Iniziato ieri sera. lento come la morte ma bellissimo. non capisco come la gente abbia fatto le pulci all'ultimo tomb raider per questa storia e qua abbia dato dei 10/10.
Il personaggio è lento.. leento... il cavallo pure. i carretti non ne parliamo.
Però il gioco è molto bello. lo dico per i bimbiminkia che si rompono le palle per queste cose. Fate conto che nelle prime 3 ore di gioco non farete altro che "seguire qualcuno per fare qualcosa".
Io ho trovato un po' macchinoso il metodo per parlare con la gente (premere L2 e poi il tasto corrispondente a quello che si vuole dire. in combattimento a volte bisogna dire di procedere e se hai l'arma sguainata, ovviamente ti capita di puntarla contro i tuoi compagni) e le meccaniche di esplorazione tipo apri cassetto, ispeziona mobiletto etc... Inoltre ho sempre l'impressione che il modello poligonale del personaggio sia sempre in mezzo alle palle. Infatti più di una volta ho messo la visuale in prima persona negli interni.
Giunti nella prima cittadina poi mi è capitato un inseguimento a cavallo, anche qui mi sono trovato a pensare che il mio personaggio fosse nei piedi e non mi permettesse di vedere dove stava scappando il tizio. ho dovuto aggiustare molto la visuale con la levetta destra per tenerlo nella visuale.
Inoltre questo inseguimento è avvenuto con un cavallo rubato e mi ha detto che avrei ottenuto onore a restituirlo al proprietario... solo che non l'ho proprio trovato. ho girato un po' per le strade della città ma poi l'ho legato nel punto in cui l'aveva preso nella cutscene.
Venendo alla questione "nitidezza": secondo me è tutta una questione dell'effetto: profondità di campo.
In questa foto si vede il volto del farmacista piuttosto definito:
Mentre se frappongo il registratore di cassa, la faccia diventa tutta impastata.
![]()










Rispondi Citando