Visualizzazione Stampabile
-
Re: PlayStation 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
cmq hanno già detto che inseriranno delle ventole rumorose per dare una percezione di grande potenza, un po' come le auto da corsa :snob:
UCCIDIMI
Secondo me vendono sottocosto per non perdere mercato, all'inizio hanno sempre venduto sotto al costo reale dell'hardware se non sbaglio :uhm: sicuramente per PS3 e PS4. Poi con le revisioni successive rientrano (e col plus obbligatorio per il multiplayer soprattutto). Alla fine l'hardware è solo un modo per lockare in un ecosistema, non credo puntino su quel margine per guadagnare.
Il 4K ok, non sarà nativo :asd: diciamo che se la PS4 Pro fa o pseudo 4K o 1080 a 60fps (di solito), con la PS5 magari si avrà uno pseudo 4K a 60fps.
-
Citazione:
Blade Runner
si ma pure per me questa gen potrebbe durare ancora. il fatto è che il mercato (utenti e sh in primis) spingono per
un cambio il prima possibile. da un lato i primi chiedono una grafica ancora migliore e un ia e fisica piu complessa e dall'altra
chi deve produrre chiede una maggiore capacità di calcolo. in ogni modo credo che le nuove console non le vedremo
davvero prima del 2020 a meno di clamorosi colpi di scena.
In realtà ricordo molte più lamentele delle sh con la old gen per la scarsa memoria che con questa. Non seguo più come una volta, ma non mi sembra di aver letto di SH che si lamentavano della scarsa potenza di queste console, anche perchè la mid gen ha decisamente rallentato la loro obsolescenza.
L'unica cosa che può spingere la SOny a lanciare una nuova console può essere la necessità a non uscire con troppo ritardo rispetto a MS se questa sta davvero pensando a lanciare la sua next gen e l'esigenza da parte sua a riaprire il mercato hw riprendendosi 80-90 milioni di potenziali nuovi acquirenti.
-
Citazione:
Para Noir
Il 4K ok, non sarà nativo :asd: diciamo che se la PS4 Pro fa o pseudo 4K o 1080 a 60fps (di solito), con la PS5 magari si avrà uno pseudo 4K a 60fps.
Io vedo PS4 base che sta cominciando a tirare la carretta forte su certi titoli sinceramente (non so voi), considerando che c'è sempre un periodo crossgen (vuoi non pensare che un titolo come Death Stranding non possa essere un titolo crossgen per tirare le vendite da ambo le parti?) una console fine 2019 non è così illogica.
C'erano Activision e non mi ricordo quale altro publisher (Ubisoft forse?) che nel 2017 hanno annunciato 0 nuove IP, AMD lato gpu ha congelato tutto, mi sembra che da diverse parti si stia prendendo tempo e programmando per il 2019.
Ovviamente ora c'è la sagra di chi le spara di più, raytracing, ssd, 32gb ram. 4k nativo...a $400 :asd:
Faccio i conti della serva, vedi se ti piace come ragiono io, di getto senza star lì a controllare troppo.
Una console è una scatola che ha 150W di tdp come riferimento. Una RTX 2070 da sola ha qualcosa in più, una GTX 1080 del 2016 sta sui quei valori e 1/3 di TFlops in più (6 vs 9).
Ecco *verosimilmente* immagino che AMD possa fornire nel 2019 un pacchetto completo in quei limiti di consumi e calore, testato da tempo per la produzione, con quello che a schermo ti dà quello che ti dà una 1080 (4k a 30fps), potrebbe essere verosimile? L'8 core 2700E ha come specifiche 45w, quello che mettono dentro esattamente Ryzen/Jaguar/Maserati/RollsRoyce non lo considero ora che poi si finisce troppo ad allucinogeni. Poi i giochi (per anni, alcuni, tutti, tanti, forse) saranno 4k a livello medio pc, 2k, 1440 con tecniche di upscaling che vanno tanto di moda di recente...io a secret sauce o chip magici forgiati dopo anni di letargo e meditazione sinceramente faccio fatica a crederci ormai. Tra risoluzione, frame rate, e livello dettaglio qualcosa devi lasciare sul piatto (vs pc).
Citazione:
Roland
In realtà ricordo molte più lamentele delle sh con la old gen per la scarsa memoria che con questa. Non seguo più come una volta, ma non mi sembra di aver letto di SH che si lamentavano della scarsa potenza di queste console, anche perchè la mid gen ha decisamente rallentato la loro obsolescenza.
Io ricordo fin da subito perplessità (per non essere cattivi e chiamarle lamentele) sul processore.
-
Citazione:
Para Noir
....Per il resto io posso andare avanti ancora anni con la grafica attuale, in certi giochi ci rimango ancora di merda :boh2: giusto per il framerate o per i 4K posso capire....
ma assolutamente this!
basta giocarsi un detroit o un horizon (da metà gioco alla fine) o un the order o un AC origins e si vede che al fotorealismo praticamente ci siamo già, il problema è l'eccesso di sharpening che rende a volte le immagini troppo nette e plasticose, ma basta mettere un filtro (come in the order) e sembra di vedere un film in alta definizione
inoltre il 4k con la pro c'è già, io, francamente, sarò di bocca buona ma non sento l'urgenza di un altro salto in avanti
(tutto il resto è sega mentale)
-
Citazione:
anton47
ma assolutamente this!
basta giocarsi un detroit o un horizon (da metà gioco alla fine) o un the order o un AC origins e si vede che al fotorealismo praticamente ci siamo già, il problema è l'eccesso di sharpening che rende a volte le immagini troppo nette e plasticose, ma basta mettere un filtro (come in the order) e sembra di vedere un film in alta definizione
inoltre il 4k con la pro c'è già, io, francamente, sarò di bocca buona ma non sento l'urgenza di un altro salto in avanti
(tutto il resto è sega mentale)
E se rdr2 confermerà quanto visto nei trailer, avremo un termine di paragone ancora migliore
-
Se mi paragonate un film tipo Avanger etc come metro di fotorealismo per quanto riguarda i videogiochi, non avete capito bene quale sia il fotorealismo.
-
Citazione:
Sandro Storti
Se mi paragonate un film tipo Avanger etc come metro di fotorealismo per quanto riguarda i videogiochi, non avete capito bene quale sia il fotorealismo.
In che senso?
-
Qualcuno ha avuto problemi con la console a causa di un messaggio?
https://www.everyeye.it/notizie/play...le-347398.html
Dicono faccia bloccare la console, dunque occhio ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
-
io li avevo già impostati solo da amici per cui tutto ok, ma bene segnalarlo
-
e se hai un amico burlone?
-
-
Una volta acquistata la console ha una garanzia di 2 anni?
-
Of course, il primo anno direttamente tramite Sony, il secondo tramite il venditore. Per cui scegli un rivenditore affidabile.
-
impostato solo su amici la ricezione per sicurezza
-
Idem, ma tanto ho solo 2 amisci :cattivo:
-
Citazione:
Spidersuit90
Idem, ma tanto ho solo 2 amisci :cattivo:
io nessuno! :snob: ( ce l'ho fatta)
e non ne voglio, mi bastano e avanzano già quelli che ho su steam e che sono decisamente troppi, questa smania di condivisione mi ha fatto diventare un maniaco della privacy
-
ciao a tutti, ho finito oggi Spiderman, e visto che gli ultimi 3/4 giochi sono stati corti e poco impegnativi, pensavo di alternarsi ad uno più lungo e "immersivo", pensavo ad un rpg... tenendo presente che ho giocato a tes e fallout, che the witcher (mi sento una Mosca bianca) proprio non mi è piaciuto, avete consigli? pensavo anche a divinity o pillars da amante di bg 1 e 2 (tra i due citati cosa consigliate?). i final fantasy come sono? se dico di non averne mai giocato uno mi credete? :asd:
insomma sono in quel limbo tra un gioco e non si sa quale altro, aiutatemi :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
maboscolo
ciao a tutti, ho finito oggi Spiderman, e visto che gli ultimi 3/4 giochi sono stati corti e poco impegnativi, pensavo di alternarsi ad uno più lungo e "immersivo", pensavo ad un rpg... tenendo presente che ho giocato a tes e fallout, che the witcher (mi sento una Mosca bianca) proprio non mi è piaciuto, avete consigli? pensavo anche a divinity o pillars da amante di bg 1 e 2 (tra i due citati cosa consigliate?). i final fantasy come sono? se dico di non averne mai giocato uno mi credete? :asd:
insomma sono in quel limbo tra un gioco e non si sa quale altro, aiutatemi :bua:
se non ti è piaciuto the witcher non so proprio cosa consigliarti :asd:
-
Prendi pillars of eternity 1 e 2.
Ti dureranno parecchio.
Citazione:
maboscolo
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Prendi Horizon o Bloodborne, se non li hai giocati, per una svolta più action.
Altrimenti, se proprio vuoi rimanere su rpg, pillars può andare
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk