PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 124

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Discussione: PlayStation 4

  1. #2461
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E invece ha senso si visto che per complessità è pari e in alcuni momenti superiore e appunto è appunto un open world dove l'impegno di memoria e fisica è nettamente superiore. In Uncharted 4 i developer sanno esattamente dove spingere la macchina perché la mappa è chiusa e piccola. In Horizon sono cazzi.
    Se kojima ha scelto il decina engine, un motivo ci sarà.

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    Secondo me no. Se si prende Uncharted con le donne, le parti ow cagano in testa a Horizon. Ma si tratta comunque di zone più piccole (seppur parecchio grandi in proporzione al Uncharted con gli ometti). Uncharted per me si può comparare solo con giochi che hanno quella grandezza delle mappe, un Horizon, invece, va a fare la gara con il Witcher e Watch dogs 2.

  2. #2462
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Secondo me no. Se si prende Uncharted con le donne, le parti ow cagano in testa a Horizon. Ma si tratta comunque di zone più piccole (seppur parecchio grandi in proporzione al Uncharted con gli ometti). Uncharted per me si può comparare solo con giochi che hanno quella grandezza delle mappe, un Horizon, invece, va a fare la gara con il Witcher e Watch dogs 2.
    Trovo abbastanza ridicolo fermarci all'apparenza di una ruga sul volto in più o in meno per definire che motore grafico è migliore.
    Il compito di un motore grafico è dimostrare enorme flessibilità ridestinando le risorse hardware a disposizione in funzione delle esigenze.
    E' evidente che il motore grafico di uncharted ha dei grossi limiti nella definizione degli spazi aperti e nel donare libertà di movimento al giocatore, andando a limitare la memoria grafica a funzioni specifiche.
    Basti pensare a come horizon gestisce i passaggi da spazi aperti a spazi chiusi e da valli a città. La complessità grafica di horizon non è data solo da come sono disegnati i poligoni e dagli effetti aggiunti, ma anche da come questo motore di fronte a condizioni visive e strutturali differenti, adatta l'hardware e le risorse a disposizione e soprattutto in tempo reale.
    Dubito fortemente che un uncharted a parità di grafica di horizon, regga tutto quello che avviene nell'open world di horizon. trovo invece molto più facile che il decima engine in una area piccola e controllata arrivi facilmente a eguagliare e superare le performance grafiche di horizon.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #2463
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    Re: PlayStation 4

    Guarda che alcune aree dell’ultimo unchi hanno l’ampiezza visiva di horizon più o meno. Restano due engine differenti con scopi differenti, io non riesco a capire come si possano confrontare.

  4. #2464
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
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    Re: PlayStation 4

    Uncharted 4 uno dei migliori giochi a cui abbia giocato, pentitevi blasfemi!

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  5. #2465
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
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    Re: PlayStation 4

    Ex boxaro neh?

  6. #2466
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    Re: PlayStation 4

    a questo punto sarei però curioso di vedere il motore grafico dei ND alla prese con un vero open world.
    peccato che forse un vero open da parte loro non lo vedremo mai.

  7. #2467
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire come si possano confrontare.
    Ah l'ho capito che non riesci a capire...
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #2468
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ah l'ho capito che non riesci a capire...
    Quando ti giocherai l’ultimo uncharted ne riparleremo

  9. #2469
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ma come level design U4 non sarebbe neanche male, anzi... il problema è che, soprattutto nelle fasi stealth, non hai i mezzi per sfruttarlo
    Mi ricordo che spesso appena raggiunta una nuova area mi immaginavo mille modi per superarla ma, alla fine, mi ritrovavo semplicemente a stare fermo in attesa che qualcuno mi passasse vicino.
    Stessa cosa con Lost Legacy
    Secondo me ti è sfuggita la vera figata dello stealth di uncharted 4. La cosa che non ho mai visto fare in nessun altro gioco.

    Una volta scoperto e iniziato lo scontro puoi correre, scappare, girare dietro una casa e una volta interrotto il contatto visivo col nemico, tornare a nasconderti.

    Gli altri giochi gestiscono la cosa a compartimenti stagni, una volta scoperti parte lo scontro e stop, in AC i nemici ti inseguono fin quando non vai abbastanza lontano e trovi un nascondiglio vero o più probabilmente li uccidi tutti finendo lo scontro, horizon uguale, una volta scoperto devi per forza combattere o scappare fuori dal raggio delle macchine. In MGS addirittura c'è un timer che parte quando ti nascondi (ma non ricordo bene come funzionasse).

    Insomma, il bello dello stealth di unchy 4 è che puoi fare il john mclane che sbuca all'improvviso, uccide due o tre guardie e poi torna a nascondersi, poi sbuca dall'altra parte alle spalle di quelli che erano venuti a cercarlo e uccide anche loro di sorpresa urlando "Yippi-kay-yey FDP!" e così via.

    Sono molto curioso di vedere come è gestita la cosa in MGS5 che inizierò a beve.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
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  10. #2470
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Secondo me ti è sfuggita la vera figata dello stealth di uncharted 4. La cosa che non ho mai visto fare in nessun altro gioco.

    Una volta scoperto e iniziato lo scontro puoi correre, scappare, girare dietro una casa e una volta interrotto il contatto visivo col nemico, tornare a nasconderti.
    Scusa ma non ho capito se è serio o ironico
    Perché messa così, e se ho capito bene, più che una "feature" mi sembrerebbe un bel difetto lato stealth, magari divertente se approcciato in un certo modo, però un difetto in ottica stealth

  11. #2471
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito se è serio o ironico
    Perché messa così, e se ho capito bene, più che una "feature" mi sembrerebbe un bel difetto lato stealth, magari divertente se approcciato in un certo modo, però un difetto in ottica stealth
    Lui è serio e crede sia una feature upgrade del gioco. Lo conosciamo dal circolino.

    Comunque erick, il sistema stealth di uncharted 4 è ridicolo. RIDICOLO.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #2472
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    Re: PlayStation 4

    Avrà modo di confrontarlo con quello di MGSV

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    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  13. #2473
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    Re: PlayStation 4

    Lo stealth di uncharted 4 è abbastanza basilare eric sta tutto nel nascondersi nell'erba alta e li sei praticamente invisibile. Insomma lo stealth non è il punto di forza di uncharted.

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  14. #2474
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    Re: PlayStation 4

    Ho trovato il primo capitolo che mi é piaciuto, quello a King's Bay, con relativo (ed esagerato) inseguimento

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  15. #2475
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    Re: PlayStation 4

    Ghost Recon Wildlands com'è?
    È in offerta su Amazon a 29 euro: https://goo.gl/uqoxMJ

    Per allungare il backlog

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  16. #2476
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    Re: PlayStation 4

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  17. #2477
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ghost Recon Wildlands com'è?
    È in offerta su Amazon a 29 euro: https://goo.gl/uqoxMJ

    Per allungare il backlog

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    Oggi e domani puoi scaricarlo e provarlo. È il gioco completo free per tutto il weekend.

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    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #2478
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    Re: PlayStation 4

    Wldlands continuo ad aspettarlo a 19. 29 mi sembrano ancora tanti per il tipo di gioco.

    Comunque uncharted 4 per me lo stealth lo fa nel modo giusto per il gioco che è. In passato non mi era mai capitato di trovare un gioco in cui poter tornare "alla macchia" così facilmente e in modo fluido. Solitamente quando vieni scoperto nei giochi i nemici sanno automaticamente dove sei, anche se fai perdere il contatto visivo e ti sposti parecchio, vengono sempre a stanarti in modo "meccanico". in uncharted questo non succede e per me è stata una piccola rivoluzione.

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  19. #2479
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    Re: PlayStation 4

    Io sto giocando a difficoltà massima (devastante) e lo stealth dovrebbe aiutati sensibilmente a difficoltà simile ...

    Invece è l'esatto contrario: i capitoli 16 e 18 sono stati letteralmente atroci, anche 40 morti consecutive, mi individuavano anche da nascosto dietro copertura o nell'erba alta.
    Considerando poi che i nemici ti ammazzano con 2 colpi, che i proiettili sono sempre pochi, e che lanciano granate di continuo, potete immaginare come sia stato difficile superare punti simili alla Rambo, contro fissi 10 nemici (minimo) di cui un paio corazzati.

    Questo per dimostrare quanto sia mal gestita la fase stealth ...

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    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 16-10-17 alle 13:37

  20. #2480
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    Re: PlayStation 4

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Wldlands continuo ad aspettarlo a 19. 29 mi sembrano ancora tanti per il tipo di gioco.

    Comunque uncharted 4 per me lo stealth lo fa nel modo giusto per il gioco che è. In passato non mi era mai capitato di trovare un gioco in cui poter tornare "alla macchia" così facilmente e in modo fluido. Solitamente quando vieni scoperto nei giochi i nemici sanno automaticamente dove sei, anche se fai perdere il contatto visivo e ti sposti parecchio, vengono sempre a stanarti in modo "meccanico". in uncharted questo non succede e per me è stata una piccola rivoluzione.
    Credo di aver capito cosa intendi, e potrei essere anche d'accordo, però in Uncharted più che una feature "ragionata" mi sembra semplicemente una semplificazione

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