PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4

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Discussione: PlayStation 4

Visualizzazione Ibrida

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  1. #1
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    Re: PlayStation 4

    Solita diatriba tra TR e unchy.

    Unchy vince a mani basse su ambientazioni e personaggi. (+ varietà, più coinvolgimento, più sboronaggine).
    Rise vince come gameplay, senso di progressione e forse anche come esplorazione. ma le mappe le ho trovate piuttosto noiose, a parte le locations "antiche". tutta la parte nella foresta e nella base sovietica non mi hanno fatto impazzire.

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  2. #2
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Solita diatriba tra TR e unchy.

    Unchy vince a mani basse su ambientazioni e personaggi. (+ varietà, più coinvolgimento, più sboronaggine).
    Rise vince come gameplay, senso di progressione e forse anche come esplorazione. ma le mappe le ho trovate piuttosto noiose, a parte le locations "antiche". tutta la parte nella foresta e nella base sovietica non mi hanno fatto impazzire.
    A ma a me fregauncazzo, io perculavo tiziano.
    A prescindere.

  3. #3
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Solita diatriba tra TR e unchy.

    Unchy vince a mani basse su ambientazioni e personaggi. (+ varietà, più coinvolgimento, più sboronaggine).
    Rise vince come gameplay, senso di progressione e forse anche come esplorazione. ma le mappe le ho trovate piuttosto noiose, a parte le locations "antiche". tutta la parte nella foresta e nella base sovietica non mi hanno fatto impazzire.
    Va beh, ma Uncharted 4 ha il.gameplay ridotto sotto le scarpe, posso capire che preferisci il game design del gioco dei naughty.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #4
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Va beh, ma Uncharted 4 ha il.gameplay ridotto sotto le scarpe, posso capire che preferisci il game design del gioco dei naughty.
    Ma come level design U4 non sarebbe neanche male, anzi... il problema è che, soprattutto nelle fasi stealth, non hai i mezzi per sfruttarlo
    Mi ricordo che spesso appena raggiunta una nuova area mi immaginavo mille modi per superarla ma, alla fine, mi ritrovavo semplicemente a stare fermo in attesa che qualcuno mi passasse vicino.
    Stessa cosa con Lost Legacy

  5. #5
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ma come level design U4 non sarebbe neanche male, anzi... il problema è che, soprattutto nelle fasi stealth, non hai i mezzi per sfruttarlo
    Mi ricordo che spesso appena raggiunta una nuova area mi immaginavo mille modi per superarla ma, alla fine, mi ritrovavo semplicemente a stare fermo in attesa che qualcuno mi passasse vicino.
    Stessa cosa con Lost Legacy
    Ma infatti il level design non è una questione estetica, ma di come questo spazio creato è a disposizione del gioco per essere sfruttato.
    E oggettivamente parlando uncharted 4 appena metti il gameplay a livelli più alti di normal, ti accorgi che ci sono davvero poche alternative per superare pezzi ostici.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #6
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ma come level design U4 non sarebbe neanche male, anzi... il problema è che, soprattutto nelle fasi stealth, non hai i mezzi per sfruttarlo
    Mi ricordo che spesso appena raggiunta una nuova area mi immaginavo mille modi per superarla ma, alla fine, mi ritrovavo semplicemente a stare fermo in attesa che qualcuno mi passasse vicino.
    Stessa cosa con Lost Legacy
    Secondo me ti è sfuggita la vera figata dello stealth di uncharted 4. La cosa che non ho mai visto fare in nessun altro gioco.

    Una volta scoperto e iniziato lo scontro puoi correre, scappare, girare dietro una casa e una volta interrotto il contatto visivo col nemico, tornare a nasconderti.

    Gli altri giochi gestiscono la cosa a compartimenti stagni, una volta scoperti parte lo scontro e stop, in AC i nemici ti inseguono fin quando non vai abbastanza lontano e trovi un nascondiglio vero o più probabilmente li uccidi tutti finendo lo scontro, horizon uguale, una volta scoperto devi per forza combattere o scappare fuori dal raggio delle macchine. In MGS addirittura c'è un timer che parte quando ti nascondi (ma non ricordo bene come funzionasse).

    Insomma, il bello dello stealth di unchy 4 è che puoi fare il john mclane che sbuca all'improvviso, uccide due o tre guardie e poi torna a nascondersi, poi sbuca dall'altra parte alle spalle di quelli che erano venuti a cercarlo e uccide anche loro di sorpresa urlando "Yippi-kay-yey FDP!" e così via.

    Sono molto curioso di vedere come è gestita la cosa in MGS5 che inizierò a beve.

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  7. #7
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Secondo me ti è sfuggita la vera figata dello stealth di uncharted 4. La cosa che non ho mai visto fare in nessun altro gioco.

    Una volta scoperto e iniziato lo scontro puoi correre, scappare, girare dietro una casa e una volta interrotto il contatto visivo col nemico, tornare a nasconderti.
    Scusa ma non ho capito se è serio o ironico
    Perché messa così, e se ho capito bene, più che una "feature" mi sembrerebbe un bel difetto lato stealth, magari divertente se approcciato in un certo modo, però un difetto in ottica stealth

  8. #8
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito se è serio o ironico
    Perché messa così, e se ho capito bene, più che una "feature" mi sembrerebbe un bel difetto lato stealth, magari divertente se approcciato in un certo modo, però un difetto in ottica stealth
    Lui è serio e crede sia una feature upgrade del gioco. Lo conosciamo dal circolino.

    Comunque erick, il sistema stealth di uncharted 4 è ridicolo. RIDICOLO.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

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