbattermi. pure ER l'ho mollato dopo una sessantina di ore, giunto alla capitale. ma non perchè ho trovato un boss ostico o altro. semplicemente ho detto: sono stanco, metto in pausa e continuo più avanti. e alla fine sono passati 2 anni.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #2125
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.830

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Grazie a tutti per consigli, anatemi e git gud.

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema vero è che ha fatto 26 ore girando per la mappa e divertendosi... ma non ha ancora capito come sia un soulslike perchè ha detto di non aver fatto boss e miniboss. purtroppo ER è un soulslike che ti illude molto di poter continuare a giocare senza scontrarsi son la natura souls. ma prima o poi ti ci devi scontrare per forza.
    Correggo solo che sono solo a una dozzina di ore (26 era il livello), ma per il resto è esattamente come hai detto.

    La mia speranza è che, aumentando gradualmente il mio livello e la difficoltà dei nemici affrontati, l'approccio alla parte più hardcore possa avvenire più avanti e in maniera meno traumatica, ma forse è solo un'illusione.

  6. #2126
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.657

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    La mia speranza è che, aumentando gradualmente il mio livello e la difficoltà dei nemici affrontati, l'approccio alla parte più hardcore possa avvenire più avanti e in maniera meno traumatica, ma forse è solo un'illusione.

    eh allora, sì e no, nel senso che ovviamente la parte più facile è l'inizio, non puoi pensare che se ti sposti magari è meglio, devi necessariamente fare i primi 2 boss di trama per avere i potenziamenti per poterti spostare in altre zone, conisglio è rimanere fermo lì nella prima zona e livellare piano piano senza perdere anime, poi vai al castello e ti fai i 2 boss, solo dopo ti sposti

    ma poi perdonami non ho capito come hai fatto ad arrivare a livello 26 senza aver battuto neanche un boss


  7. #2127
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.779

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per consigli, anatemi e git gud.



    Correggo solo che sono solo a una dozzina di ore (26 era il livello), ma per il resto è esattamente come hai detto.

    La mia speranza è che, aumentando gradualmente il mio livello e la difficoltà dei nemici affrontati, l'approccio alla parte più hardcore possa avvenire più avanti e in maniera meno traumatica, ma forse è solo un'illusione.
    Fidati, è una bellissima illusione.
    La realtà è che i boss, che tu abbia il doppio della vita o faccia il doppio del danno, se non li capisci come moveset, ti apriranno il culo sempre. Certo, ci sono un po' di boss che puoi zergare di botte, ma sono la minoranza.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #2128
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.592
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Si. non è il classico RPG che se sei livello 50 ari i nemici e loro non ti fanno niente. a un certo punto devi capirne le meccaniche, i tempi, i moveset etc.. inoltre fare il castello ti da l'idea di cosa possono essere i souls classici.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #2129
    Senior Member L'avatar di b3r53rk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    544

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    eh allora, sì e no, nel senso che ovviamente la parte più facile è l'inizio, non puoi pensare che se ti sposti magari è meglio, devi necessariamente fare i primi 2 boss di trama per avere i potenziamenti per poterti spostare in altre zone, conisglio è rimanere fermo lì nella prima zona e livellare piano piano senza perdere anime, poi vai al castello e ti fai i 2 boss, solo dopo ti sposti

    ma poi perdonami non ho capito come hai fatto ad arrivare a livello 26 senza aver battuto neanche un boss
    Puoi anche essere di livello 1 ma con arma che scala es. forza e la porti a +25 e shotti i boss se hai forza tipo a 40. E un esempio, capirai di più sperimentando. Leggiti come funziona lo scaling delle armi o ceneri.

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  10. #2130
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.657

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio
    Puoi anche essere di livello 1 ma con arma che scala es. forza e la porti a +25 e shotti i boss se hai forza tipo a 40. E un esempio, capirai di più sperimentando. Leggiti come funziona lo scaling delle armi o ceneri.

    Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
    che diamine stai dicendo? mi vuoi insegnare come funziona lo scaling in un souls? ma ce la fai?
    ma poi cosa cazzo c'entra lo scaling con le run a livello 1? a livello 1 porti l'arma a +25 per il danno raw, cosa diamine vuoi scalare che hai forza 8?!

    qui noi stavamo dando consigli ad un novizio, prima di rispondere a cazzo di cane ad uno come me che non ha certo bisogno di imparare, magari leggi la conversazione.
    Ultima modifica di Robbie; 18-01-24 alle 08:06


  11. #2131
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.830

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ma poi perdonami non ho capito come hai fatto ad arrivare a livello 26 senza aver battuto neanche un boss
    Praticamente ho iniziato a esplorare a fondo il pezzo di mappa che avevo a disposizione (la parte iniziale di Sepolcride) raccogliendo tutto e uccidendo i nemici semplici (scheletri, uomini senza armatura, lupi, etc.).
    Tutte le volte che ho incontrato un mini-boss inaffrontabile (il cavaliere dorato che c'è subito all'inizio, il bestione che c'è dentro le mura prima di raggiungere il Castello, etc.) ho semplicemente proseguito oltre lasciandolo vivo lì e andando a esplorare Sepolcride est (il bosco) e la penisola a sud cercando di fare tutte le gallerie/dungeon/miniere.
    Man mano che accumulavo abbastanza rune (soprattutto raccogliendo rune auree) mi sono potenziato (aumentando i livelli) e ho potenziato le armi di base.
    Così facendo sono riuscito a uccidere nemici più forti (ad esempio i cavalieri in armatura), a scoprire nuovi pezzi di mappa e a raccogliere anche qualche arma migliore (adesso ho la spada Claymore) potenziando anche quelle.
    Ho girato intorno al Castello e ho aperto la mappa alle zone della palude, intorno all'Accademia di magia, della zona rossa tutto a destra, etc. sempre lasciando vivi i boss e mini boss.

    In questo modo sono al livello 28 e devo riprovare ad affrontare Margit (che credo sia il primo boss di trama a cui facevi riferimento). L'ultima volta che ho provato, qualche livello fa, sono arrivato a togliergli 3/4 della vita ma attaccando un po' a caso più che studiando i pattern.

    Quale sarebbe stato il modo giusto?
    I mini-boss si riescono ad affrontare anche a livelli bassi?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si. non è il classico RPG che se sei livello 50 ari i nemici e loro non ti fanno niente. a un certo punto devi capirne le meccaniche, i tempi, i moveset etc.. inoltre fare il castello ti da l'idea di cosa possono essere i souls classici.
    Adesso cercherò di concentrarmi su questo.
    Ultima modifica di bado; 18-01-24 alle 11:00

  12. #2132
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.657

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Praticamente ho iniziato a esplorare a fondo il pezzo di mappa che avevo a disposizione (la parte iniziale di Sepolcride) raccogliendo tutto e uccidendo i nemici semplici (scheletri, uomini senza armatura, lupi, etc.).
    Tutte le volte che ho incontrato un mini-boss inaffrontabile (il cavaliere dorato che c'è subito all'inizio, il bestione che c'è dentro le mura prima di raggiungere il Castello, etc.) ho semplicemente proseguito oltre lasciandolo vivo lì e andando a esplorare Sepolcride est (il bosco) e la penisola a sud cercando di fare tutte le gallerie/dungeon/miniere.
    Man mano che accumulavo abbastanza rune (soprattutto raccogliendo rune auree) mi sono potenziato (aumentando i livelli) e ho potenziato le armi di base.
    Così facendo sono riuscito a uccidere nemici più forti (ad esempio i cavalieri in armatura), a scoprire nuovi pezzi di mappa e a raccogliere anche qualche arma migliore (adesso ho la spada Claymore) potenziando anche quelle.
    Ho girato intorno al Castello e ho aperto la mappa alle zone della palude, intorno all'Accademia di magia, della zona rossa tutto a destra, etc. sempre lasciando vivi i boss e mini boss.

    In questo modo sono al livello 28 e devo riprovare ad affrontare Margit (che credo sia il primo boss di trama a cui facevi riferimento). L'ultima volta che ho provato, qualche livello fa, sono arrivato a togliergli 3/4 della vita ma attaccando un po' a caso più che studiando i pattern.

    Quale sarebbe stato il modo giusto?
    I mini-boss si riescono ad affrontare anche a livelli bassi?



    Adesso cercherò di concentrarmi su questo.
    beh diciamo che ormai, avendo girato me hai fatto tu, sei più che sufficientemente forte per il castello e i primi 2 boss, addirittura secondo me sei anche over livellato per andare da loro . Non esiste un modo giusto, tutti i nemici sono battibili a livello 1, ovviamente dai giocatori esperti, mi pare che oltretutto la mappa di gioco sia divise in livelli di potere, se nonn ricordo male, puoi avere un'idea della progression route da fare anche guardando quello. Ad ogni modo vai al castello che è ora . Il castello sarebbe anche opzionale per la verità ma dimentica che te l'ho detto

    Continua così che mi pare un buon modo di affrontare il gioco, cerca di arrivare dai boss senza troppe rune, spendi tranquillamente tutto anche per comprare oggetti e consumabili, servono sempre, anzi visto che tu non arrivi da altri souls non fare come noi esperti che finiscono il gioco con 99 consumabili di goni tipo perché non li usiamo mai impara ad usare tutto quello che hai
    Ultima modifica di Robbie; 18-01-24 alle 11:55


  13. #2133
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.969

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Cmq la vosa più importante, impara le 5 regole FONDAMENTALI dei souls

    schiva, piegati, evita, tuffati e… schiva!!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    non fare come noi esperti che finiscono il gioco con 99 consumabili di goni tipo perché non li usiamo mai impara ad usare tutto quello che hai
    Perché i consumabili si usano?



    Io semplicemente mi dimentico sempre di usarli

  14. #2134
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.176

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    oggi alle 16 gameplay trailer del dlc

  15. #2135
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.176

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)


  16. #2136
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.161

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Per i pigri 21 giugno 2024
    Restarting

  17. #2137
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.176

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    peccato non sia stand alone, che ER l'ho venduto

  18. #2138
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.779

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    peccato non sia stand alone, che ER l'ho venduto
    Puoi ricomprare la Complete edition.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #2139
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.176

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    no

  20. #2140
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.779

    Re: Elden Ring (From Sw + George R.R. Martin)

    E allora te lo giochi su YouTube

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su