Ma il salvataggio manuale ti fa riprendere esattamente da quel punto? Mi è parso più una sorta di checkpoint per quel poco che ho provato.
Visualizzazione Stampabile
Si il Salvataggio ti salva solo i progressi e il punto approssimativo sulla mappa. è abbastanza furbo. Non si può usare in combattimento o a metà missione ovviamente.
Comunque ho detto che era una "cavolata" non un difetto vero.
Per il resto, sto abusando pure io dello standby con questo gioco. Per me è la vera killer app di questa generazione, da PS4 a switch... riprendere in mano la console e con un click essere esattamente dove avevi lasciato non ha prezzo.
Io avevo lasciato in pausa il gioco, durante una missione... faccio per tornare e trovo la PS in standby (i led erano arancio sul pulsante di accensione). Riavvio il gioco e riparte da zero :look:
Mi sa che ho disattivato la funzione, vero? :uhm:
Mi sa di si. io ho spento ieri la PS4 per la prima volta da quando è uscito il gioco. :asd:
Mai un problema o un bug che mi abbia costretto al riavvio.
Io tengo in standby per giorni le gare da ore di GT Sport, vuoi perché ho altro da fare o perché gioco al PC nel mentre.
L'importante è ricordare sempre alla moglie che, quando guarda Netflix da PS, poi non spenga la console.
Mai spenta sempre in standby. Sennò a cosa serve ?
Se non ho in previsione di giocare per più di 24 ore la spengo. tipo che stasera ho la Coop a Division su PC, ieri sera ho salvato e spento.
Fino a domani sera non tornerò a giocarci.
Io la spengo sempre :look:
Quanto consuma in standby? :uhm:
io metto in standby di giorno e poi spengo di notte, non tanto per i consumi (anche se tra console e ciabatta alla fine dell'anno saranno sicuramente qualche euro di corrente :asd:) ma perché tra la lucetta della console e la ciabatta coi pulsanti illuminati di notte sembra un'albero di natale :bua:
edit: ho visto che sulla rete c'è gente che ha fatto due conti, usando il costo medio dell'energia, la ps4 in stanby ti costa circa un €10 l'anno :snob:
la xbox one circa €20 :asd:
Sì a parte il consumo è più o meno lo stesso motivo per cui spengo tutto quando non lo uso (sono uno di quelli che spengono la TV dal tasto della stessa e non dal teelcomando :asd: ). Anche se tengo tutto attaccato a sto coso qua che dovrebbe dare un minimo livello di sicurezza.
Minchia muoio per 10 euro l'anno!!
No, e comunque, dopo le ultime bollette arrivate devo dire che possono anche andare a fanculo.
Non ho capito, quel coso lì quindi non va bene?
Ho provato a cercare le sue specifiche nel link amazon ma non ho trovato i joule che dissipa. Appena sotto, su Amazon ne è venduto uno che non so se è come il tuo che però dissipa più di 2000 joule
APC Performance SurgeArrest 8 Outlets w/ Phone / Coax Protection 230V Germany https://www.amazon.it/dp/B005MNROQS/..._62C4BbR6W98ZA
Fanno questo di lavoro. Immagino sappiano cosa dicono.
https://blog.tripplite.com/what-are-...any-do-i-need/
"A unit with up to 1000 joules of surge protection is adequate for these small electronics. Some components have sensitive circuitry requiring protection, but don’t store extensive data. A surge protector with 1000 to 2000 joules will provide sufficient protection for power tools and office equipment such as printers, copiers and routers. Consider the highest joule ratings – 2000 and above – for home theater components, gaming consoles and any computer that stores important data … anything from customer lists to financial information to irreplaceable photos and favorite music."
Normalmente per un appartamento in condominio NON villetta si usa un spd (surge protection device) di classe 2 nel quadro generale e poi nelle prese a cui sono attaccate apparecchiature elettroniche e/o elettrodomestici si mettono Spd di classe 3.
Come ogni cosa si prova a risparmiare e spesso si fanno configurazioni fai da te più o meno complete. Quando una sovratensione colpisce il tuo appartamento, la sovratensione si amplifica all'aumentare della distanza per cui più è distante dal quadro centrale, per dire, la tua PS4, più sarà la botta sulla PS4.
Siccome un spd di classe 2 che smorza gran parte della sovratensione non lo avrai di sicuro nel tuo quadro generale e siccome una scheda di caldaia, ad esempio, si fotte come niente in caso di fulmini che cadono vicino casa (ho esperienza diretta) e siccome credo che una ps4 non sia più rock solid di una caldaia, io metterei un dispositivo con più joule di dispersione.
Considera che puoi mettere quello che vuoi anche un dispositivo di 10000000000 joule ma se il tuo impianto di terra non è fatto bene, proteggerai niente.
Ps: gli ups proteggono da sovratensioni intorno al 10 o 15 per cento quindi non proteggono nulla in caso di fulmini che cadono vicino casa a meno che non siano con inverter ma visto il costo nessuno li compra per casa.