Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
Beh perché alla fine è una delle uniche 3 TV adatte a PS5 (assieme al Samsung Q80T e superiori e agli OLED LG BX/CX) e perché questo è il thread PS4

Comunque quello che c'era da dire l'ho detto. Samsung ha più zone ma gestisce il dimming peggio (più lento) però riconosce il bianco dell'interfaccia e i sottotitoli ed è capace di ridurre così il blooming attorno a quelle zone (nel Sony a volte persino le barre nere sopra e sotto diventano leggermente più chiare se ci sono forti fonti di luce nell'immagine), anche se spesso Samsung spesso e volentieri scurisce troppo l'immagine per cercare ottenere dei buoni neri. E la modalità game nei Samsung si dice sia slavata (potrebbero aver corretto questa ultima cosa negli ultimi firmware). Altro problema del Sony è il banding nelle gradazioni di colori di contenuti a bassa qualità (es. un tramonto visto su Netflix), e come già detto i peggiori angoli visivi, se ci si sposta troppo a lato i colori sbiadiscono.

Questo video esplica abbastanza chiaramente le differenze filosofiche delle due marche:

Comunque, posso dirti che al mediaworld vicino a casa mia ho avuto il culo che han messo un q80t e un xh9096 da 65 pollici uno di fianco all'altro e seppure con video demo differenti, sta cosa che il sony perde luminosità e gradazione molto più del samsung guardandolo verso angoli esterni, è una gran cazzata. Anzi, sono abbastanza convinto che in realtà il samsung ha una maggiore degradazione dei colori già con spostamenti di 30 gradi dall'asse. Cosa che sul sony non ho notato.