PlayStation 4 [PS4] PlayStation 4 - Pagina 214

Pagina 214 di 281 PrimaPrima ... 114164204212213214215216224264 ... UltimaUltima
Risultati da 4.261 a 4.280 di 5618

Discussione: PlayStation 4

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

Senior Member

Re: PlayStation 4

eh godo considerevolmente

ovvio che 2M€ non sono niente per Sony

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    eh godo considerevolmente

ovvio che 2M€ non sono niente per Sony
    boh su ogni confezione del titolo che richiede la connessione per essere giocato ce scritto chiaramente (anche se non in caratteri cubitali)
    che ci vuole l'abbonamento ps plus. chi compra una console nel 2019 e non si informa del costo dei servizi che offre?

Senior Member

credo che 8 mamme su 10 di quelle che ho visto comprarla a natale non ne avesse la minima idea da fortnite in poi l'età media del gamer ps4 si è abbassata drasticamente, ci sono mamme abituate a compare "i giochi" che costano tot e bon, non credo si immaginassero di dover anche comprare un abbonamento, dover inserire dati come carta di credito ecc.

a parte che per fornite non serve il plus no?
    Ultima modifica di Para Noir; 16-01-19 alle 10:08

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    credo che 8 mamme su 10 di quelle che ho visto comprarla a natale non ne avesse la minima idea da fortnite in poi l'età media del gamer ps4 si è abbassata drasticamente, ci sono mamme abituate a compare "i giochi" che costano tot e bon, non credo si immaginassero di dover anche comprare un abbonamento, dover inserire dati come carta di credito ecc.

a parte che per fornite non serve il plus no?
    Ottimo esempio. Fortnite essendo un f2p non richiede il plus.

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Ho letto tutta la vicenda nel dettaglio, sulla confezione sta scritto in 5 lingue, ma piccolissimo tra gli asterischi...viene imputato anche il fatto che le informazioni non ci sono come primo contatto/visione, ma tramite link secondari facoltativi quando si acquista un gioco online e altre cose (e che fino al 2015 non c'era niente).

Mi pare una somma di tante piccole cose che potevano essere fatte meglio, diciamo così.

Mi fa ridere che nell'argomentazione difensiva Sony, tra tante cose, abbia dichiarato che l'online a pagamento è una prassi standard del settore.

Ora bisogna vedere nelle altre nazioni cosa succede.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

A me francamente sembra una forzatura questa multa e non sono certo un sonaro
    Poi da pc gamer trovo un abominio che giocare online sia a pagamento, però è vero che è la normalità nel settore da boh... 15 anni? Tra l'altro cosa inventata da Microsoft.
    Mi sembra un po' come multare la Fiat perchè quando compri la macchina non c'è scritto chiaramente che la benzina è a pagamento.

L'investigazione nasce da qualche segnalazione e lamentela di qualche consumatore in Italia.
    Ora mi chiedo, controlleranno e daranno un occhio di riflesso e automaticamente pure a Nintendo o Microsoft?

edit: cmq le aziende del settore hanno fatto cartello sull'online solo da questa generazione eh

Gamer IDs

diciamo che sony poteva essere più chiara in alcune situazioni e segnalare meglio ma è inaccettabile che l'utente
    non sia a conoscenza del costo del servizio quando basta una semplice ricerca sul web

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    edit: cmq le aziende del settore hanno fatto cartello sull'online solo da questa generazione eh
    Solo da questa in realtà, almeno, tutte solo da questa hanno la stessa prassi. Un tempo, ai tempi della PS3 (una gen fa) l'online era, giustamente, gratuito.
    Che poi non mi torna perchè per i f2p che son gratis, l'online è free mentre per i giochi con anche multy, pagati 70€, si debba pagare l'online a parte
    Dovrebbe essere il contrario in teoria visto che potenzialmente i f2p non hanno altri introiti assicurati
    E la domanda successiva che mi viene è: ma per i giochi a canone mensile (non so quali girino su console o se ci siano, ma diciamo un WoW) pagano sia l'online che il canone?

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    diciamo che sony poteva essere più chiara in alcune situazioni e segnalare meglio ma è inaccettabile che l'utente
    non sia a conoscenza del costo del servizio quando basta una semplice ricerca sul web
    Stesso discorso su chi si lamenta di un gioco comprato a scatola chiusa eh: ormai con TuTubo, interviste, recensioni ed altro, la gente non dovrebbe lamentarsi MAI della qualità di un prodotto, eppure avviene.
    Quindi se sulla scatola la cosa non è ben chiara o specificata, è giusto che venga segnalato in maniera più chiara... che poi leggendo in giro si diceva che come abbonamenti al plus i primi che spuntano siano quelli a più mesi (e che quindi costano di più) invece per il singolo mese devi scavare un poco per trovare quello da 7,99€
    Ultima modifica di Spidersuit90; 16-01-19 alle 11:11

Senior Member L'avatar di Bigg

come si chiamava quel gioco, di genere stealth mi pare, che ad ogni morte aggiungeva un tuo clone come avversario/guardia che imparava dai tuoi errori?
    era poi uscito?
    mi è tornato in mente non so come e non saprei come cercarlo

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

ho in mente i video e il gioco ma non il nome, sto smanettando su google ma non trovo nulla

Gamer IDs

Echo o una roba del genere mi pare

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

bravo, ci ero passato su questo risultato ma mi ricordavo una grafica più spartana

Senior Member L'avatar di Bigg

bravi!
    pare sia già uscito, non ho visto review però...
    Ultima modifica di Bigg; 16-01-19 alle 12:41

Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

(anche se non in caratteri cubitali)
    :
    È proprio quello che contesta l'antitrust a Sony

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

ID Nintendo Network: FebiusS80

Il principio è che deve essere esplicitamente e chiaramente descritto in fase d'acquisto.

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Che poi non mi torna perchè per i f2p che son gratis, l'online è free mentre per i giochi con anche multy, pagati 70€, si debba pagare l'online a parte

Stesso discorso su chi si lamenta di un gioco comprato a scatola chiusa eh: ormai con TuTubo, interviste, recensioni ed altro, la gente non dovrebbe lamentarsi MAI della qualità di un prodotto, eppure avviene.
    Quindi se sulla scatola la cosa non è ben chiara o specificata, è giusto che venga segnalato in maniera più chiara... che poi leggendo in giro si diceva che come abbonamenti al plus i primi che spuntano siano quelli a più mesi (e che quindi costano di più) invece per il singolo mese devi scavare un poco per trovare quello da 7,99€
    Perché una cosa è l'online facoltativo, come funzionalità aggiuntiva e non essenziale, un'altra è essere requisito essenziale per permetterne l'uso.

Per il resto il fatto che da qualche parte sia scritto che una cosa sia bella o brutta, non significa che lo sia davvero eh: le televendite ci sono pure su internet. Una cosa è una qualità scadente (leggi come gioco brutto), un'altra è impossibilità di usufruire del prodotto.

14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Gamer IDs

PSN ID: kiappoz

mi sono appena registrato per la beta di The Division 2.

Dai che ci rivediamo li

Senior Member

hai dovuto preordinarlo o si può fare in altri modi?

edit: ah ok bastava scrollare più sotto

Gamer IDs

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo